R come Rinascita

Meditazione dello specchio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2004, 16:02

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:



Questo tipo di meditazione consente di scoprire le nostre vite precedenti...sinceramente l'ho solo letta e non l'ho ancora sperimentata, ma mi sono in procinto di sperimentarla...
Buon divertimento

Chiudi la porta della tua stanza e metti uno specchio davanti a te (non più piccolo di cm. 40x30). C'è bisogno che la stanza sia buia. Quindi accendi una candela davanti allo specchio, in modo che non venga riflessa direttamente. Lo specchio riflette solo il tuo volto. Poi fissa i tuoi occhi, senza togliere lo sguardo dallo specchio. E' una meditazione di 20-30 minuti per le prime volte, poi lasciate che sia il vostro intuito a guidarvi.
Continua a fissare i tuoi occhi riflessi, continua a fissarti negli occhi, i tuoi occhi, e nel giro di due o tre giorni ti accorgerai di un fenomeno singolare: il tuo volto assumerà nuove fisionomie. Ti potrai persino spaventare. Il volto nello specchio comincerà a cambiare. A tratti comparirà un volto molto diverso che non riconoscerai neppure come il tuo.
Ma di fatto tutti questi volti ti appartengono. Ora la mente subcosciente è pronta ad esplodere. Questi volti, queste maschere ti appartengono. Cominceranno ad apparire volti di vite passate. Dopo una settimana, il tuo volto diventerà un flusso, un film. Volti diversi continueranno ad apparire per poi scomparire.... e dopo tre settimane non riuscirai più a ricordare quale sia il tuo vero volto, perché ne avrai visti passare troppi. Se perseveri, dopo la terza settimana, un giorno all'improvviso accadrà la cosa più strana: tutto ad un tratto lo specchio non rifletterà più alcun volto. Lo specchio sarà vuoto. Non ci sarà nessun volto. Questo è il momento: chiudi gli occhi e guarda in faccia il tuo inconscio. Sarai nudo, cosi come sei in realtà. Ogni inganno sarà caduto e solo allora comincerai a vedere chi veramente sei stato nella vita passata.
Per ottenere buoni risultati è necessario praticare la meditazione per un mese una volta al giorno, è una meditazione molto forte che richiede molta energia e tanta volontà.
 
Web  Top
lemos
view post Posted on 12/5/2004, 22:03




Penso che sia un metodo molto impegnativo, da fare solo se si è già sperimentata la meditazione, e ci si sente in grado di farlo....leggo tra le righe che potrebbero esserci ripercussioni anche importanti sul proprio approccio alla vita.
A tratti sembra inquietante
 
Top
EricCartman
view post Posted on 17/5/2004, 10:59




Lemos, io la trovo inquietante in tutto e per tutto...
 
Top
view post Posted on 17/5/2004, 11:32

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


E ma come siete esagerati....cosa c'è di così inquientante?
 
Web  Top
Spirallout
view post Posted on 9/12/2004, 03:42




Questa è una delle meditazioni più belle ed efficaci che io personalmente abbia provato.
E non ci vuole nemmeno molto per arrivare alla "luce". Poi naturalmente è una cosa che va da persona a persona, come per tutto.
Non spaventatevi, non c'è niente di cui aver paura. Osservate piuttosto con gioia e curiosità il cambiamento che vi si para davanti, ne ricaverete anche un certo benessere psicofisico.
Meglio se non assumete droghe o alcolici prima, allora diventa pericoloso. Precisando che con pericoloso intendo che il pericolo lo create voi, ma di per sè non esiste.
 
Top
ascn32
view post Posted on 9/12/2004, 12:20




CITAZIONE
Precisando che con pericoloso intendo che il pericolo lo create voi, ma di per sè non esiste.


giusto, ottima precisazione
 
Top
view post Posted on 9/12/2004, 14:16

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


Io consiglio di nn fare proprio uso di droghe ed alcolici ghghghghh
sarà che sono analcolica e nn comprendo l'uso delle droghe?
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2004, 17:43

JAG BORDE I STOCKHOLM

Group:
Member
Posts:
2,253
Location:
The Flat Field(where I do get bored..)

Status:


lho appena provata x una mezzoretta(come consigliato da spiral)

che dire...all'inizio vedevo solo me...poi,stancandosi gli occhi,al posto della mia faccia vedevo solo buio...quindi mi stancavo\deconcentravo e ritornava tutto normale..
cmq mi riesce piu facile concentrarmi cosi ke con la respirazione...
ogni tanto sentivo il battito accellerare,,,
cmq mi è piaciuta e la rifaro domani..
 
Top
view post Posted on 9/12/2004, 19:04

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


E' normale le prime volta stancarsi e quindi ricercare il contatto con la realtà, con l'esercizio poi diventa più naturale.
La respirazione ti può dare altre sensazioni, ad ogni modo qualsiasi tipo di meditazione dente allo stesso punto...la ricerca del proprio IO...
Ognuno pò trovare giovamente con tecniche diverse, nn c'è la tecnica giusta o sbagliata, c'è quella più adatta a noi.
Penso che riproverò anche io quella dell specchio sperando di essere costante, infatti ultimamente la costanza nn fa proprio parte della mia vita ghghghgh
Ma penso sia giunto di nuovo il momento di riappropriarmi di un pò di volontà^^
 
Web  Top
Spirallout
view post Posted on 9/12/2004, 21:13




Ah. comunque lo potete fare anche con lo specchio del bagno, a luci accese... Anche se in questo caso risulta un po' più difficile.

CITAZIONE
cmq mi riesce piu facile concentrarmi cosi ke con la respirazione...


E' così un po' per tutti, per questo motivo appunto io la consiglio ai "nuovi iniziati"

CITAZIONE
giusto, ottima precisazione


Grazie, vedo che mi hai capito.

Per quanto riguarda droghe e alcolici (più droghe che alcolici in realtà), esse sicuramente rendono più facile la focalizzazione. Va detto che se queste cose le fate al naturale il risultato è lo stesso, però è più lungo il percorso da fare. Io ad esempio ho fatto tutto in stato di coscienza normale, quindi sconsiglio generalmente l'uso di sostanza psicotrope. Anche perchè, come ho già detto, sono solo un mezzo. E il mezzo è temporaneo, prima o poi dovete abbandonarlo.
 
Top
Spirallout
view post Posted on 9/12/2004, 21:39




Mi sono permesso di riportare il testo della meditazione sulla Zona d'ombra.

http://www.forumfree.net/?t=2488982&view=g...stpost#lastpost

Etellenie, se ti scoccia dimmelo che la rimuovo.
Grazie.

Ciao
 
Top
view post Posted on 10/12/2004, 13:08

Magnifica, Splendida MaMaMa Ma-gaMagò'

Group:
Administrator
Posts:
2,351

Status:


No macchè figurati, perchè dovrebbe darmi fastidio?
Ho creato questo forum per condividere esperienze, anche questa è una condivisione^^
Se ritieni che ci siano delle cose nella Zona d'Ombra che possano interessarci metti pure qui...più ne sappiamo meglio è.
sciau
 
Web  Top
11 replies since 19/4/2004, 16:02   356 views
  Share