Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

xxxHOLIC

Edito by Star Comics Riassunti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Ed acco anche la sezioncina su xxxHolic, spero che sia ok!
    Spesso questa serie viene sottovalutata rispetto a Tsubasa, ma ora in Giappone è arrivata a vendere più della sua contro parte!!! Posto anche qui i riassunti concessi da una mia amica! ^__^

    Sono sempre *GardeniA*; causa mancanza della linea telefonica a casa Ecchan, aggiorno io questo angolo con un megariassuntone di mia fattura. Quindi, usatelo liberamente, ma creditate, grazie!

    Se qualcosa fosse poco chiaro, chiedete pure in questo topic!

    Breve riassunto di ciò che è accaduto nei volumi precendenti -AGGIORNATO AL VOLUME 10-
    (è consigliabile, per capire un po' meglio questa intricatissima storia, leggere il riassunto anche di Tsubasa, in quanto le serie sono strettamente collegate tra loro)

    Watanuki Kimihiro, un ragazzo delle superiori, sembra un comune studente, ma non è così; infatti ha l'innata capacità di vedere strane creature, spettri e accadimenti sovrannaturali. Non solo; queste creature paiono attratte dal ragazzo, lo aggrediscono e gli stanno letteralmente appiccicate. Watanuki non le sopporta più e, un giorno, come mosso da una forza superiore, entra in un negozio. La proprietaria, Yuuko Igarashi, gli promette che, in cambio del suo aiuto al negozio (che consiste sostanzialmente nel fare la spesa, le pulizie e preparare degli spuntini e abbondanti dosi di alcolici alla donna), lei farà in modo che non veda più gli spettri e che non venga disturbato più da essi. Il ragazzo, seppur non molto convinto, accetta. Da quel giorno cominciano gli incrontri e le strane esperienze di Watanuki; infatti Yuuko è una strega dimensionale, in grado di far viaggiare le persone tra i vari mondi esistenti e di esaudire i desideri. Ogni volta però, vuole che il cliente gli dia in cambio qualcosa di uguale valore del desiderio che vuole si realizzi. Anche il desiderio di Watanuki si realizzerà solo quando avrà pagato a Yuuko il prezzo dovuto.
    A fare da sfondo alle varie vicende del negozio ci sono anche Maru & Moro, due ragazzine create da Yuuko, senz'anima, che sembrano essere le custodi del negozio e Mokona (quello di colore nero), che funge da mezzo di collegamento con il gruppo di Tsubasa Reservoir Chronicles.
    Man mano che la vicenda continua, due coetanei di Watanuki acquistano sempre più un ruolo centrale: Kunogi Himawari è la ragazza che Watanuki ama, che appare stranamente consapevole degli accadimenti sovrannaturali che ruotano attorno al protagonista e a Yuuko. Haruka Doumeki,
    seppur sembri un ragazzo freddo e scostante, in più di un'occasione salva la vita a Watanuki o gli dà una mano. Vive in un tempio e ha anche lui dei poteri particolari, anche se non sono del tutto chiari. Sicuramente conosce bene il mondo del sovrannaturale, grazie agli insegnamenti del defunto nonno, Haruka, e pare essere in grado di allontanare gli spettri da Watanuki, possedendo un'aura purissima. Inoltre, fino a un certo punto della storia, non vede il negozio di Yuuko e non riesce ad entrarvici, perchè solo chi ha bisogno di lei può farlo.
    I clienti si susseguono al negozio di Yuuko e tra di essi appaiono a più riprese i protagonisti di Tsubasa Reservoir Chronicles: Yuuko dà loro il Mokona bianco, creato da Clow, in modo che possano viaggiare tra vari mondi e recuperare le memorie perdute, sotto forma di piume, da Sakura. Da ognuno però pretende un pegno: Fay le consegna il suo tatuaggio/sigillo, in seguito, il suo scettro, Kurogane la sua spada, Shaoran i ricordi di Sakura e i sentimenti di lei nei suoi riguardi e Sakura, indirettamente, paga il prezzo più alto, non ricordando più nulla della persona amata. Yuuko sembra sapere molto sul passato e il futuro dei 4, e sicuramente è implicata in prima persona nelle vicende di Sakura e soci, visto che conosce gli accadimenti futuri e vuole impedire a Fei Wong Reed di perpetuare il suo piano (anche se non è ancora chiaro quale sia). Inoltre si sa che era molto legata a Clow (non si sa se al Clow Giapponese, al Clow del regno della pricipessa Sakura o ad altri Clow! XD) e che conosce il Subaru di X e la Sakura Card Captor, perchè nel suo negozio c'e' una copia del suo primo scettro. Pare abbia rapporti anche con i personaggi di Lawful Drugstore (nel suo negozio c'e' il famoso vaso magico recuperato da Kazahaya e Rikuo), con Yasha e Ashura di TRC e con Fuuma del regno di X (che cerca oggetti per lei)...insomma, è parecchio intrallazzata! XD
