Cineforum Hollywood

8 Donne e un mistero, di François Ozon

« Older   Newer »
  Share  
Kirsten
view post Posted on 3/12/2006, 17:41




8 Donne e un mistero

image

Titolo originale: 8 femmes
Nazione: Francia
Anno: 2002
Genere: Musicale/Commedia/Giallo
Durata: 103'
Regia: François Ozon
Sito ufficiale: http://www.8femmes-lefilm.com

Cast: Danielle Darrieux, Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Emmanuelle Béart, Fanny Ardant.
Produzione: Centre national de la Cinématographie, Fidélité Productions, France 2 Cinéma, Gimages 5, Le Studio Canal+, Mars Films
Distribuzione: Bim

Trama:
Alla vigilia di Natale un omicidio sconvolge 8 donne. Ognuna è sospettata, ognuna ha un movente, ognuna nasconde un segreto.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Carino. Un giallo/comedy musicale ben recitato e con un buon ritmo.
Le attrici sono una meglio dell'altra (la creme française) e danno vita a dei personaggi bizzarri e ben caratterizzati.
Finale inaspettato. Consigliato a chi ama i gialli, ma anche il cinema francese.
(sopportate le canzoncine, alcune sono orecchiabili, altre meno)

Voto: ***
 
Top
Bambina*In*Ner0
view post Posted on 3/12/2006, 18:35




uh mai sentito,sembra carino..
 
Top
view post Posted on 3/12/2006, 19:01
Avatar

Premio Oscar

Group:
Member
Posts:
16,089
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


Molto carino .. divertente e ben recitato.
 
Web  Top
Cory Turner
view post Posted on 3/12/2006, 19:11




NOn l'avevo mai sentito....il consiglio sulle canzoncine è spettacolare!!! :lol: :lol:
 
Top
Kirsten
view post Posted on 3/12/2006, 20:26




CITAZIONE (Cory Turner @ 3/12/2006, 19:11)
NOn l'avevo mai sentito....il consiglio sulle canzoncine è spettacolare!!! :lol: :lol:

:lol: :lol: è vero!!
la Deneuve che ancheggia è sorprendente!
 
Top
Sienna
view post Posted on 3/12/2006, 22:00




Sì è carino ma, come ho già detto, odio le canzoncine
 
Top
Cory Turner
view post Posted on 3/12/2006, 23:16




CITAZIONE (Kirsten @ 3/12/2006, 20:26)
CITAZIONE (Cory Turner @ 3/12/2006, 19:11)
NOn l'avevo mai sentito....il consiglio sulle canzoncine è spettacolare!!! :lol: :lol:

:lol: :lol: è vero!!
la Deneuve che ancheggia è sorprendente!

oddio devo vederlo sto film :lol: :lol: :lol:
 
Top
- mrK -
view post Posted on 4/12/2006, 13:29




CITAZIONE (Sienna @ 3/12/2006, 22:00)
Sì è carino ma, come ho già detto, odio le canzoncine

Quoto, per quanto riguarda le canzoncine, o si amano o si odiano... :D
 
Top
lu-jolie
view post Posted on 4/12/2006, 14:29




lo adoro... 1 per fanny ardant, la mia attrice preferita 2 perchè fa ridere! 3 xk le protagoniste cantano brani francesi k adoro 4 perchè l'ambiente e i costumi sn fantastici 5 xk è bello il finale, x niente scontato! 6 bè... la deneuve e l'ardant k amoreggiano per terra vale tt il film!
 
Top
Kirsten
view post Posted on 4/12/2006, 14:36




CITAZIONE (lu-jolie @ 4/12/2006, 14:29)
lo adoro... 1 per fanny ardant, la mia attrice preferita 2 perchè fa ridere! 3 xk le protagoniste cantano brani francesi k adoro 4 perchè l'ambiente e i costumi sn fantastici 5 xk è bello il finale, x niente scontato! 6 bè... la deneuve e l'ardant k amoreggiano per terra vale tt il film!

hai ragionissima..
io adoro la scena in cui la Deneuve colpisce la madre in testa con la bottiglia! :lol: :lol:
 
Top
lu-jolie
view post Posted on 4/12/2006, 14:39




CITAZIONE (Kirsten @ 4/12/2006, 14:36)
CITAZIONE (lu-jolie @ 4/12/2006, 14:29)
lo adoro... 1 per fanny ardant, la mia attrice preferita 2 perchè fa ridere! 3 xk le protagoniste cantano brani francesi k adoro 4 perchè l'ambiente e i costumi sn fantastici 5 xk è bello il finale, x niente scontato! 6 bè... la deneuve e l'ardant k amoreggiano per terra vale tt il film!

hai ragionissima..
io adoro la scena in cui la Deneuve colpisce la madre in testa con la bottiglia! :lol: :lol:

:D :D :D si in quella scena ho riso cm 1 deficente... e quando la madre si alza dalla sedia a rotelle e tt che la guardano e lei dice: "ah che bello cammino!"
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 4/12/2006, 17:02




mi ispira...
 
Top
AlbuMe
view post Posted on 15/5/2007, 21:20




Troppo carino sto film! Il cast è strepitoso.. Ardant, Deneuve, Beart, Huppert.. scene spassose, colori brillanti, musiche très jolies e finale particolare.

 
Top
Arwen 74
view post Posted on 15/5/2007, 23:04




ma alla fine
SPOILER (click to view)
era tutta una messinscena e nn c'è stato nessun omicidio il marito era vivo e si era messo d'accordo con la figlia

Cmq il film è molto carino
 
Top
view post Posted on 16/5/2007, 09:50
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Ho odiato sto film con tutto il mio cuore;lo vidi al cinema portato da un mio amico(@ Tifeo quell'idiota di Sera e c'era anche mio fratello) pensando di vedermi un giallo alla Agatha Cristie e mi sono sorbito una specie di musical con canzoncine e balletti al limite del vomito(per me)giuro che per la prima e unica volta nella mia vita se fossi stato da solo me ne sarei andato a proiezione in corso.A chi non piace la lingua francese e le canzoni lo sconsiglio alla grande,belle solo alcune scene di isteria fra le varie componenti della famiglia ma le canzoncine me lo hanno affossato del tutto
 
Top
25 replies since 3/12/2006, 17:41   149 views
  Share