Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Love Me Knight - Kiss Me Licia

by Goen, di Kaoru Tada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Great-saiyagirl
     
    .

    User deleted


    Spendiamo due paroline anche x questo bel manga??
    Secondo me Ai shite knight alias Love me Knight è un gioiellino!!!
    Onore alla compianta Tada sensei (sono già passati 5 anni dalla sua morte ) x aver realizzato un' opera così carina!!!
    Personalmente, quando a metà degli anni 80, spopolò il cartone "Kiss me Licia" in Italia (record di ascolti altissimo, album di figurine, cd con la colonna sonora e ci dovemmo sorbire persino quegli orribili telefilm dal vero con Cristina D' Avena che impersonificava Licia/Yakko) non mi piaceva molto....odiavo a morte Andrea/Hashizo, quel bambino petulante e fastidioso peggio di una zanzara....xerò, quando in fumetteria nel luglio del 2002, vidi il primo volume del manga, un impulso irrefranibile mi spinse a prenderlo....e devo dire che feci proprio bene!!!
    Ogni volta che lo rileggo mi tuffo in quelle atmosfere glamour e sfavillanti degli anni 80.....quando i gruppi rock si esibivano mascherandosi con trucco, vestiti sgargianti, parrucconi e capelli ipercolorati....proprio come gli
    X-Japan (hide....mio supremo Dio!!!! me in estasi!!!*0*!!) o i Malice Mizer (Mana ti amo!!!!!! )
     
    Top
    .
  2. chichi2
     
    .

    User deleted


    Anke a me è piaciuto tantissimo! Soprattutto xkè ha saputo rendere al meglio il panorama nipponico, anke se in quegli anni i manga non rispecchiavano perfettamente la realtà...! Molto reale anke Yaeko, ke vede la propria vita stravolgersi, e non passa tutto il manga appresso a Go, ma sente l'attrazione verso Satomi e verso Ryotaro...! L'anime non regge il confronto, viste le censure!
     
    Top
    .
  3. Great-saiyagirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chichi2 @ 12/4/2004, 20:16)
    Anke a me è piaciuto tantissimo! Soprattutto xkè ha saputo rendere al meglio il panorama nipponico, anke se in quegli anni i manga non rispecchiavano perfettamente la realtà...! Molto reale anke Yaeko, ke vede la propria vita stravolgersi, e non passa tutto il manga appresso a Go, ma sente l'attrazione verso Satomi e verso Ryotaro...! L'anime non regge il confronto, viste le censure!

    Verissimo!!!
    L' anime non regge il confronto e poi si stoppa prima della fine saltando la parte più bella...ossia quella dove entra in scena Ryotaro!!
    E poi l' anime sembra anche più melodrammatico....ti ricordi la scena quando Meiko e Yaeko sono nella villa di campagna di Satomi
    e Meiko scopre Satomi che bacia Yakko??
    Stendiamo un velo pietoso sulle censure della mediaset!!
    Go è affascinante ma personalmente io avrei scelto Ryotaro!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,227

    Status
    Anonymous
    anche a me è piaciuto molitissimo ai shite night, l'ho trovato un manga molto fresco, senza le trovate paradossali di molti altri. la storia, i personaggi sono molto naturali, soprattutto il contesto musicale è molto ben caratterizzato e rende il tutto molto credibile. il personaggio punk dell'ultima parte è forse quello più interessante, anche se io ho una predilezione per sheila!!
     
    Top
    .
  5. mika
     
    .

    User deleted


    Io non ho tutta questa venerazione per Ai shite knight, però devo dire che mi è piaciuto molto!
    Mi aspettavo di peggio dal vecchio "kiss me Licia"
    La storia mi ha coinvolto più del previsto e la storia tra Yaeko e Go l'ho trovata molto ben realizzata.
    Però non sapevo che l'autrice fosse morta...
     
    Top
    .
  6. Great-saiyagirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 12/4/2004, 20:39)
    io ho una predilezione per sheila!!

    E' vero!!
    Anche a me sta molto simpatico!!
     
    Top
    .
  7. chichi2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Great-saiyagirl @ 12/4/2004, 20:26)
    CITAZIONE (chichi2 @ 12/4/2004, 20:16)
    Anke a me è piaciuto tantissimo! Soprattutto xkè ha saputo rendere al meglio il panorama nipponico, anke se in quegli anni i manga non rispecchiavano perfettamente la realtà...! Molto reale anke Yaeko, ke vede la propria vita stravolgersi, e non passa tutto il manga appresso a Go, ma sente l'attrazione verso Satomi e verso Ryotaro...! L'anime non regge il confronto, viste le censure!

