´¯°¤.¸MANGA ANIME WORLD¸.¤°´¯

Il Progetto 2012

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON7  view post Posted on 13/1/2007, 23:20

Essere immortale o meglio... Pazzoide che ha scritto più di 9999 msg e che non aveva di meglio da fare



Group:
Administrator
Posts:
12,783
Location:
Roma

Status:


Oh mio Dio!

http://www.progetto2012.it/

Ed ecco una cartina del 2012 O__O

image
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2007, 03:50

Dominatrice dei Sogni

Group:
Member
Posts:
4,508
Location:
Città di Dite(Hell)

Status:


Sinceramente, mi sembra una vaccata colossale.La terra non potrebbe mai fermarsi, ciò causerebbe la sua dislocazione dall'orbita, e quindi la caduta nello spazio libero, e a meno di esplosioni nucleari continue, su ambedue i poli, questa situazione è irreale.
Il fatto che stiamo perdendo tempo è dato solo dalla fuoriuscita dell'orbita precedente, ed entrata in una nuova, più lontana dal sole, ma meno ellittica, e la causa di questo cambiamento, è da amputare alle esplosioni nucleari, che generano un cambiamento di clima, i quali generano a loro vota smottamenti, che a loro volta generano Tsunami, o altri cataclismi simili.
E quell'articolo sembra piuttosto una richiesta di conversione ad una qualche specie di religione.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2007, 21:43

Essere immortale o meglio... Pazzoide che ha scritto più di 9999 msg e che non aveva di meglio da fare



Group:
Administrator
Posts:
12,783
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Sinceramente, mi sembra una vaccata colossale.La terra non potrebbe mai fermarsi, ciò causerebbe la sua dislocazione dall'orbita, e quindi la caduta nello spazio libero, e a meno di esplosioni nucleari continue, su ambedue i poli, questa situazione è irreale.

Ma mica si ferma O_O Nessuno ha mai detto una cosa simile credo... spero!

CITAZIONE
E quell'articolo sembra piuttosto una richiesta di conversione ad una qualche specie di religione.

No a me questo non è sembrato. Il progetto mi ha shockato per il semplice fatto che esista un progetto, ma non si può escludere del tutto la teoria dell'inversione dei poli di cui "scientificamente" si parla.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2007, 12:05

Dominatrice dei Sogni

Group:
Member
Posts:
4,508
Location:
Città di Dite(Hell)

Status:


CITAZIONE (Fede-chan @ 15/1/2007, 21:43)
CITAZIONE
Sinceramente, mi sembra una vaccata colossale.La terra non potrebbe mai fermarsi, ciò causerebbe la sua dislocazione dall'orbita, e quindi la caduta nello spazio libero, e a meno di esplosioni nucleari continue, su ambedue i poli, questa situazione è irreale.

Ma mica si ferma O_O Nessuno ha mai detto una cosa simile credo... spero!

Nell'attimo in cui la rotazione cambia, si avrà un periodo di fermo nella rotazione della terra.
CITAZIONE (Fede-chan @ 15/1/2007, 21:43)
CITAZIONE
E quell'articolo sembra piuttosto una richiesta di conversione ad una qualche specie di religione.

No a me questo non è sembrato. Il progetto mi ha shockato per il semplice fatto che esista un progetto, ma non si può escludere del tutto la teoria dell'inversione dei poli di cui "scientificamente" si parla.

Prendiamo solo una parte a caso
CITAZIONE
Nessuno di noi è o si sente all’altezza di un simile giudizio. E comunque, nonostante la domanda possa sembrare apparentemente difficile, dà adito invece a risposte ovvie: la persona che vuole avvicinarsi a questo progetto deve avere innanzitutto l’animo pulito, non deve avere doppi fini, e deve saper affrontare qualunque problema con fermezza e allo stesso tempo con umiltà e buon senso (questo termine lo usiamo spesso perché crediamo che il “buon senso” sia la risorsa più importante della vita); una persona pronta al continuo raffronto con gli altri, ma scevra dalla brama di supremazia; spinta sì dal desiderio di salvare se stessa e i suoi cari, ma senza mai perdere come scopo primario un grande amore verso il prossimo e la vita.

