Come postare video, E' semplicissimo

« Older   Newer »
  Share  
conmar
icon3  view post Posted on 20/12/2006, 11:03




Buongiorno :)
Stamani,causa leggera febbrettina che mi costringe a casa, proverò a fare una specie di tutorial su come postare i filmati trovati in internet o, addirittura ( e qui ci vorrebbero i rulli di tamburo e squilli di chiarine :P ), fatti da noi, magari durante una vacanza ;) .
Dunque.... provo ad andare a spiegare ;). Spero di esserne capace... :unsure:

1° passo, la ricerca di un video:
Su internet ci sono alcuni portali che offrono video di ogni genere e qualità,musicali, comici, pubblicitari etc.. etc... I più noti sono You Tube, Google Video , venuto alla ribalta, sfortunatamente, per la vicenda del ragazzo portatore di handicap vessato dai compagni di scuola bel nord italia,Libero Video, nella sezione Video e Fun , i più conosciuti.
Tutti questi portali offrono il servizio per uploadare ( cioè "caricare") filmati propri o registarti dalla Tv, in rete, per poi poterli "postare" su siti, blog, forum od altro.
Ma andiamo per ordine e spero di farmi capire ;) ...
Dunque, andando su uno di questi portali ( o motori di ricerca), si trova sempre la sezione video ( vedi immagine, in questo caso, per comodità,la pagina di Libero video ).
Image Hosted by ImageShack.us

Immagine 1

Nel momento in cui si clicca sul video, si apre uncollegamento alla pagina seguente:

Image Hosted by ImageShack.us

Immagine 2

A questo punto, cliccando sulla scritta video posta sopra alle anteprime, si arriva alla video gallery, vedi immagine sotto, nella quale si può scegliere il tipo di video da guardare, cliccando sui collegmenti a sinistra della pagina.

Image Hosted by ImageShack.us
immagine 3

2° passo ... come postare il video scelto sul forum, blog o sito personale

A questo punto, dopo aver scelto il canale, cioè la sezione di video che si vuol guardare, appare questa pagina ( in questo caso il canale è Musica ) :

Image Hosted by ImageShack.us

immagine 4


Cliccando su una delle anteprime si apre il video che si vuole guardare.. in questo caso "Comfortably Numb" dei Pink Floyd ;) ..bellissima canzone e bellissimo video tratto dal film "The Wall" :wub:

Guardando sotto il video, si osserva una finestrella con un collegamento ( evidenziato in rosso chiaro nell'immagine successiva ), che contiene un codice generato dal servizio di upload...

Image Hosted by ImageShack.us

immagine 5

Questo per esattezza ;)
Image Hosted by ImageShack.us

immagine 6

Il codice, però, contiene anche una parte che che non serve e che va tolta e cioè quella prima del codice < embed > e quella successiva allo stesso codice < /embed >

A questo punto si ha questo post finale, con il collegamento automatico per la visione del video :)

Image Hosted by ImageShack.us

immagine 7


Spero di averlo saputo spiegare bene :)






Ci vuole più tempo a spiegarlo che a farlo :D
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 23/12/2006, 16:48




Sei stato chiarissimo, davvero, ottima esposizione, semplice e concisa!!
Appena possibile proverò a postarne uno, ma se non dovessi riuscirci non demoralizzarti, sono proprio io che a volte sono ottusa! ;)
 
Top
conmar
view post Posted on 25/12/2006, 01:49




Non è vero Simona... sono sicuro che ci riuscirai benissimo ;)
 
Top
LadySunset
view post Posted on 26/12/2006, 15:03




Grazie mille conmar .. sempre chiaro!!
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 27/12/2006, 15:31




Marco, sono riuscita a postare il video, xò oltre al video compare anche parte del codice che ho inserito, mentre ho visto che in quelli postati da te c'è il video e basta. Da che dipende?
Se vuoi dare un'occhiata il video è "Ed ero contentissimo" di Tiziano Ferro.
 
Top
conmar
view post Posted on 28/12/2006, 08:41




Okay.. dò occhiata ... Ops... e ora chi me lo restituisce l'occhio? :(
 
Top
conmar
view post Posted on 28/12/2006, 09:05




Cambiato :) ora è a posto :)

Dunque l'errore che avevi fatto è di non aver cancellato il codice esterno alle scritte < embed > e < /embed > ..
Vedi foto sotto :)

Image Hosted by ImageShack.us
Errato ....

Giusto :) (vedi sotto ;) )

Image Hosted by ImageShack.us

Se non togli le parti esterne al codice < embed > ti appare la scritta esterna .. non so come mai c'è quell'estensione delcodice..macredo che serva per altri tipi di siti ... :)
(< embed > l'ho scritto con le "parentesine" staccate sennò sparisce la scritta :D )
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 28/12/2006, 11:38




Ero convinta di averle tolte, ma forse mi sbagliavo!
Thanks ^_^
 
Top
conmar
view post Posted on 29/12/2006, 12:47




Pregos .... Non ces di ches :D
( voglio dire..... scusa lo spagnolo vero -_- )
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 29/12/2006, 15:38




Sembra + francese... :lol: ;)
 
Top
conmar
view post Posted on 30/12/2006, 08:24




per lo "ches"? :huh:
ma nello spagnolo non basta aggiungere la"Esse" in fondo? :o:
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 30/12/2006, 11:43




CITAZIONE
ma nello spagnolo non basta aggiungere la"Esse" in fondo?

Certos! :D
 
Top
conmar
view post Posted on 30/12/2006, 13:28




Mi sembravas :)
 
Top
12 replies since 20/12/2006, 11:02   120 views
  Share