Cineforum Hollywood

Joaquin Phoenix

« Older   Newer »
  Share  
+Matilda87+
view post Posted on 20/11/2006, 18:36




Cosa ne pensate di Joaquin?
a me piace da morire, è il mio attore preferito!
poi è fighissimooo!!

image

questa è la sua filmografia:

Quando l'Amore Brucia l'Anima - Walk The Line (2006) Interpreta "Johnny Cash"
Buffalo Soldiers (2005) Interpreta "Ray Elwood"
Hotel Rwanda (2005) Interpreta "Jack"
Squadra 49 (2005) Interpreta "Jack Morrison"
The Village (2004) Interpreta "altri personaggi"
Le Forze Del Destino (2004) Interpreta "John"
Signs (2002) Interpreta "Merrill Hess"
The Yards (2000) Interpreta "Willie Gutierrez"
Il Gladiatore (2000) Interpreta "Commodo"
Quills - La Penna Dello Scandalo (2000) Interpreta "Coulmier"
Il Tempo Di Decidere (1998) Interpreta "Lewis"
Il Sapore Del Sangue (1998) Interpreta "Clay Birdwell"
Innocenza Infranta (1997) Interpreta "Doug Holt"
Da Morire (1995) Interpreta "Jimmy Emmett"
Parenti Amici e Tanti Guai (1989) Interpreta "Garry Lampkin"
Space Camp (1986) Interpreta "Max"
We Own The Night Interpreta "altri personaggi"
U Turn - Inversione Di Marcia Interpreta "Toby N&"
8 Mm - Delitto a Luci Rosse Interpreta "Max California"
 
Top
lu-jolie
view post Posted on 20/11/2006, 18:45




un tempo lo odiavo... forse xk ho odiato con tt il mio cuore Signs e così lo attribuivo a questo film! poi però l'ho visto in walk the line e ho visto tt il suo talento! è veramente bravo!
 
Top
Kirsten
view post Posted on 20/11/2006, 18:53




Bravo, ma non tra i miei preferiti.
Apprezzato soprattutto in Walk the line e Il Gladiatore.
 
Top
E K O
view post Posted on 20/11/2006, 19:21




io l'ho conosciuto sul gladiatore...

Un personaggio come Commodo può indurti ad odiare anche l'attore,ma per me non fu così (a volte amo i cattivi nei film ^_^ )

ricordo che cercai qualche film dove c'era lui e lo apprezzai sul film di Nicolas Cage, 8mm dove aveva una piccola parte (ricordo ancora Macina su quel film :unsure: )...

passando per i vari Signs e de Village sono giunto alla conclusione che è un grandissimo attore quando interpretò uno dei miei idoli Johnny Cash su Walk the line :wub:

m'è piaciuto moltissimo e ho apprezzato anche la sua voce,visto che ha cantato lui davvero cercando di assomigliare il più possibile a Cash e c'è riuscito bene :D

lo aspetto in altri grandi film futuri...
ha un viso,un espressione che prende molto ;)

 
Top
- mrK -
view post Posted on 20/11/2006, 20:22




CITAZIONE (Kirsten @ 20/11/2006, 18:53)
Bravo, ma non tra i miei preferiti.
Apprezzato soprattutto in Walk the line e Il Gladiatore.

quoto :)
 
Top
Sienna
view post Posted on 20/11/2006, 21:07




Bravissimo attore, molto talentuoso (e bello)
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 20/11/2006, 21:22




CITAZIONE (E K O @ 20/11/2006, 19:21)
ha un viso,un espressione che prende molto ;)

si è vero ;)
a me piace moltissimo!! :) fantastico in Walk the line
 
Top
roxyrob99
view post Posted on 20/11/2006, 21:52




è molto bravo come attore e poi è amico di shyamalan
 
Top
marica
view post Posted on 21/11/2006, 00:04




bravissimo,fascinosissimo,fighissimo,elegantissimo...vi basta?
 
