JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.05 KURT DEMPSEY, 2 aprile 2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2004, 22:58
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


user posted image

Grazie a Dreamer per la capture e questa volta niente Sorrisi e Canzoni... ho scordato di comprarlo... il testo è la mia.. ehm... traduzione dell'originale inglese.

Via alle discussioni per la quinta... famigerata puntata!
 
website  Top
Phole4ever
view post Posted on 3/4/2004, 03:36




Bella traduzione... Devono avertela scopiazzata da qualche parte perché mi pareva di averla già letta.... o forse hanno tradotto dalla stessa fonte!
Comunque Sorrisi dovrebbe esserci ancora nelle edicole, volendo...
Quanto alla capture... beh, favolosa come sempre, non c'é che dire, d'altronde il soggetto é moooolto fotogenico... però le lenzuoline rosse sarebbero state + indicative del tenore della puntata!

Addirittura famigerata??

Non mi lancio in un commento... non ancora.... tremate! però una cosa vorrei chiedervela: l'aiuto di Grace consisteva nell'andarsene in quel modo dopo il loro... incontro ravvicinato?
Che mezza brilla com'era abbia avuto la lucidità di inventarsi su due piedi (se non ho capito male l'incontro nel bar era casuale...) una mossa del genere? E addirittura con lo scopo di aiutarlo? Mah....
Non mi sembrava in vena di altruismi né tantomeno di "lezioni terapeutiche"... Se aiuto c'é stato secondo me era assolutamente involontario!


Edited by Phole4ever - 3/4/2004, 02:41
 
Top
view post Posted on 3/4/2004, 04:05
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (Phole4ever @ 3/4/2004, 02:26)
[color=00A0F0]Bella traduzione...         Devono avertela scopiazzata da qualche parte perché mi pareva di averla già letta.... o forse hanno tradotto dalla stessa fonte!  
Comunque Sorrisi dovrebbe esserci ancora nelle edicole, volendo...

L'hai letta nella discussione dell'episodio in inglese, dove postai a suo tempo questa mia traduzione.
Nelle edicole attualmente c'è Sorrisi della prossima settimana.



Edited by Cole my love - 3/4/2004, 02:56
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 3/4/2004, 09:06




Complimenti a Cole my per la traduzione e a Dreamer per la splendida caps

Mi lancio al commentino di primo mattino, beata primavera
che non arriva ancora.

Dunque questa era una delle puntate che mi era risultata molto difficile da comprendere e dunque sentirla in Italiano e' stata una conferma ed una scoperta.

Intanto ancora una volta ammiro Grace che ha saputo rendersi conto dell'errore ed andarsene o quanto meno comunque ha trovato la forza di gestire dignitosamente la sua scappatella. Questo al contrario di Gina che e' solo una patetica buona a nulla

In questo episodio Christian ne combina di tutti i colori ma penso che alla fine si renda conto effettivamente che un problemuccio ce l'ha.

Notare come affronta la ex paziente al bar: da una parte se ne va' schifato ma dall'altra forse si rende conto di come lo giudicano queste donne e forse si e' anche sentito lusingato e tentato da un'offferta del genere.

In fondo nella puntata di Mandy /Randy ha anche ammesso di aver avuto un'esperienza madre figlia


Julia e' orribile nell'affrontare una situazione inaspettata si comporta con studiata leggerezza e anche il fatto che Matt la accusi di non essere stato un "figlio dell'amore" e' terribile.

Capisco che aveva fatto sacrifici per preparare quell'esame ma voglio dire arrivata a 40 anni ma dove vaiiiiii e comunque anche fosse un po' di riguardo dopo aver deciso che vuoi tenerti il bimbo.

Comunque ritengo che Julian abbia dato una grande prova di recitazione in questo episodio. Notate le molteplici espressioni anche solo del viso. Per non dire ovviamente di quanto e' favoloso.
La mia scena preferita e' quando entra nella sala ristoro e dice a Grace che "E' cortesia per chi finisce il caffe' di farne dell'altro".
Ma con quale faccia di bronzo dopo essere stato sorpreso a fare sesso sulla scrivania con la donna delle piante

Penosi i pazienti di questa puntata sia il primo che addirittura modifica il suo aspetto in funzione della sua ragazza sia l'altra una specie di psicopatica che addirittura si fa' rompere il naso dal compagno . Non saprei chi sia piu' folle tra quei due.


