JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.07 CLIFF MANTEGNA, 16 aprile 2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2004, 23:26
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


user posted image


Crediti: capture di Juliandreamer e traduzione di Crazy.

Via ai commenti.
 
website  Top
OnlyJulian
view post Posted on 17/4/2004, 11:10




stavolta comincio io. Devo dire che per molti versi, soprattutto per come si comportano molti dei protagonisti, questa è una delle puntate che mi è piaciuta di meno. Ma andiamo con ordine...
La relazione tra Christian e Kim è a dir poco squallida. Lei non dimostra il minimo carattere: ha talmente paura di perdere Christian che asseconda ogni sua richiesta, anche la + strana, senza indagare minimamente sul fatto che se Christian ha già bisogno di vivacizzare un rapporto così fresco forse c'è ben altro dietro, oltre al fatto che una relazione come la loro basata solo sul sesso è appunto solo una relazione sessuale, mentre lei non sembra arrivarci minimamente.
Julia è veramente mi fa venire un nervoso nei suoi falsi moralismi verso tutti gli altri, verso Matt, verso Christian in particolare mentre lei appunto per dirla alla Matt esce con un ragazzo che ha l'età di suo figlio. Niente di male, ma visto che sei pure sposata forse potresti risparmiarti le prediche a Christian e a Matt.
Io a differenza di Sean posso capire la preoccupazione di Julia quando scopre il figlio adolescente fare sesso a 3! Però non condivido affatto il metodo da lei scelto per affrontarlo: una riunione tra tutit i genitori è solo un tentavio puerile x mascherare il fatto che da sola il rpoblema non sa affrontarlo.
Sean sapete che lo scuso: con una moglie pezzo di ghiaccio e talmente compresa in sé stessa da non arrivarci a quanto il marito soffre x la perdita del bambino, Megan deve sembrargli una vera boccata d'aria fresca.
Christian è criticabile anche x aver baciato Julia: prima affronta Jude dicendogli che vuole salvaguardare il matrimonio del suo migliore amico, poi è il primo che vi attenta. Decisamente qua il ns dottore dà il peggio di sé: per come trascina la relazione monogama con Kim (ma si è mai sentito che uno x mettere la ciliegina sulla torta su una relazione proponga alla partner un locale di scambisti? Quella è trasgressione, non è rafforzare la propria relazione..il caro dr Troy si nasconde dietro un dito stavolta...), per come tradisce Sean fingendo di salvaguardarlo mentre è lui stesso a essere geloso di Jude. Figo è figo, non c'è alcun dubbio, ma moralmente qua siamo ai livelli peggiori.
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 17/4/2004, 11:25




Non ho ancora scritto il mio commento (ieri sera ho finito di vedere l'episodio alle 2! ), ma concordo in pieno con Only!

