Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Cesare

by Star Comics, di Fuyumi Souryo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Apro questo topic per parlare della nuova opera realizzata dalla Souryo.
    Per adesso si sa che la storia è incentrata su Cesare Borgia e sul periodo storico in cui è vissuto.
    L'opera è pubblicata su Morning della Kodansha (il primo episodio è apparso nel marzo 2005 sul numero 17 dell rivista) e per adesso sono stati stampati solo due volumi, ma la storia prosegue.

    ecco qui le copertine, scusate purtroppo si vedono male :(

    vi metto un'immagine più grande che si ritrova poi sulla copertina del primo volume: image

    penso che comprerò questo manga, perchè mi incuriosisce e mi piace molto lo stile di disegno dell'autrice. Purtroppo sono usciti pochi volumi -_-
    Appena troverò più info aggiornerò questo messaggio ^^

    EDIT: info più dettagliate sull'inizio della pubblicazione sono fornite da Bluesky che le ha riportate su un articolo Manga Magazine ottobre 2005 reperibile sul sito mangaitalia. Grazie! :inchino:

    Edited by lauretta81 - 14/11/2006, 15:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Ottimo Lauretta, un topic su Cesare ci voleva proprio! ^_^

    Io adoro la Souryo, di lei ho praticamente letto tutto quello che è stato pubblicato in Italia: Mars, Es, Sole maledetto, i miei preferiti. Non mancherò di prendere anche Cesare... il disegno si è ulteriormente evoluto dalla fine di ES, la storia poi sembra piuttosto affascinante in quanto la Souryo per realizzare questo manga è venuta a documentarsi in Italia e quindi si suppone che sia abbastanza attinente alla storia e poco romanzata. ;)
    Non amo particolarmente il personaggio di Cesare Borgia (benchè ami il "Principe" di Machiavelli che sembra idealmente riferirsi proprio a lui), e non mi piace molto come altre mangaka (la Saito in primis) hanno affrontato questa figura. Ma mi fido della finezza psicologica con cui la Souryo delinea i suoi personaggi e sicuramente acquisterò questo manga... anzi non vedo l'ora! :shifty:

    Fra i manga della Star per il 2007 questo titolo è l'unico che mi abbia fatto gioire! :love:
     
    Top
    .
  3. elkal
     
    .

    User deleted


    io adoro la souryo... ho tutto di lei! la amo! ma non mi piace cesare e dopo la saito ho paura a comprare questo manga...
    in partica io e shade siamo proprio anime gemelle :wub:
    ma secondo voi ne vale la pena? :unsure:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ma io dico di sì...considera anche il tipo di rivista su cui è pubblicato Cesare della Souryo (Morning = seinen), mentre le storie della Saito sono shoujo improntati su altri aspetti della storia più che della figura del Borgia stesso.
    Io sono incuriosita dal tipo di personaggio che ci presenterò Fuyumi.....sarà tutto cattivone o no? ^^
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    ripesco le immagini che avevo postato in case editrici per farvi vedere un po' com'è questo Cesare dentro




    http://img208.imageshack.us/img208/8131/cesare1lk2.jpg
    http://img222.imageshack.us/img222/2089/cesare2bi1.jpg
    http://img221.imageshack.us/img221/9831/cesare01002bb2.jpg
    http://img221.imageshack.us/img221/5456/cesare01003pg9.jpg
    http://img220.imageshack.us/img220/8333/cesare01014ar9.jpg
    http://img151.imageshack.us/img151/2554/cesare01016qd4.jpg
    http://img151.imageshack.us/img151/5185/cesare01208nt3.jpg
     
    Top
    .
  6. laurash
     
    .

    User deleted


    anch'io adoro la souryo...e il personaggio di cesare borgia mi affascina moltissimo...quindi sarà sicuramente sulla mia lista.
    Scusate so che sarà per il 2007 ma più o meno si sa per quando?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    mi sembra aprile 2007 ^^

    Deda *_* grazie per queste immy meravigliose *_*, caspita che accuratezza e c'è già un omino inquietante *Q*

    ecco ora mi vengono in mente le classiche edizioni star e piango ;_;
     
    Top
    .
  8. laurash
     
    .

    User deleted


    oddio...la souryo non si smentisce mai...le immagini sono davverò belle, il disegno curatissimo...grazie deda!
    aprile?mmm bene bene!
     
    Top
    .
  9. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Io non vedo l'ora di leggerlo :cuute: Adoro Fuyumi Souryo :love: :love: (facendo finta di non aver mai letto Tamara :nfg: )
    Sono curioso di vedere come affronterà il tema storico (ambientato in Italia fra l'altro).

    Dai Fuyumi, facciamo sfigurare la Saito! :huhuhu:
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    si sono immagini molto belle e peraltro abbiamo trovate già similitudini con affreschi italiani molto noti... sarà un piacere scoprirli tutti della serie... notate le otto differenze LOL oppure... dov'è waldo
     
    Top
    .
  11. elkal
     
    .

