"Il Mondo il Giorno Dopo"

rubrica su NewsItaliaPress, dedicata a Carlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline

    Avenal - "Il mondo il giorno dopo". Un titolo assurdo nell'era dell'informazione in tempo reale! .. eh certo! Il problema è che una delle cose che non puoi fare da un carcere californiano è commentare i fatti che accadono nel mondo in tempo reale, sei sempre indietro almeno di un giorno.
    "Il mondo il giorno dopo è un fatto editoriale contingente, ma è anche l'atmosfera-carcere.
    "Il mondo il giorno dopo" è il titolo della rubrica, che parte oggi, su News ITALIA PRESS, a firma di Carlo Parlanti -carcerato italiano in USA che sta scontando una pena a 9 anni per stupro e violenza domestica.

    Sia chiaro: questa è iniziativa straordinaria per una situazione straordinaria, che durerà il tempo minimo necessario. Questo spazio, infatti, chiuderà il giorno stesso in cui Carlo Parlanti avrà finalmente visto riconosciuto il suo sacro santo diritto ad un processo di Appello svolto secondo gli elementari principi che permettono all'imputato di difendersi.
    Nè l'Editore, nè chi vi scrive, intendono con questa iniziativa far passare messaggi innocentisti, non siamo innocentisti, siamo garantisti.
    Ci siamo decisi non senza titubanze e perplessità, sappiamo che andremo incontro a critiche e forse attacchi, sappiamo che l'iniziativa potrebbe disturbare il moralismo di alcuni. Bene, le critiche oneste intellettualmente non ci spaventano, anzi, ben vengano, degli attacchi, come da abitudine consolidata, personalmente "me ne frego".
    Noi diamo uno spazio di "parola" a Carlo Parlanti, nella speranza che le autorità italiane e americane diano a Carlo Parlanti lo "spazio" di una difesa.

    Chi come noi fa questo mestiere ha il difetto di credere nel potere "salvifico" della parola, così crediamo che "dare la parola" a Carlo, in qualche modo, significhi portarlo fuori da Avenal, renderlo presente tra noi, come se fisicamente fosse davanti a ciascuno di noi a inchiodarci di fronte alla nostra responsabilità di cittadini di uno Stato democratico, quella di fare tutto il possibile per garantire a chiunque, fosse pure il peggior individuo venuto al mondo, giustizia.

    Carlo commenterà tutto quanto riterrà opportuno, nei modi che riterrà opportuni, unico veto: non parlerà mai del suo caso.


    Maria Margherita Peracchino/News ITALIA PRESS

    http://www.newsitaliapress.it/interna.asp?...266&info=131443
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Gli articoli di Carlo sono raccolti in Questa Pagina



    Pena di morte? Un gettone di scambio politico
    Carlo parlanti su NewsItaliaPress -5 gennaio 2007

    Abbiamo da poco attraversato la soglia di un nuovo millennio ma non siamo ancora riusciti a liberarci dal vendicativo desiderio di giustiziare i criminali, comuni o di guerra che siano.
    Che cosa guadagna la società dal giustiziare un serial killer? Che cosa ha guadagnato il popolo irakeno dall'impiccare Saddam Hussein?

    La vox populi più comune è che la pena di morte rappresenterebbe un efficace deterrente dal commettere i crimini più efferati, puniti con la stessa. In qualche modo, però, questa teoria fallisce nello spiegare per quale motivo Paesi che della pena di morte fanno una delle loro bandiere, come gli Stati Uniti d'America, presentino, tuttavia, maggior criminalità, per quantità ed efferatezza, delle loro controparti "Death Rows Free".
    Anzi, spendere il resto della propria vita, o comunque una parte significativa della stessa, in istituti di pena, modello "Guantanano Bay", rappresenta, probabilmente, un deterrente di gran lunga più efficiente di qualsiasi iniezione letale.

