Mi servono consigli, ah...e ciao a tuttiXD

« Older   Newer »
  Share  
rocky 1990
view post Posted on 23/1/2007, 22:34




prima di tutto un caloroso saluto a tutti voi del forum...
Allora vi dico il mio...problema?...no non è un problema...diciamo che mi servono semplicemente consigli da qualcuno più esperto:
Sono un ragazzo di 16 anni, vivo a napoli, è da un po di tempo mi è venuta la fissa della boxe. Prima di tutto vorrei sapere se qualcuno sa se ci sono buone palestre qui in città, poi la mia grande preoccupazione è questa : (premetto che faccio palestra da un 6 mesi con risultati ((non per vantarmi)) ma notevoli) sono alto 1,66mt ...moooolto basso e penso che cmq non crescerò molto di + dato che siamo proprio bassi di famiglia...e peso 70kg...secondo voi questo influisce molto nella boxe? e poi...boh...consigliatemi voi qualcosa per uno che vuole iniziare questo nuovo sport!!!!

GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE
 
Top
Gandalf88
view post Posted on 23/1/2007, 22:38




ciao benvenuto
 
Top
vin.d
view post Posted on 24/1/2007, 08:41




Ciao Rocky 1990,
benvenuto......
dunque la questione non è proprio problematica...
prima di tutto ti chiedo se hai già iniziato ad allenarti di boxe...?

Se così non fosse ,
ti avverto anzi meglio ti informo che dipende un po a che livello vuoi fare pugilato...in ogni caso gli allenamenti sono sicuramente intensi ma in generale gli istruttori di sport da combattimento , e di boxe ...pianificano sempre degli allenamenti più o meno mirati e quindi atti a prepararti e consigliarti peso ....e metodologie di allenamento anche in palestra...

L'unico suggerimento , che posso darti , è quello di non precluderti una strada solo perchè pesi 70kg e sei alto 1,66...tu inizia ad allenarti e poi con il passare del tempo vedrai che si sistema tutto....

poi su puri e semplici numeri è impossibile valutare ....se potresti perdere tanto peso o altro....

ricorda inoltre che sei di sicuro nella fase di sviluppo e quindi è importante valutare il quadro generale della tua situazione....e anche il lavoro in palestra dovrebbe tener conto della tua età delicata.....

Molti altri ti risponderanno per ciò , .....segui sempre il forum...
CIAO Bruno
 
Top
rosco8
view post Posted on 24/1/2007, 10:46




Ciao Rocky 1990, :D

quoto perfettamente tutto quanto scrittoti da vin.d ;)

se ti piace la boxe, inizia per prima cosa a praticarla!

i problemi che eventualmente troverai durante gli allenamenti, li risolverai assieme al tuo istruttore.
e come minimo, prima di provare a cercare i problemi che potresti avere ed ancora di più a trovarvi un rimedio chiedendo consigli qua e la.... forse è meglio che aspetti di incontrarli. :blink:

fidati del tuo istruttore... appena ne hai uno, ma prima lo devi trovare! :sick:

per quanto riguarda la tua altezza, non è ancora detta l'ultima parola. a 16 anni non hai certo finito tutto lo sviluppo e non è detto che se i tuoi geneitori siano bassi, tu sarai basso. anzi... sicuramente l'attività fisica ti aiuterebbe a conquistare qualche cm in più! ;)

ciao, in bocca al lupo e buon allenamento! :wub:

rosco8
 
Top
rocky 1990
view post Posted on 24/1/2007, 14:12




Vi ringrazio...mi avete sicuramente "rassicurato". Ora sto un po vedendo di trovare qualche palestra...ma nn ne trovo...nessuno che ne conosce a napoli?

VI RINGRAZIO DI NUOVOOOOO :P
 
Top
vin.d
view post Posted on 24/1/2007, 14:28




Purtroppo sono di brescia e non posso aiutarti ...mi spiace !
anzi non vorrei sponsorizzare nessuna federazione , ma se vai su www.fikb.it nella sessione "in primo piano" (a metà pagina ) trovi i link di siti e palestre ....tra queste mi pare ci sia FIKB Campania e qua trovi qualche indicazione -.....prova e fammi sapere --> qua però si tratta di kick boxing.....ma magari trovi qualcosa di boxe...

oppure anzi meglio se vai sul sito www.fpi.it (federazione pugilistica italiana)
nella sezione comitati regionali ci sono dei contatti e magari riferimenti....


