JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.08 CARA FITZGERALD, 23 aprile 2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2004, 20:33
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


user posted image


Crediti: capture di Juliandreamer, testo di Crazy

A voi la parola
 
website  Top
striatina
view post Posted on 24/4/2004, 00:08




per un attimo ho pensato di essermi addormentata e aver perso qualcosa... invece la scena è stata proprio tagliata! Mi riferisco al dialogo tra Grace e Chris lungo i corridoi della clinica dopo il colloqui con Megan... in quell'occasione la cara "algida" riferisce al nostro dottore dei suoi sospetti sull'interesse di Cynar x Megan pregandolo di non dire nulla, ma il Chris naturalmente nn perde occasione x metterla in cattica luce e spiattella ogni cosa a Cynar.... da qui la scena successiva in cui carcioghiotto scopre anche degli incontri ravvicinati tra il suo socio e algida.
Per il resto puntata intensa ricca di lacrime, anche se il doppiaggio x me è al di sotto delle aspettative, sempre troppo monocorde soprattutto quello di Christian
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 24/4/2004, 00:24




Beh anch'io mi ero accorta dei tagli, ma dal momento che le mie distrazioni falimliari non sempre mi lasciano il tempo e la possibilità di concentrarmi, avevo creduto di essermelo semplicemente persa.

Inoltre credo che manchi un'altra scena piccolina, la parte in cui Christian è in macchina davanti alla chiesa. Praticamente si vede direttamente Chris in CHiesa seduto tra i banchi...

Mah visto che nip/tuck vuol dire tagli e ritagli l'avranno preso alla lettera !!!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 24/4/2004, 01:07




Me ne sono accorta anch'io Ma proprio in una delle mie puntate preferite.

Anch'io non sono entusiasta del doppiaggio di Christian
Ho di cuore quando ho visto la scena in cui Christian, Sean e Grace discutono, ma nella traduzione ha perso un po' In inglese è una delle mie scene preferite di tutto il telefilm
E Megan quando chiama Sean sembra che imiti il rumore di un rubinetto aperto o dello sciacquone

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Phole4ever
view post Posted on 24/4/2004, 02:07




CITAZIONE (juliandreamer @ 24/4/2004, 00:57)
visto che nip/tuck vuol dire tagli e ritagli l'avranno preso alla lettera !!!

Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere...

Anch'io non ho potuto seguirlo con la dovuta attenzione, perciò non ricordo se quelle scene ci siano state (ma forse non avrei nemmeno notato la loro assenza, dato che io manco sapevo che esistessero...) però se ve ne siete accorte voi, in tre, immagino sia davvero così!

Quanto alla puntata, voglio dirvi solo due cose... (non temete, i miei poemi torneranno presto!!! )
Beh, sapevo che era speciale, ma non immaginavo fino a questo punto.... Valeva la pena di "sopportare" l'intero telefilm con tutti i suoi lati sgradevoli solo per questo episodio!!

Tra l'altro ho scoperto che in casa mia N/T da stasera ha un nuovo estimatore!!
Mio papà, che sembrava "subire" la mia tirannia sul televisore in comune, in realtà aveva cominciato a guardare qualche scena anche se non lo "imponevo" io, e stasera l'ha guardato tutto...
Anche se non si é sbilanciato troppo (dubito che diventerà un affezionato!!! ) ho capito che lo ha apprezzato! Anzi, me lo ha detto lui stesso, questo episodio gli é veramente piaciuto! E vi assicuro che é davvero un grosso risultato aver "conquistato" lui...


Edited by Phole4ever - 24/4/2004, 02:51
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 24/4/2004, 14:30




la puntata è indubbiamente molto intensa..soprattutto tutta la parte riguardante la protagonista dell'episodio, appunto Cara. Io sono portata a dare rispetto a religioni anche molto più estreme delle mie concezioni personali (liberali...) ma la mamma di Cara ceh rifiuta l'operazione condannando sua figlia a stare sfigurata a vita, non so...se era il volere di Dio forse Dio non avrebbe neanche inventato i medici in grado di operare ma non entriamo in discorsi religiosi.
In questa puntata non c'era Julia e per me era già molto bella per quello. Cattiva che sono...
Tutta la parte sulle pedofilia è... non ci sono parole. Non ho avuto il coraggio di risentirmi la confessione di Cristian a Sean, una volta mi è bastata..da allora è un pezzo che non ho più rivisto. Povero piccolo Christian...
 
