COME SI RICONOSCONO LE CARTE FALSE

Istruzioni per non farsi truffare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovane Mago Oscuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene.
    Ecco cosa fare per controllare la falsità o meno delle carte. Si puo dividere questo controllo in diverse fasi.
    1)Per prima cosa, guardate il retro della carta. Ci deve essere la scritta KONAMI in alto a sinistra e la scritta YU-GI-OH!trading card game(questa scritta sotto forma di logo) in basso a destra. Il colore della carta deve essere marrone con striature gialle a vortice.
    2)Veniamo al davanti.Prima cosa da fare, controllare la presenza del bollino del millenio in basso a destra sulla facciata della carta.Puo essere di due diversi colori: dorato o argentato, ma entrambi devono essere olografici e devono visualizzare l'occhio del millennio e la scritta YU-GI-OH!.
    SE il bollino è dorato, deve per forza esserci la scritta prima edizione sotto la foto sulla sinistra.
    SE il bollino è argentato la scritta prima edizione NON deve esserci.
    3)Osservate il codice della carta sotto la foto sulla destra. Il codice deve essere relativo alla carta.Ad esempio, se avete in mano una carta in italiano ma il codice è PMT-098 è sicuramente falsa perche prima del numero della carta deve esserci la I di italia, e cosi via per tutte le carte.
    Le carte americane non hanno lettere prima del codice.
    4)Le carte olografiche devono essere olografiche solo nell'iimagine del mostro o magia che sia, non in tutta la carta.
    5)La consistenza del cartoncino della carta è diversa: se provate a piegare leggermente una falsa ed una originale vedrete la differenza.
    Le carte delle divinità egizie sono particolari, in quanto il loro retro è diverso dalle normali carte:infatti nessuna scritta è presente e il colore varia in base alla carta di cui siete possessori, e varia in questo modo:
    retro GIALLO se avete THE WINGED DREGON OF RA
    retro BLU se avete OBELISK THE TORMENTOR
    retro ROSSO se avete SLIFER THE SKY DRAGON.

    Se dopo aver controllato qualcosa differisce da queste indicazioni, SIETE IN POSSESSO DI UNA CARTA FALSA.

    IL MIGLIOR MODO PER VERIFICARE SE UNA CARTA è ORIGINALE O MENO è QUELLA DI CONFRONTARLA CON UNA SICURAMENTE ORIGINALE!!!

    Spero di essere stato utile.

    Edited by Giovane Mago Oscuro - 13/4/2004, 15:35
     
    .
  2. Peppelanz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si tutto giusto io volevo aggiungere che anche la consistenza del cartoncino della carta è diversa: se provate a piegare leggermente una falsa ed una originale vedrete la differenza. Per chi non è tanto esperto consiglio di portarsi dietro una carta che è sicuramente originale: facendo un controllo diretto si nota che molte carte false hanno le scritte con caratteri più grandi o più ravvicinati di quelle originali.
     
    .
  3. Giovane Mago Oscuro
        Like  
     
    .

    User deleted


    notazione aggiunta grazie
     
    .
  4. tonybell
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh se è per questo anche il colore sul retro non deve essere sull'arancione scuro
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,723
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Vero, il colore: su delle carte false (non mie fortunatamente ) ho visto che il colore sul retro è più scuro, davanti invece è più chiaro, come un po' sbiadito. Anche i bordi sono da valutare: una carta falsa può averli tagliati di netto, un po' graffianti al tatto, incurvati leggermente sul davanti, inoltre possono essere anche di misura sbagliata (cioè su un lato della carta il bordo potrebbe essere molto più sottile rispetto all'altro lato). Infine la consistenza della carta può essere valutata, oltre che incurvando la carta, anche passando semplicemente un dito sopra: se è falsa, è leggermente più ruvida.
    Spero che le mie indicazioni possano impedire future truffe!
     
    .
  6. Peppelanz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si sono sicuramente utili. Ho anche visto una volta carte che avevano dimensioni diverse dalle originali, ed anche carte che magari se fossero originali sarebbero comuni mentre quelle false sono olografiche e così via
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,723
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Spero che chi ha dubbi sulle proprie carte posti quì, imagini comprese, così saranno valutate dagli esperti.

    Bello come topic, mancava prima, quasi quasi aggiungo un topic su Ultima Offerta...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,723
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Addirittura? Carte di dimensioni diverse proprio non le ho mai viste!
     
    .
  9. Peppelanz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si purtroppo quando ero inesperto mi hanno ciulato i soldini, non molti però...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    44,723
    Reputation
    0
    Location
    Pozzuoli (NA)

    Status
    Offline
    Bè, io ho cominciato a giocare quando ho trovato un Kazejin falso a terra: è falsissimo! (dietro colori completamente diversi, tutto brillante, la parte frontale è composta da un adesivo, poi è giapponese...), ma me ne sono innamorato subito e comprai il deck di Kaiba, inoltre ce l'ho ancora quel Kazejin!
     
    .
  11. uragano2
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io quand'ero inesperto sono stato fregato diverse volte!prima di entrare in queste forum compravo carte fale senza saperlo!ne ho un centinaio!
    Poi ieri sono entrato in un negozio...non era specializzato in card ma c'era un contenitore con le carte di yu gi oh ed erano false!pensate c'era la tartaruga granchio e il rito ultrarari!!! e le vendevano a 5 euro l'una in inglese non originali!xo ne avevavno una originale, il buco trappola 1° edizione e lo vendevano a 3 €!!!
     
    .
  12. MatteoBor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto due carte false che battono sicuramente tutte le vostre! Una dietro al posto della scritta konami ha la scrittta KONAINI! e l'altra è la carta dell'uomo con lo scudo che yugi ha nel mazzo comn la difesa di 2600 (non ho la minima idea di come si chiami) di nome ATTACCO E RICEVI, di colore arancione (tipo mostro con effetto) con la scritta TRAP CARD e con ATT 9000 e DIF 8500!!!
     
    .
  13. Obelisk
        Like  
     
    .

    User deleted


    ank'io ero stqato fregato,ma mi ci sn affezzionato a le carte ke ho sbustato.
     
    .
  14. olmo2
        Like  
     
    .

    User deleted


    pensa che imbecille obelisk :-D
     
    .
  15. supermarykjss4
        Like  
     
    .

    User deleted


    xke
     
    .
215 replies since 13/4/2004, 15:59   17670 views
  Share  
.