Un aiuto..

« Older   Newer »
  Share  
The Warriors
view post Posted on 1/12/2006, 14:20




Ho 14 anni e mi piacerebbe moltissimo fare pugilato.Mi è piaciuto da subito, quando ho visto alla televisione un incontro delle scorse olimpiadi.
Mi sarebbe piaciuto poterlo praticare:mio padre è(quasi)daccordo,mia madre è assolutamente contraria.Non è che,magari,qualcuno di voi da più giovane ha avuto un problma analogo e mi può aiutare? :blink:

Grazie in anticipo,se è la sezione sbagliata chiedo scusa.
 
Top
Pcn12
view post Posted on 1/12/2006, 14:39




ciao!
io pratico da 3 anni sport da combattimento..
ti capisco, i miei genitori sono tutti e due contrari! :wacko:
comunque adesso siamo arrivati al patto che se mi faccio male poi quello che non mi sono fatta giocando me lo fa lei a casa!! :woot:
 
Top
The Warriors
view post Posted on 2/12/2006, 14:07




e come hai fatto per raggiungere questo compromesso?

Help,sono disperato.
 
Top
kecco89
view post Posted on 2/12/2006, 17:17




ciao the warriors!!!pratico full contact da 3 anni,anch io ho iniziato a 14 anni...i miei nn sono stati particolarmente restii perchè mio fratello si allenava e faceva gare già da un pò di tempo,però cn lui,almeno all inizio hanno fatto storie...se ti posso dare un consiglio per convincere i tuoi genitori,ti suggerisco di dire loro che comunque, in palestra ti alleni con le adeguate protezioni,e inoltre durante gli allenamenti il contatto è molto limitato..e poi spiega loro che è importante per formarti,sia fisicamente che mentalmente..ovviamente,però devi capire,che se per caso dovessi farti male,nn puoi andare a lamentarti dai tuoi e devi stringere i denti senza dire niente..se dicessi loro qualcosa sembreresti incoerente.questo discorso vale sl per qualche dolore in seguito a un pugno,se l'infortunio è serio parlane...

P.S.le protezioni sono importanti,le devi usare davvero,nn devono servirti solamente come scusa per avere il consenso dei tuoi..paradenti fasce e caschetto sn fondamentali per prevenire danni estetici e fisici anche di grave entità..
saluti da Lecce..e tienici informati!!!
 
Top
Pcn12
view post Posted on 3/12/2006, 13:27




Ciao!
come ha detto kecco89 li ho convinti parlandogli appunto delle varie protezioni e insistendo fino alla nausea :sick: ..
che poi convinti è una parola grossa...
perchè giusto qualche giorno fa è saltato fuori il discorso gare (che fino a ora non ne ho mai fatte)!
finchè sono solo allenamenti posso ma gare sono contrarissimi.. :wacko:
comunque come ho insistito per gli allenamenti penso che insisterò anche per le gare.... prima o poi cederanno!!! <_<
 
Top
The Warriors
view post Posted on 3/12/2006, 15:52




Grazie mille per i consigli farò tutto il possibile..

Spero di riuscire a convincerli.

Grazie ancora.
 
Top
Pcn12
view post Posted on 3/12/2006, 21:44




beh, facci poi sapere! :)
 
Top
vin.d
view post Posted on 4/12/2006, 09:12




Buongiorno, anzi ciao ciao .....the warriors ....
bhe la discussione è un po delicata....ovvero diversi sono gli aspetti che potrebbero far cambiare idea o meglio appoggiare la tua scelta....!!!!

io pratico light contact da 3 anni (2 anni di gare) ...e anche i miei non erano molto convinti.....
sicuramente il discorso sulle protezioni è ok....però secondo me non sufficiente.....
e mi spiego subito ...importante è la scelta della palestra e dove sei deciso a frequentare ...
Se hai deciso ..porta i tuoi a vedere un allenamento .....quello che spaventa è di solito perchè non lo si conosce .......
Se invece devi ancora scegliere cerca di coinvolgerli nella scelta.....è importante tanto più che sei minorenne...!

Inoltre ti do un consiglio ......
-ovvio che parti con l'intenzione di fare combattimenti etc.....- però prima di salire su un ring dovrai passare molto tempo in palestra -a meno che i coach dove vorresti andare non mandino al macello i propri atleti....- dedicare tanto tempo alla tecnica e alla preparazione atletica....NON CI SI IMPROVVISA COMBATTENTI IN QUALCHE MESE.......

Se supererai queste fasi con entusiamo ...allora ti faranno calcare i ring...,e li vedrai di che pasta sei fatto e se sei fatto per i combattimenti.....A VOLTE NON BASTA LA VOLONTA'......

Rendi partecipi i tuoi di questi discorsi ...e non partire da posizioni tipo :
" IO CI VADO E BASTA " , "VOI NON CAPITE" , " VOI NON SAPETE"
(questo vale in ogni cosa...)

p.s
DIFFIDA DI CHI TI GARANTISCE CHE IN DUE " GIORNI " ANDRAI SUL RING A COMBATTERE.........

e magari fagli dare una sbirciata a questo sito ;)) AIUTERA' DI SICURO.....
 
Top
The Warriors
view post Posted on 5/12/2006, 16:16




Si,per questo non c'è problema.
Non sono uno che si monta la testa.E' chiaro che mi piacerebbe fare le gare,ma sono quasi due anni che cerco di praticare questa disciplina..anche se ne dovessi aspettare altrettanti(o addirittura di più)non ci sarebbero problemi...
Purtoppo per quanto riguarda le protezioni gliene ne ho parlato,ma niente,forse non sono stato abbastanza convincente...per gli altri consigli,proverò a seguirli!
Ti ringrazio vin!
 
Top
Thrashedheads
view post Posted on 3/2/2007, 14:23




Io faccio pugilato da un po, però ho iniziato a 18 anni, quindi non ho avuto questo tipo di problemi, ti assicuro che ai ragazzi della tua età (per lo meno nella mia palestra) più che altro imparano a tirare i colpi, non fanno sparring patner, e se li fanno sono "per giocare", non c'è rischio che tu ti faccia male, ma sicuramente ti fai delle ottime basi per i tuoi futuri incontri!
 
Top
9 replies since 1/12/2006, 14:20   2326 views
  Share