Top
eileen grant
view post Posted on 24/4/2004, 17:29




A me dispiace solo per le persone che non hanno mai avuto la possibilità di vedere il telefilm in originale.
La scena a cui si riferisce Stria è anche splendida da un punto di vista delle immagini. In pieno giorno, quindi piena di luce, con Christian vestito con una splendida camicia giallo chiara (come si vede dalla scena dopo ma è "spenta" dalla giacca... ) e la sua camminata lievemente vacillante (tipica di Julian ... madonnina bona, mi fa impazzire quando cammina... ) mentre beve il suo "frappuccino".
Grace, povera stupida, gli riferisce dei suoi sospetti sulla tresca Megan Gale/Carcioghiotto, temendo poi che un solo dubbio da parte di Sean sul fatto che lei sospetti, potrebbe generare automaticamente il suo licenziamento (e a Chris già brillavano gli occhietti verduzzi... ).

Poi ... io credoc che la goccia che abbia fatto traboccare il vaso e che abbia convinto il nostro bel dottore a spifferare tutto al carciofo è la sua placida ammissione che aveva chiesto un altro consulto per Davon Greco a Sean stesso, senza MINIMAMENTE preoccuparsi del fatto che in questo modo scavalcava una decisione professionale del suo capo (Christian in questo caso). Se lui aveva già deciso di rifiutare il caso, Grace non doveva o poteva permettersi di chiedere unilateralmente per lei un secondo consulto nella stessa McNamara/Troy.

Quindi, un applauso alla condotta di Christian che si vendica di quest'affronto e contemporaneamente spu**ana algida davanti a SeanSciaquone

Per il resto si, anche dal mio punto di vista si è perso qualcosa in intensità con i doppiaggi, per i problemi a noi già noti

Speriamo a questo punto che i tagli senza senso alcuno non diventino un'abitudine o peggio un modus operandi per il resto delle puntate.

Voster di nuovo voster

Eileen "ma quant'è bello" Grant
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 24/4/2004, 20:37




Ieri sera ho avuto la stessa reazione di Stria che pensava in un battito di ciglia di aver dormito e aver perso una parte della puntata .

Una puntata bellissima questa densi di eventi drammatici.

Inoltre la paziente di questa puntata e' tra le mie preferite per la semplicita' e la simpatia.

L'incontro nel suo negozio con Christian e' stupendo c'e' un'atmosfera intima tra quei due sopratutto quando lui le chiede come avrebbe reagito se lui fosse morto prima di avere il tempo di chiarire.

In quel momento forse lei intuisce di avere di fronte qualcuno che la comprende?

Peccato che nella bellssima scena del "Forgive me father" in confessionale la voce piatta del doppiatore rovini la rabbia e la veemenza della recitazione di Julian.

Sean mi fa' un po' pena ma mi e' piaciuta molto la scena in cui opera Megan e poi le dice che lei e' il suo capolavoro anche se mi ricorda molto Chris qui, non trovate?

La scena della coffe' room con Grace anche li' dialoghi scarni e ridotti la battutta sulle scarpe ironica di Chris e' mal tradotta direi.

Comunque viene persa dalla scena cardine elusa per non si sa' quali motivi

Idioti, spero solo sia un errore.

Ho letto che di recente e' scoppiato un caso doppiaggio su una puntata di Angel trasmessa su Sky e gli utenti e la Fox stessa si sono ribellati.

Dovremmo forse iniziare a spedire qualche protesta a Italia 1?


Matt in questa puntata si rivela per la sua pochezza oltre che per l'immaturita' e poi quella esecrante chiacchierata con l'amichetto sui precetti da seguire ... ma bene


Secondo me il problema fondamentale e' che a 16 anni non si e' maturi per guidare e negli Usa prendono la patente troppo presto ma questo e' un mio parere personalissimo.

Si rivede la piccola Annie in una piccolissima battuta.

La scena finale della chiesa e' struggente per quanto non renda sempre per le solite cause.

