JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.09 SOFIA LOPEZ II, 30 aprile 2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2004, 19:28
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


user posted image


Grazie a Dreamer per la bellissima capture e a Crazy per il testo.

A voi l'accappatoio... ehm... volevo dire la palla.
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 30/4/2004, 22:53




Bellissima captures complimenti all'ideatrice e a chi la scelta

Beh del soggetto lasciam stare troppe cose da dire ma sempre poche parole per descriverlo

Questa puntata la voglio commentare a caldo ma senza dilungarmi troppo.

La prima volta che la vidi a parte, gia' avevo capito che la vandala era lei, ci fu' la soddisfazzione di vederla chiudere la storia con Christian.

Ora c'e' sopratutto la tristezza di questa donna, Kimber, plagiata come pongo nelle mani di un chirurgo insoddisfatto persino del suo lavoro e mai sazio di una fame che non e' solo sesso ma solitudine.

Christian che confessa di non aver mai amato nessuna, Christian che riempie i suoi vuoti con una macchina che per quanto costosa sempre metallo, freddo metallo rimane.

Bobolit e' una specie di parassita che risucchia tutto quello che puo' e non gli e' difficile attirare a se' questa debole falena che vuole solo riscaldarsi un po' attirata dalla fiammella che l'ha quasi del tutto consumata.

Mi sono dilungata anche troppo direi.

Sean non lascia trasparire un minimo di sensualita' a letto e poi quei boxer azzuri vogliamo mettere col mitico slippino di Versace

Dolicissima Sophia

Crazy




Edited by CRAZYFORJULIAN - 1/5/2004, 00:38
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 1/5/2004, 14:24




E' vero, già si vedeva che era stata lei a imbrattargli la macchina e la barca, ma mi sembrava una soluzione troppo scontata. Invece adesso ne abbiamo le prove.

Nemmeno a me dispiace che fra Christian e Kimber sia finita, si vedeva che la loro relazione era basata sul niente assoluto a parte l'attrazione fisica, altrimenti lui non sarebbe stufo marcio dopo soli tre mesi.

Christian è veramente soprattutto in jeans e camicia nera, però è altrettanto bastardo. Tutto il piano elaborato con Bobolit mi ha fatto , però Kimber mi ha fatto sinceramente pena. Se Christian era stufo di lei poteva essere più diretto. Il baratto con la macchina è veramente un gesto ed è stato possibile organizzarlo solo grazie alla complicità di un essere viscido come Bobolit

In questa puntata compaiono i personaggi più negativi di tutto il telefilm. Oltre al già menzionato Broccolo (che nonostante ce la metta tutta non riesce a starmi antipatico), ci sono anche quella sciroccata di Suzanne e naturalmente Jude.

Suzanne rende un bel servizio a Julia (e a tutti noi) svelandole la verità sul serpente a sonagli con cui studia, però dimostra una volta di più di non sapersi fare i c***i suoi.

Non me ne vogliano i serpenti, ma non ho trovato nessun altro modo per descrivere Jude. Ha un bel dire a Julia che è patetica, ma il vero patetico è lui. Ha un bel raccontare che prova qualcosa per Julia. Se nutri certi sentimenti nei confronti di una persona non le proponi di partecipare a certi eventi. Quando la seppia non era voluta andare allo swingers party si era rapidamente organizzato per andarci con quell'altra. Secondo me avrà raccontato le stesse storie alla Schiraldi e a tutte le donne che frequentava. Il fatto che poi ambisca a diventare chirurgo plastico è collegato al desiderio di realizzare facili guadagni, insomma, un po' alla Bobolit.
Non mi è piaciuta proprio Julia che al "Sei patetica" di Jude non risponde. Io al suo posto chissà quante gliene avrei dette.

Quanto alla scena d'amore di Megan con Sean, sono tutti e due molto pudichi, consapevoli di fare qualcosa di "illecito". Non per niente Sean si sente punto sul vivo e viene spinto a rivelare a Matt la sua tresca con Megan, pensando di essere stato beccato sul fatto in clinica. Il ragazzo però non aveva sospettato di niente ed era solo tormentato dai sensi di colpa per aver investito Cara.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 9/5/2004, 15:46
 
