JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.10 ADELLE COFFIN, 7 maggio 2004 - Discussione Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2004, 18:52
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


user posted image


Grazie a Dreamer per questa bella foto, e a Crazy per la traduzione dall'originale inglese.

Questa è una delle puntate più intense della season...
 
website  Top
madison.mg
view post Posted on 7/5/2004, 18:57




speriamo che non tagliano qualche bella scena come si stanno abituando a fare
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 7/5/2004, 20:50




CITAZIONE
Questa è una delle puntate più intense della season...

... già... da spoilerata so di cosa stai parlando... stamani a colazione pensavo alla puntata di stasera chiedendomi cosa sarebbe successo, poi mi sono ricordata "chi" è Adelle Coffin e a quel punto ho capito quale episodio è... ... beh non aggiungo altro per non dire qualcosa di troppo, anche se fra due ore non sarà più spoiler...

Edited by AnoukMM - 7/5/2004, 21:51
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 8/5/2004, 21:56




Ecco il mio commento, incredibile ma, complice il fatto che stasera sono rimasta a casa, è il primo (in genere sono l'ultima).
Ancora un episodio che mi è piaciuto, il terzo consecutivo... che Nip/Tuck stia iniziando a piacermi a prescindere da Julian? … oddio, “prescindere” è una parola grossa, come si fa a prescindere da lui??? Beh allora diciamo che se prima il predominante fattore di attrattiva del tf era Julian, ultimamente comincio ad apprezzarne anche i contenuti narrativi.
L’episodio è talmente dominato dalla decisione di Megan e dalle conseguenti scelte di Sean, che è difficile scrivere un commento appropriato… il tema è così complesso, difficile e, al contempo, talmente personale ed intimo, che qualunque cosa si dica può risultare inadeguata…
Di fronte al dramma di Megan è quasi impossibile esprimere giudizi , credo cmq che Christian, senza nemmeno conoscere la concreta situazione di lei, centri il punto in maniera veramente efficace.
Più complicata è la posizione di Sean, come regolarsi al posto suo? Ha fatto bene ad assistere al suicidio di Megan senza intervenire? Con, oltretutto, il particolare del sacchetto di plastica che, secondo me, rende il tutto ancora più problematico? Da un lato verrebbe da dire che l’amore di Sean è tale da aiutare fino in fondo Megan a mettere in pratica la sua decisione, sostenendola completamente e rispettando la scelta di chi non ha più speranza di guarigione; d’altro canto mi chiedo come non gli sia venuto l’istinto di strapparle via quel sacchetto… la verità è che si tratta di una situazione terribile, in cui dall’esterno non è possibile dire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato…
In ordine sparso, cosa ho apprezzato della puntata:
- la decisione e il muso duro di Liz in sala operatoria;
- Christian, quando in poche parole sintetizza così bene la situazione di Megan; e quando ammette sinceramente il proprio errore con Liz, riconoscendo che gli ha salvato il fondoschiena: è vero che era innegabile, ma tante altre persone gliel’avrebbero comunque fatta pagare ;
- l’espediente narrativo di far capire che Sean ha cambiato idea e ha deciso di aiutare Megan inquadrando il bicchierone di latte prima dello stesso Sean;
- Julia (incredibile ma vero, è la prima volta che esprimo un giudizio positivo su di lei), per la reazione dinanzi alla scoperta dell’infedeltà di Sean, una reazione piena di dolore, ma al tempo stesso composta, aperta ad un’analisi finalmente lucida e sincera della loro situazione coniugale… forse in tanto buio si comincia ad intravedere un filo di speranza per loro due…

Sigh, povera Megan!!!!
 
Top
JULIAN
view post Posted on 10/5/2004, 08:09




eccomi fresca fresca di visione a commentare questa intensissima puntata....
Le lacrime agli occhi mi sono uscite la prima volta che la vidi in inglese ed ora in italiano ancora di più!
é inutile ribadirlo ma Megan è stato il personaggio più bello di tutta questa serie di Nip/Tuck.. e la sua scomparsa lascia un immenso vuoto... soprattutto in questo modo.
La tua riflessione sul giusto o non giusto comportamento di Sean è giustissima.. ma io a priori ragionerei sulla scelta di Megan...
Grazie a Dio e mi auguro mai accada a nessuno di noi, non ho mai avuto esperienze a riguardo... ma è stato realmente giusta la sua scelta.... Un'analisi di non guarigione... e buttarsi così nel baratro senza un altro consulto.. senza una minima speranza.... aiuto... dev'essere difficile sentire il proprio corpo sfuggirsi di mano.. ma lasciare andare la vita così tra le mani.. penso lo sia altrettanto!
Terribile la scena del suicidio..e quel sacchetto mi ha reso claustofobica per ben 5 minuti.....
Per non parlare del funerale dove i lacrimoni sono scesi a fiotti!!!
Sean avrebbe potuto non acconsentire ad aiutarla ma la decisione di Megan sarebbe rimasta tale.. quindi tanto meglio che le abbia concesso una morte dolce con qualche suggerimento medico.. e stare lì accanto a lei quando emanava l'ultimo respiro...

Il resto della puntata penso lo commenterò più avanti..ora è troppo vivo il ricordo di queste scene che tutto il resto mi sembra estremamente superfluo!
 
Top
ale_the_slayer
view post Posted on 10/5/2004, 19:19




Scusate per il ritardo!! mq credo che questa sia la puntata più bella,emozionante, intensa... di tutta la serie.
Mi spiace moltissimo per Megan , la scena del suicidio è troppo commovente credo che sia l'unico tfilm a cui mi sono venute le lacrime !!

