De Libertate

La poesia e la letteratura oggi

« Older   Newer »
  Share  
giubi
view post Posted on 12/5/2004, 18:06




Più che altro tr noi giovani c'è gente (e vi assicuro molta) che passa il suo tempo davanti alla tv o roba simile...
premetto che nn voglio cambiare le abitudini di nessuno, ma vi voglio raccontare un fatto:
Con la scuola abbiamo fatto caronte (canto III, inferno, divina commedia), quando dante descrive il nocchiero infernale (in solo due\tre righe) ti sembra di avere la foto davnti agli ochhi, e vi assicuro che è molto meglio di una pubblicità demente televisiva...

i libri sdono sempre meno diffusi fra noi giovani, voi che ne pensate???
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 13/5/2004, 12:48




io penso che io continuerò a leggere e a cercare di far capire agli altri il valore di un libro, e se non vorranno capire, beh, cavoli loro!
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 13/5/2004, 13:43




Io leggo molto ciò che mi piace e poco ciò che mi piace..se la gente mi dice che leggo poco è perchè nn leggo quello che la gente vuole che legga..cmq da parte mia leggo + o meno tanto..diciamo che è abbastanza difficile che in un mese nn abbia un libro da leggere..per esempio, amerei poter leggere la Repubblica di Platone...quando lo troverò penso che lo leggerò...nn riuscirei mai per esempio a leggere di mia iniziativa I Malavoglia di Verga...sinceramente credo che i libri al giorno d'oggi siano molto svalutati e si tenta a poltrire davanti alla tv o video games molto + volentieri...per quel che mi riguarda sono un accanito lettore di solo quello che mi piace ma sono altrettanto campione di poltrimento...credo che i libri comunque sia sono tanto abbandonati quanto se ne sente il bisogno a scuola di leggerli e approfondire...danno 1 supporto notevole..
 
Top
BadIntentioned
icon14  view post Posted on 13/5/2004, 13:57




CITAZIONE (Johnny Freak @ 13/5/2004, 14:43)
Io leggo molto ciò che mi piace e poco ciò che mi piace..

??????????????????????????????????????????
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 13/5/2004, 15:07




Prendi come esempio i libri che una prof di italiano ti costringe a leggere per compito a casa...ogni volta che leggo 1 libro così finisce per farmi cagare..leggo molto come mole e velocità ciò che mi piace, sono + lento e leggo meno se qualcosa nn mi piace...
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 13/5/2004, 16:41




si, ma non avevi scritto questo.....
 
Top
giubi
view post Posted on 13/5/2004, 17:08




se hai un prof bravo anche i libri scolastici ti piacciono, te lo assicuro
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 13/5/2004, 17:20




ma trovare un prof bravo è un vero problema!
 
Top
giubi
view post Posted on 14/5/2004, 13:09




Purtroppo è vero, ma io ho avuto questa fortuna..
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 14/5/2004, 13:53




CITAZIONE
si, ma non avevi scritto questo.....


Veramente si...bah..cmq la mia prof è brava ma per me è qualcosa di quasi patologico..
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 14/5/2004, 18:24




Bah
 
Top
BadIntentioned
view post Posted on 14/5/2004, 23:07




questa frase:
CITAZIONE
Io leggo molto ciò che mi piace e poco ciò che mi piace..

non ho lo stesso significato di questa:
CITAZIONE
Prendi come esempio i libri che una prof di italiano ti costringe a leggere per compito a casa...ogni volta che leggo 1 libro così finisce per farmi cagare..leggo molto come mole e velocità ciò che mi piace, sono + lento e leggo meno se qualcosa nn mi piace...
 
Top
13 replies since 12/5/2004, 18:06   150 views
  Share