    Verissimo!!!
    L' anime non regge il confronto e poi si stoppa prima della fine saltando la parte più bella...ossia quella dove entra in scena Ryotaro!!
    E poi l' anime sembra anche più melodrammatico....ti ricordi la scena quando Meiko e Yaeko sono nella villa di campagna di Satomi
    e Meiko scopre Satomi che bacia Yakko??
    Stendiamo un velo pietoso sulle censure della mediaset!!
    Go è affascinante ma personalmente io avrei scelto Ryotaro!!

    Si si, l'anime mi è piaciuto tanto tanto xkè è una colonna della mia infanzia, ma il manga mi è piaciuto di + anke a me Ryotaro piace parecchio, però se non trionfava l'amore eterno ci sarei rimasta male =P
     
    Top
    .
  8. Great-saiyagirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mika @ 12/4/2004, 20:43)
    Però non sapevo che l'autrice fosse morta...

    E' accaduto nel 99...Kaoru Tada si apprestava a fare un trasloco con marito e figlio quando a causa di una tragica caduta ha sbattuto la testa!!!
     
    Top
    .
  9. chichi2
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, io lo sapevo ke era morta... Infatti quando hanno pubblicato il manga, mi è sembrato tristissimo... Il suo manga diventava famoso e arrivava in Italia e lei non lo sapeva...
     
    Top
    .
  10. mika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Great-saiyagirl @ 12/4/2004, 20:46)
    CITAZIONE (mika @ 12/4/2004, 20:43)
    Però non sapevo che l'autrice fosse morta...

    E' accaduto nel 99...Kaoru Tada si apprestava a fare un trasloco con marito e figlio quando a causa di una tragica caduta ha sbattuto la testa!!!

    Che sfiga....ma è tristissimo!!!!
     
    Top
    .
  11. chichi2
     
    .

    User deleted


    Eh si... E mi pare ke Tada sensei fosse anke giovane... =°
     
    Top
    .
  12. arsh79
     
    .

    User deleted


    Io da piccola adoravo l'anime, avevo le figurine e il disco con tutte la canzoni... mi ricordo ancora la gioia quando me lo hanno regalato. Quando ho saputo che avrebbero pubblicato il manga la cosa mi ha resa molto felice, mi è venuta un po' di nostalgia e soprattutto ero davvero curiosa di scoprire quele fosse la vera storia dato che avevo scoperto che la Mediaset (tanto x cambiare) aveva brutalmente mutilato l'anime
    Fossi stata in Yakko avrei scelto Ryotaro... se mi fossi trovata in casa uno così avrei perso la testa all'istante

    X Great-saiyagirl: Cmq io me lo ricordo Ryotaro nell'anime.... o magari è solo la mia mente malata che si è costruita un ricordo fasullo?!?!
     
    Top
    .
  13. MadHatter
     
    .

    User deleted


    Mmmm hihi censure??Mmmm che tipo di censure?? Vojo esempi *.* hihihi nn ho quetto manga °.°
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Che bello!Avete aperto una discussione su Aishite!Bravi!!!!!
    Io questo fumetto lo adoro!
    Lo trovo delizioso!
    E poi i personaggi sono mitici!
    (Altro che le schifezze che fanno adesso)
    Cara Mad Hatter, se non ce l' hai te lo consiglio vivamente!è un gioiellino!(la serie tv non la considerare nemmeno!)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    UUUUUUUuuaaaahhh! *______* lo stavo giusto guardando due giorni fa e pensavo a quanto fosse bellino: un piccolo capolavoro, mille volte meglio dell'anime..
    baby i looov uuuu U0U i wonder dei an nait U0U
    baby i niiid u U0U ...vorrei vederti ma tü... noooo nn vuoi venirrr solo impazziròòòò senza d teeeee U0U
    ahauhauhauha quella musica tamarrissma maranzissima bauhauahuahuahuahau
    go rulez (certo ke anke ryotaro era un bel fighetto!!)!!
     
    Top
    .
86 replies since 12/4/2004, 20:46   4126 views
  Share  
.