Consigli per un 16enne che vuole CAMBIARE, importante

« Older   Newer »
  Share  
Exaring The ExFANTASY
view post Posted on 5/12/2006, 20:46




Salve,sono Alberto,per il nick fin troppo lungo...chiamatemi EX!

Allora,sono un 16enne Napoletano che è intenzionato a mettersi con la capa e con il pensiero nella boxe,vorrei incominciare a fare Boxe dopo le festività di Natale/Capodanno..i miei sono anche daccordo,quindi....ma vorrei dei aiuti,dei consigli,e quant' altro...e questo sito (e questo forum) mi sembrano + che adatti...lo trovo FENOMENALE!!! (e nn per fare il lecchino o cosa...basti pensare che in una sera mi sò letto tutta la storia del kung fu!bella filosofia..)

Per prima cosa vorrei dire che purtroppo per me,ho fatto la cazzata di incominciare a fumare...ed ho fumato per quasi 1 anno...ma da quando ho deciso di incominciare,sto smettendo e da quasi 20 sò passato a 3 al giorno...e per prima di natale voglio smetterla completamente!
Ma poi il mio corpo avendo subito un pò per il fumo,si rimetterà visto che era da poco che fumavo?
Cmq ho deciso di mettermi con la testa e col pensiero e sacrificare tutto,me stesso medesimo!!E anche se si dice che si deve vedere sul ring se si è portati al combattimento o no,e nn basta solo l'impegno ecc...ma...devo dire che al combattimento ci sò portato...

per ora mi viene da dire questo,se avete qualche consiglio pre allenamenti...o qualcosa da dirmi...grazie mille!!!

PS: questa decisone della boxe e sta passione che è nata...bhè,m'ha già portato a fare un gran sacrificio(che è risultato un bene naturalmente): SMETTERE DI FUMARE
E in + mi sta dando un obbiettivo da raggiungere....
 
Top
vin.d
view post Posted on 6/12/2006, 08:53




CIAO Ex...come sempre ti parlo per esperienza sulla mia pelle e senza altro avere....non ne la tecnica ne il livello di studio adeguato per essere un maestro o allenatore o istruttore.....sono sempre e solo un appasionato.....

Il primo consiglio :
1) per la pre perazione fatti un giro nella sezione preparazione atletica di questo sito .....trovi di tutto e scritto da persone competenti !!

2) un solo punto ....non partire già con il presupposto di sacrificarti !! secondo me è uno sport e soprattutto all'inizio devi viverlo come tale ...divertirti e applicarti......i sacrifici sono altri ..fidati .....devi farlo perchè ti piace ...e se fai una cosa che ti piace non può essere un sacrificio...CHE DICI??

3) BUON ALLENAMENTO....

CIAO CIAO
 
Top
The Warriors
view post Posted on 6/12/2006, 16:50




CITAZIONE (vin.d @ 6/12/2006, 08:53)
Il primo consiglio :
1) per la pre perazione fatti un giro nella sezione preparazione atletica di questo sito .....trovi di tutto e scritto da persone competenti !!

Na domanda anche se non c'entra...io non riesco a trovarla sta discussione.. :blink:
Non è che me la linkeresti?
 
Top
Thrashedheads
view post Posted on 3/2/2007, 14:25




Allora hai iniziato pugilato??io ho fumato per 5anni, e dopo 2mesi di boxe ho smesso...il fiato ne risentiva parecchio!quindi hai fatto benissimo a smettere!
 
Top
Exaring The ExFANTASY
view post Posted on 17/11/2007, 16:14




è passato quasi un anno da quando ho scritto questo messaggio...che dire,come vola il tempo!
Bhè,che dire,ormai ho 17 anni (ora si che sono vecchio :D )nel presente ormai pratico il Pugilato da gennaio 2007 e le cose nn vanno così male,mi ha appassionato tantissimo e dovrei passare all'agonismo entro Gennaio.

ahh,che fatti!


ps: questo forum è ancora abitato?Ho trovato il mio topic dell'anno passato fra i primi 10...
pps:cmq ho smesso di fumare a capodanno 2007 sia ben chiaro :D
 
Top
5 replies since 5/12/2006, 20:46   996 views
  Share