    La prima "storia lunga" di Holic, il primo arco drammatico, parte da un'inerzia. Watanuki, aiutando Doumeki a pulire il tempio, rimane impigliato in una ragnatela; allora l'amico la distrugge, per liberarlo. L'occhio di Doumeki cade sotto l'incantesimo di Jorougumo, la malvagia regina dei ragni, come colpa per aver distrutto la casa dell'insetto. Watanuki, sentendosi in colpa e non curandosi di come reagirà Doumeki, sacrifica il proprio occhio per liberare quello dell'amico. Doumeki si arrabbia alquanto, e per un po' di tempo fa di tutto per liberare l'occhio di Watanuki. Zashiki Warashi viene rapita da Jorougumo proprio nel tentantivo di riappropiarsi dell'occhio del protagonista; Watanuki accorre in suo aiuto, e la salva, non riottenendo l'occhio. Attraverso le crude ma veritiere parole della regina dei ragni, Watanuki apprende che sacrificando sè stesso senza pensare a come si sentiranno gli altri porterà solo chi lo ama a preoccuparsi ancora di più. Questo arco di storia si conclude con Doumeki che divide il suo occhio a metà con Watanuki, cosa che porterà a diverse conseguenze, che vedremo in seguito.
    La storia ha raggiunto il secondo climax con le svolte drammatiche del mondo di X in TRC: Watanuki, mentre parla serenamente con Himawari e le tocca la spalla, viene come investito da una forza misteriosa, che fa muovere il vetro di una finestra. Watanuki precipita, ferendosi gravemente. Ovviamente non saranno i medici a salvarlo, macchè, sarà Yuuko, esaudendo il comune desiderio di tre persone: Doumeki, Himawari e il vero Sharoan (VSharoan). Doumeki ha dato parte del suo sangue in cambio del sangue perduto di Watanuki, Himawari non si sa con esattezza cos'abbia pagato, ma di sicuro ha preso sul suo corpo le cicatrici che dovevano essere del ragazzo e Shaoran aveva già pagato in anticipo, con gli anni passati in reclusione, senza libertà di movimento, e con un altro prezzo non chiarito, per fare in modo che Yuuko salvasse Watanuki in qualsiasi caso. Watanuki, in ogni caso, non potrà più muovere il dito mignolo, perchè con esso aveva suggellato la promessa con Himawari di non farla preoccupare (che è un elemento ricorrente di xxxHolic, legato ai vizi delle persone).
    Himawari va a trovare Watanuki e gli svela che la causa dell'incindente è lei stessa, in quanto, sin da bambina, chiunque entri in contatto con lei è permeato da un'aurea di sfortuna. La causa dell'incidente è stata la pacca sulla sua spalla, datale da Watanuki! La ragazza non vuole che Watanuki continui a vederla, perchè potrebbe anche morire. Watanuki dice che troveranno una soluzione, ma vuole in ogni caso continuare a vederla. Doumeki infatti sembra immune alla sua maledizione e quindi, stando con loro, potrebbe schermare Watanuki dalla sfortuna.
    Yuuko da a Watanuki un uovo e da esso nasce un essere magico, un uccellino, piccolo e grazioso, poichè rispetta l'animo del possessore, Watanuki stesso. Watanuki lo regala a Himawari, perchè anche all'uccellino non può accadere nulla. Invece a Doumeki la strega consegna un uovo senza proprietà magiche, recuperato nel regno di X da Sakura, ingiungendogli di portarlo sempre con sè.
    Gli effetti dello scambio di occhi e sangue tra i due cominciano a farsi evidenti; Doumeki piò vedere gli spiriti e, se Watanuki prova forti emozioni, può vedere cosa gli stia accadendo. Watanuki, grazie a dei palloncini ottenuti da un cliente, comincia a vedere Haruka, il nonno di Doumeki, nei propri sogni e sarà proprio lui a cercarlo di salvare dalla caduta dal secondo piano.
    A questo punto però, Watanuki comincia pian piano a collassare; la sua anima sempre più spesso, finisce nel mondo dei sogni, e il suo corpo pare addormentarsi di continuo. In quei momenti, dei quali non è ben chiaro stabilire l'inizio e la fine, Watanuki incontra Haruka, Yuuko e anche Sakura, che sostiene che il ragazzo assomigli moltissimo al vero Shaoran, inoltre ha lo stesso compleanno del ragazzo e della stessa principessa. Yuuko, interrogata dal vero Shaoran, afferma che al momento Sakura è in pericolo di vita, perchè l'anima è "staccata" dal proprio corpo, mentre Watanuki no. Tra Shaoran e Watanuki, però, pare esserci una connessione; quando il ragazzo collassa a Celes, appare nel sogno di Watanuki e gli dice "Non scomparire!". Inoltre sembra che l'occhio gli faccia molto male, ma, proprio in quel momento, anche Watanuki pare affetto dallo stesso dolore.
    In seguito, svegliatosi, Watanuki realizza di non conoscere neppure il nome dei suoi genitori.