Crazy

 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 25/4/2004, 00:51




Come al solito da pigra quale sono vi riporto il mio commento sul forum di Smallville

Questa di ierisera è stata una puntata a livello del pilot, ha messo insieme argomenti difficili facendo rimanere tutti a bocca aperta credo.. e assolutamente incollati allo schermo fino alla fine. Io non risucivo nenache a cambiare canale durante la pubblicità nonostante volessi vedere anche Music Farm. Mi è piaciuta molto. Anche perchè ci siamo lasciati per un po' dietro le vicende da donna frustrata di Julia e la storia a tre di Matt che non reggeva proprio.. con la ex fidanzata lesbica poi il quadretto era completo, ma non mi aveva preso granchè. Anche Kimberly non riesce a catturare la mia attenzione, mentre mi piacciono i pasticci di Grace (la psicologa tutto pepe). Mi è piaciuto che siano venuti fuori gli altarini di Sean!!! Eh sì... anche lui una volta ci ha provato con la psicologa caro Christian. E mi piace la storia molto romantica tra Sean e Megan, che pur essendo clandestina è piena d'amore vero.. Io consiglierei a Sean di lasciare "lo stecchino" e cambiare vita. Sean guarda Megan con un amore che mi fa una tenerezza incredibile. Mi piacciono molto.

Aggiungo qualcosa...

Giuro che avevo avuto il sentore che ci fossero stati dei tagli ma precisamente subito dopo che Sean dice a Grace di sparire!! Cmq che bastardi! Perchè i tagli??????

Posso dire una cosa? Non ve la prendete, ma il doppatore ha rovinato tutto.... nella scena finale dove ci si doveva commuovere io non ho potuto trattenere una risata. E non era per Julian.. era per quel vocione da bambinone stupido che gli hanno dato dai...... è troppo...

In ogni caso dentro ho pianto
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 25/4/2004, 06:23




Jen devi assolutamente vedere la versione in inglese

Crazy
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 25/4/2004, 08:31




Volevo semplicemente riportarvi i dati auditel per la puntata di Cara Fitzgerald.

Venerdi 23 aprile 2004

CSI:CRIME SCENE INVESTIGATION COLPO A SORPRESA 2949 10.51% 8560
CSI:CRIME SCENE INVESTIGATION LADY HEATHER 3181 12.74% 7235
NIP/TUCK 1888 12.48% 5992
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 25/4/2004, 09:02




un 13% per un TF che va in onda alle 23 passate di un venerdì sera quando la maggior parte die telespettatori o esce o va a nanna mi sembra un ottimo risultato.
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 25/4/2004, 09:05




Purtroppo pero' mi sbagliero' ma gli ascolti sono scesi .

Comunque ho scritto un messaggio di protesta sul forum di Italia 1 riguardo ai tagli idioti adottati e alla piattezza del doppiaggio

Ora sta tutto a vedere se il moderatore lo pubblichera'-.

Crazy
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 25/4/2004, 14:08




Ritornando a doppiaggi e compagnia bella, ho qualche dubbio sulla traduzione delle battute della madre di Cara quando Matt si reca in ospedale. Secondo me nell'originale non diceva l'equivalente di "Siamo cristiani scientisti". Io avevo capito che era seguita da un medico con le loro stesse convinzioni. Andrò a controllare.

Il fanatismo religioso della madre di Cara è ai limiti del crimine. A questo proposito mi viene in mente il commento di un noto biblista alla pagina delle tentazioni, narrata nei Vangeli di Matteo e di Luca. E' significativo il fatto che Satana mentre tenta Gesù citi le Sacre Scritture, perché un'interpretazione non equilibrata dei testi sacri trasforma un messaggio di amore, perdono e redenzione in uno strumento di peccato e anche di morte.
Il riferimento al fanatismo religioso mi ricorda anche la puntata di Profiler L'apprendista stregone.

