Mal d'Egitto

Come faccio ad inserire un link?

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 4/12/2006, 13:42




Capa aiuto..lo so domanda stupida ma non so proprio da che parte cominciare...come faccio ad inserire un link(per capirci dove c'e' scritto clicca qui') in un messaggio???
A volte ci sono nuovi utenti che sbagliano o cercano una sezione,vorrei indirizzarli ma non so mettere il collegamento...!!!
 
Top
fr@n
view post Posted on 5/12/2006, 11:06




ciao falak
mi permetto di risp io..poi magari la capa aggiunge o corregge :)

ti allego la figura che è + esplicativa.
quando fai rispondi al messaggio devi poi cliccare dove c'è il cerchiolino rosso, poi ti uscirà una finestra come quella nel cerchiolino nero, li devi inserire il link vero e proprio, dando ok rimarrà aperta la finestrella e ti dirà che li dovrai inserire quello che vorrai avere scritto come cliccabile (come dici tu il "clicca qui" :) ) dando ancora ok il gioco è fatto

image

spero di esserti stata utile
:)
 
Top
falak
view post Posted on 5/12/2006, 20:14




...direi meglio di cosi'!!!! Grazie mille FR@N.!!!!

image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 5/12/2006, 23:26




Che brava moderatrice ;)

Aggiungerei solo che quando incolli il link nella prima finestra che si apre, cancella la scritta "http://" altrimenti risulterebbe scritta 2 volte!
 
Top
fr@n
view post Posted on 6/12/2006, 13:28




super precisa capa!! hai ragione l'avevo dimenticato ;)
 
Top
Penny18
view post Posted on 10/6/2007, 18:19




per curiosità faccio una prova per inserire un link

clicca quì




:brava: ........ facilissimo!!!!
sto scoprendo ogni gg qualcosa di nuovo! :w:
 
Top
falak
view post Posted on 10/6/2007, 18:34




bravissima Penny18!
 
Top
falak
view post Posted on 6/9/2008, 00:07




Piccola nota:

Per chi ha come sistema operativo Vista:

Quando si clicca sul tasto http:// compare la seguente dicitura: ERROR devi inserire un URL devi inserire un titolo.

Questo perchè il sistema Vista prima d'inserire una finestra script vuole il consenso.....per sbloccare cliccate sulla dicitura(in alto):consenti temporaneamente l'inserimento finestra script... dopo procedere come spiegato in precedenza.
 
Top
Cridahab
view post Posted on 6/9/2008, 00:15




Ma io non ho Vista, mannaggia la pupazza!
Eppure non c'è verso! :angry:
 
Top
falak
view post Posted on 6/9/2008, 00:19




Molto strano....se hai seguito il procedimento non capisco da cosa può dipendere mannaggia... :angry:
 
Top
Cridahab
view post Posted on 6/9/2008, 00:23




Vorrei pure mette il logo che ho caricato su forumfree, ma non riesco...UFFFA!
Volevo darti il link dell'immagine ma non me lo permette, appare il solito messaggio. :(

Idea! Ti mando una mail con il link!
:D
 
Top
falak
view post Posted on 6/9/2008, 00:30




Lo staff serve anche per questo..manda pure ci penso io...!

N.b. Le immagini che appaiono come titolo(vedi tour operator e vettori ad esempio) possono essere inserite esclusivamente dallo Staff...
 
Top
falak
view post Posted on 6/9/2008, 10:58




Ti ho mandato un MP Cri con l'idirizzo mail...la funzione tramite il forum per allegare non è molto pratica...( e molto limitata)
 
Top
Cridahab
view post Posted on 6/9/2008, 11:20




Ricevuto!
Ho provato a mandartelo con hotmail adesso, perché con l'indirizzo dive wiz e tiscali venivano rifiutate.
Se ricevi una mail da crimerlino, son mi! :D
 
Top
hayaty
view post Posted on 29/1/2009, 11:16




Qualche suggerimento in più per inserire i link:

Se vogliamo linkare un post specifico e non una discussione intera, è nesessario fare copia e incolla del collegamento che cerchiamo.
Se ad esempio mi interessa il secondo post di questa discussione, devo posizionarmi con il mouse sulla barra arancione dove c'è scritto "Inviato il: 5/12/2006, 11:06". Clikkando con il tasto destro si deve scegliere dal menù a tendina l'opzione "Copia collegamento", in questo modo l'indirizzo che verrà memorizzato sarà quello specifico del post in questione.
Si procede quindi normalmente come nelle indicazioni date per inserire il link.

Se invece vogliamo linkare il profilo di un utente, basta cercare un post qualsiasi di questo utente, posizionarsi sul nome, clikkare con il tasto destro e fare "Copia collegamento" .
Anche in questo caso si prosegue con la procedura classica di inserimento link.
 
Top
26 replies since 4/12/2006, 13:42   1370 views
  Share