    SPECIAL 1 - I ricordi di Watanuki e Yuuko
    Watanuki pare non ricordare nulla della sua famiglia fin dall'inizio, a parte che i suoi genitori sono morti in un incidente. Anche questo ricordo sembra fasullo però, alla luce di alcune parole dette dalla strega dimensionale. Yuuko infatti conosce bene il legame tra Shaoran e Watanuki, e pare quasi essere l'artefice o almeno partecipe del "blocco" che impedisce a Watanuki di ricordare la verità.



    Edited by Ecchan - 21/7/2007, 20:22
     
    Top
    .
  2. Quistis86
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi anche qui!
    Non l'ho specificato nell'altro topic perchè ero troppo presa dalla "Celes-shock-notizia" però ADORO sia Tsubasa Chronicle che Holic..!! :wub:

    Ultimamente poi Holic è sconvolgente quanto Tsubasa..che legame avranno mai Watanuki e il povero VShaoran?E Watanuki?Chi è??Io non riesco a formulare nessuna ipotesi sensata...e poi la data di nascita di Watanuki che è la stessa di Sakura?Ha un significato questa "coincidenza"? (parlare di coincidenze in questo manga.... XD )
     
    Top
    .
  3. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Vero, xxxHOLIC molte volte viene sottovalutato, ma questa serie lascia a bovcca aperta tanto quanto l'altra!!! E chissà perchè Syaoran si preoccupa tanto per Watanuki? *_* Secondo un mio viaggio e di una mia amica (più suo che mio effettivamente XDDD), Syaorna è suo padre XDDDDDDDDDDDDD Non prendeteci a sassate, ci siamo fatte tutto un ragionamento ostrusissimo per giustificarci questa cosa che al momneto purtroppo non ho il tempo di riportare XDDDDD E poi chissà che non risbuchino ancora i ragazzi di Lawful Drug, visto che già hanno fatto una comparsatina loro e il vaso fiorato che recuperano in un episodio?? *_* Kakei mi sa proprio di amico intimo di Yuuko, chissà quante bevute insieme si sono fatti XDDDD
     
    Top
    .
  4. Quistis86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo un mio viaggio e di una mia amica (più suo che mio effettivamente XDDD), Syaorna è suo padre XDDDDDDDDDDDDD Non prendeteci a sassate

    Figurati XXDDDDDDD...che sassate..pensa che io e altri poveri disperati come me confusi dagli ultimi avvenimenti siamo arrivati a supporre che Yuuko fosse la madre di Sakura oppure di Watanuki (o magari di entrambi XD) e altre cose assurde di questo tipo...delirio XD..comunque quando hai tempo posta la tua teoria! XD

    Comunque è vero che Holic viene sottovalutato...ma è una cosa immotivata..le storia e i personaggi valgono attenzione tanto quanto quelli di trc...