    O perlomeno sembrano pensarla così i criminali ospitati, per esempio, nelle carceri californiane e texane: 41 suicidi in California nel 2006 (in crescita del 17% rispetto al 2005) e 24 in Texas (2 più dei 22 del 2005). Il numero dei tentati suicidi è ancora più impressionante con 652 in Texas nel 2006 (erano 559 nel 2005); oltretutto, la maggior parte di essi, fino al 69%, può essere legata alle condizioni di isolamento o meglio "segregazione amministrativa" in cui vengono tenuti proprio i criminali più pericolosi (fonte: USA To Day).
    Di sicuro, e per motivi molto simili, la pena di morte non può rappresentare una efficace forma di vendetta o di legge del taglione visto che i criminali a cui è riservata si sono quasi sempre macchiati di crimini cosi efferati da richiedere ben più di una impiccagione o di una camera a gas per "pareggiare i conti".

    Se non rappresenta un deterrente nè una vendetta, può darsi, allora, che si tratti di una semplice questione economica? di una maniera per risparmiare i costi di mantenimento della popolazione carceraria? Temo che anche i Paesi più rigidi nell'applicazione della pena di morte non eliminino abbastanza criminali da rappresentare un concreto beneficio economico.
    Ho, purtroppo, la sensazione che l'unico vero motivo che sta dietro la difesa e applicazione delle pene capitali sia molto più semplicemente il fatto che esse rappresentano un efficace gettone di scambio politico. Una maniera semplice ed economica di dare del pane alle folle affamate di giustizia, anche se sbrigativa, crudele e di sicuro non costruttiva. La stessa molla che sta dietro all'inasprimento vorticoso delle scelte anti-criminalità di alcuni Paesi, ormai, purtroppo, vicini alla realizzazione del perfetto "stato di pulizia", di triste memoria orwelliana.

    Mi auguro, sinceramente, di non vederlo un futuro dove questo incubo si sia trasformato completamente in realtà. Spero che questa richiesta alle Nazioni Unite di moratoria sulla pena di morte, avanzata dall'Italia, sia il primo passo di una più estesa campagna di sensibilizzazione verso il rispetto di tutti i fondamentali diritti dell'uomo e non soltanto un diverso tipo di "gettone politico".

    Carlo Parlanti

    http://www.newsitaliapress.it/interna.asp?...266&info=131511

    Edited by Reduan - 6/1/2007, 12:59
     
    Top
    .
  3. Angelica-
     
    .

    User deleted


    Trovo la pena di morte troppo poco per chi se la merita. Ammazzi uno che ha sbagliato... e poi?
    Penso che questa gente la debba pagare,ma pagare davvero su questa terra! Sono perciò per i lavori forzati. Che si trovi il lavoro più schifoso,che nessuno vuole fare e lo si faccia fare a queste persone e a tutti quelli che lo meritano,che ogni giorno si sveglino maledicendo il fatto di non essere stati condannati a morte!
     
    Top
    .
  4. lelen
     
    .

    User deleted


    Buona idea. Ma se poi evadono? O c'è qualche regnante fuori di testa che decide per un'amnistia generale? O........
    Mah, io farei decidere ai parenti delle vittime, come in certi Paesi arabi. Il boia invece che uccide a sangue freddo per mestiere è un vero assassino, anche
    se come Ponzio Pilato se ne lava le mani.
     
    Top
    .
  5. Angelica-
     
    .

    User deleted


    lelen mi togli i pensieri dalla testa!!! Questa è una cosa che ho sempre pensato anche io... tipo prendi che uno ti stupra, la punizione che vorrei per il mio stupratore è lui incatenato a pecora e io con una mazza di scopa che gli faccio capire cosa vuol dire venire violentati!!! Ho detto i lavori forzati per dirne una,ma sono d'accordissimo sul fatto che decida la vittima o il parente della vittima la punizione! La morte è poco... al limite crepare almeno dopo una lunga sofferenza!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    Accidenti...!!
    ...La tenerezza delle donne, via per la pace e per l'amore !!!

    ...Ma se il giudice sbaglia la condanna e costui è innocente !?
     