Top
eclipse9
view post Posted on 3/5/2004, 09:31




in questa puntata il personaggio che mi e' piaciuto di +e' stata kimber,la relazione fra lei e cris era partita male,xo' lei si era fatta in 4 x recuperare...in fondo l'unica sua colpa e' di essersi innamorata di uno s.....o..a me cristian non piace x niente e' solo una persona arida e viscida...e x quanto mi riguarda kimber ha fatto proprio bene a deturpare tutte le sue macchine...visto che questa e' l'unica cosa che lo ferisce veramente.
ecly[/COLOR][/COLOR]

Edited by CRAZYFORJULIAN - 3/5/2004, 21:12
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 3/5/2004, 10:12




Questa è l'unica puntata in cui Kim mi fa davvero pena: ok, è un'oca, x' a nessun altra persona con un minimo di sale in zucca verrebbe in mente di farsi trattare così (anche se poi si vendica in maniera abbastanza massiccia). Però ciò non giustifica né Bobolit Nè Cristian. Mi fa veramente pena il fatto che lei decida di andare da Bobolit alla fine, io avrei piantato una bella salutata a entrambi. Chi dice che deve scegliere il meno peggio? Era meglio stare da soli!
Qua Christian mi fa davvero tristezza: una persona incapace di amare è una delle più sfortunate sulla faccia della terra! Ma non giustifica come calpesti l'amore delgi altri invece...il non amare Kimberly non lo autorizzava a trattarla come una vecchia ciabatta.
Stendo un velo pietoso su Julia e Jude... è un commento più che sufficiente.
Dolcissima la storia tra Liz e Sophia: per ironia, i personaggi migliori di questo Tf avete notato che tendono a essere quelli che la società considera I "peggiori"?
Non riesco del tutto a condannare Sean e ripeto quello che ho già dett il altra sede: capisco la tiepidezza della loro intimità, soprattutto per lei non credo sia facile lasciarsi andare con un uomo che ti ha visto PRIMA...non è facile mettere una pietra sopra certe cose. Infatti anche nella vita reale (o come è successo a lei) i matrimoni non superano certe prove, figuriamoci con un uomo che ami ma è cmq poco + di un "estraneo"...

Edited by OnlyJulian - 3/5/2004, 11:16
 
Top
ale_the_slayer
view post Posted on 3/5/2004, 17:01




Posso solo dire una cosa su questo episodio:
Kimberly sei stata grande
Dato che ora sei libera io sarei disponibile
Apparte gli scherzi. credo che fosse stata l'ora che Christian e Kim si lasciassero in quanto lei lo ama ma lui se ne frega totalmente . Per quanto rigurda Megan sono molto dispiaciuto che abbia ripreso il tumore in quanto la relazione con Sean stava andando molto bene
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 3/5/2004, 20:16




CITAZIONE
Kimberly sei stata grande  
Dato che ora sei libera io sarei disponibile





Bravo Alex pensaci tuuuuuu

Crazy
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 4/5/2004, 17:34




sì così la tieni lontano dal nostro koala.
 
Top
view post Posted on 4/5/2004, 22:30
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Che dire, è una puntata dai toni piuttosto accesi... soprattutto il finale.
Certo che è amara...
Christian è una figura triste, immerso com’è nella sua aridità, incapace di amare, sprezzante verso i sentimenti degli altri e crudele con le persone che non lo interessano più. Non saprei dire quanto può essere sola una persona così.
Quando riesce finalmente a tirar fuori da sè un sentimento, come nella puntata scorsa, lo ricaccia ancora più a fondo, fino a perderlo nuovamente di vista.
E’ penoso, ma è anche una brutta figura, non riesco a giustificarlo in nessun modo quando arriva a vendere Kimberly per una macchina... l’ho disprezzato.
Kimberly è patetica, priva di amor proprio e senza dignità, è disposta a qualunque cosa per compiacere Christian, non si accorge della noia e del fastidio con cui Christian l’accoglie e non si rende conto che un uomo che la tratta in quel modo non può amarla, ma si aggrappa a tutto fino a quando... sentirsi venduta la rende furiosa, finalmente reagisce e umilia Christian incatenandolo a letto e gettandogli in faccia il suo disprezzo, era ora. Brava!
Ma poi... mi fa cader le braccia, va dall’uomo che l’ha comprata?! Dal viscidus?
Non sa stare sola? Sembra un oggettino che passa da un padrone all’altro, si lascia calpestare, non ha personalità... è un’altra figura triste senza spessore.
Mi piaceva perchè era dolce, perchè era innamorata... sì, perchè in fondo è lei l’unica donna che ha amato Christian.

