Buon Natale Renato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao Renato,

    dopo tanto oggi sento di scriverti qualcosa. Non perché sia Natale, come potresti pensare dal titolo, ma perché non sto sentendo l'atmosfera di festa e allora provo a parlare con te.
    Tu scrivevi sempre cose allegre e che toccavano il cuore... quando stavi male non lo facevi sapere agli altri.... scherzavi sempre.
    Ho conservato tutte le cartoline che mi mandavi... ma non le guardo da tempo.
    Sento che mi manca qualcosa e tu da lassù sai bene cos'è perché ora mi leggi nel cuore... la malattia ormai so come tenerla a bada... ma il dolore che ho dentro no.
    Mi manca una vita sentimentale mia... anche se cerco con tutte le mie forze di non averne bisogno.... sto andando sempre più giù e non so come risalire, tornare ad essere la solita Sabina, la tua sorellina virtuale.
    Scusa Renato... ti avevo promesso di essere forte... dico agli altri di non mollare mentre io non seguo quello che dico.

    Se puoi aiutami...

    Buon Natale!
     
    Top
    .
  2. serenix
     
    .

    User deleted


    Cara Sabina, daiii non mollare, Renato ti/ci aiuterà dal cielo. E' vicino a Dio e con Lui ci vede...

    Sii forte x lui, un abbraccio sincero... con il cuore.

    Sabina....buon Natale.

     
    Top
    .
  3. genny75
     
    .

    User deleted


    Buon Natale Saby,io non so aiutarti,ma credo che da lassù qualcuno lo fa e l'ha fatto finora.
    In questi giorni non sto bene, ho dei dolori fortissimi alle mani,ai polsi alle caviglie...e proprio ieri alla vigilia di natale mi sono chiesta quale è il senso di questo dolore,cosa vuole comunicarmi Dio da lassù?
    Non ho avuto risposte, il dolore c'è ancora,ma guardo le persone che mi vogliono bene e penso a loro....
    Non ti sono stata di grande aiuto lo so, ma in questi giorni ho anch'io bisogno di sfogarmi...
    Buon Natale Saby
    Genny
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Nemmeno io stò bene e non ho nemmeno la "consolazione" di credere in Dio, preferisco affidarmi alle persone che mi vogliono bene.
    Ti sono vicina Cara Saby. Purtroppo non ho potuto conoscere Renato e so che ho perso molto...
    Vi abbraccio.
    Ale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Grazie.... è un momento di depressione... ne ho passati tanti... passerà anche questo!

    Io non so più se credere e a chi... il punto è che ho sempre cercato l'appoggio di qualcuno, ma nella vita bisogna imparare prima di tutto a cavarsela da soli e a vivere senza il bisogno costante di altri; solo che a 34 anni (tra poco) e ti accorgi che ti manca la parte migliore della vita.... è dura per chi ha tanto bisogno di quella parte e si sente incompleta e senza un senso...

    Mi è costato molta fatica e coraggio per scrivere questo primo sfogo diretto a Renato... spesso tengo tutto dentro o mi confido solo con persone lontane, che non mi conoscono bene... son fatta così!

    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  6. clelia37
     
    .

    User deleted


    Cara Sabina,

    l'altra sera, quando ho letto il tuo post, stavo per risponderti di getto, mi ha veramente colpito, poi mi sono fermata perche' mi sembrava un 'intromissione in un fatto tuo troppo privato visto che non ci conosciamo personalmente.
    Ora, ci ho pensato a lungo, e voglio raccontarti anche i miei pensieri che spero riusciranno meno contorti di come si sono formati nella mia mente.
    So cosa sia la sofferenza di una persona che si sente sola senza una persona accanto per averla provata anche se ora ho un marito e 3 figli, vorrei rassicurarti e dirti tante parole belle a te che sai trovare parole meravigliose per esprimere le sensazioni piu' profonde. Ti dico solo di non perdere mai la speranza, sei giovane e hai anche un angelo in cielo che ti guarda e pensa a te, certo non e' facile vivere questi giorni in cui tutti sentono l'obbligo di essere felici..... mi rendo conto!
    Sabina, io ti auguro che il prossimo anno ti faccia realizzare questo grande sogno!
    Te lo auguro con tutto il cuore.