    Top
    .
  7. animus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angelica- @ 28/1/2007, 02:02)
    ... tipo prendi che uno ti stupra

    Sono uomini malati, devono essere capiti e riabilitati.
    Io proporrei invece di istituire un fondo , pagato da tutti, uomini e donne ovviamente (dato che ne va del loro bene), che serve proprio a soddisfare i bisogni sessuali maschili, che ne so, si va dal medico e lui ci prescrive una cura di 20 sedute (sdraiate, a cavalcioni, etc.) con delle mignotte thailandesi professioniste......vedrai che non stupra piu' nessuno. :P
     
    Top
    .
  8. lelen
     
    .

    User deleted


    Questo sarebbe un esperiemento interessante, ma temo che le cose non siano così semplici come te immagini Animus. Perché dietro allo stupro purtroppo purtroppo non c'è solo la voglia di fare sesso, ma di fare sesso prevaricando. Infatti più una donna ha paura e più il maniaco gode.
     
    Top
    .
  9. Quinzio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 28/1/2007, 12:19)
    Questo sarebbe un esperiemento interessante, ma temo che le cose non siano così semplici come te immagini Animus. Perché dietro allo stupro purtroppo purtroppo non c'è solo la voglia di fare sesso, ma di fare sesso prevaricando. Infatti più una donna ha paura e più il maniaco gode.

    Infatti più una donna ha paura e più il maniaco gode ?

    Questa e' una tua supposizione e sono convinto che non trova nessun riscontro nella realta'.
    Ti fa' comodo pensare cosi' perche' rafforza le tue idee che gli uomini siano solo dei sadici maiali.
    Ad un maniaco non interessa nulla della paura della sua vittima.

    Un ladro che va a rubare a casa della gente non ha il minimo interesse se gli abitanti della casa hanno paura o sono spaventati a morte. Quello che gli interessa e' il bottino, la refurtiva,i soldi.
    Anzi un ladro ha tutto l'interesse affiche' i proprietari non siano in casa e non sia accorgano di nulla.
    Non si e' mai sentito un ladro godere quando i proprietari avevano paura.
    Ad un maniaco non interessa nulla che la donna abbia paura, gli interessa la trombata. E nient'altro.
     
    Top
    .
  10. lelen
     
    .

    User deleted


    Dimostramelo. In caso contrario la tua è una supposizione. Come la mia. Ti lascio l'ultima parola. (I Pooh cantavano"Mi dispiace devo andareeee...")...

    P.s. E poi scusa se uno proprio non ce la fa più come dite voi, il maniaco in questione potrebbe cavarsela sborsando a una prostitzuta 20-30 euro, senza rischire la galera per violenza sessuale!!!
     
    Top
    .
  11. Quinzio
     
    .

    User deleted


    lelen
    CITAZIONE
    Mah, io farei decidere ai parenti delle vittime, come in certi Paesi arabi. Il boia invece che uccide a sangue freddo per mestiere è un vero assassino, anche
    se come Ponzio Pilato se ne lava le mani.

    Ma certo. Ripristiniamo la legge del taglione. Occhio per occhio dente per dente. Tu mi pesti un piede, io ti tiro un pugno, tu mi spacchi un bastone in testa io ti accoltello tu mi spari.
    Perche' non ripristiniamo le esecuzioni nella pubblica piazza, la decapitazione con la spada, la ghigliottina ?
    Magari ci starebbe bene prima un po' di tortura, qualche rogo, un taglio di mani piedi e orecchie, qualche squartato vivo.
    Sai che bello la domenica invece di ammuffire ed annoiarsi davanti alla TV si va tutti in piazza a vedere un povero sfigato a cui viene fracassata la testa con una mazza da 5 kili ?
    Sai che bello lelen ? Sai come sarebbe eccitante ? Vedere il cervello che esce dalla testa spappolata vedere il sangue che sgorga a fiotti dalla testa decapitata. Che figata lelen che sarebbe.