Squallidi pure Julia e Jude, lui è quello che è, si capiva sin dalla sua prima apparizione che razza di individuo fosse. Ma Julia... non si salva, non pensa a niente, nè a Sean nè ai figli, è talmente egocentrica che si merita proprio un’esperienza simile.

Sean e Megan... tenerissimi.
A differenza di Julia, lui vive con sensi di colpa il suo amore per Megan e decide di lasciarla per non fare un torto alla moglie... ma dai, lascia quella seppia invece, avrei voluto dire! E resta con la dolce Megan.
E’ vero, la scena d’amore tra loro non era per niente sensuale... ma se avessero avuto più tempo, chissà... il loro rapporto è nato sulla tenerezza e ogni cosa che fanno è in punta di piedi. Purtroppo è il tempo che non hanno... com’è triste sapere che Megan sta di nuovo male.

Sofia, una delle pazienti più interessanti e sensibili, chissà se ci sarà un Sofia Lopez III?

Matt, povero Matt, era così toccante nel suo rimorso, accanto a Cara, speriamo che sia la volta che maturi, e che non segua le orme di Christian... quello che piange e poi torna bastardo.
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 5/5/2004, 17:33




CITAZIONE (Cole my love @ 4/5/2004, 23:30)

Ma Julia... non si salva, non pensa a niente, nè a Sean nè ai figli, è talmente egocentrica che si merita proprio un’esperienza simile.

Sean e Megan... tenerissimi.
A differenza di Julia, lui vive con sensi di colpa il suo amore per Megan e decide di lasciarla per non fare un torto alla moglie... ma dai, lascia quella seppia invece, avrei voluto dire! E resta con la dolce Megan.



Verissimo

La seppia trascura completamente marito e famiglia. Se l'unica motivazione di questo fosse il fatto che ha ripreso gli studi di medicina il problema non sussisterebbe, visto che Sean le ha assicurato tutto il suo appoggio, aiutandola non solo dal punto di vista finanziario, ma anche nelle incombenze quotidiane, per esempio cucinando (sorvoliamo sul fatto che la pasta fosse un po' scotta ).
The question is che Julia sembra molto più assorbita dal Big Jim Jude che dai suoi studi. Non c'è da stupirsi se Sean, depresso per la perdita del figlio, cerca altrove quello che la moglie non gli può dare.

Per lo meno Sean alla famiglia ci pensa, altrimenti non nascerebbero in lui sensi di colpa a non finire. Prima di incontrare Megan appariva comunque innamorato di sua moglie, ora questo sentimento appare annullato da quello che prova per Megan. Quando Grace rivela a Christian la sua relazione con Megan, la sua preoccupazione è che la voce si sparga, Julia lo venga a sapere, chieda il divorzio e gli impedisca di vedere i ragazzi. Sono Matt e Annie la sua vera preoccupazione in quel momento.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 9/5/2004, 15:47
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 5/5/2004, 19:28




Non posso che quotarti in toto Ilaria, io è la seppia lo sapete che...
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 7/5/2004, 20:41