Crazy

Attached Image: 44.jpg

44.jpg

 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 3/4/2004, 14:21




Ragazze arrivo dopo pochi post ma buoni... avete detto tutto

Cmq ecco il mio commento (l'avevo scritto prima su smallville e ora sono pigra per scriverne un altro ):

Puntata molto caruccia. Matt si è visto poco e devo dire che forse la puntata ne ha giovato. Abbiamo messo ancora più a fuoco la vita matrimoniale di Sean e Julia, e la difficoltà ad avere rapporti intimi di Christian.. sè.. ma se non sono intimi quelli user posted image

Christian è un bel personaggio, infondo infondo ha una morale ben salda, infatti la proposta oscena della signora di avere due al prezzo di una (madre e figlia.. 16enne per di più! ) l'ha lasciato non poco sconvolto. Certo che ne esistono di pazze a questo mondo

Grace mi è piaciuta. Il suo lavoro non lo sa fare e dovrebbero radiarla dall'albo, ma come donna la apprezzo ih ih ih, mi è troppo piaciuta quando si è rivestita e se n'è andata senza dire neanche una sillaba, senza neanche guardarlo.. così subito!! Così anche Christian ha un po' capito come ci si sente e adesso la psicologa lo intriga ancora di più, scommettiamo?


A tal proposito Phole ha chiesto se il gesto di Grace fosse voluto... beh un po' credo di sì. Ma per motivi vari. Per la sua dignità come ha detto Crazy, per dare una lezione a Chris, perchè lei è quel tipo di donna (non da un botta e via, che avete capito ), indipendente e forte.. un po' più forte di Christian sicuramente...
 
Top
arcadia71
view post Posted on 3/4/2004, 22:33




Ciao a tutte, volevo commentare anch'io l'episodio.
Innanzitutto io non condanno del tutto Julia. Deve essere molto frustrante ritrovarsi a 40 anni, decidere di rivoluzionare il proprio futuro, di trovare una propria identità, e poi, improvvisamente, scoprire di non poterlo fare per una causa involontaria. Certo, è una buona causa, e sono d'accordo che Julia ha preso la cosa un po' sottogamba probabilmente, ma trovo estremamente umano il gesto di aver voluto partecipare a tutti i costi al test universitario. Probabilmente pensava che non sarebbe successo nulla, d'altronde anche lei, dopo, è abbastanza distrutta dalla perdita, tant'è che ricorda a Sean che non è l'unico ad aver perso un bambino.

Riguardo a Grace, riflettevo sul modo di far sesso di Chris con lei. Mi è sembrato diverso, più tenero, e secondo me sarebbe stato bello vedere un'intenzionalità in questo. Sarebbe bello se Chris riflettesse sul comportamento di Grace, che, come avete detto voi, si alza, si riveste e se ne va. E' quello che ha sempre fatto lui, e il suo faccino quando la guarda andare via sembra riflettere sul fatto che per la prima volta è lui a restarci con un palmo di naso. Con Grace Chris troverebbe pane per i suoi denti, e sarebbe bello se nel futuro chi si occupa delle trame ci facesse un pensierino....

Invece Gina.... ohhhh scusatemi, ma non la posso proprio soffrire! In italiano sono riusciti perfino a rendere la sua "parlata" isterica così come lo era in inglese. La trovo un personaggio patetico, che dopo aver subito quel trattamento fa gli occhi dolci chiedendo a Chris se ha ancora il suo numero.... spero proprio che qusto personaggio sia un po' ridimensionato nella prossima serie... scusatemi ma... proprio... nun la reggo!!!!

 
Top
Phole4ever
view post Posted on 4/4/2004, 17:04




CITAZIONE (Cole my love @ 3/4/2004, 02:55)

L'hai letta nella discussione dell'episodio in inglese, dove postai a suo tempo questa mia traduzione.



Lo so che c'era nella discussione "vecchia", ma l'avevo già notato leggendola lì!


CITAZIONE (Cole my love @ 3/4/2004, 02:55)
Nelle edicole attualmente c'è Sorrisi della prossima settimana.


Eh già.... che scema!