    Poi cos'e' questa vaccata che il boia e' un vero assassino perche' uccide a sangue freddo?
    Solo ********* riesce a concepire simili pensieri assurdi.
    Il boia esegue degli ordini ed esegue il suo lavoro. Punto. Chi e' responsabile gli assassini sono altri, chi gli da l'ordine di ucciudere.
    Forse ti sfugge il fatti che durante le guerre migliaia di uomini devono uccidere il nemico a sangue freddo, come dici tu.
    Probabilmente anche tu hai avuto un nonno, un pro-zio che ha combattutto durante la guerra. Allora anche loro sono assassini, magari volavano sugli aerei e con le loro bombe hanno trucidato centinaia di donne e bambini. Tu sei loro figlia per cui sei figlia di assassini. Vergognati.

    Detto questo il boia di solito e' un povero cristo che magari ha barattato la prigione a vita o una condanna in cambio di fare questo mestiere. Altro che assassino.


    Edited by Reduan - 28/1/2007, 13:13

    CITAZIONE (lelen @ 28/1/2007, 13:02)
    Dimostramelo. In caso contrario la tua è una supposizione. Come la mia. Ti lascio l'ultima parola. (I Pooh cantavano"Mi dispiace devo andareeee...")...

    P.s. E poi scusa se uno proprio non ce la fa più come dite voi, il maniaco in questione potrebbe cavarsela sborsando a una prostitzuta 20-30 euro, senza rischire la galera per violenza sessuale!!!

    Si dimostra con il fatto che lo stupro si conclude sempre con un atto sessuale, cosi' come un furto si conclude sempre con la sottrazione di soldi e valori.

    Tutto il resto sono solo tue congetture. In questo modo arriveresti a dimostrare che un ladro gode nel vedere le vittime avere paura.

    L'onere della prova ce l'hai tu. Sei tu che devi dimostare che qualcosa esiste (godere della paura),non io che deo dimostrare ce qualcosa non esiste.
    Fino a prova contraria si suppone la non colpevolezza dell'imputato.
    Per cui lo stupratore viene incriminato per la violenza sessuale ma non per il fatto di terrorizzare le sue vittime.

    CITAZIONE
    Modificato da Reduan - 28/1/2007, 13:13

    E bravo il nostro mod
    Vedo che le foto hanno avuto un qualche effetto.
    Se per me qualcuno ha il cervello che non ragiona glielo dico e non hai il diritto di censurare.
     
    Top
    .
  12. Quinzio
     
    .

    User deleted


    lelen !
    CITAZIONE
    P.s. E poi scusa se uno proprio non ce la fa più come dite voi, il maniaco in questione potrebbe cavarsela sborsando a una prostitzuta 20-30 euro, senza rischire la galera per violenza sessuale!!!

    veramente su questo forum sono stato io il primo a dire che invece di violentare una donna (magari brutta) le si dovrebbe rubare il portafoglio e quindi pagarsi una donna. era in risposta ad un post di okkiblu che non vado a cercare.
    E nessuno sta giustificando i maniaci.
    Tieni pero' conto che c'e' gente che con 30 euro al giorno ci vive.
    per cui se si fa la trombata per quel giorno non mangia non beve non usa la macchina non accende il riscaldamento.
    Fai te.

    CITAZIONE (Angelica- @ 28/1/2007, 02:02)
    lelen mi togli i pensieri dalla testa!!! Questa è una cosa che ho sempre pensato anche io... tipo prendi che uno ti stupra, la punizione che vorrei per il mio stupratore è lui incatenato a pecora e io con una mazza di scopa che gli faccio capire cosa vuol dire venire violentati!!! Ho detto i lavori forzati per dirne una,ma sono d'accordissimo sul fatto che decida la vittima o il parente della vittima la punizione! La morte è poco... al limite crepare almeno dopo una lunga sofferenza!

