La tragica morte di Brandon

« Older   Newer »
  Share  
Lady_Electra
view post Posted on 7/11/2006, 22:00




Di questa morte se n'è parlato e riparlato, ma a mio parere non si è mai arrivati alla fonte della questione e la verità non è mai saltata a galla. E tutto ciò lo trovo incredibile. Sono passati ormai più di 13 anni da quel lontano Marzo in cui un giovane ragazzo ha perso la vita, in un modo assolutamente privo di senso, sul set di un film. Da allora tutte le prove sono sparite, compresa la pellicola della scena in cui realmente hanno sparato a Brandon. Sono uscite fuori varie ipotesi sulla morte, ma poi il caso è stato archiviato. E ora che si dice in proposito? Morte accidentale. Morte accidentale su un set di un film. Certo, tutto questo è assurdo. Giusto ieri leggevo nell'introduzione del fumetto che la soluzione è piuttosto semplice: un armiere avrebbe utilizzato la 44 magnum per testare i proiettili il giorno prima delle riprese e uno di essi, esploso malamente, avrebbe lasciato all'interno dell'arma un frammento metallico, lo stesso che avrebbe colpito l'attore al ventre. Non c'è che dire, sembra una soluzione logica questa anche se pare un po' troppo studiata a tavolino.

Voi cosa pensate di tutto questo? Credete che la morte di Brandon sia stata accidentale o un incidente voluto e premeditato?

C'è inoltre da aggiungere il fatto che la morte di Brandon ha fatto crescere e moltiplicare in poco tempo i guadagni del film (cosa che probabilmente sarebbe avvenuta comunque, ma la notizia ha sicuramente fatto crescere la notorietà del film di mille volte). In più mi viene da pensare: Brandon è stato ammazzato al 52° giorno di lavorazione su 58; il film oramai era già completato, era semplicissimo terminarlo anche senza la sua presenza.
 
Top
-V-
view post Posted on 7/11/2006, 22:15




A mio parere è stata una tragica fatalità dovuta alla negligenza di alcune persone della crew.
non ho mai creduto al complotto o che fosse qualcosa di premeditato.
la cosa che mi lascia perplessa ora come allora è che nessuno ha "pagato" per questo errore, venne accusata tutta la produzione di negligenza e poi le accuse rimasero lì senza che nessuno procedesse penalmente. mha!
 
Top
Eric Draven
view post Posted on 7/11/2006, 22:24




A me piace credere che il destino abbia voluto ricondurlo, anche se troppo presto, al padre BRUCE...
Non ho mai voluto approfondire veramente la questione, ma credo che sia stato il fato sotto forma di quella dannata pistola carica a porre fine alla sua vita terrena....Il fatto è che BRANDON non è piu' tra noi, ma in un'altro mondo dove ERIC non prova piu' odio ne' vendetta, ma solo amore...a me piace pensarla cosi'
 
Top
Lady_Electra
view post Posted on 7/11/2006, 22:32




Purtroppo la certezza assoluta nessuno riesce ad averla. Forse non riesco ad accettare che sia stato solo uno stupido e fatale incidente, perchè mi sembra troppo assurdo. E comunque sia, come dice -V- perchè nessuno ha pagato le conseguenze di questa negligenza, se così è stato? Almeno questo l'avrebbero dovuto a Brandon.
 
Top
**LaurA*
view post Posted on 9/11/2006, 14:22




Veramente si sa la scena nella quale brandon è morto.....è quella quando fanboy si sta facendo una pera con darla sul letto, arriva eric che gioca con la lampadina, gli racconta la storiella su gesù cristo che va alla locanda e lui gli spara con la pistola che sarebbe dovuta essere caricata a salve!!!
Anni fa su questa storia ci feci un esame a londra.....e domani se mi ricordo vi posto tutto( in italiano spero)
 
Top
Lady_Electra
view post Posted on 9/11/2006, 20:26




Grazie, a me piacerebbe avere un po' di chiarezza riguardo anche il momento esatto in cui gli hanno sparato.. C'è così tanta confusione online che non sono mai riuscita chiaramente a capire tutto bene.. In realtà io pensavo che gli avessero sparato durante la sparatoria forsennata quando Brandon sale sul tavolo circondato da Topdollar e gli altri..
 
Top
Eric Draven
view post Posted on 9/11/2006, 20:53




Anche a me avevano detto che la scena MALEDETTA fosse quella della caotica sparatoria...
 
Top
-V-
view post Posted on 10/11/2006, 12:52




la scena "maledetta" non si vede nel film e non si sa di preciso dove poi sarebbe stata collocata.
la spiegazione più frequente è questa (che poi è una parte di un articolo inserito anche nel sito, in curiosità):
La scena riguardava la morte del personaggio di Eric Draven, e risultava essere una scena portante per le vicende del film. Lee doveva camminare attraverso una porta, portando una borsa contenente droghe. A quel punto l'attore Micheal Massee, nella parte di FunBoy, avrebbe dovuto sparare una revolverata a Lee.
 
Top
**LaurA*
view post Posted on 10/11/2006, 13:15




io la sapevo diversa..... va a sapere qual'è la vera verità! ci stanno tanti di quegli impicci sotto.....
devo decidermi a postare quel testo che ho!
però è molto lungo e in inglese!
-V- TU 6 DACCORDO SE LO POSTO?
 
Top
jimmy dean
view post Posted on 10/11/2006, 14:07




ho saputo che su e mule si trova la scena tagliata della morte di brandon.vorrei sapere come si intitola la scena.fatemi sapere
 
Top
-V-
view post Posted on 10/11/2006, 14:16





CITAZIONE
ho saputo che su e mule si trova la scena tagliata della morte di brandon.vorrei sapere come si intitola la scena.fatemi sapere

credo sia solo una leggenda metropolitana...

 
Top
jimmy dean
view post Posted on 10/11/2006, 14:31




l ho letta in mezzo le tag..penso che sarà rimasta.non ricordo chi l ha scritta.ma infatti l ho rintracciata per pm ma non ha risposto..chissa come mai
 
Top
Lady_Electra
view post Posted on 10/11/2006, 19:41




Anch'io ho sentito questa leggenda vagare, sarei curiosa di vedere questa famosa scena... Anche se poi chi ci assicura la sua autenticità? anche qui non c'è nulla di chiaro.. <_<
 
Top
**LaurA*
view post Posted on 13/11/2006, 18:40




io non credo che quella scena possa girare sul web....mi pare strano!!!!
 
Top
Lady_Electra
view post Posted on 23/11/2006, 21:09




CITAZIONE (-V- @ 10/11/2006, 12:52)
La scena riguardava la morte del personaggio di Eric Draven, e risultava essere una scena portante per le vicende del film. Lee doveva camminare attraverso una porta, portando una borsa contenente droghe. A quel punto l'attore Micheal Massee, nella parte di FunBoy, avrebbe dovuto sparare una revolverata a Lee.

Dunque se ho capito bene... La scena che vediamo nel film, della morte di Eric Draven all'interno dell'appartamento, non doveva essere quella originale e non è stata nemmeno girata con Brandon? Per girarla hanno utilizzato una controfigura?
 
Top
41 replies since 7/11/2006, 22:00   1391 views
  Share