Edited by Phole4ever - 4/4/2004, 17:23
 
Top
Aquazor
view post Posted on 4/4/2004, 17:49




CITAZIONE
Lo so che c'era nella discussione "vecchia", ma l'avevo già notato leggendola lì!

E beh, ma è probabile che fosse simile, in fondo Cole my love l'ha tradotto dall'inglese e le parole sempre quelle sono
Quindi alla fin fine può capitare che due traduzioni si rassomiglino

CITAZIONE
Eh già.... che scema!

Dì la verità...hai corrotto l'edicolante per tenerti da parte tutte le copie eh?
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 5/4/2004, 02:17




Crazy, concordo anch'io nel chiedermi chi sia più folle dei due, se il Charlie Brown che vuole essere trasformato in un Pokemon per non perdere la sua fidanzata o la tipa che si fa rompere il naso dal suo compagno.
Al forte desiderio di Kurt Dempsey, che è disposto a sottoporsi a un intervento costoso e doloroso spinto dall'amore, si riesce per lo meno a dare una spiegazione, anche se io non lo farei mai.
Il caso di Allie è un po' più inquietante: ok, il tuo naso ti fa schifo, ma da lì a fartelo rompere intenzionalmente ce ne corre. E il marito (o compagno) assecondandola dimostra di essere ancora più pazzo di lei. Un ragionamento del genere sfugge all'umana comprensione. Grace non ha capito niente di tutto questo e come psicologa non vale neanche quanto il due di briscole, ma dubito che uno psicologo competente avrebbe potuto comprendere la complessità della situazione.
Con un naso in quelle condizioni probabilmente un intervento è necessario, però mi sorge spontanea una domanda: ma non correrà gli stessi pericoli in cui sarebbe incorso il sosia di Michael Jackson che veniva respinto in Nanette Babcock?
Quando a Christian, secondo me non viene lusingato dalla proposta di Shelley, anzi, se ne va via sconvolto, pensando che Grace abbia ragione.
La scena d'amore fra Christian e Grace è stupenda. Lei continua a non piacermi, però devo riconoscere che ha dato a Christian la lezione che si meritava, facendogli provare quello che le donne provano a essere mollate lì come se niente fosse dopo aver fatto sesso con lui. Grace è stata un iceberg, ma si può anche supporre che le sia costato fatica andarsene così, senza neanche guardarlo. E' vero che finora è stata l'unica a tenergli testa, però io insieme non ce li vedo proprio. E' indubbio che si accoppierebbe benissimo col lato bastard inside del dottor Troy, ma col suo lato più fragile decisamente no, non riesce a essere empatica, a parte che con se stessa.
Quanto a Sean e Julia, ce n'è per tutti e due. Julia fa benissimo a iscriversi all'università e a perseguire il suo sogno e Sean fa altrettanto bene ad appoggiarla in ogni senso e ad aiutarla, però nel momento in cui perdono il bambino Julia è un iceberg, mentre dovrebbe lasciarsi andare un po' di più. E' vero che dice di essere sollevata, ma nel suo intimo soffre. Certo che se non lo avesse detto a Sean sarebbe stato meglio, avrebbero evitato una discussione di cui in quel momento non avevano proprio bisogno.
E Sean avrebbe potuto evitare di rinfacciarle il fatto che avesse dato l'esame, causando l'aborto. Dopo tutto il medico le aveva raccomandato di limitare uscite, passeggiate e compagnia bella, non di evitarle in tutto e per tutto. Poteva benissimo non succederle niente durante l'esame, come anche avrebbe potuto abortire spontaneamente mentre era sdraiata sul couch a giocare al Game Boy.
Quanto a Matt che si sente indesiderato, stiamo proprio a posto. Mi ha fatto pena in quel momento. Effettivamente il fatto che prima che nascesse il suo primo figlio Julia avrebbe voluto abortire e che Christian l'ha convinta a tenere il bambino la dice lunga, anche sulla carciofaggine di Sean, che non era riuscito a convincere Julia da solo e aveva avuto bisogno del supporto.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 8/4/2004, 21:04
 
Top
bub
view post Posted on 5/4/2004, 12:36




ciao a tutti,
ho visto ieri sera la puntata registrata e mi è piaciuta anche se mi ha lasciato un sapore un po' dolce amaro... in questo pisodio secondo me, molti personaggi ci hanno lasciato intravedere qualcosa di nuovo...