    Un abbraccio
    Grazia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Lo spero davvero... grazie di cuore. :wub:

    Un abbraccio
     
    Top
    .
  8. stella55
     
    .

    User deleted


    ciao cara e dolce Sabina, capisco benissimo come ti senti ma credimi molte volte si può essere da soli anche con tante persone a fianco. Anche io come te sono da sola con una mamma 85 a cui non posso raccontare nulla di quello che sento, non capirebbe. Manca anche a me il caro dolce amico, anche io come te non ho più guardato tutte le cartoline e disegni che mi ha mandato. Bisogna comunque farsi forza e non farsi abbattere mai. con tantissimo affetto elvy
     
    Top
    .
  9. cinzia71
     
    .

    User deleted


    Ciao Saby!
    Ti ho sempre sentita forte, di buon umore e sentirti così mi ha fatto capire tante cose di te....in senso positivo ovvio!
    In una notte particolare come quella di Natale, sotto le feste, un po' di malinconia, qualcosa andato storto...ed eccolo qua, il gioco è fatto!
    Pensare ad un amico che non c'è più, quello che ti regalava sorrisi, che non ti chiedeva ma dava, quello che c'era sempre, e in un certo senso ti proteggeva come un genitore...ora non c'è più, così come non c'è più quella sicurezza di una spalla dove piangere, sentirsi sola, avere voglia di una persona accanto che ti vuole bene, che ti capisca, che ti dia amore e coraggio per ogni momento della giornata, per tutti i giorni!
    Abbiamo tutti bisogno di qualcuno, ma ora che non c'è...ancora... trova l'amore dentro di te!
    Sei forte, in gamba...Dio (o non Dio per chi non crede...io si!) ci ha dato questa vita? E allora?...c'è di peggio, e come dice mia madre mi abbraccio al mio male e lo ringrazio per non avermi dato di peggio. Questa è la mia prova e dimostrerò soprattutto a me stessa che il cuore di un essere umano è forte e grande!
    Natale è rinascita...rinasci Saby,... i momenti di riflessione servono per fare un punto della situazione della nostra vita e sfogarsi con i tuoi amici, anche se virtuali non fa di te una scema, ma una che ha il coraggio di esprimere le proprie debolezze per poi superarle, insieme a noi se vuoi!
    A volte penso che vorrei essere un'altra persona, ma poi so che mi perderei tante cose meravigliose che comunque ho o che ho la possibilità di avere, vedere, sentire...allora li mi sento forte, comincio a sorridere e la mia vita mi appare bella!
    Nessuno è soddisfatto di quello che ha, o di quello che è!
    E' questo il problema!
    Cominciamo a goderci la vita e cominciamo a fare quelle azioni che ci porteranno al raggiungimento di tutti i nostri sogni per quanto grandi essi siano!
    Ehi! La prossima volta che ti sento, voglio sentirti felice di vivere una vita, pensa a Renato, oggi lui non ha più nessuna occasione...tu si!
     
    Top
    .
  10. cevi
     
    .

    User deleted


    Carissima Sabina
    immagina che siamo sedute vicine e stiamo prendendo una bella cioccolata calda,
    ci raccontiamo i nostri pensieri, qualcuno triste, qualcuno gioioso e pieno di speranza;
    la vita di ogni essere umano che si sofferma a pensare è così, accettiamo quello che viviamo fidando in momenti sempre migliori.
    AIUTIAMOCI contando sugli altri ma principalmente su noi stessi, sulla nostra energia interiore e prendiamo con gratitudine tutto l'affetto che viene manifestato in questo Forum.
    Personalmente ti mando tante carezze e ti prego di iniziare la risalita, siamo tutti qui a porgerti entrambe la mani e a trasmetterti la nostra forza.
    Tvb, Cevi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Cara Sabina,