---------------------------------------------------------------------
CI TENGO A PRECISARE CHE NON VORREI SPONSORIZZARE NESSUNO ....MA TI INDICO SOLO CIO CHE RICERCANDO QUA E LA HO TROVATO IN RETE ...

------------------------------------------------------------------------

Spero di esserti stato utile.....CIAO
 
Top
paulie75
view post Posted on 24/1/2007, 15:15




ciao rocky, ottima scelta quella della noble art, ti dà certezze e risultati anche nella vita.
non farti un problema per la tua statura e peso, se hai un buon preparatore, saprà lui come tirar fuori il meglio di te.

Purtroppo anche io non so indirizzarti verso una palestra di boxe a Napoli, ma confido in qualche altro utente che sia delle tue parti.

Poi non hai specificato una cosa, la vorresti fare a livello amatoriale o sei intenzionato anche a fare match?
 
Top
rocky 1990
view post Posted on 24/1/2007, 15:26




Mi piacerebbe tantissimo fare anche match...RAGAZZI...io non riesco a trovare una palestra qui a napoli...mi date una mano?!?!????
 
Top
vin.d
view post Posted on 24/1/2007, 15:31




oppure anzi meglio se vai sul sito www.fpi.it (federazione pugilistica italiana)
nella sezione comitati regionali ci sono dei contatti e magari riferimenti....
per esempio :

237
ASS. SPORT. DILETT. BOXE VESUVIANA VIA PARINI , 115 80058 TORRE ANNUNZIATA NA
081/5363966

917
ASS. SPORT. DILETT. 'PUGILISTICA OPLONTI' VIA GIOVANNI PASCOLI, 2 80058 TORRE ANNUNZIATA NA
081/5368547

244
ASS. SPORT. DILETT. MARIANELLA S.TODISCO VIA DIETRO LA VIGNA-POLIF.LOTTO 14 B 80100 MARIANELLA NA
081/7269711

517
ASS SPORT. DILETT. PUGILISTICA 'DE NOVELLIS' VIA LATTANZIO EX SCUOLA DE LUCA 46 80126 NAPOLI NA
081/7143746

1206
ASS. SPORT. DILETT. PUGILISTICA GIUGLIANO C.SO CAMPANO C/O SCUOLE GRAMSCI, 410 80014 GIUGLIANO IN CAMPANIA NA
081/5064797

ripeto che non ho nulla a che fare con queste società ...è solo frutto di una ricerca in internet...
 
Top
rocky 1990
view post Posted on 24/1/2007, 17:14




Questi che mi hai detto tu "vin.d" sono in paesi vicino napoli tranne uno....che cmq è lontanissimo da me...ma secondo voi è possibile che a napoli non ci sia una diavolo di palestra dove si fa Boxe?? non vorrei essere "impedito" dal fatto che non ci sono palestre...
 
Top
vin.d
view post Posted on 24/1/2007, 17:16




Non so che dirti di più ;))
prova a consultare o a scrivere alla federazione pugilistica italiana...
probabilmente ne sanno di più di me;))
 
Top
rocky 1990
view post Posted on 24/1/2007, 19:28




Ho mandato una mail chiedendo dove posso trovare altre palestre in città....[ IN ATTESA DI RISPOSTA ] :P
 
Top
rocky 1990
view post Posted on 25/1/2007, 11:50




Approfitto di questo Topic per non crearne un altro...nessuno può consigliarmi cosa "mangiare" per fare un po di dieta e allo stesso tempo "aiutare" i muscoli??


P.S. molto probabilmente ho trovato la palestra !!!!!!! :lol: :lol:
 
Top
vin.d
view post Posted on 25/1/2007, 16:52




Dai una sbirciatina alle varie sezioni di questa rivista elettronica ....e troverai tanti consigli ;))
 
Top
Candyman
view post Posted on 23/1/2008, 20:07




ciao rocky,hai trovato poi la palestra?seno io conosco la fulgor che sta proprio a napoli centro!
 
Top
14 replies since 23/1/2007, 22:34   1493 views
  Share