La Cassazione contro i "bulli al volante"

« Older   Newer »
  Share  
davide_qv
view post Posted on 28/12/2006, 12:37




La Cassazione contro i "bulli al volante"
Tagliare la strada può costare il carcere

ROMA - Giro di vite della Cassazione nei confronti degli automobilisti prepotenti. Compiere manovre azzardate, cimentarsi in brusche frenate con intento "insidioso", ostacolare il sorpasso e tagliare la strada alle altre autovetture sono tutte condotte che vanno considerate come violenza privata. Lo ha stabilito la Quinta sezione penale della Suprema corte che bolla questi comportamenti come una vera e propria violenza privata punibile perfino con la reclusione.

I giudici di Cassazione hanno dichiarato inammissibile il ricorso di S.T., un 46enne di Udine condannato dal tribunale friulano a 15 giorni di reclusione. L'uomo, durante un sorpasso in autostrada, alla guida della sua Porsche e in compagnia di una donna e di un bambino, aveva lampeggiato insistentemente a un altro automobilista, M.B., per avere la corsia libera. Ma il peggio doveva ancora arrivare: dopo aver concluso il sorpasso, S.T. aveva iniziato a compiere manovre azzardate con frenate improvvise e violenti cambi di direzione. Tutti atteggiamenti che impedivano al conducente del veicolo appena sorpassato di circolare liberamente, costringendolo a brusche frenate.

Non contento, l'imputato aveva anche cominciato a suonare il clacson e a fare 'gestacci' all'altro automobilista. Comportamenti che erano costati al guidatore scorretto una denuncia e poi una condanna per ingiuria e violenza privata. Sentenza confermata dalla Corte d'Appello di Trieste nel novembre 2005.

La Suprema Corte ha bocciato il ricorso dell'imputato che, tra l'altro, contestava l'accusa di violenza privata: "Integra il reato di violenza privata la condotta del conducente di autoveicolo - si legge nella sentenza n. 42276 - il quale compia deliberatamente manovre insidiose al fine di interferire la condotta di guida di un altro utente della strada, realizzando così una privazione della libertà di determinazione e di azione della persona offesa".

Sandro T. è stato inoltre condannato a una multa di 300 euro per ingiuria per aver fatto anche un gestaccio con il dito medio della mano all'altro automobilista e al pagamento di 500 euro alla cassa delle ammende.
 
Top
AntimiX
view post Posted on 28/12/2006, 21:20




beh io ieri a udine stavo cercando parcheggio in piazza primo maggio e ovviamente andavo piano...

sarò stato attorno ai 20 all'ora perchè speravo in un parcheggio nascosto/poco visto dove infilarmi di rapina...

Sento pivettare con insistenza dietro...
ma un suono proprio prolungato, fastidioso

Neanche girato, alzo il dito medio altezza retrovisore ed agito un po'...

risultato ?

Il coglione, armato di bmw station wagon accelera a palla, mi sorpassa e si mette in diagonale davanti a me!!!
HO inchiodato xke senno' gli entravo in macchina e mi è anche morta porco due!

Sto qua scende tutto incazzato...
io non meno incazzato xke 1 mi era morta la macchina e 2 rischiavo di fare un botto scandaloso, poi ero in auto con la morosa che pure urlava stile suino sgozzato, puoi immaginare quanto ti fa girare i coglioni

Insomma si avvicina gasatissimo con quella del fare il bulletto...
Scendo pure io incazzato dalla macchina e lo vedi che subito si ferma a metà strada

Nasce un breve diverbio dove si prende di quelle mazzate sintattiche tali che sta per andarsene...

Con la coda nell'occhio scorgo che nei sedili posteriori ha un bambino piccolo che stava assistendo alla scena.
Ovviamente non ha le cinture

" oh ma allora sei coglione! corri così che hai un bambino dietro, sei stupido? se ti tamponavo? dio cane si ammazzava "

risposta?

" Tanto era colpa tua " (ppffffffffffffff ahahahah !!!! cosa??? )
" E cmq ho due bambini dietro! e se vuoi andare piano mi fai passare! "

Gli ho risposto " Allora sei ancora più coglione! Cosa devo farti passare te perchè hai il bmw? testa di cazzo vai a casa va "

Ed è partito sgasando come un matto senza tra l'altro guardare chi veniva dall'altra parte...


Cmq pd, per una volta che vado piano, mi prendo pure gli insulti...
non lo so io... ^^
 
Top
MC 007
view post Posted on 29/12/2006, 17:21




meritava toglierli la patente per 1 anno e metterlo in gabbia per 1 mese+una mula da capogiro! e' propio un coglione!
 
Top
TurboBlack
view post Posted on 30/12/2006, 14:36




Beh, dopo aver letto le 2 storie descritte (il coglione con la porsche e l'altrettanto cima col bmw) posso dire ke nn dovrebbero far la legge contro i "bulli" al volante, ma proprio contro i coglioni al volante, quella gente li fa danno anke a 10km/h, e stranamente la fanno sempre liscia, mentre uno che si puo' farsi la tirata, ma la fa in controllo si becca ogni volta il multone....Ingiustizia e presa x il culo annessa....Bah!
 
Top
MC 007
view post Posted on 30/12/2006, 18:50




concordo,i coglioni non li beccano mai,neanche se passano davanti a una pattuglia,pero' a chi tira in autostrada se ti beccano ti spellano vivo
 
Top
TurboBlack
view post Posted on 30/12/2006, 19:41




Ma nn solo in autostrada MC, dappertutto, a tutti i figoni coi loro porsche e compagnia bella manco li cagano, a noi, con le nostre piccole autine (vedi la mia baracca) ci rompono le scatole, nn x niente un mesetto e mezzo fa ho rischiato il ritiro del libretto x il paraurti davanti, e manco ke gli fossi passato davanti sparato, me ne andavo tranquillo sui 50-60 scazzatissimo.
Ma vabbe', si sa ke alla fin fine e' sempre cosi'.
 
Top
AntimiX
view post Posted on 31/12/2006, 00:05




si ma quello del bmw proprio correva come un assassino in zona di parcheggi, dove uno ti esce in retro, anche pianino...

e poi in una piazza!
ti passa uno e lo investi!

mah...
 
Top
MC 007
view post Posted on 31/12/2006, 17:18




qua dalle mie parti e' il contrario,chi ha il macchinone guida normale e sulle extraurbane corre,invece quelli con le scatolette e anche con macchine da ferrivecchi corrono come disgraziati nei centri abitati,superano in curva,ti stanno attaccati al posteriore anche sapendo che se acceleri un poco li fulmini vogliono gareggiare
 
Top
bergamocoupe
view post Posted on 5/1/2007, 19:21




chi corre in centri abitati o in zone cn rischio x le persone è un grandissimo COGLIxxx............
 
Top
8 replies since 28/12/2006, 12:37   153 views
  Share