    E' la prima volta che ti leggo così, e credimi non mi ha sorpreso ciò che hai scritto.
    E' normale, umanamente logico voler vivere la vita, nel pieno della sua bellezza e godersi delle cose belle che essa può offrire.
    L'amore è ciò che permette alla nostra terra di girare, è quella cosa che per un batter di ciglio, sorprende la forza di gravità e ti fa sentire leggera/o come una piuma.
    Non è semplice spiegare uno dei misteri dell'universo, ed è semplicemente, normale cercare di carpirne il segreto.
    Ti auguro di cuore di trovare ciò che cerchi, ma ricordati......certe cose non le puoi forzare, devono avvenire, perchè il destino ha così deciso. Il rischio è di essere risucchiati dalla forza di gravità e di subirne il doloroso risveglio.
    Sei circondata da persone che ti vogliono bene, e senza voler sostituire nessuno o qualcuno, ti posso assicurare che ti vogliamo un gran bene.

    Colgo l'occasione per rivolgere un piccolo pensiero al mio amico, mai dimenticato.....Renato.

    Buon Natale

    Stefano
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cevi @ 27/12/2006, 17:34)
    Carissima Sabina
    immagina che siamo sedute vicine e stiamo prendendo una bella cioccolata calda,
    ci raccontiamo i nostri pensieri, qualcuno triste, qualcuno gioioso e pieno di speranza;
    la vita di ogni essere umano che si sofferma a pensare è così, accettiamo quello che viviamo fidando in momenti sempre migliori.
    AIUTIAMOCI contando sugli altri ma principalmente su noi stessi, sulla nostra energia interiore e prendiamo con gratitudine tutto l'affetto che viene manifestato in questo Forum.
    Personalmente ti mando tante carezze e ti prego di iniziare la risalita, siamo tutti qui a porgerti entrambe la mani e a trasmetterti la nostra forza.
    Tvb, Cevi

    Sono allergica alla cioccolata...!!! E mi piace tantissimo.... vabbè un cioccolatino ogni tanto me lo concedo! :P

    Sono a casa per forza maggiore (influenza intestinale) mentre dovrei essere al lavoro, forse ci andrò domani. Oggi va un po' meglio.

    Fa freddo... da 2 giorni non metto fuori in naso, però è anche il periodo per fare freddo, altrimenti non si sa più che stagione è! :)

    Grazie a tutti per esserci...

    E' vero Stefano è la prima volta che scrivo qui quando sto davvero ko, forse è il primo passo per risalire, per chiedere una mano a ritrovare quella forza che sta dentro di me.

    Un abbraccio a tutti :wub: VVB
     
    Top
    .
  13. megan
     
    .

    User deleted


    Cara ch Saby,mi rattrista leggerti cosi depressa.....ma sono convinta che questa e una piccola caduta ,una parentesi che ti farà tornare in gioco più grintosa che mai.Sai,nella vita tutto può succedere e non sappiamo cosa c è dietro l angolo io spero che per te ci sia una graditissima sorpresa.Non voglio rincuorarti sfoderando una serie di frasi fatte,ma ho letto che hai già reagito........ma ricorda non disperare magari il futuro ti riserverà magnifiche sorprese....a presto un abbraccio megan
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Cara Saby,
    come va?
    Spero che i malanni fisici ma soprattutto i malanni del cuore, si siano un pochino rimarginati.
    Purtroppo ci saranno sempre momenti no, però mi auguro con tutto il cuore che potrai superarli, magari anche con il nostro piccolo aiuto.
    Con affetto.
    Ale
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sabina

    Group
    Member
    Posts
    5,415
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Cerco di non pensarci.... anche se è quasi impossibile...
    Fisicamente sto così così... mi devo riprendere.
    Grazie del vostro sostegno... e per tutto l'affetto che mi donate.

    Buon Anno a tutti.
     
    Top
    .
18 replies since 24/12/2006, 15:55   959 views
  Share  
.