prima di tutto, Crazy..
CODICE
Julia e' orribile nell'affrontare una situazione inaspettata si comporta con studiata leggerezza e anche il fatto che Matt la accusi di non essere stato un "figlio dell'amore" e' terribile.[



è vero, il confronto con Matt è terribile, nel senso che è quasi assurdo cercare di spiegare ad un figlio, come sia possibile che sia esistito un giorno in cui tu non lo abbia voluto, ma se siamo onesti e sinceri tutti sappiamo che è così, basti pensare ai nostri vent'anni e a tutte le cose idiote e terribilmente divertenti che abbiamo fatto allora, o che abbiamo solo pensato di fare allora...
solo che non mi sembra affatto che Julia sia stata leggera, non si è lanciata in giustificazioni, o in spergiuri, ha riflettuto su quello che le ha detto il figlio, lo ha trattato come un adulto, non gli ha semplicemente detto "ti voglio bene" liquidandolo così... è opinabile lo so, Matt ha solo sedici anni è forse dovrebbe solo essere rassicurato, ma secondo me, il loro rapporto è splendido...

CODICE
Capisco che aveva fatto sacrifici per preparare quell'esame ma voglio dire arrivata a 40 anni ma dove vaiiiiii  e comunque anche fosse un po' di riguardo dopo aver deciso che vuoi tenerti il bimbo.

è inutile dire che la vita di una donna, una persona, non può essere "finita" a quarant'anni, che non può essere considerata a solo uso e consumo dei figli e della vita famigliare... e anche se così fosse e sottolineo che non la penso così, una madre che non ha stimoli, interessi, che non vive una vita intima e intellettiva propria e autonoma, non può che trasferire un messaggio in qualche modo "insufficiente" ai propri figli...

per quanto riguardo l'episodio in sé stesso, Julia forse avrebbe potuto chiedere a Sean di accompagnarla a fare l'esame, ma non credo sarebbe servito a molto. Ha fatto una scelta è vero, si è presa un rischio, ma questo non significa che la cosa non l'abbia fatta soffire...
Di tutta questa complicata faccenda, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso nel comportamento di Julia è stato il fatto che non abbia condiviso questa sua scelta con il marito.... credo sia proprio questo il punto, Julia e Sean non hanno più niente da condividere...
anche se devo dire che ho apprezzato molto il gesto del nostro carciofotto, quando si è offerto di prendersi del tempo dal lavoro... perfetto!

veniamo agli altri lati nascosti,

Grace: ebbene sì dentro il vasetto di Yoghurt batte il cuore di una donna...
abbiamo capito che di psicologia, almeno nella sua applicazione professionale non ci capisce niente. Mi spiego, riguardo alla pazza che si è fatta martellare il naso, immagino che durante le due ore che se ne è rimasta lì, in atteggiamento quanto meno sospettosamente sdolcinato con il marito, ad attendere il suo turno, Grace, invece di fare il suo lavoro e cercare di capire qualcosa della persona che aveva davanti, abbia passato il tempo a limarsi le unghie o a parlare al telefono con la madre, a giudicare dal solito quanto inutile exploit durante l'incontro con Christian...
Poi però, quando lui la zittisce, lei appare molto più interessata a battibeccare ed averla vinta con lui, che a fare quello per cui viene pagata, infatti sorride, sbatte le sopracciglia, ripiega e batte in ritirata... dimostrando di azzeccarci qualcosa in effetti di psicologia, ma del genere utile per accalappiare gli uomini, però...
avete notato come è molto più aggressiva con Sean (non so se vi ricordate la scena al ristorante) mentre invece è sempre molto ironico-remissiva con Christian?
e diciamolo pure, è esattamente quel tanto che basta al nostro non troppo schizzinoso Dr. Troy, per superare quella iniziale, del tutto tollerabile, antipatia per lei....
a suo credito, di Grace intendo, devo riconscere che l'uscita di scena, senza uno sguardo, senza una parola, è stata veramente da effetto.. quella che ognuna di noi, ha sognato di fare almeno una volta nella vita... (almeno io..sigh..)