Più visibile di così. :rolleyes:

 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2007, 17:52

Essere immortale o meglio... Pazzoide che ha scritto più di 9999 msg e che non aveva di meglio da fare



Group:
Administrator
Posts:
12,783
Location:
Roma

Status:


No, non cambia la rotazione =)

image

"Non si tratta di un capovolgimento dell'asse terrestre o di un'inverosimile inversione del moto di rotazione terrestre, ma dell'inversione dei poli, cioè una lenta traslazione magnetica, dall'Artico, verso l'equatore, sino a raggiungere il continente Antartico. In termini pratici, inizierebbero ad impazzire le bussole, non indicando più i settori attualmente in prossimità del polo nord magnetico, ma zone molto distanti sino al momento in cui la lancetta punterebbe proprio verso sud in corrispondenza del Circolo Polare Antartico.

Purtroppo al momento non possiamo conoscere gli effetti di tale rivoluzione sulla vita animale, vegetale, sul clima terrestre e le implicazioni in campo meteorologico, ma un'inversione polare potrebbe deformare e affievolire il campo magnetico terrestre, rendendo l'ecosistema (nel suo complesso) piu' influenzabile - se non vulnerabile - alle radiazioni elettromagnetiche emesse dal sole, con tutto quello che ne consegue in fatto di possibili alterazioni genetiche, e permettendo ai raggi cosmici di penetrare nella stratosfera provocando un aumento nella concentrazione di ossidi di azoto. Tali ossidi assorbendo la radiazione solare potrebbero contribuire al raffreddamento dell'intero Pianeta."

Insomma si potrebbe trovare la giusta spiegazione alle vecchie "improvvise" glaciazioni o all'estinsione dei vecchi cari dinosauri...

CITAZIONE
Più visibile di così.

"deve avere innanzitutto l’animo pulito, non deve avere doppi fini, e deve saper affrontare qualunque problema con fermezza e allo stesso tempo con umiltà e buon senso (questo termine lo usiamo spesso perché crediamo che il “buon senso” sia la risorsa più importante della vita); una persona pronta al continuo raffronto con gli altri, ma scevra dalla brama di supremazia; spinta sì dal desiderio di salvare se stessa e i suoi cari, ma senza mai perdere come scopo primario un grande amore verso il prossimo e la vita."

Sono parole "belle" e "umane", ovvie e logiche. Insomma... Se vogliamo vederci per forza un'idea religiosa, possiamo anche farlo, ma a prescindere dal vedercela oppure no, si tratta di un discorso condivisibile da chiunque.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2007, 20:43

Dominatrice dei Sogni

Group:
Member
Posts:
4,508
Location:
Città di Dite(Hell)

Status:


CITAZIONE (Fede-chan @ 16/1/2007, 17:52)
No, non cambia la rotazione =)

(IMG:http://www.ingv.it/geomag/ANTARTIDE_01/pag...le/image008.jpg)

"Non si tratta di un capovolgimento dell'asse terrestre o di un'inverosimile inversione del moto di rotazione terrestre, ma dell'inversione dei poli, cioè una lenta traslazione magnetica, dall'Artico, verso l'equatore, sino a raggiungere il continente Antartico. In termini pratici, inizierebbero ad impazzire le bussole, non indicando più i settori attualmente in prossimità del polo nord magnetico, ma zone molto distanti sino al momento in cui la lancetta punterebbe proprio verso sud in corrispondenza del Circolo Polare Antartico.

Purtroppo al momento non possiamo conoscere gli effetti di tale rivoluzione sulla vita animale, vegetale, sul clima terrestre e le implicazioni in campo meteorologico, ma un'inversione polare potrebbe deformare e affievolire il campo magnetico terrestre, rendendo l'ecosistema (nel suo complesso) piu' influenzabile - se non vulnerabile - alle radiazioni elettromagnetiche emesse dal sole, con tutto quello che ne consegue in fatto di possibili alterazioni genetiche, e permettendo ai raggi cosmici di penetrare nella stratosfera provocando un aumento nella concentrazione di ossidi di azoto. Tali ossidi assorbendo la radiazione solare potrebbero contribuire al raffreddamento dell'intero Pianeta."

Insomma si potrebbe trovare la giusta spiegazione alle vecchie "improvvise" glaciazioni o all'estinsione dei vecchi cari dinosauri...

CITAZIONE
Più visibile di così.

"deve avere innanzitutto l’animo pulito, non deve avere doppi fini, e deve saper affrontare qualunque problema con fermezza e allo stesso tempo con umiltà e buon senso (questo termine lo usiamo spesso perché crediamo che il “buon senso” sia la risorsa più importante della vita); una persona pronta al continuo raffronto con gli altri, ma scevra dalla brama di supremazia; spinta sì dal desiderio di salvare se stessa e i suoi cari, ma senza mai perdere come scopo primario un grande amore verso il prossimo e la vita."