Edito per postare il commento.
Tra tutte le puntate trasmesse finora direi la più cruda, anche più del pilot; i vari personaggi fanno brutte figure a ripetizione.
- Kimber: è patetica, non ha un briciolo di dignità. Fa quello che fa non perché le piaccia, ma esclusivamente per compiacere Christian e, proprio perché subisce tutto, glielo rinfaccia continuamente. Non capisce (come già sottolineato da Only) che se un rapporto sentimentale appena iniziato ha già bisogno di stimoli (e di che genere) è perché lì i sentimenti non c’entrano proprio nulla! La sua personalità è ancora più fragile di quanto non apparisse nel pilot, e la sua vita passata deve essere stata ben triste per aver sviluppato una tale mancanza di amore e stima per se stessa, ma a tutto c’è un limite.
- Christian: devo essere sincera, mi ha dato la nausea, in questo episodio è il vuoto totale, tratta Kimber come un oggetto (il fatto che lei glielo permetta non lo scusa), fa la morale a Jude che è solo la versione aggiornate di lui da ragazzo (anche se fa bene a mandarlo via dalla clinica) ergendosi a difensore del matrimonio del suo amico e intanto suggerisce a Sean di rivedere Megan e bacia Julia…
- Julia: è allucinante come si comporta, ma un minimo di equilibrio, un barlume di buon senso è troppo per lei? Fa la parte della santa inquisizione col figlio e poi flirta con quel concentrato di superficialità e arrivismo che è Jude, gli ruba la foto sexy e la nasconde nel libro…
Cmq è con Matt che dà il peggio di sé, capisco benissimo che sia rimasta shockata dalla scenetta a tre, ma da qui a convocare il tribunale! Nemmeno quando Sean cerca di farla ragionare capisce che non si possono umiliare così le persone (tra le quali suo figlio)… e arriva pure in salotto con le tartine, ma stai facendo un processo o un pic nic?
Eppoi si scandalizza perché Sean ha dato il profilattico a Matt, vuole essere informata sulla vita sessuale del figlio… quando non è in grado di gestire neppure la propria…
- Vanessa: mi fa una pena, in passato si è comportata malissimo con Matt, ma ora la sconta davvero con gli interessi da usura, già vive una condizione difficilissima, in più viene scoperta, denunciata ai genitori (bei tipi quelli), umiliata davanti a tutti e tradita da Ridley (anche se era chiaro di che pasta era fatta) e da Matt… come un’adolescente possa sopportare tutto questo in un colpo solo è difficile da immaginare… Il padre , poi, che si inalbera con Sean e lo accusa di essere all’origine di tutto per aver dato a Matt il profilattico è allucinante quanto Julia… anche se alla fine è quello che riesce a rimetterla al suo posto.
- Sean: alla faccia della carciofaggine, e nonostante l’inizio di adulterio, secondo me è quello che ne esce meno peggio, perlomeno si guarda dentro e, soprattutto, dimostra buon senso con Matt, facendolo riflettere sul suo comportamento verso Vanessa e, prima ancora, cercando di far ragionare Julia e mettendole un argine durante la riunione/processo (che però avrebbe fatto meglio ad evitare, a costo di litigare con la moglie penso sarebbe stato preferibile impedirle di coinvolgere gli altri genitori ed affrontare la cosa tra loro).
Ma Annie dov’è finita? Sono intervenuti i servizi sociali?
- Scena Christian-Julia: 1) lei pensava a Jude… sèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè… a Giulie’ ma chi te crede?!!? 2) Mentre assistevo al bacio all’improvviso ho sentito la mancanza di Streghe… mi son detta: e che c’entra?, quindi ho capito… le scene “amorose” di Christian non riescono a coinvolgermi, neanche se c’è Julia che (amore o ossessione che sia) rappresenta cmq altra cosa rispetto alle varie Kimber-Gina-Grace-ragazza delle piante-ecc. ecc…. Cole e Phoebe erano tutt’altro per passione e romanticismo… o anche solo per passione, nonostante qui le scene siano infinitamente più hot… guardare l’ultimo video di Stria per credere…

Edited by AnoukMM - 18/4/2004, 14:52
 
Top
ripassavo di qua
view post Posted on 19/4/2004, 01:13




Vi dico la verità.. questa puntata mi ha annoiata tremendamente. forse anche quella scorsa.. ma questa di più.

Quasi monotematica.. e pochissima azione. Una puntata in cui tutti i personaggi hanno perso di botto spessore.

Speriamo nella prossima...
 
Top
lovecole
view post Posted on 19/4/2004, 03:16




Only
CITAZIONE
Decisamente qua il ns dottore dà il peggio di sé: per come trascina la relazione monogama con Kim (ma si è mai sentito che uno x mettere la ciliegina sulla torta su una relazione proponga alla partner un locale di scambisti? Quella è trasgressione, non è rafforzare la propria relazione..il caro dr Troy si nasconde dietro un dito stavolta...)
Sono pienamente d'accordo ....

Anouk, complimenti ancora per i tuoi commenti , soprattutto quelli riguardanti Kim e Chris....

CITAZIONE
Cole e Phoebe erano tutt’altro per passione e romanticismo… o anche solo per passione, nonostante qui le scene siano infinitamente più hot…
E' verissimo, le scene d'amore tra Cole e Phoebe erano infinitamente romantiche e passionali anche senza mostrare scene di sesso.
Loro trasmettevano emozioni e anche erotismo, Christian è conturbante ma la parola amore non esiste per lui .
 