Top
-Joseph-
view post Posted on 21/11/2006, 11:14




un attore davvero inteso. I personaggi tormentati ed enigmatici sono il suo forte.
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 21/11/2006, 15:06




bravo in walk the line!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/11/2006, 12:39
Avatar

Premio Oscar

Group:
Member
Posts:
16,089
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


bravissimo e intenso .. e due occhi stupendi
 
Web  Top
Ivy Walker
view post Posted on 26/11/2006, 11:51




Stupendo! lo adoro.. soprattutto nei film di Shyamalan (in particolare The Village.. :wub: :wub: ).. in Walk the Line è stato straordinario! ma Lucius Hunt è Lucius Hunt..!
 
Top
Cymbelline
view post Posted on 15/5/2008, 16:06




Dire che lo adoro è riduttivo.

E' uno dei pochissimi attori in grado di darmi delle emozioni fortissime...adoro il suo sguardo malinconico(se me lo trovassi davanti impazzirei), la sua fantastica forza espressiva, il suo talento innato.

Ne "Il Gladiatore" si divora tutto il film assieme a Russell Crowe, con cui è in antitesi perfetta.
In "Sings" dimostra un talento formidabile, è il monumento dell'incredulità di fronte a una cosa così irrazionale come gli alieni.
In "The village" ha superato sé stesso, è espressivo e la sua parte di poche parole lo rende ancora più spettrale, in perfetta antitesi con il suo ruolo di immenso coraggio, colui che sfida le creature per arrivare alla verità...strappalacrime.
In "Quills-la penna dello scandalo"è eccezionale nella sua battaglia personale tra l'amore che prova per la bella Madleine(una splendida Kate Winslet) e il suo dovere nei confornti della Chiesa.
In "Da morire" interpreta alla perfezione il ruolo dell'adolescente complessato e follemente innamorato della Kidman.
In "Innocenza infranta" è l'unico che emerge dal cast assieme alla sua allora fidanzata Liv Tyler, nel loro amore fatto di piccole gioie e incomprensioni.

E' il mio mito incontrastato del cinema odierno.


Inoltre oggi è apparsa questa notizia:

CITAZIONE
Phoenix debutta come cantante
In produzione un album con Tim Burgess



Cinema e musica sono un binomio vincente anche al maschile. L'attore Joaquin Phoenix debutterà nelle hit parade in coppia con Tim Burgess, leader della band rock inglese "The Charlatans", che ha dichiarato a "Bilboard": "Da quando Phoenix ha imparato a suonare la chitarra per un film, ha sentito come un demone in sé che ha voluto espellere con la musica". Ma i tempi del cd sono lunghi: l'attore, infatti, è un vero perfezionista!

Il partner della bionda Gwyneth Paltrow in "Two lovers" non si accontenta del successo sul grande schermo e vuole tentare la fortuna anche nelle classifiche musicali.

Peccato che la sua estrema pignoleria rischia di non far vedere mai la luce al suo primo lavoro in note. Ad affermarlo è proprio il suo compagno d'avventura, Tim Burgess, che, insieme ad Alan McGee, manager dei "The Charlatans" ed ex numero uno dell'etichetta britannica "Creation Records", ha provveduto a mixare i brani suonati e cantati dall'attore.

"Tutte le tracce su cui abbiamo lavorato erano davvero brillanti- ha confessato il rocker -. Ma credo che Joaquin abbia deciso di rivedere e rifare tutto. Ad essere sincero, e con dispiacere, devo ammettere che questo cd potrebbe non uscire mai". Un continuo "work in progress" che sembra difficile portare a conclusione. Nelle vesti di cantante, insomma, Phoenix non vuole proprio sfigurare!

Che dire, non vedo l'ora di sentirlo.
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 20:33
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


 
Top
15 replies since 20/11/2006, 18:36   166 views
  Share