Secondo personaggio con qualche lato nascosto: Matt.
Allora non è del tutto deficiente! per fortuna ci hanno risparmiato Vanessa-vomit-soap opera questo giro...
Si dimostra attento e vicino a sua madre e anche quando affronta un argomento scottante come il fatto di non essere stato voluto, lo fa con dolcezza, senza accusare nè recriminare, guardando (o probabilmente) cercando di guardare la situazione dal punto di vista della madre. Bravo Matt!!

Terzo personaggio: Sean..
diamo un'occhiata ancora più a fondo alla personalità complicata, decisamente ambivalente di Sean.
Il suo problema secondo me, è che non si accetta. Insomma, come Christian, come tutto noi, Sean ha il suo lato oscuro, quella parte di desideri e di istinti, che non sono proprio come dire edificanti...
Gli piacciono i soldi, anche se vengono dalla mafia e dalla droga, e le donne e il sesso, anche se non con la moglie, gli piacerebbe non sbagliare mai, essere sempre il primo della classe e sarebbe disposto anche a fare qualche porcata per dimostrarlo..
Vorrebbe non desiderare che questo bambino non esistesse, vorrebbe trovare la forza di chiedere alla moglie di abortire, ma è soffocato dai sensi di colpa, sa che il suo matrimonio non resisterebbe ad un colpo così, allora si impegna a fare la cosa giusta, rinuncia a qualcosa di sè, al suo lavoro, cerca di essere presente....
ma non posso fare a meno di chiedermi se sia sincero con sè stesso, se è la situazione, la forza di inerzia che lo trascina o se è davvero la sua volontà.
E onestamente non mi sembra distrutto quando Julia perde il bambino, non perdendo l'occasione per accusare lei...

Su Christian, il cui personaggio siamo tutti più o meno d'accordo sia molto più profondo e complicato di quanto dia a vedere in superficie, faccio semplicemente qualche commento:
1. la proposta di Shelley lo ha in qualche modo attratto e disgustato contemporaneamente, e per questo motivo da una chance alla riuniune dei "fissati del sesso".
2. ho trovato molto bella la spataffiata che Christian rifila a quella demente di Gina, mentre le passa le scarpe. Devo trovare un po' di tempo per riascoltarla bene, ma ho avuto l'impressione che ci offra in quelle poche parole, uno squarcio della sua filosofia, del suo passato e dei suoi motivi...
3. va a cercare di proposito Grace nel bar. Lo ha in qualche modo, definitivamente intrigato.
4. la scena di sesso con Grace, è in effetti dversa. C'è dell'emozione, non necessariamente per la persona, per la situazione forse. Forse Christian finendo a letto anche con lei, capisce qualcosa... cioè che finisce sempre tutto così, che c'è sempre solo sesso alla fine della storia.... guarda, anche la conversazione con i suoi compagni di bevuta...
Magari è il preludio, ad una svolta del nostro malato di sesso? è solo la mia "wild guess" ovviamente...

in merito all'argomento di sfondo della puntata:
quello che si riesce a fare per amore.
Entrambe le coppie hanno sicuramente del patologico (hip hip hurra per l'intuito di Grace ancora una volta)
Ma mentre l'aspirante Pokemon e la fidanzata espongono le pretese assurde del loro amore alla luce del sole, la coppia del martello
nasconde, secondo me, un rapporto di sudditanza psicologica tra i due, che di sano, o anche lontanamente giutificabile non ha proprio niente. Diciamo pure che se per il desidero dell'amato, riesci a commettere un azione che non importa quando mentalmente giustificata sia, rimane a livello di impatto fisico e psicologico "efferata", in nome di quello stesso amore, potresti essere capace di fare qualsiasi cosa...

un commento velocissimo, che peraltro ho già anticipato sulla figura di Gina: assolutamente patetica...

e per adesso ho finito...
saluti a tutti,
buona settimana
bub




 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 5/4/2004, 19:46




Bub per quanto riguarda il rapporto madre figlio non sono per nulla daccordo in quanto e' terribile che Matt abbia capito tutto da solo.

Questo vuol dire che il disagio dei suoi si e' trasmesso alla sua persona e in un momento, l'adolescenza, in cui i genitori devo essere un punto fermo e non una boa alla deriva.

