UN MESE DOPO LA SCOPERTA...

Ebbene si...un mese dopo la scoperta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikey
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, salve stefano, ebbene e trascorso un mese dalla scoperta sul mio corpo della artrite reumatoide in "fase iniziale " cosi definita dal reumatologo.
    Vi ricordo gli esami dell'inizio quindi un mese fa_: solo i piu significativi per far prima: VES 17, REUMATEST 51, PCR 4.9 ANTICITRULLINA 133 (valori normali fino a 60).
    Ora a distanza di un mese di METOTRAxate (tre pastigliette al giorno) MEDROL (1/4 di pastiglietta al di), vitamina, i miei valori sono questi: VES 4, PCR 3, insomma tutti i valori sono normali a parte il fegato che e un po alterato! ma sopratttutto il tenore di vita: prima non riuscivo a premere una cosa ora invece tutto!!!
    ragazzi secondo voi e secondo te mitico stefano coem sta andando la cura?? ciao e in bocca al lupo a tuti!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao carissimo, intanto non capisco cosa intendi per tre pastigliette al dì di methotrexate, sinceramente mi sembrano un pò esagerate. Generalmente il methotrexate si prende 1 volta la settimana in dosi che vanno in base al peso del malato. Comunque sicuramente i valori che adesso hai sono ottimi, ma non devi illuderti, tieniti sempre in cura dal reumatologo e soprattutto controlla periodicamente (ogni 45-60gg) i valori ematici; credo comunque che sei riuscito ad aggredire la malattia al suo esordio e questo è sicuramente positivo.

    a presto

    con affetto
    Stefano

    ps.: non sono mitico
     
    Top
    .
  3. nikey
     
    .

    User deleted


    Scusami stefano sono tre pastigliette piccole alla settimana ogni sabato altriemnti sarei gia defunto:-) SI CHE SEI mitico perche hai fatto sto sito che e un punto di appoggio per tutti lasciatelo dire da tutti che sei mitico sei troppo modestio. comunque i valori spero si matengano sempre cosi un salutone a te e a tutti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Speriamo, però ti avverto che il methotrexate non puoi pretendere di farlo tutta la vita, ma non ti abbattere ci sono altri farmaci che lo sostituiscono e poi questi farmaci biologici di nuova generazione sono una bomba.

    a presto

    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  5. nikey
     
    .

    User deleted


    Si ma i biologici diciamo che il reumatologo mi ha detto che prendere il remicade costa allo stato molto che vuo dire?
     
    Top
    .
  6. nikey
     
    .

    User deleted


    COmunque sono stato solo due giorni senza prender euna medicina e subito alla mattina mi e venuto mal di dita alle mani.........cavolo appena preso il cortisone tutto a posto e poi un esame al fegato e uscito alterato che vuol dire? dipenda dai miei farmaci?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikey @ 5/5/2004, 15:24)
    Si ma i biologici diciamo che il reumatologo mi ha detto che prendere il remicade costa allo stato molto che vuo dire?

    vuol dire che per poterlo usare devi accedere ad un protocollo medico, vuol dire che non lo danno a tutti proprio perchè una cura con il remicade costa esattamente 13.000 euro l'anno.

    a presto

    stefano
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikey @ 5/5/2004, 15:26)
    COmunque sono stato solo due giorni senza prender euna medicina e subito alla mattina mi e venuto mal di dita alle mani.........cavolo appena preso il cortisone tutto a posto e poi un esame al fegato e uscito alterato che vuol dire? dipenda dai miei farmaci?

    Certo, i farmaci cortisone in testa, possono alterare i valori del fegato, ricordati comunque di condurre una vita sana, .......niente alcol, niente fumo, e mangia senza abbuffarti...perchè il fegato va aiutato; deve fare già un bel lavoro a metabolizzare i farmaci antireumatici.

    con affetto
    Stefano
     
    Top
    .
  9. nikey
     
    .

    User deleted


    Alcool diciamo che non ne bevo mai salvo qualche rara occasione in cui esco ma questo penso sia normale, magari un mirto tra amici il sabato. fumo aihme' non ne posso fare a meno perche cio il vizio e me lo sto portando avanti posso magari cercare un po di diminuire.....mangirae aihme devo mettermi a dieta perche sto mangiando troppo!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Vedi...in parte è anche colpa tua se il fegato fa i capricci.

    Capisco che non si può star sempre in linea e qualche volta si può anche uscire dalle righe, ma il problema giunge quando il vizio è costante e quotidiano.

    a presto
    Stefano
     
    Top
    .
  11. nikey
     
    .

    User deleted


    SI capisco che i vizi possono essere di due categorie: rari o costanti. Se si mantengono rari potrebbe andare meglio. Ma comunque avere l'eccezionalita' comunque da un giorno all'altro di avere l'A.r. mi sconvolge un po la quotidianeita' delle cose...bisogna abituarsi a mettersi in un regime di regole per andare contro la malattia....insomma una lotta contro una malattia degenerativa a 26 anni cazzo (scusate il termine) non è il massimo che ci si possa aspettare da questa fottutissima vita....
     
    Top
    .
10 replies since 5/5/2004, 11:35   1434 views
  Share  
.