    Parlando di cose più concrete...secondo te a cosa servirà l'uovo che Yuuko ha dato a Doumeki? (che se non sbaglio è quello raccolto da Sakura nel mondo di X)
     
    Top
    .
  5. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Naaah, così è troppo semplice, ghghgh!
    Eccomi, sono la donna fissata con le parentele e i padri dei personaggi clampici. La donna dei riassunti e della teoria della paternità di Li Syaoran. XDD
    Allora, il mistero delle uova è ancora aperto: una l'aveva già Yuuko e una è stata portata da Sakura dal mondo di X. Dovrebbe essere quella di Doumeki, quella da cui non nascerà mai nulla, quella che resisteva alla piogge acide del mondo di X, quella che deve essere purificata dal nostro. Ma non si è sicuri perchè Yuuko ne ha parlato volutamente in maniera ambigua.
    Quello che al momento si sa è quello che ti ho riportato nelle righe qui sopra. Ah già, Yuuko si è anche raccomandata con Doumeki di portare l'uovo sempre con sè, perchè sarà importantissimo per "quello che dovrà accadere".

    Se non si era capito io sono un'invasata di xxxHolic e ritengo che questa serie sia molto sottovalutata, ma solo da noi. In Francia non la pubblicano, le fan americane in genere la snobbano, ma in Giappone vende più di TRC, e ce ne sono tutte le ragioni. TRC è un'ottima serie, ma è molto commerciale, mentre xxxHolic è decisamente più innovativa. Si ritrovano le storie sulla meschinità dell'uomo e sui suoi errori, come in Tokyo Babilon, e il tratto è decisamente alternativo, ancora più che quello di TRC. Inoltre, personalmente, trovo che Yuuko sia davvero un personaggio stupendo, e, se avete seguito le ultime vicende di TRC, potete notare che ormai anche in quella serie non se ne riesce a fare a meno. Non è diventata bella da quando è cominciato il mistero di Syaoran, semmai è diventata più coinvolgente!! La storia del rapporto tra Himawarichan e Watanuki, e il suo climax tragico, è davvero da pelle d'oca!
    Io, tra questi due manga, vedo la stessa differenza che intercorre tra Tokyo Babilon e X. Due serie stupende, ma la prima è decisamente più "libera", anche a livello artistico.

    Quello che mi urta è che xxxHolic esce molto più di rado. Ora bisognerà aspettare fino al 22 gennaio per sapere qualcosa riguardo alla ragazza a cui Yuuko ha dato i campanelli...sono impaziente! XD

    Domanda: in Francia sono molto avanti con TRC, ma non hanno xxxHolic. Come fanno a capire? Un sacco di retroscena anche fondamentali di TRC vengono spiegati in dettaglio in xxxHolic! O.O Mah, non capisco! Quando verrà fuori il legame tra Watanuki e Syaoran non ci capiranno nulla!

    Ultimissima cosa, poi mi eclisso: la teoria di YuukoxClow come genitori di Watanuki o Sakura è molto quotata, e a ragione. Che tra i due ci fosse un legame, non necessariamente di tipo amoroso, è ormai assodato. E Watanuki è identito a Eriol e Clow stesso, ed ha anche lui dei poteri.
     
    Top
    .
  6. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Quoto nel fatto che xxxholic venga poco calcolato a dispetto di Tsubasa...quando, a mio modo di vedere, XXxholic è l'anima di Tsubasa RESERVoir CHRoNicle!

    E poi è di una profondità incredibile,ci sarebbe da scrivere un trattato filosofico per commentare xxxholic...una lucida e ragionata esposizione del mondo, dei suoi meccanismi e delle sue parti, l'uomo e la sua esistenza, sentimenti e ragioni, invidie e paure...mentre Tsubasa applica ciò su cui XXXholic riflette...

    cmq in francia xxxholic è pubblicato dalla pika editions..°_° a "ben" 7-8 euro..