    Tu invece me li fai venire i pensieri in testa.
    Io invece vorrei vedere le donne al fronte in prima linea durante le guerre, a farsi ammazzare, a prendersi una pallottola nella coscia ad avere un attacco di dissenteria mentre il comandante ti urla di uscire dalla trincea e aprire il fuoco.
    Vorrei proprio vederle.
    Poi vorrei vedere che alle donne che divorziano venga strappato dalle mani il loro figlio esattament come ora si fa con i padri.

    (Angelica... che di angelico ha solo il nome)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quinzio @ 28/1/2007, 13:17)
    CITAZIONE
    Modificato da Reduan - 28/1/2007, 13:13

    E bravo il nostro mod
    Vedo che le foto hanno avuto un qualche effetto.
    ....

    Stai prendendo un abbaglio Quinzio: non sono così sprovveduto.

    ..Ma questa sezione non è nostra, questa è la sezione di Carlo, non lo dimentichiamo. Gli dobbiamo il rispetto che si deve ad un ospite, niente termini offensivi e fuori dalle righe... insomma non esageriamo.
    Discutiamo ma controlliamoci, qui più che altrove.

    E soprattutto niente insulti, nè qui nè altrove.

    Con simpatia, un saluto.

    Edited by Reduan - 28/1/2007, 14:04
     
    Top
    .
  14. lelen
     
    .

    User deleted


    Quinzio questa tua ultima risposta rancorosa ad Angelica mi sembra che c'entri come cavoli a merenda! Ma perché non ti attieni all'argomento in questione anziché partire in quarta come fai spesso? Evidentemente l'astio che provi è talmente forte che ti impedisce di ripondere, contrapponendo le tie argomentazioni obiettivamente.
    In quanto al fatto che tu stesso avevi proposto di pagare una donna, magari dperedendo un'altra brutta (complimenti per la brillante idea e speriamo che nessun labile di passaggio qui segua il tuo suggerimento!) mi limito a dirti, prima che i mod intervengano a ricordarmi che sono andata troppo oltre (scusate ma oggi rimango impigliata nelle discussioni!), che la cosa non regge. Perché non è che uno va in giro a stuprae tutti i giorni! Quindi se il problema fosse quello da te posto, un potenziala strupratore potrebbe limitarsi a pagare 30 euro solo un paio di volte per dare libero sfogo ai propri istinti repressi. Il problema sta altrove. Il sesso è solo un canale per sfogare la repressione e l'aggressività verso le donne e la rabbia verso la vita. Ma non sono una psicologa e non posso dirti di più. Ma a me sembra lampante.
    In quanto alle relazione che passa tra paura e piacere dell'aggressore so anche per esperienza che è così (dato che da ragazza giravo in autostop...per mia fortuna mi è andata comunque bene e più di una volta) Vi racconterò semmai un aneddoto.
    Ps. Che foto avevo postato rispondendomi? Era al posto degli asterischi o lì c'era una parola?Certo che per esserti meritato la censura di Red, devi essere stato davvero civile! Quinzio, dammi retta... con le provocazioni non si va lontano.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Angelica- @ 28/1/2007, 02:02)
    lelen mi togli i pensieri dalla testa!!! Questa è una cosa che ho sempre pensato anche io... tipo prendi che uno ti stupra, la punizione che vorrei per il mio stupratore è lui incatenato a pecora e io con una mazza di scopa che gli faccio capire cosa vuol dire venire violentati!!! Ho detto i lavori forzati per dirne una,ma sono d'accordissimo sul fatto che decida la vittima o il parente della vittima la punizione! La morte è poco... al limite crepare almeno dopo una lunga sofferenza!

    e vuoi mettere il dolore della penetrazione anale con un pezzo di legno la penetrazione vaginale con un pezzo di carne?
    Andiamo non diciamo castronerie, la vagina è molto più elastica e ricettiva dell'ano!
    Questa vendetta idiota mi sembbra solo una stupidaggine bella e buona!

    Angelica sei sicura di essere una donna o dietro il tuo nick c'è un uomo (femminista e/o burlone)?
     
    Top
    .
26 replies since 3/1/2007, 19:58   2109 views
  Share  
.