Julia finalmente ha scoperto della relazione ed ora diamo tempo al tempo!!

Molto stravagante l'operazione di Mrs Grubman e boy !

dOMANDA:la CANZONE CHE SI SENTE QUANDO MUORE mEGAN COME SI INTITOLA??
GRAZIE MILLE A PRESTO
[/COLOR][/COLOR]
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 10/5/2004, 20:30




Ale, se la memoria non mi inganna (ho visto l'episodio in inglese un po' di tempo fa e quello in italiano non l'ho ancora visto) dovrebbe essere Rocket Man di Elton John.

Se ho detto carciofate bacchettatemi pure

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
serialtv
view post Posted on 11/5/2004, 17:24




Aspettavo il commento del "Capo" prima di postare il mio m a evidentemente il "Capo" non ha tempo per le cose serie

Non sono particolarmente attacato alla serie però devo riconoscere che la puntata di venerdì mi è piaciuta molto.
A parte il particolare del sacchetto che ha colpito molti a quanto pare, a me ha colpito il silenzio fra i due; eccetto l'ultima frase di cui potevano fare a meno.

E' stata una delle poche dove Julian ha avuto una parte marginale
 
Top
ale_the_slayer
view post Posted on 11/5/2004, 19:35




Breve risposta!! La canzone è Rocket man grazie Ila Cole
 
Top
ale_the_slayer
view post Posted on 11/5/2004, 19:39




Ciao a tutti volevo saper una cosa!! Qualcuno di voi sa dove posso trovare gli Screen caps delle ultime due puntate di Nip/tuck ??
O cmq se qualcuno ha delle foto dei due protagonisti delle puntate me le èpotrebbe inviare via e-mail
L'email è [email protected]
Ciao a tutti e buona cena
 
Top
view post Posted on 11/5/2004, 19:46
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (ale_the_slayer @ 11/5/2004, 20:39)
Ciao a tutti volevo saper una cosa!! Qualcuno di voi sa dove posso trovare gli Screen caps delle ultime due puntate di Nip/tuck ??

Vai in questa pagina di Unofficial Julian e clicca sugli episodi dove c'è l'icona della macchina fotografica. Poi clicca sui thumbnail per vedere le caps.
 
website  Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 11/5/2004, 22:13




Ale per essere uno slayer ti devi impegnare di piu' cerca e ti sara' dato, a parte gli scherzi le foto le trovi sul sito della Fx o su Unoficcial comunque attento ai copyright

Allora eccovi il commento del Capo quando lo dice lei

Puntata struggente.

Io sono favorevole all'eutanasia anche se fatta forse in maniera piu' professionale

Per quanto la scena del suicidio sia coinvolgente io non ce l'avrei fatta a rimanere passiva come Sean e avrei reagito o fuggendo oppure inpedendo il gesto estremo di Megan.

Poi dico io ma la scientifica non ha trovato tracce di Sean?

Scusate ma qui C.S.I. mi influenza alquanto

Plauso va dato sicuramente a Joely/Julia per la scena finale della confessione tra coniugi e l'accoglimento del marito traditore in seno alla famiglia.

Odioso il marito di Megan l'ho trovato molto ipocrita.

Ancora una volta la cara Grubman vivacizza la serieta' della puntata con le sue assurde pretese, ora pure il due per uno

La scena in cui Christian si fa' sfuggire la testolina della minuta donnina e' magistrale e poi l'entrata in scena in obitorio e' da triplo e quadruplo.

Beh la pratica rende perfetti e lui lo sapeva bene.


Crazy




 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 11/5/2004, 23:32




CITAZIONE (CRAZYFORJULIAN @ 11/5/2004, 23:13)




Poi dico io ma la scientifica non ha trovato tracce di Sean?

Scusate ma qui C.S.I. mi influenza alquanto




Bella domanda Cerco di spiegare: Megan ha pianificato il suo suicidio con una cura e un sangue freddo incredibili, Sean le è stato vicino tenendole la mano. Per il resto ha fatto tutto da sola.
Una camera d'albergo è il primo posto dove ti trovano, perché le cameriere entrano per riassettarla. Megan ha scritto delle lettere d'addio al marito e ad altri suoi cari, e questo è un chiaro indizio a favore del suicidio.
Se fosse perita di morte violenta la polizia avrebbe sicuramente cercato ogni traccia e ogni prova che avrebbe potuto ricondurre alla presenza di qualcun altro nella stanza e magari al colpevole. Spesso e volentieri gli assassini manomettono le prove cercando di far passare un omicidio come suicidio e sta alla bravura degli inquirenti scoprirlo.
Megan si è lasciata morire, non ha cercato di reagire, non c'è stata collutazione (in questo caso la scientifica avrebbe cercato eventuali lembi di pelle dell'aggressore fra le unghie dell'aggredito).
L'unica traccia di Sean che avrebbero potuto trovare sarebbe stato un suo capello sul pavimento, ma secondo me la polizia non si è posta il problema, essendo il caso di Megan chiaramente un suicidio.
Le cose avrebbero potuto complicarsi se qualcuno avesse visto Sean e Megan entrare insieme nella stanza e poi uscire lui da solo. Evidentemente nessuno ha visto niente.

Baci baci

Ilaria Forensic Cole
 
Top
ale_the_slayer
view post Posted on 12/5/2004, 13:24




Si quel sito lo so ma mancano gli ultimi due episodi!!!
Su quello della Fx non trovo le foto degli episodi!!
Sono proprio un ragazzo sfortunato
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 12/5/2004, 13:49




Naa ma scherzi.

Hai visto anche su Unoficcial Julian?

Crazy
 
Top
23 replies since 7/5/2004, 18:52   1715 views
  Share