    Edited by Syaoran - 12/1/2007, 13:18
     
    Top
    .
  7. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Esatto!^-^
    Inoltre TRC assolve al compito di "crossoverare" le varie serie clampiche, in occasione del loro anniversario, mentre xxxHolic è più libero, sotto questo punto di vista, e spazia in altri campi...non sempre però, perchè le CLAMP sono le invasate del crossover! XDDD
     
    Top
    .
  8. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*GardeniA* @ 12/1/2007, 13:17)
    Esatto!^-^
    Inoltre TRC assolve al compito di "crossoverare" le varie serie clampiche, in occasione del loro anniversario, mentre xxxHolic è più libero, sotto questo punto di vista, e spazia in altri campi...non sempre però, perchè le CLAMP sono le invasate del crossover! XDDD

    secondo me non si tratta di "libertà" ma del fatto che XXXholic è +, come dire, logico-riflessivo, una specie di dialogo di TUTTE le opere clampiane, mentre Tsubasa è come il mito della caverna in Platone (tant'è che in xxxholic si commenta in ogni senso Tsubasa ^^)
     
    Top
    .
  9. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece, più semplicemente, TRC è pieno di personaggi da mostrare, perciò può essere riflessivo fino a un certo punto, visto che procede a ritmo serrato, c'e' un sacco di azione e un sacco di gente che viene e va, mentre xxxHolic, stazionato su un unico mondo, con pochi personaggi principali e con una routine ben precisa, è più libero di spaziare.

    Questa è la mia opinione! ^-^
     
    Top
    .
  10. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*GardeniA* @ 12/1/2007, 13:29)
    Secondo me invece, più semplicemente, TRC è pieno di personaggi da mostrare, perciò può essere riflessivo fino a un certo punto, visto che procede a ritmo serrato, c'e' un sacco di azione e un sacco di gente che viene e va, mentre xxxHolic, stazionato su un unico mondo, con pochi personaggi principali e con una routine ben precisa, è più libero di spaziare.

    Questa è la mia opinione! ^-^

    Si ma infatti io la penso in maniera simile! Soltanto che aggiungo a quello che hai detto tu il fatto che Tsubasa mostri, con le azioni e le immagini, le riflessioni di XXXholic...così come lo fa Rayearth, TB, Rgveda (x è + simile a xxxholic secondo me ^^)

    E poi il fatto che XXXholic stia in un mondo unico, non si limita a dare "definizioni" e "regole" decise da un branco di aristocratici, artisti e sapienti che dettano principi e modi di pensare e ragionare, tutt'altro...ciò che dice XXXholic è qualcosa di universale che vale come per ogni deontologia che si rispetti a qualunque altro mondo. Sembra a un primo impatto astratto, ovvero qualcosa di totalmente slegato con la realtà, ma nel suo senso più profondo è ciò che è più attaccato al reale, all'esistenza nel suo significato meno comune, secondo la logica e il linguaggio ^^ ED è "libero" in questo senso ^^: Tsubasa è il mito-racconto, nato da concetti che si sviluppano nella narrazione stessa ma che non trovano espressione esplicita, come in xxxholic...cioè la tua mente è libera, ma non per questo la tua mano non lo sarà..dato che è attraverso le mani e gli arti che si compiono le azioni che sono la conseguenza di un pensiero, almeno così dovrebbe essere (ma non per tutti, purtroppo) ^^
     
    Top
    .
  11. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Finalmente è uscito il nuovo capitolo di xxxHOLIC *_*
    Faccio un mini riassunto in attesa di uno più esauriente di *GardeniA*:
    la ragazza dei campanelli ritorna da Yuuko piuttosto incavolata perchè i campanellini non hanno risolto la sua situazione casalinga e Yuuko questa volta gliene fornisce una quantità industriale.
    Watanuki incontra in sogno il nonno di Doumeki, Haruka-san (identico a Doumeki, per altro xD) che, dopo una scena moooolto carina fra i due, lo accompagna a casa della ragazza dei campanelli (sempre rimanendo nel sogno), dove vedono che i campanelli per l'ennesima volta non funzionano e dalla porta della camera di lei sta per entrare qualcosa o qualcuno che spaventa a morte la ragazzina...
    Ahem, scusate, oltre essere poco dettagliato è anche poco comprensibile :sniff: Spero che ci capiate qualcosa!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    Ottimi i riassunti, utilissimI! *_________*