Julia e' una patetica in quanto non ha saputo gestire ne il rapporto di coppia ne quello con i figli e sopratutto dico io ma la contraccezione non l'ha imparata ne a 20 ne a 40anni.

Il commento invece relativo a lei come persona, non intendeva riferirsi al fatto che non si puo' realizzare a 40 anni, ma figuariamoci ma solamente che in una situazione del genere ti giochi una vita di un esserino innocente e per tua scelta. Allora tanto vale abortire subito.

Sean credimi e' molto piu sincero di lei ma non dico altro.


Crazy
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 5/4/2004, 20:28




CITAZIONE (bub @ 5/4/2004, 11:26)




Vorrebbe non desiderare che questo bambino non esistesse, vorrebbe trovare la forza di chiedere alla moglie di abortire, ma è soffocato dai sensi di colpa, sa che il suo matrimonio non resisterebbe ad un colpo così, allora si impegna a fare la cosa giusta, rinuncia a qualcosa di sè, al suo lavoro, cerca di essere presente....
ma non posso fare a meno di chiedermi se sia sincero con sè stesso, se è la situazione, la forza di inerzia che lo trascina o se è davvero la sua volontà.
E onestamente non mi sembra distrutto quando Julia perde il bambino, non perdendo l'occasione per accusare lei...



Secondo me è Sean che vuole il bambino, non Julia. Altrimenti perché quella scarica di m***a quando scopre che il test di gravidanza è positivo? Perché fare la lagnosa dicendo che lei è una ghianda e Sean una quercia? Sicuramente voleva già bene a quel bambino che avevano deciso di tenere, ma indubbiamente era un ostacolo per i suoi studi.
E' lei che prende in considerazione, sia pure indirettamente, l'aborto, non Sean. Non per niente chiede a Christian di aiutarlo a convincerla a rinunciare all'idea, come già aveva fatto quando era rimasta incinta di Matt.
Ho comunque apprezzato molto l'appoggio incondizionato che Sean le dà. E' vero che Sean fa sempre un po' il primo della classe, ma in questo caso no.
Secondo me non agisce per forza d'inerzia: quando dice a Christian che intende prendersi un periodo di aspettativa per stare vicino a Julia sembra irremovibile. Indubbiamente gli sarà costato fatica un gesto del genere, visto che non è mai stato molto presente in famiglia. Non per niente Christian gli fa notare che non è mai stato un padre modello e Sean non controbatte, perché non ha molte frecce al suo arco. E' comunque positivo che riconosco i propri errori e che cerchi di porvi rimedio, e questo non è un atteggiamento da primo della classe a tutti i costi.
Nel momento in cui perdono il bambino secondo me è Sean quello che soffre di più. Non che Julia sia indifferente, però per lo meno il suo sogno di diventare medico non sfuma. Quell'uscita Sean avrebbe potuto evitarla, ma se non gliene fosse importato niente del bambino se ne sarebbe uscito, per esempio, con un "Cosa vuoi che sia?" o robe del genere.

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
lovecole
view post Posted on 6/4/2004, 03:05




Eccomi qui..scusatemi ma sarò un po’ dura con Chris …….

Prima di tutto complimenti a Dreamer per la bellissima capture e a Colemy per la composizione e la traduzione .

Abbiamo appena assistito alla conversione di Christian nel passato episodio, abbiamo visto che lui ha una coscienza e ora, ancora una volta, ci mostra il suo lato peggiore: il modo in cui tratta le donne .
Con quei volgaracci amici al bar già spiega la sua filosofia di vita , il non volersi legare ad una donna nemmeno per una sera,. Le usa per il suo piacere di pochi minuti e poi le butta fuori di casa. Come se non bastasse, pensa di compensare il suo pessimo comportamento pagando loro il taxy .

La scena in ufficio quando Grace lo sorprende a fare sesso trasgressivo con la giardiniera è poco edificante, lascia aperta la porta e poi sembra quasi contento quando Grace lo scopre, non interrompe neppure il suo “lavoro” .

Con Gina poi raggiunge il suo “meglio”. In questa puntata lei ha tutta la mia comprensione, ha il problema della dipendenza dal sesso, con fatica riesce a rimettere a posto la sua vita tanto da rinunciare ai rapporti occasionali per otto mesi e Chris, solo per avere una tacca in più sul suo letto, la seduce e la abbandona con le lenzuole ancora calde. Gina è odiosa, ma non posso giustificare il comportamento di Chris .