Top
ale_the_slayer
view post Posted on 19/4/2004, 21:37




Credo che questa sia una puntata bellissima dove si iniziano a delineare le relazioni e i caratteri dei vari personaggi!!
Partendo dalla relazione tra Sean e Julia che ormai ha fatto com il Titanic Basta che uno faccia la prima mossa e la coppia scoppia
Kimberly e Christian hanno ormai, secondo me, una relazione basata esclusivamente sul sesso . Kimberly non ha punto carattere e lo dimostra benissimo, si abbassa a fare la prostituta per provare nuove cose, ma trovatene un altro, o no?!?!(Ci sono io disponibile )
Sean e Megan si stanno avvicinando sempre più e spero che la loro relazione vadi avanti!!(se si lasciano non me lo dite perchè non voglio avere anticipazioni!! ) Ciao a tutti
Per concludere questa puntata è
 
Top
JULIAN
view post Posted on 21/4/2004, 18:32




CITAZIONE (ripassavo di qua @ 19/4/2004, 00:37)
Vi dico la verità.. questa puntata mi ha annoiata tremendamente. forse anche quella scorsa.. ma questa di più.

Quasi monotematica.. e pochissima azione. Una puntata in cui tutti i personaggi hanno perso di botto spessore.

Speriamo nella prossima...

la puntata per causa di forza maggiore non l'ho ancora vista.. anche se me la ricordo bene... soprattutto i polpacci di Kimberly

però per rispondere a Ripassavo ti consiglierei.... guarda la prossima... e poi ne riparliamo....
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 21/4/2004, 23:32




Non è che la puntata non mi sia piaciuta, perché nessuna puntata di Nip/Tuck è brutta, ma se dovessi fare una classifica la metterei all'ultimo posto. Non per niente l'episodio originale l'avevo visto solo una volta.
La visione panoramica dei polpacci da calciatore di Kimber mi ha fatto Io non sono acciughina come lei, ma sinceramente mi difendo meglio
Gran parte della puntata è all'insegna dello squallore. Il paziente di turno è sen'altro il peggiore mai approdato in McNamara Troy: pare proprio che non abbia nessun altro scopo nella vita che praticare gli scambi di coppie
La dignità di Kimber è ai minimi termini. E' chiaro che dietro al suo rapporto con Christian non c'è nulla a parte l'attrazione fisica. Pazienza giocare a fare la prostituta, ma accettare di avere rapporti con altre donne per soddisfare il tuo uomo è troppo.
Christian non ne esce molto bene come personaggio, ma ha degli spunti comici (almeno per me che ho la facile). Quando dà a Sean la cura per il torcicollo mi fa troppo come anche quando gli dice che dovrebbe contattare Megan per farsi fare un massaggio. Il suo "mi sembrava che ve la intendeste piuttosto bene" è molto ironico. Dopo aver perso una marea di punti ne guadagna qualcuno lasciando il party. Gli avrei fatto un monumento quando ha licenziato Judd anche se in quel momento il fatto che insidiasse la moglie del suo migliore amico era solo un pretesto.
Jude è sempre più viscido e dimostra sempre più la sua maleducazione. Quando viene beccato da Christian al party con la signora Schiraldi (da me ribattezzata Schifaldi e che da dietro sembrava proprio Julia) doveva lasciar perdere, salutare e andarsene. Non stare a dire a quella tr*** che Christian l'ha scambiata per la moglie del suo socio.
Il punto è che Jude avrebbe voluto che fosse Julia ad accompagnarlo al party. La nostra seppia piallata aveva declinato, ma dalla sua faccia si vedeva chiaramente che era lusingata.
Quando al momento in cui Matt viene colto in flagrante con Ridley e Vanessa, lo sconcerto di Julia è legittimo, l'atteggiamento di Sean è contraddittorio: da un lato condivide le preoccupazioni di Julia, dall'altro vede con favore che suo figlio faccia le sue esperienze. In ogni caso non è facile gestire situazioni del genere, i genitori qualcunque cosa facciano corrono sempre il rischio di sbagliare.
Ai miei tempi avevo ritenuto la riunione coi genitori inutile, presupponendo che i genitori dei ragazzi potessero affrontate l'argomento in separata sede coi loro figli. Decisamente non è così. Al di là di tutto, la scena dà molto a pensare: per così dire si "affrontano" cinque genitori diversi, coi loro limiti. Sean che cita "un certo Marylin Manson" è da soprattutto se si pensa a chi ha davanti (i genitori di Vanessa).
Dal look la madre di Ridley sembra la sorella maggiore di sua figlia, affronta il problema con una leggerezza e una superficialità da paura, però nel contempo appare schietta, pane al pane e vino al vino. I genitori di Vanessa sono più freddi di un iceberg e si animano soltanto quando incolpano Sean e Julia per quello che è successo. E' evidente il gelo nei rapporti con Vanessa e il fatto che sfoghino altrove il loro disappunto non è altro che un rifiuto di accettare la condizione della figlia. Sean che va a dormire in albergo ogni due per tre e Julia che studia con uno che fra un po' potrebbe essere suo figlio sono quelli che ne escono meglio, per lo meno con tutti i loro limiti provano a instaurare un dialogo con Matt e il ragazzo pare accettarlo di buon grado.
Mi è piaciuto molto Sean nel dialogo con Matt in cui gli dice che al momento della sua nascita la cosa più importante era che fosse sano e in cui gli spiega la sua opinione circa il fatto che frequenti Ridley.
Parimenti non mi è piaciuto quando dimostra di non avere il coraggio di licenziare Jude. Ok, non vuoi scontentare tua moglie, ma se sospetti che i due abbiano una tresca, caccialo via senza tante storie.
Non è che lo esprima apertamente, ma lo detesta. Il fatto che in occasione dell'aborto spontaneo sia stato Judd ad accompagnare Julia in ospedale gli ha dato parecchio fastidio, come anche in occasione della cena. Che brutto rospo che ha dovuto ingoiare. Io a Jude avrei servito una polpettina avvelenata