Sono parole "belle" e "umane", ovvie e logiche. Insomma... Se vogliamo vederci per forza un'idea religiosa, possiamo anche farlo, ma a prescindere dal vedercela oppure no, si tratta di un discorso condivisibile da chiunque.

Invece la rotazione cambia,ed è una cosa,che puoi benissimo sperimentare anche te a casa.

  • Prendi una penna,con due cappucci di diverso colore,attaccaci un pezzo di carta ad entrambi,su uno scriverai nord,su ambedue le facce,mentre sull'altro sud,sempre su ambedue le facce

  • Emula la rotazione della terra,facendo ruotare la penna su se stessa in senso antiorario

  • Inclina pian piano la penna verso sinistra,in modo che il sud,diventi il nord,ed il nord il sud(continuando comunque a girare la penna su se stessa,in senso antiorario,senza fermarti)

  • Il sud,è divenuto ora il nord,ed il nord il sud,e nonostante tu sia partita a girare in senso antiorario,ora la rotazione è in senso orario(puoi notarla attraverso i pezzetti di carta, vedendo che il sud di adesso,ruota nella direzione opposta al sud di prima)


  • Conclusione,la penna cambiando angolazione,in questo caso di 270° inverte anche il suo moto di rotazione , ed aggiungo che teoricamente,ogni 90° la terra rimarrà ferma,per un periodo di assestamento sull'orbita, dovuto dalla mancanza dei due poli magnetici a nord ed a sud,divenuti est ed ovest, e dopo questo periodo di assestamento, si dovrebbe tornare al cambiamento completo dei due poli,portando il vecchio sud,divenuto est,allo stadio di nord :lol:

    Ps: non ci sarà una tralazione,ma un vero è proprio capovolgimento.
    XD mi pongo io contro gli scienziati e le loro teorie XD

    Edited by Decayed Angel - 16/1/2007, 21:00
     
    Web  Top
    view post Posted on 17/1/2007, 00:54

    Essere immortale o meglio... Pazzoide che ha scritto più di 9999 msg e che non aveva di meglio da fare



    Group:
    Administrator
    Posts:
    12,783
    Location:
    Roma

    Status:


    Deca, io ho citato dichiarazioni scientifiche... Anche soprattutto per capirle meglio io stessa perché altrimenti non avrei certo saputo spiegarmi :opsohoh: Dicono un pò tutti i documenti la stessa cosa...

    Ciò che dici tu potrebbe anche esser giusto, ma certo io non posso essere in grado di confutarti, se non rimandandoti alle dichiarazioni scientifiche.

    Cmq ,a presciendere da ciò, vedendola io in modo rudimentale e priva di informazioni scientifiche, la tua ipotesi sulla penna mi sembra comunque strana perché non sono i poli a cambiare di posizione, ma i poli magnetici. Sono differenti. A quanto ho capito io, è come se ad una calamita a forma d'uovo cambiano d'improvviso le opposte attrazioni (che magari stanno a nord e a sud). Ma non che se io faccio un segnetto all'estremità alta della calamita, quello mi si sposta nell'estremità bassa.

    La terra non gira, non si mette al contrario, né si ferma né cambia rotazione. È il magnetismo che si sposta.
     
    Web  Top
    view post Posted on 17/1/2007, 03:40

    Dominatrice dei Sogni

    Group:
    Member
    Posts:
    4,508
    Location:
    Città di Dite(Hell)

    Status:


    Beh,c'è qualcun'altro che come me, pensa e dice il contrario.

    CITAZIONE
    Ora, questo Grande Ciclo è in dirittura d'arrivo e questo comporterà enormi mutamenti. Gregg Braden non scarta certo la possibilità che il nostro pianeta possa smettere di roteare. Inoltre, da analisi del ghiaccio in Groenlandia e nelle aree polari emerge che probabilmente l'asse terrestre si sia spostato di recente, circa 3.500-3.600 anni fa. Tutte le volte che l'intensità del campo magnetico del nostro pianeta è diminuita, fenomeno che oggi possiamo sperimentare in prima persona, è corrisposto uno spostamento dei poli, ovvero l'inversione del nord e sud magnetico. Gregg Braden sostiene che per alcuni giorni la Terra smetterà di ruotare e poi inizierà a farlo in senso opposto.

