problemino..

« Older   Newer »
  Share  
valerek
view post Posted on 27/11/2006, 15:15




ragazzi ho un problema con l'audio..
ho messo un ampli e un sub
tutto ok
ma a motore acceso mi fa un fischio-sibilo in base ai giri del motore
che puo' essere???
 
Top
lubernot
view post Posted on 27/11/2006, 17:27




si lo faceva anche a me e dopo con consiglio di un mi oamico ho messo un filtro (nonso se si chiama così,ma sicuramente qualc'un altro te lo dirà)
sul cavo positivo che porta la corrente all'autoradio...
però se ha iniziato a farti il problema dopo che hai messo L'ampli,allora devi montarlo sul cavo positivo dell'ampli,tutto qua!
 
Top
valerek
view post Posted on 28/11/2006, 10:19




aspetto notizie sul nome del misterioso filtro..
:D
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 10:42
Avatar

King Of Spam
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,722

Status:


ma come hai montato i cavi? forse i rca tocano il cavo positivo dell' alimentazione dell amplificatore,cavo positivo va dalla batt e passa per la sinistra dell automobile, gli rca + il remote dall autoradio all ampli dalla part destra , senza ke i rca tocchino il cavo + ! cmq se è montato tutto perfettamente puoi provare per eliminare il disturbo questo: filtro alimentazione
 
Top
147 lollodesign
view post Posted on 28/11/2006, 13:09




si ha ragione fabio,guarda bene che i cavi dell'alimentazione siano messi dalla parte opposta degli RCA... e che in ogni caso non si tocchino creando quel fruscio fastidioso..
 
Top
nrgspl
view post Posted on 28/11/2006, 13:24




dovrebbe essere l'rca che fa interferenza con il motore, percaso passa vicino al cavo alimentazione? perchè i due non vanno d'accordo dovresti schermarlo con qualche guaina
 
Top
valerek
view post Posted on 28/11/2006, 14:49




e' si io li ho fatti tutti praticamente paralleli.... :(
rifare tuttoooooo :cry:

a sto punto mi ordino anche il filtro cosi rifaccio tutto e non ci penso piu'...
poi dove si monta quel filtro?
 
Top
leyla_83
view post Posted on 28/11/2006, 15:44




Se separi i cavi il disturbo non ci deve essere più, pensa che a noi faceva disturbo pur con i cavi separati tranne che negli ultimi 10cm, messa una guaina isolante va tutto alla perfezione! :-cccc-:
 
Top
polin_ts
view post Posted on 28/11/2006, 19:16




separa i cavi di alimentazione e come dice leyla metti una guaina sui cavi d'al. vicino all'ampli...

controlla anche come e dove hai attaccato la massa... dagli una bella grattata al telaio... fino ad arrivare a sto metallo maledetto!!

:D

vedrai che andra' bene...

alla peggio il filtro...
 
Top
valerek
view post Posted on 29/11/2006, 13:04




ok ok allora domenica mi ci metto e sistemo tutto..
grazie dell aiuto.. :D
 
Top
10 replies since 27/11/2006, 15:15   155 views
  Share