La madre di Cara non ha il minimo senso critico e difetta completamente di equilibrio. I valori in cui asserisce di credere dovrebbero essere il suo punto di riferimento e il suo faro illuminante, ma non può essere così, perché la sua mente è completamente ottenebrata, come anche il suo cuore.
Infatti impedendo alla ragazza di perfino di curarsi l'acne dimostra di non prestare nessuna attenzione al benessere e ai desideri di sua figlia.
Secondo me l'unico metodo educativo che conosce è l'imposizione di valori in modo incondizionato, senza possibilità di discussione o di confronto. E te credo che la fede della ragazzina vacilla. Non puoi far solo riferimento alla luce dei suoi occhi. Ok, è vero che ti devono accettare per come sei, ma una madre non può accettare pacificamente che una ragazza in un periodo critico come l'adolescenza tenda a isolarsi perché si sente inadeguata. Un cristiano non deve vivere fuori dal mondo, ma interagire in esso e testimoniare la sua fede nella quotidianità ed è quello che la ragazzina cerca di fare fondando il gruppo di preghiera, sfidando gli scherni dei coetanei.
La madre di Cara va aggiunta al campionario dei genitori modello
Apparentemente sembra agli antipodi della madre di Ridley, ma hanno molto in comune, e non solo per il fatto che si trovino a crescere la figlia da sola. La superficialità è l'altro aspetto rilevante: una accetta il fatto che sua figlia faccia sesso a tre coi compagni di scuola come se fosse la cosa più normale di questo mondo, l'altra considera un semplice capriccio il fatto che sua figlia voglia essere accettata dai coetanei. L'acne giovanile non è un capriccio, è una malattia che va curata, altrimenti rovina la pelle in modo anche irreversibile.
Tornando al grave incidente di cui Cara è rimasta vittima, una madre non può pensare che in nome dei principi in cui crede sua figlia resti sfigurata per sempre e perda la vista. Anche questa è superficialità, ma non solo, è anche vivere fuori dal mondo.
La madre di Cara probabilmente è stata educata in modo estremamente rigido e restrittivo e non vuole che la figlia abbia quello che lei non ha avuto (infatti ricorda che all'età di Cara anche la sua fede vacillava). Questo denota anche un grande egoismo.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 5/5/2004, 16:44
 
Top
JULIAN
view post Posted on 26/4/2004, 13:05




mamma mia.. che puntata fantastica.... già me la ricordavo così.. ma assaporarla in italiano è stato ancora più bello!!!
Christian qui da veramente il meglio di sè e non solo in gesti ma anche in parole opere ed ommissioni... Tornando serie.. c'è un bel po' po' di inquadrature da ri- niente da dire!
Per quanto riguarda il suo faccia a faccia con il prete.. strepitoso.. anche se sono d'accordissimo con voi che il doppiaggio abbia smorzato notevolmente i toni del "FORGIVE ME FATHER!!"... eppure nonostante tutto la lacrimuccia è scesa comunque....per tutta l'angoscia e tristezza che questo povero ragazzo/uomo deve aver passato....
Esemplare (ed infatti la nostra cara Dreamer l'ha immortalato con una screen) la faccia di Chris quando scopre la verità sul prete....
bellissimo il faccia a faccia con Sean in contemporanea di Matt e l'altro Babbeo!!
Dolcissimo quando va a trovare la paziente e le regala i fiori cercando in qualche modo di farsi scusare... bellissimo il feeling tra i due ed anch'io sono quasi certa che seppur Christian non le abbia detto nulla lei abbia capito....

Parlando di qualcun'altro Megan la trovo tanto tanto dolce... il consulto con Sean e l'acidona è di una tenerezza spaziale.... i loro occhi che si guardano teneri teneri.. e le loro parole sospese... wow.. ragazze quanto romanticismo...
peccato che ci sia quella Grace a rovinare il tutto andando a spifferare a Christian la cosa.... (no comment sulla scena tagliata... mi ero resa conto di qualcosa che mancava ma non avendo la mente e memoria brillante non l'avevo capito!!) ...

la storia di Cara mi colpisce particolarmente ed in maniera personale... non sono assolutamente d'accordo con i principi cristiani (ma di che Dio?????!!! ) che portano la madre a questa ferma convinzione di lasciare sua figlia così come un mostro e per di più con la perdita della vista....Sean è stato fin troppo calmo e sono contenta che l'abbia avuta vinta perchè sarebbe stata un'indecenza...
Riguardo invece a Matt & co. che dire purtroppo un errore di giovinezza di cui se ne sentono a bizzeffe al giorno d'oggi.. e la cosa peggiore è che a rimetterci sono sempre gli innocenti...

Concludo dicendo che reputo questa puntata una delle migliori se non quella in assoluto.. ricca di temi, sentimenti e riflessioni...

Alla prossima
 
Top
26 replies since 23/4/2004, 20:33   1622 views
  Share