    Mi sono avvicinata da poco a xxxHolic, ma lo amo già alla follia **.
    L'unica esperienza che avevo avuto con le Clamp era stata tutt'altro che positiva (e me l'avevano pure detto, di non cominciare da Chobits XD), ma ora mi devo ricredere: questo manga è incredibile, vivissimo e denso di significati.
    Come ho già scritto in altra sede i personaggi sono davvero *vivi* e...insomma dai, come fai a non amare fino allo spasmo Yuuko, Watanuki e Doumeki? XD

    TRC non mi pare molto il mio genere, visto che non amo il fantasy puro (sono per far accadere di tutto, questo si, ma nel nostro mondo e senza epicismi troppo spinti XD), ma prenderò lo stesso il primo numero per farmi un'idea precisa...in ogni caso, penso che se ormai in Giappone vende più xxxxHolic un motivo valido ci sia :sweat: .

    Edited by Mel-chan - 30/1/2007, 19:19
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,916
    Location
    che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mel-chan @ 27/1/2007, 20:02)
    in ogni caso, penso che se ormai in Giappone vende più xxxxHolic un motivo valido ci sia :sweat: .

    e a ben ragione direi...come XXXholic è molto più riflessivo nonchè esplicativo..
    é una manga che comincia quasi in sordina...e dico quasi perchè una attenta lettura fa capire che XXXHolic è molo più sin dalle prime pagine, e che si sviluppa in crescendo, crescendo che ha già toccato una prima alta vetta nel momento in cui viene finalmente a svelarsi il segreto di Himawari_chan... come ha detto *GardeniA* per me una delle scene più toccanti...(se ripenso al fatto che Himawari e soprattutto Doumeki son diventati clienti di Yuuko per salvare Watanuki *_*)

    Appartengo alla schiera di quelli che ha letto XXXHolic tardivamente, ma che si è immediatamente messa in pari proprio perchè questo manga ha un fascino del tutto particolare...
    Cominciando proprio dalla figura di Yuuko il cui spessore è indiscusso... colei che "sa" ma che non impone il proprio sapere.Yuuko lascia che sia Watanuki a scoprire e chiedere...
    Watanuki cresce, proprio come il manga stesso, cresce perchè apprende e soprattutto perchè capisce che non può ignorare...
    Cerco ancora di capire bene cosa voleva dire Ame Warashi nel dire che la l'esistenza di Watanuki in sè è la cosa più preziosa di tutte (una frase a mio parere che vuol dire tantissimo)
    Ma non solo loro due... tutti personaggi principali son davvero ben congegnati(tanto di cappello alle Clamp!XD)
    Oltretutto nel leggerlo ho reputato scorretto leggerlo in funzione di TC, idea iniziale, perchè se è vero che son due storie estremamente correlate è pur vero che XXXHolic è molto molto di più della semplice esplicazione dei dubbi di TC!
    Ho come l'impressione che entrambe le serie si concluderanno insieme, anche se non ho la più pallida idea di come questo accadrà! XD

    CITAZIONE
    E poi il fatto che XXXholic stia in un mondo unico, non si limita a dare "definizioni" e "regole" decise da un branco di aristocratici, artisti e sapienti che dettano principi e modi di pensare e ragionare, tutt'altro...ciò che dice XXXholic è qualcosa di universale che vale come per ogni deontologia che si rispetti a qualunque altro mondo. Sembra a un primo impatto astratto, ovvero qualcosa di totalmente slegato con la realtà, ma nel suo senso più profondo è ciò che è più attaccato al reale, all'esistenza nel suo significato meno comune, secondo la logica e il linguaggio ^^ ED è "libero" in questo senso ^^

    Vero! verissimo! (O_O siamo incredibilmente d'accordo su questo punto XD)
    XXXholic permette un approfondimento straordinario della realtà riflessa a livello universale che si basa proprio sulla logica e il linguaggio. Nelle parole di Yuuko soprattutto non c'è nulla di più di quello che è necessario dire ma tutto ciò che necessario per comprendere; basta attivare la mente nel senso esatto... è un'opera d'ingegno e che ti porta a riflettere...
    per questo mi piace un sacco...

