Cosa vi piace del pugilato?

« Older   Newer »
  Share  
spike1981
view post Posted on 14/11/2006, 10:17




Cosa vi piace del pugilato? Perché lo preferite agli altri sport da combattimento?
 
Top
rosco8
view post Posted on 14/11/2006, 12:05




caro spike1981, :P

se il numero che segue il tuo nik è il tuo anno di nascita, spero sia dovuta alla giovane età quella domanda che personalmente reputo forse inelegante. :o:

credo infatti sia lapilissiano il fatto che agli utenti che frequentano questo forum, piaccia il pugilato... :) ma non credi che chiedere perchè lo preferiscano agli altri sport da combattimento potrebbe essere interpretato da una parte come una tua deduzione personale, da un altra come una tua forzatura, da un altra ancora come un tuo velato invito a denigrare gli altri. :ph34r:

Ma sono sicuro che il tutto sia dovuto alla tua perfetta buonafede e mancanza di preterintenzionalità :wacko:

A me personalmente del pugilato piace molto la tecnica, il coraggio, la determinazione e l'eleganza delle movenze... ma non credo che alle altre discipline da combattimento manchino... ed alle quali non lo preferisco, come non gli peferisco le altre... :wacko:

credo infatti siano discipline sportive completamente diverse e giustamente da considerare in maniera completamente separata... ma questa è solo la mia impressione. :unsure:

ciao a presto :wub:

rosco8


 
Top
vin.d
view post Posted on 14/11/2006, 17:02




CIAO Spike 1981 e ciao Rosco 8.....

Risponderò da semplice sportivo .....
chiedere perchè si preferisce la boxe rispetto ad altri sport da combattimento è un po come chiedere perchè degli sport di squadra si preferisce il calcio .....
una domanda tale può avere risposte più articolate e più o meno sensate.....

ma in ogni caso secondo me una risposta c'è.....
innanzi tutto la boxe è sicuramente tra i più conosciuti .....tutti sanno chi è Tyson o Alì....no?? e sono stati fenomeni mass mediatici decisamente "Fenomenali"......

Secondo direi che bene o male in ogni sport da combattimento c'è un po di boxe o pugilato non trovate? e si potrebbe dire che è alla base degli stessi no??

Poi subentrano sicuramente altri fattori come l'eleganza le movenze la determinazione etc.....
O forse sono queste caratteristiche che lo hanno reso più popolare???? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: Bho .........che dite ....

A me piace da vedere da matti anche se pratico la kick ;))))
 
Top
2 replies since 14/11/2006, 10:17   744 views
  Share