Sas: squadra speciale anti-satanismo, Ansa - da Panorama del: 6/12/2006

« Older   Newer »
  Share  
Ylith
view post Posted on 22/12/2006, 01:32




Ed eccovi l'ultima novità in fatto di lotta al Satanismo...
Questo articolo l'ho preso dal sito di Panorama, è il primo della lista, mi è bastato scrivere in google: "squadra anti satanismo" ed ecco apparire una bella lista di siti che ne parlano... mi aspetto commenti.
Buona lettura! :)

____________________________


La task force anti sette interverrà in tutti i reati legati all'esoterismo e a particolari culti. Nel team, oltre che agenti, anche investigatori, psicologi e un sacerdote dell'associazione di don Benzi


Nome in codice Sas e sta per Squadra anti-sette.
È la nuova task force superspecializzata che la polizia mette in campo per contrastare le attività illecite e truffaldine di guru, santoni e sedicenti occultisti.
È composta da una quindicina di membri, che si occuperanno dei reati legati al fenomeno delle sette e dei gruppi esoterico-religiosi. Il team fará capo al Servizio centrale operativo della Direzione anticrimine centrale, diretta dal prefetto Nicola Cavaliere.
Con l'aiuto di tutte le squadre mobili provinciali la Sas lavorerá a monitorare il mondo occulto, raccogliendo e analizzando segnalazioni e dati, pronta a intervenire ovunque sul territorio per risolvere casi di crimini gravissimi, violenza sessuale, uso di droghe, sottrazione di beni, legati a particolari culti.

UN PRETE COME COLLABORATORE
Questa nuova sezione dello Sco, la cui nascita è stata annunciata con una circolare inviata qualche giorno fa, dal capo della Polizia, Gianni De Gennaro, a tutti i questori di Italia si avvarrà anche della collaborazione di un sacerdote da sempre in prima linea su questo particolarissimo fronte, don Aldo Bonaiuto dell'Associazione Papa Giovanni XXIII di Don Oreste Benzi e il suo telefono verde anti sette, 800228866 attivo 24 ore su 24 dal 2000 e con sede a Fabriano, nelle Marche.

FENOMENO IN CRESCITA
Un fenomeno quello delle sette in grande espansione.
Stanno aumentando infatti le denunce da parte delle famiglie e sono sempre più numerosi i giovani che aderiscono a gruppi esoterici, sostengono gli esperti, dai quali poi diventa difficilissimo uscire.
Ma l'aspetto più inquietante ancora riguarda il grande aumento di casi di cronaca nera che portano a movimenti all'interno dei quali si praticano particolari culti: dai delitti delle Bestie di Satana, all'omicidio di suor Mainetti a Brescia, al delitto di Mafredonia, compiuto da due giovani che sostenevano di essere possedute dal demonio.
Di qui l'urgenza avvertita di istituire una squadra ad hoc chiamata ad agire nei confronti di sette che rappresentino un concreto pericolo
 
Top
Juro
view post Posted on 23/12/2006, 15:28




Mah... Non so perchè ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata questa immagine: un gruppo di persone vestite di nero, soprabiti di pelle che nascondono fucili a pompa e/o mitragliatrici guidate da un prete/esorcista figaccione che brandisce un incrocio tra un fucile e un crocifisso (stile Constantine), che se ne vanno in giro a far saltare cervella dicendo frasi ad effetto tipo "Porta i miei saluti al demonio"...

Potere di Hollywood.


Poi ho pensato che siamo in Italia e mi sono sganasciato dal ridere...
 
Top
Anita Blake
view post Posted on 23/12/2006, 17:13




CITAZIONE (Juro @ 23/12/2006, 15:28)
Poi ho pensato che siamo in Italia e mi sono sganasciato dal ridere...

Si anche io a dirti la verità. :woot:

Anche se in realtà sembra che questa squadra faccia davvero sul serio. -_-

Non so perchè ma mi sa che se continuiamo così scopriremo che siamo finiti davvero in Matrix...
 
Top
Ivan"Draco"Kubinly
view post Posted on 6/1/2007, 12:17




Se il nuovo anno deve incominciare così mi sa che tra un pò vedremo comparire morfeus a destra ed a manca a regalare le pastiglie!!! Si ma non hanno ancora capico che la gente che uccide lo fa perchè sono dei malati di mente non perchè praticano arti occulte o sono nelle sette!!
 
Top
Ylith
view post Posted on 6/1/2007, 20:54




Ma sai che ti dico una cosa?
Per me non è una cosa poi così sbagliata... cioè, se questi cominciano a cercare quei poveracci che pensano che essere "Satanisti" voglia dire obbligatoriamente ammazzare qualcuno, fare stupidi e violenti riti d'iniziazione, squartare qualche povera bestia, andare a distruggere un cimitero drogati e bevuti persi... beh, quello mi stà bene.
Di quello ce n'è bisogno davvero, di delinquenti in giro ce ne sono fin troppi.

Il mio problema sorge quando questi gruppi saranno sotto controllo, o nel caso non riuscissero mai a metterli sotto controllo.
Cosa andranno a cercare allora?
Verranno da noi Pagani, o dai Neopagani, perchè siamo ritenuti un ramo del Satanismo?
Andranno da chi professa la Wicca?
Insomma il mio problema è: si impunteranno e diventeranno una specie di "Nuova Inquisizione"?
O la libertà di professare il proprio credo sarà lasciata intatta? (che già tanto intatta non è più...)

Ditemi un po' voi...
Io l'ho sempre detto: Ratzinger diventerà il papa peggiore di tutti... a me fa un po' paura.
 
Top
hibrido
view post Posted on 22/1/2007, 10:16




...azzo mi avete scoperto! sono io Don Benzi...si Don Benzina! ma vaààà a ca#@#@#@#@#@@#@#@## #@# ##@@@ ok mi sono sfogato!

Bene ora, con acalma, ma secondo tè?? io ho pultroppo visto un seguace di stò tipo, in montagna...ed era pure nella mia compagnia! bene, mi diceva appunto che combattevano (con la fede) non con fucili, le altre sette, cioè andavano nelle sette varie e professavano (secondo loro) l'unica vera fede! (chissà poi quale...non mi ha spiegato)
Il problema è. che hanno un concetto di setta un po distorto, difatti una sera mentre si parlava di D&d (gioco di ruolo, ndr) mi dice: oh ma che tù fai (ebbene sì è toscano) sei matto partecipi ad una cosa satanica come D&d....ma chè sei matto?...

Io non ho più detto niente (anche perchè andavo a casa il giorno dopo) e mi son riguardato bene da mandargli un sms per natale o quantomeno per altre festività!...e ora...buona Benzina a Tutti!
 
Top
Anita Blake
view post Posted on 22/1/2007, 13:09




Il problema è, caro il mio hibrido, che quello di cui si parla è un gruppo armato, AUTORIZZATO.
Indi per cui il tuo amico che cerca di salvare la gente (rischiando solo di farsi accoppare e pestare lui) con le parole in confronto non è nulla.

Per quanto riguarda D&D era già stata aperta un'altra discussione, dove si rimandava appunto a questo discorso, e veniva riportato questo articolo.
 
Top
willy2
view post Posted on 28/3/2017, 13:37




richiesto intervento 31 marzo venezia Protesta contro gli ospedali senza cucine in Veneto
 
Top
7 replies since 22/12/2006, 01:32   224 views
  Share