Gli sguardi di odio che continuamente Grace e Chris mi fanno veramente ridere, bello quando lei dice a lui “non esistono più i gentiluomini di una volta” ……sul fatto che anche Grace sia insopportabile comunque non ci piove .

Un accenno di conversione lo ha dopo l’incontro con donna che gli propone sé stessa e la figlia sedicenne in cambio di un lifting…per un attimo si accorge di avere un problema, ha uno sguardo veramente atterrito, ma lui dimentica in fretta.

L’incontro con Grace tra le lenzuola rosse è un momento tenero , lui ci rimane veramente male quando Grace lo abbandona senza neppure uno sguardo o un saluto, io penso che la psicologa abbia voluto dargli una lezione, sempre che sia abbastanza competente per dare una lezione .

Divertente il momento in cui Chris chiede a Grace se sia già stata denunciata per un suo errore con un paziente e poi dice, cito a memoria, “sarebbe come multare una strega per le sue pozioni”..forse si è ricordato di quando aveva davvero a che fare con streghe e pozioni , devo andare a rivedermi il dialogo originale per sapere come era la frase realmente.

CITAZIONE
Lo so che c'era nella discussione "vecchia", ma l'avevo già notato leggendola lì!

Le nostre traduzioni di Nip sono state le prime in Italia, noi abbiamo visto e commentato il telefilm in anteprima, quindi tutto il materiale tradotto è farina del sacco delle nostre traduttrici, quindi se c’è qualcosa in giro per altri siti italiani è copiato da noi .

Crazy
CITAZIONE
"E' cortesia per chi finisce il caffe' di farne dell'altro".
Ma con quale faccia di bronzo dopo essere stato sorpreso a fare sesso sulla scrivania con la donna delle piante

Il massimo della sfacciataggine !

Arcadia
CITAZIONE
Innanzitutto io non condanno del tutto Julia
Sono d'accordo, Julia si trova nella stessa situazione di molti anni fà: deve rinunciare alla sua vita e ai suoi sogni per una gravidanza inaspettata, la storia si ripete, è comprensibile che non abbia le idee molto chiare, e poi stare sette mesi a letto, io credo che impazzirei .
E' andata comunque a sostenere l'esame perchè, come ha detto Arcadia, pensava che per una volta uscire non le avrebbe causato dei problemi, purtroppo non è stato così, ma non mi sento di condannarla.
Ho apprezzato molto l'intenzione di Sean di abbandonare temporaneamente il lavoro per aiutare Julia con il bambino , non è giusto che tutto ricada sulle spalle della donna e che solo Julia faccia delle rinunce.

Ilaria
CITAZIONE
Christian e Grace....E' indubbio che si accoppierebbe benissimo col lato bastard inside del dottor Troy, ma col suo lato più fragile decisamente no, non riesce a essere empatica, a parte che con se stessa.
Sono d'accordo, io non li vedo bene come coppia....i loro battibecchi e gli scambi di guardi pieni di odio sono abbastanza gustosi ma il rapporto tra di loro secondo me si ferma qui...possono fare sesso qualche volta, da un forte odio può anche venire una forte attrazione, ma quel ghiacciolo di Grace non sarebbe capace di entrare nell'animo di Chris e tirargli fuori la sensibilità che sappiamo lui ha .
 
Top
bub
view post Posted on 6/4/2004, 10:58




ciao a tutti
volevo precisare un paio di cosine in relazione al mio commento:

CODICE
Bub per quanto riguarda il rapporto madre figlio non sono per nulla daccordo in quanto e' terribile che Matt abbia capito tutto da solo.


è vero è terribile che Matt sia arrivato a quella conclusione da solo, ma non mi sembra affatto che quella consapevolezza abbia deteriorato il rapporto con sua madre. Anzi mi sembra che il ragazzo sia tranquillo e sereno rispetto alla faccenda.