    CITAZIONE
    Allora, il mistero delle uova è ancora aperto: una l'aveva già Yuuko e una è stata portata da Sakura dal mondo di X. Dovrebbe essere quella di Doumeki, quella da cui non nascerà mai nulla, quella che resisteva alla piogge acide del mondo di X, quella che deve essere purificata dal nostro. Ma non si è sicuri perchè Yuuko ne ha parlato volutamente in maniera ambigua.

    Ma sono io l'unica ad aver capito che in realtà a Yuuko siano arrivate due uova?avevo capito che quando Sakura le ha spedito l'uovo lei ne ha ricevuti due... Uno che è quello magico da cui Watanuki ha fatto nascere l'uccellino e l'altro che è quello che ha consegnato a Doumeki che è quello che ha resistito alle piogge acide ma che non ha nulla di magico e non farà nascere nulla (chissà magari, e qui mi slancio in una ipotesi contrariamente a quanto faccio di solito XD, servirà per sigillare qualcosa o qualcuno).
    L'aspetto interessante delle Due uova sta proprio nelle parole che Yuuko dice a Mokona e a Doumeki... il fatto che queste due uova siano due cose che dovrebbero esistere come una, proprio come Shaoran_clone e VShaoran, ma che sono due per colpa di Fai wong, e poi di custodirlo per quello che accadrà d'ora innanzi...*mumble mulmble* che uso dovrà farne Doumeki?
     
    Top
    .
  14. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Ecco il riassunto completo, come promesso da Ecchy! *-*

    xxxHolic: capitolo 127
    Release:22 gennaio 2006
    Splash Page: none
    Riassunto: La ragazza, adirata, torna nel negozio, dicendo che i campanelli non funzionano per nulla, anzi, il rumore diviene sempre più insopportabile e le sembra che qualcuno le tocchi la spalla, quando si trova nella sua camera. Yuukosan gli dà un altro nastrino, con innumerevoli campanelli. La ragazza crede che si stia predendo gioco di lei, e tenta di colpirla al viso, ma Yuukosan la blocca e le dice che, se il suo desiderio è davvero quello che la casa smetta di farle paura, deve prendere i campanelli e tenerli con sè quando è in casa.
    Watanuki e il nonno di Doumeki chiaccherano insieme. Il vecchio chiama il ragazzo per nome e Watanuki lo ringrazia apertamente, per averlo salvato e, nonostante i pericoli, per essergli ancora vicino. Haruka gli accarezza il volto e gli dice che il ringraziamento più grande è che lui sia ancora in vita.
    Gli propone di andare a dare un occhiata in casa della ragazza e si ritrovano magicamente in camera sua. Il realtà si trovano all'interno di un sogno, perciò anche la conversazione di prima non era reale, o meglio, è avvenuta attraverso i sogni interconnessi dei due ragazzi. Perciò sono parvenze di sogno invisibili, ma quello che vedono è reale.
    La ragazza si risveglia, dopo aver avuto uno strano sogno. I passi cominciano a sentirsi sempre più distintamente, e, mentre lei si allunga verso i campanelli sostenendo che non funzionino, Watanuki scorge una figura entrare dalla porta.

    Next Release: 29 Gennaio 2007

    Edited by *GardeniA* - 1/2/2007, 13:06
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    Grazie ancora...mi troverò ad attendere questi riassunti con la bava alal bocca XD.

    Comuqnue non ho capito solo una cosa >.< :
    CITAZIONE
    Il vecchio chiama il ragazzo per nome e lo ringrazia apertamente, per averlo salvato e, nonostante i pericoli, per essergli ancora vicino. Haruka gli accarezza il volto e gli dice che il ringraziamento più grande è che lui sia ancora in vita.

    Il vecchio è sempre Haruka? Non è Watanuki che lo ringrazia?
    Magari ho capito male >.< [me un pò dura :sweat:]
     
    Top
    .
520 replies since 29/12/2006, 20:50   10954 views
  Share  
.