    Se il pianeta smetterà temporaneamente di ruotare avrà una metà illuminata e l'altra metà al buio, e questo fenomeno è descritto migliaia di anni fa dagli antichi. Questo processo lo si può osservare in una barra di ferro quando il flusso di elettricità che la attraversa viene invertito, si ha l'inversione dei poli.
    Quando la Terra inizierà a ruotare in senso opposto muterà direzione il suo flusso elettrico, e quindi si invertiranno i poli.

    Fonte:EcPlanet

    Se prendiamo inoltre la cartina che hai postato nel primo post, si può analizzare, che causa lo spostamento dei poli,magnetici e non,finendo nelle zone più calde si è avuto un innalzamento rapido delle acque, il che ha causato l'immersione di morte zone terrene.

    So di non essere uno scienziato, ma ciò non mi evita di pensare che dati gli spostamenti precedenti dell'asse terrestre,e quelli che negli ultimi tempi stanno avvenendo,di scartare completamente la teoria indicata da me, precedentemente.
     
    Web  Top
    view post Posted on 17/1/2007, 04:00

    Essere immortale o meglio... Pazzoide che ha scritto più di 9999 msg e che non aveva di meglio da fare



    Group:
    Administrator
    Posts:
    12,783
    Location:
    Roma

    Status:


    Oh, interessante, grazie Deca!
    Questo non l'avevo trovato! (ho preso anche varie info su questo Gregg Braden e penso che ne prenderò ancora... C'è da dire che mi sembra molto orientato verso opinioni "scienza-spiritualità", più che scienza in per sé stessa, non so se mi spiego... ^^')

    È stato l’importante ospite di molte conferenze internazionali e special televisivi, esplorando il ruolo della spiritualità nella tecnologia.
    Designer esperto di sistemi informatici (Martin Marietta Aerospace), geologo informatico (Phillips Petroleum) e supervisore operativo tecnico (Cisco Systems), Braden è oggi considerato un’autorità nel collegare le conoscenze del passato con la scienza, la medicina e la pace del nostro futuro.
    I suoi viaggi nei remoti villaggi montani, monasteri e templi del passato, uniti al suo background nelle scienze meccaniche, lo qualificano in modo unico nel saper portare alla ribalta i benefici delle tradizioni del passato nella nostra vita di oggi.
    Dalla sua prima opera innovatrice, Awakening to zero Point, alla pioneristica Walking Between the Worlds, fino all’oggetto di controversie L’Effetto Isaia, Gregg Braden si avventura oltre i confini della scienza e della spiritualità, offrendo soluzioni colme di significato per vincere le sfide del nostro tempo.
    La solitudine delle montagne del New Mexico e le coste a sud della Florida sono i luoghi più prosperi da cui Braden trae ispirazione e in cui si sposta con la propria famiglia.


    È interessante allora quanto siano in molti a pensare dunque differentemente... Mi chiedo dove sta la verità, scientificamente parlando, sull'inversione dei poli magnetici terrestri. Cioè... Cosa accade concretamente a noi e alla terra? Perché, come ho detto, io non sono un'esperta di geologia e scienza e da sola non so rispondermi XD

    Cosa accade concretamente a noi e alla terra? Pensa che al liceo feci questa stessa domanda alla mia prof. di chimica e biologia e la risposta fu "Non credo cambierebbe comunque nulla in termini concreti..." e sono sicura che in molti la pensino come lei.

    Ora abbiamo quindi un'inversione dei poli "indolore", priva di catastrofi e problemi; degli ipotetici mutamenti geologici e atmosferici, considerati anche abbastanza ovvi dopo un evento simile; e un possibile improvviso blocco alla rotazione che sarebbe anche peggiore...

    Ipotesi delle più rosee, non c'è che dire...

    Su una cosa ovunque si legge si è però d'accordo. L'inversione dei poli magnetici è una cosa che può accadere, una futura realtà con cui ci troveremmo a fare i conti...

    Forse i Maya ci hanno azzeccato davvero...
     
    Web  Top
    §DarkRose§
    view post Posted on 7/2/2007, 09:09




    spero solo ke se accade una cosa simile nn mi trovero nel bel mezzo della faglia.........:D xdxdxd(sai ke botto).....
     
    Top
    Squikensdiabolico
    view post Posted on 2/7/2008, 10:08




    Sembra il film 'The day after tomorrow'
     
    Top
    10 replies since 13/1/2007, 23:20   245 views
      Share