Cineforum Hollywood

Il gioco di Gerald, di Mike Flanagan

« Older   Newer »
  Share  
Kirsten
view post Posted on 1/11/2006, 12:16




Il gioco di Gerald al cinema?

Craig R. Baxley è pronto a imbarcarsi nella riduzione filmica del romanzo: per il ruolo dell'eroina, la speranza è nientemeno che la Kidman.

stepfordwivesyt8

L'ennesimo adattamento di una storia nata dalla penna del re dell'incubo Stephen King potrebbe essere Il gioco di Gerald, atipico thriller del 1992 con protagonista una donna che, per gran parte della narrazione, resta ammanettata al letto.

A caldeggiare il progetto è Craig R. Baxley, che ha già diretto i TV show kinghiani Kingdom Hospital, Rose Red e La tempesta del secolo. Lo script per la versione cinematografica de Il gioco di Gerald è già pronto, ed è opera dello stesso King. Dichiara Baxley: "Il romanzo è stato scritto quindici anni fa, ovviamente King l'ha parzialmente attualizzata. Quello che mi attrae del lavoro di Steve è l'aspetto psicologico del thriller, non certo le esplosioni di sangue e di violenza. Credo che la stessa cosa valga per Frank Darabont, che, ho letto, è in procinto di realizzare un adattamento aggiornato de La nebbia, un racconto di King. Steve è uno scrittore fantastico quando si tratta di caratterizzare i personaggi. Lo apprezzo molto, e abbiamo un attimo rapporto professionale. Vedremo che succede."

Per quanto riguarda la protagonista, si parla di un nome di prestigio: "Lo scorso anno era interessata al ruolo Nicole Kidman, speriamo bene!"

Edited by Kirsten - 19/5/2014, 10:16
 
Top
Sienna
view post Posted on 4/11/2006, 14:43




Interessante.. spesso escono buone cose dai libri di King
 
Top
Kirsten
view post Posted on 4/11/2006, 18:11




...io sono molto speranzosa.
 
Top
Kirsten
view post Posted on 19/5/2014, 09:15




Ancora Stephen King. Dopo Bad Little Kid, L’ombra dello scorpione, IT, La Gente delle Dieci – The Ten O’Clock People, Joyland e Cell, un altro romanzo del Re dell'Horror va in produzione in quel di Hollywood. Stiamo parlando di Il gioco di Gerald, romanzo pubblicato nel lontano 1992. A dirigere il thriller Mike Flanagan, visto dietro la macchina da presa del sorprendente Oculus, uscito il mese scorso e riuscito ad incassare quasi 30 milioni di dollari solo negli Usa.

Ad occuparsi dello script lo stesso Flanagan al fianco di Jeff Howard, per un regista che sembrava ad un passo dal via alle riprese di Diver, per poi rinviarlo al 2015 proprio per concentrarsi sul progetto tratto da King. Ad occuparsi della produzione la Intrepid Pictures, per un film che ci condurrà in una casa isolata su un lago. Qui Jessie si piega all'ennesima fantasia sessuale del marito Gerald, che questa volta l'ammanetta al massiccio letto in legno. Ma quando umiliata, lei lo allontana con un calcio, l'uomo si affloscia inerte, stroncato da un infarto. Il tempo passa e Jessie, immobilizzata e dolorante, sembra votata a una morte lenta, resa ancora più atroce dalla comparsa di un affamato cane randagio e da un'ombra misteriosa e irreale che fa capolino nella stanza...

Altre informazioni per ora non se ne hanno, ma il via alle riprese diverrà realtà entro la fine dell'anno. Per Flanagan, particolarmente applaudito al suo debutto, l'occasione per il salto definitivo, dinanzi ad una storia che King dedicò nei primi anni '90 a sua moglie Tabitha e alle sue sorelle, ovvero Margaret Spruce Morehouse, Catherine Spruce Graves, Stephanie Spruce Leonard, Anne Spruce Labree e Marcella Spruce. Grazie a Il gioco di Gerald, come detto, sono quindi diventati 7 i romanzi di King in fase di sbarco al Cinema. Prepariamoci all'indigestione.
 
Top
3 replies since 1/11/2006, 12:16   75 views
  Share