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 26/4/2004, 19:24
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 23/4/2004, 13:53




CITAZIONE
Vi dico la verità.. questa puntata mi ha annoiata tremendamente.


Scusa ripassavo mi viene il dubbio che abbiamo visto due cose diverse, questa e' una puntata spiritosa a tratti terribilmente eccitante ...vabbe' sopravvoliamo i gusti son gusti


Anouk ribadisco non si puo' fare il paragone Cole/Christian sono due personaggi diametralmente opposti e certo che ora l'uno non mi coinvolge come l'altro.

Il personaggio di Christian e hot nel vero senso della palora: bollente come la cioccolata col peperoncino, se qualcuno ha letto Chocolat magari rileggetevi la descrizione della divina bevanda azteca


Ilaria mi fai morire ti quoto per intero il commento.


Di questa puntata vorrei sottolineare solo come Julia che condanna Matt si comparta lei peggio di un'adolescenete.

Ora che ci penso a proposito di erotismo , Anouk che ne vogliamo dire del bacio con Julia? Personalmente lo trovo terribbilemente piu' coinvolgente delle scene di sesso tra Kim la bambola e Chris .

Quell'arroganza quando dichiara che puo' avere tutto e quando vuole, l'attesa spasmodica e il bacio lento in cui esplode tutta la padronanza maschia di Christian. Il tutto rovinato dall'imbecillita' di una donna vile e insoddisfatta che ancora una volta non si lascia andare e continua a negare.

Ma del resto questo penso lo approfondiranno nella seconda serie.


Scusate se mi sono dilungata un pochino.

A me la puntata e' piaciuta molto sopratutto l'inizio mi fa troppo ridere quando le sbatte la testa da Marylin contro il tettuccio della macchina sportiva


Crazy

Edited by CRAZYFORJULIAN - 23/4/2004, 14:02
 
Top
ripassavo di qua
view post Posted on 23/4/2004, 16:16




CITAZIONE
Scusa ripassavo mi viene il dubbio che abbiamo visto due cose diverse, questa e' una puntata spiritosa a tratti terribilmente eccitante  ...vabbe' sopravvoliamo i gusti son gusti  


WOW Crazy.. eh si a quanto pare abbiamo gusti TOTALMENTE opposti perché definire questa puntata "spiritosa a tratti terribilmente eccitante" per me sarebbe assolutamente impossibile! Hai ragione sorvoliamo.. i gusti sono gusti davvero e meno male che è così!!!

CITAZIONE
però per rispondere a Ripassavo ti consiglierei.... guarda la prossima... e poi ne riparliamo....


Grazie del consiglio Julian.. se posso la guarderò sicuramente anche perché male che vada vedo un pò Julian Del resto altre puntate le ho trovate interessanti, ma è normale che ci siano alti e bassi, del resto quasi nessun teleiflm è perfetto dalla prima all'ultima puntata soprattutto uno che è ancora in "sperimentazione"

 
Top
9 replies since 16/4/2004, 23:26   1006 views
  Share