Nonostante Christian dia ancora una volta del suo peggio, nel complesso questa puntata mi è piaciuta, probabilmente grazie alla dolcezza e al coraggio di personaggi come Megan e Sophia.
Alla loro forza d’animo si contrappone il vuoto interiore di chi, come Christian e Bobolit, riduce le relazioni umane ad un rapporto di scambio commerciale o, come Kimber, rinuncia al rispetto di sé pur di avere un (facoltoso) uomo accanto.
Kimberly fa proprio cascare le braccia, prima scusa ogni villania di Christian nei suoi confronti, quindi corre subito a cercare conforto in Bobolit per poi trattarlo a pesci in faccia e alla fine, quando sembra finalmente avere uno scatto di orgoglio, se ne torna dal suddetto Bobolit! Peccato, perché del tutto scema non è (a Christian ha detto cose sacrosante), anche se, considerando sia la scena in camera da letto che i precedenti danneggiamenti di auto e barca, dimostra di avere un lato patologico… le consigliamo qualche seduta dall’eminente dott.ssa Santiago?
Quanto a Bobolit, anche lui (nonostante successo, notorietà e soldi a palate) non mi sembra messo meglio di Kimber, se per avere la donna che gli interessa deve scambiarla con un’auto costosa e, soprattutto, se si accontenta di essere il ripiego di qualcun altro (non dimentichiamoci che la soave Kimber lo ha gentilmente apostrofato come “cesso”).
In ogni caso, sarà quella faccia che si ritrova, sarà che ogni volta che compare in scena mi lampeggia in testa il nomignolo che gli avevate affibbiato l’anno scorso (“Broccolo!!!”), fatto sta che, come già a Ilaria, non riesce a rimanermi antipatico!
Chi invece non sopporto proprio è il viscido Jude e meno male che ce lo siano levato di torno! Anch’io penso che Julia avrebbe dovuto rispondergli a tono… ma forse si è sentita un po’ colpita sul vivo, anche se tra i due certo era lui il più patetico. Tra l’altro Julia in pratica incassa anche l’epiteto di ninfomane da Susanne (in palestra Julia chiede a Susanne se è stata con Jude, lei risponde di no, dicendo “non sono mica una ninfomane” e, subito dopo, suggerisce a Julia di sperimentare Jude… allora Julia secondo lei è ninfomane?? Mah, per me è proprio Susanne che un giretto con Jude se lo sarebbe fatto volentieri! ).
Infine Sean. Penso che avrebbe dovuto essere meno impulsivo con la sua confessione, vero che il discorso di Matt era sicuramente da equivoco, ma prima di vuotare il sacco all’istante sganciando una bomba simile su un figlio adolescente (che finora non ha certo brillato per equilibrio) non sarebbe stata consigliabile una maggiore prudenza?
Tra l’altro è comprensibile che Sean prometta a Matt di salvaguardare la sua famiglia smettendo di vedere Megan ma, presa la decisione, non si sarebbe potuto degnare di comunicarla anche alla diretta interessata? Invece preferisce negarsi e negarsi e negarsi al telefono…
Per finire, la scena d’amore tra lui e Megan, non è stata sensuale, d’accordo, ma a me è sembrata davvero delicata e piena di tenerezza (e anche un po’ struggente, ma questo ce l’ho visto perché sono spoilerata)…
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 9/5/2004, 15:32




Anouk, bel commento!!!

Kimber mi fa pena solo nel momento in cui è all'oscuro del piano che Christian e Bobolit ordiscono ai suoi danni, ma, dopo aver legato al letto Christian, annulla completamente la dignità che le era rimasta tornando da un uomo che le fa ribrezzo.

Quanto a Suzanne, decisamente è invidiosa di Julia. Lei certo che un bel giro con Jude se lo farebbe volentieri, ma lei non rientra nei suoi canoni di bellezza (effettivamente in bruttezza è superata solo dalla povera Nanette e dalla cassiera del supermercato del pilot). Visto che non lo può avere, quella serpe (lo è anche se contribuisce a toglierci Jude di torno facendoci un grosso favore) dà della ninfomane alla sua amica.

Quanto a Sean, se non se ne uscisse con le sue carciofate non sarebbe lui. Secondo me non avrebbe dovuto assolutamente dire nulla a Matt della sua storia con Megan. Indubbiamente è grande abbastanza per capire che fra i genitori ci sono dei problemi, ha già assistito alla loro temporanea separazione, ha colto in pieno lo stato d'animo di suo padre dopo la perdita del bambino, ma la notizia del tradimento l'ha sconvolto. Era inevitabile che Sean promettesse a Matt che non avrebbe più visto Megan e in quel momento sembrava sincero. L'abbraccio fra i due è una scena molto toccante.
E' perfettamente vero che Sean avrebbe dovuto essere chiaro con Megan: lei conosce perfettamente la situazione, sa che tiene famiglia e, dolce e comprensiva com'è, avrebbe capito. Continuare a negarsi è l'ultima cosa da fare. Se vogliamo vedere, il comportamento di Sean è scorretto dal punto di vista dell'etica medica, perché è il suo chirurgo.
Per questo il nostro Sean intrecciando un legame sentimentale con una sua paziente si avventura su un terreno minato.
Infatti la notizia che Megan gli deve comunicare è tragica: l'intervento ha minato le sue difese immunitarie e il cancro ha ripreso il sopravvento. In questo momento Sean non se la sente di abbandonare Megan al suo destino. Certo, avrebbe potuto starle accanto solo da un punto di vista strettamente professionale, ma è estremamente difficile essere freddo e razionale quando una persona cui sei legato sta per morire.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
12 replies since 30/4/2004, 19:28   998 views
  Share