CODICE
Julia e' una patetica in quanto non ha saputo gestire ne il rapporto di coppia ne quello con i figli e sopratutto dico io ma la contraccezione non l'ha imparata ne a 20 ne a 40anni.


ecco, sulla faccenda della contraccezione sono d'accordo, è incredibile che con i suoi precedenti ci sia ricascata dopo vent'anni...
la stessa cosa si può dire di Sean però, che rimango della mia opinione, non penso che sia contento del bambino.
Dico questo, per i suoi dialoghi con Christian. Come al solito mi sembra che cerchi una sorta di conferma nelle parole del collega-amico, anche se non sono sicura che si serva della sua opinione anche solo per fare esattamente il contrario.
Dalle loro parole, sembra che Christian intuisca che Sean è titubante, indeciso ed è solo quando gli ricorda della sua quasi totale latitanza nell'educazione dei suoi figli che Sean sembra prendere una decisione.
(non sembra anche a voi?)
Nonostante questo, come ho già detto, apprezzo il suo tentativo di fare la cosa giusta, prendendosi del tempo sul lavoro.

per quanto riguarda Julia, onestamente non credo che non sappia gestire il rapporto con i figli, da quanto ci fanno capire li ha cresciuti lei, mentre sono d'accordo sull'atteggiamento che scivola nel patetico con Sean - vedi la faccenda della ghianda e della quercia. Relativamente a questo, credo sia un tratto evidente di un rapporto in crisi.

detto questo, qualcuno ha la trascrizione del dialogo tra Gina e Christian quando lui cerca di metterla alla porta dopo il sesso?
 
Top
JULIAN
view post Posted on 6/4/2004, 12:43




eccomi finalmente a commentare... scusate ma non ho avuto modo prima per mancanza di tempo e non certamente per mancanza di cose da dire... anzi...

ed ecco che arriva la paladina di Chris che lo difenderà da queste "ingiuste" accuse....

ma andiamo con ordine ed incominciamo da Sean e Julia:
- prima di tutto non leverei ogni responsabilità a Sean che non è che prenda benissimo la cosa.. tanto è vero che chiede a Christian non di persuadere Julia.. ma di persuadere se stesso (Sean) per decidere di mantenere il figlio come aveva fatto tempo fa con Matt... e poi a mio parere... visto che il suo amico non se la sente di dargli questo consiglio... lui decide per tenere il bambino solo o quasi perchè pensa che questo potrà rinsanire il loro rapporto...
- riguardo a Julia.. certo lei ha enormemente sbagliato a recarsi all'esame quando le era stato prescritto riposo assoluto.... ma come pretendere 7 mesi a letto ad una persona con altri programmi per la testa e poca voglia di fare un altro figlio ... assolutamente non giustificabile.... però.... probabilmente non pensava che potesse essere tanto grave uscire e concedersi SOLO quell'esame..
- la contraccezione: okay.. siamo tutti d'accordo.. ma... davanti ad una coppia che arriva a spaccarsi il naso con un martello stiamo a sentenziare su Sean e Julia che probabilmente in un'improvviso (e possiamo anche risalire al momento se ben ci si pensa) di passione abbiano dimenticato...ehm... qualcosina??? d'altronde al giorno d'oggi..quante e quanti casi ci sono simili... e nonostante l'informazione sia molto vasta....

Matt...: beh..non reputo sia sbagliato quello che Julia gli abbia detto e quello che lui sa.. infondo anch'io sono venuta a conoscenza di una cosa simile da mia mamma... per motivi ben diversi.. ma la cosa non ha suscitato in me alcune turbe mentali perchè comunque l'amore di un genitore è incondizionato e va oltre il disagio che magari può esserci inizialmente....

Gina: sgrunt.... non la sopporto proprio... forse perchè so l'evolversi.... però appena l'ho vista ho fatto una smorfia di disgusto... Tenerezza... si un pochetto quando dopo mesi di astinenza si è lasciata ingabolare dal nostro dottorino.... ma probabilmente la sua astinenza era stata legata a mancanza di occasioni... cioè per tutti questi mesi.. nessuno l'ha filata... perchè il primo che l'è capitata (okay.. okay.. capisco che non stiamo parlando di una persona qualsiasi.. però siate un attimino obiettive) c'è andata a letto..

il commento su Christian a più tardi!

Edited by JULIAN - 6/4/2004, 11:43
 
Top
24 replies since 2/4/2004, 22:58   1531 views
  Share