    User deleted


    mmm... quasi quasi mi avete convinto... prenderò sicuramente ilprimo volume per vedere com'è... poi si vedrà... essendo un pò maniaca della storia non vorei prenderei una delusione... :unsure:
     
    Top
    .
  12. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 14/11/2006, 15:54)
    Dai Fuyumi, facciamo sfigurare la Saito! :huhuhu:

    vabbe' per far sfigurare la Saito basta anche Marmalade Boy :brill: :mgnu:

    Io non so se prenderlo perche' Cesare Borgia non mi ha mai detto molto... pero' la Souryu mi e' quasi sempre piaciuta come autrice (escludendo Tamara e alcune brevi vecchie che erano carine ma non tanto da spenderci soldi), per cui e' facile che alla fine ceda... poi le immagini postate da Deda son pericolose... (per il portafogli, si intende, anche se a pensare che nel 2007 prendero' quasi solo cose in corso in effetti... ^^)
     
    Top
    .
  13. elkal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 14/11/2006, 20:32)
    CITAZIONE (johan_ribert @ 14/11/2006, 15:54)
    Dai Fuyumi, facciamo sfigurare la Saito! :huhuhu:

    vabbe' per far sfigurare la Saito basta anche Marmalade Boy :brill: :mgnu:

    misato ti quoto! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
    io ho il tuo stesso dubbio... lui non è che mi dica più di tanto però la souryo la adoro... argh! vabbè... una possibilità possiamo dargliela... almeno al primo numero! ;)
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    beh è una grande figura storia altamente sottovalutata... (colpa degli illuministi che di storia non ci hanno mai capito una benemerita) a scuola...
    ma all'epoca in cui era vivo era una grandissima figura, a livello politico era il rainaldo di dassel dei suoi tempi....
    l'intera famiglia borgia viene spesso offuscata dai barberini a roma... e da tutti i casini fatti dai barberini... ma in realtà se ci pensate sono attorniati da talmente tanto mistero e da talmente tanta ambizione (Cesare era fin troppo avanti per i suoi tempi, la gente manco sapeva che ci fosse una penisola italiana... a ben vedere, storicamente parlando, l'italia è uno degli stati più giovani al mondo, sebbene abbiamo tanta storia, come italiani di fatto ne abbiamo veramente poca...), tra lui, i fratelli, la sorella che non si sapeva se era lei ad avvelenare i mariti o se era il fratello... non si capiva se fratello e sorella si odiavano e si amavano... poi averci un papa per padre era tutto dire... una famiglia peraltro di origini spagnole ecco, che si piazza così bene in italia ed aggancia rapporti persino col Re di Francia....

    No no, i giapponesi hanno visto bene, nel senso guardano a Cesare borgia come ad un mancato Nobunaga (a nobunaga è andata meglio) ed affiancano le due figure....

    ad ogni modo non da fan lo dico.... ma da quel pochino che so dei borgia, la Saito nn ha fatto un cattivo lavoro a descriverli... purtroppo sono capitati in uno shoujo melodrammatico questi borgia e giustamente lei lo ha fatto molto più bello di quando non fosse, questo cardinale guerriero....
    però i presupposti per cesarone ci sono tutti... la sua ambiguità, la sua aggressvità, gli intrighi e la cantarella... e michelozzo che non può mai mancare.....

    alcune cose le ritroverete in questa opera penso, anche perché ci sono eventi che nemmeno la Saito si è potuta inventare... come il fatto che cesare sia morto solo come un cane abbandonato e tradito da tutti.... ad esempio.
     
    Top
    .
  15. elkal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 14/11/2006, 21:25)
    beh è una grande figura storia altamente sottovalutata... (colpa degli illuministi che di storia non ci hanno mai capito una benemerita) a scuola...
    ma all'epoca in cui era vivo era una grandissima figura, a livello politico era il rainaldo di dassel dei suoi tempi....
    l'intera famiglia borgia viene spesso offuscata dai barberini a roma... e da tutti i casini fatti dai barberini... ma in realtà se ci pensate sono attorniati da talmente tanto mistero e da talmente tanta ambizione (Cesare era fin troppo avanti per i suoi tempi, la gente manco sapeva che ci fosse una penisola italiana... a ben vedere, storicamente parlando, l'italia è uno degli stati più giovani al mondo, sebbene abbiamo tanta storia, come italiani di fatto ne abbiamo veramente poca...), tra lui, i fratelli, la sorella che non si sapeva se era lei ad avvelenare i mariti o se era il fratello... non si capiva se fratello e sorella si odiavano e si amavano... poi averci un papa per padre era tutto dire... una famiglia peraltro di origini spagnole ecco, che si piazza così bene in italia ed aggancia rapporti persino col Re di Francia....

    No no, i giapponesi hanno visto bene, nel senso guardano a Cesare borgia come ad un mancato Nobunaga (a nobunaga è andata meglio) ed affiancano le due figure....

    ad ogni modo non da fan lo dico.... ma da quel pochino che so dei borgia, la Saito nn ha fatto un cattivo lavoro a descriverli... purtroppo sono capitati in uno shoujo melodrammatico questi borgia e giustamente lei lo ha fatto molto più bello di quando non fosse, questo cardinale guerriero....
    però i presupposti per cesarone ci sono tutti... la sua ambiguità, la sua aggressvità, gli intrighi e la cantarella... e michelozzo che non può mai mancare.....

    alcune cose le ritroverete in questa opera penso, anche perché ci sono eventi che nemmeno la Saito si è potuta inventare... come il fatto che cesare sia morto solo come un cane abbandonato e tradito da tutti.... ad esempio.

    deda che belllo sentirti parlare così di storia *.*
    *elkal in modalità adorazione*
    però cesare borgia l'ho sempre guardato di traverso... per tanti motivi... hai ragione quando dici che stava avanti, infatti idealmente come diceva anche shadina machiavelli si ispira alla sua figura per ritrarre il rpincipe, però a me cesarone non ha mai convinto... men che meno ovviamente la versione cartacea della saito... me pareva un protagonista di una soap! argh! per questo mi voglio muovere con cautela... -_-
     
    Top
    .
384 replies since 14/11/2006, 14:48   9939 views
  Share  
.