non ho voluto la radio di serie

350 euro erano troppi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filip3face
     
    .

    User deleted


    Al momento dell'acquisto non potevo aggiungere molti optional dato che la macchina era in pronta consegna...ma volendo con 350 euro mi avrebbero messo lo stereo...ho rifiutato convinto che me ne sarebbero bastati meno e portata a casa la c2 sono andato subito in un ipermercato a comprarmi un kit 2 vie sony (80 euro...50w rms) e un'autoradio che si integrasse al resto della plancia (pioneer deh 6700 250 euro)...
    image
    obbiettivo raggiunto, ma due giorni dopo ero nello stesso ipermercato con le casse di nuovo inscatolate a chiedere il cambio con il meglio che avevano...le jbl gto (120 euro...70w rms)

    le ho collegate subito...direttamente all'autoradio e ne ero soddisfatto anche se i maledetti incastri con cui è fatta la c2 (maledetti fin là dato che per smontarla sono tornati utili dopo...) hanno iniziato subito a dire la sua...e vabbè...pazienza...

    fin qui tutto ok finchè un mio amico salta fuori con un ampli alpine che non gli serve più...4 canali...lo usava con delle revac da 70w rms e con un sub...beh, 70w lui, 70w io...perfetto...porta a casa, smonta la macchina per la prima volta per far passare il cavo di alimentazione, fai tutti i cablaggi nuovi con i cavi in dotazione alle jbl e compra anche un 25 carino carino...
    image
    un mtx thunder 3000 da 200w rms...
    una fatica unica, prima volta che faccio un lavoro del genere...ma accesa la radio un cambiamento radicale...il sub poi messo in una cassa chiusa costruita da me (e rivestita con la moquette di un'altra c2 trovata in demolizione per essere dello stesso identico colore) faceva vibrare lo specchietto interno in un modo che credevo impossibile...ero soddisfatto fino a quando...vedo l'offerta di sidd per il suo vecchio impianto hertz...
    detto fatto...vado a trovarlo e torno a casa con il kit esk165per l'fa+coassiali ecx130 per il rear, il sub hx250d e un audison millenium power per il sub (e anche con 4 molle dato che c'ero :D :D :P )...modifica tutto e prova...che dire...il volume potevo alzarlo a livelli impensabili prima però...non mi andava ancora bene bene...
    image image



    sono andato da forrest (chi legge spesso elaborare dovrebbe conoscerlo) e gli ho chiesto consiglio...tutto in predisposizione e con la timbrica giusta era l'obiettivo...

    ora in porta ho gli ad w600
    image

    i tweeter invece sono i macrom ext32t
    image
    i morel non arrivavano più e l'installatore mi ha consigliato questi (con una piccola aggiunta di euri) ai vari dynaudio(stessa spesa) e tec(poco di più) dato che scendono molto in frequenza (non avendo il medio è una cosa da guardare)

    il fronte anteriore viene amplificato da un audison lrx2.500...preferito all'ultimo allo steg 220.2 per il suono più "dolce" che esalta la voce (non ascolto quasi mai disco)
    image image

    le casse dietro sono rimaste le hertz coassiali serie energy amplificate semplicemente dall'autoradio
    image

    e infine il sub...scelto per le dimensioni della cassa (irrisorie) dato che cmq ho bisogno del bagagliaio...in pratica l'hertz che avevo prima con una nuova cassa (più piccola) per renderlo ancora più veloce (per la musica che ascolto la profondità passa in secondo piano) e amplificato questa volta da uno steg 240.1
    image

    cablaggi connect tranne rca tec precision (alimentazione lato sinistro, segnale e potenza al centro,lontani cmq tra di loro e lontani da qualsiasi altro cavo) e condensatore impact da un farad fatto con due da mezzo in parallelo (dicono sia più veloce...meglio, ma io anche qua ho guardato alle dimensioni)
    image image

    infine le portiere sono state insonorizzate(catrame,dynamat e fonoassorbente)...ed è l'unico lavoro che mi sono fatto fare...il resto ho fatto TUTTO io, e sono felice di averlo fatto...

    la chicca?autoradio collegata con la stessa alimentazione degli ampli...in modo da non creare differenze di tensione tra i finali e non avere problemi in futuro... :B):
    consigli che mi sento di dare? non fate come me...decidete bene cosa volete e lanciatevi su quello direttamente, capirete anche voi che risparmio di denaro e di tempo (ho ricablato tutto due volte)

    progetti per il futuro? penso che sul sub metterò ancora le mani...stavo pensando ad un jl o un ad, magari anche da 20 per poterlo mettere in parecchia aria...e magari fare anche una prova con il passivo...chissà...per ora pausa cmq, anche perchè sono finalmente soddisfatto (ed è la cosa più importante)


    ah,tutto quello che ho tolto, tranne il millenium power, è lì fermo in ottime condizioni...

    madò...mai scritto così tantooouff :wacko:


    foto dei due sub
    image

    foto dei tre tipi di woofer
    image
     
    .
  2. SuperSax
     
    .

    User deleted


    ottimo inpianto con altrettanto ottimi componenti!!!! complimenti!!!
     
    .
  3. PaoVTR
     
    .

    User deleted


    complimenti! ottimo veramente! dalla componentistica alla realizzazione! ^_^

    mi piacerebbe vederla sta macchina! ;) (per poterla sentire ovviamente :P)
     
    .
  4. filip3face
     
    .

    User deleted


    work in progress ;) :D :D


    image
     
    .
  5. SuperSax
     
    .

    User deleted


    ebbè!!! si va sempre migliorando!! complimenti!!!!
     
    .
  6. filip3face
     
    .

    User deleted


    quello è l'obbiettivo sax...anche tuo mi sembra pur se in categorie diverse...


    ora devo valutare la cassa...non so nemmeno io se avventurarmi nella vtr o rimanere fedele al tipo di cassa che ho già (triangolare :wub: ) magari facendo delle opportune modifiche (è più profondo il boston)


    secondo voi fare un misto legno/plex viene na porcata(come qualità parlo...)? che spessore minimo? 1 cm è troppo poco?
     
    .
  7. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filip3face @ 30/11/2007, 16:39)
    quello è l'obbiettivo sax...anche tuo mi sembra pur se in categorie diverse...


    ora devo valutare la cassa...non so nemmeno io se avventurarmi nella vtr o rimanere fedele al tipo di cassa che ho già (triangolare :wub: ) magari facendo delle opportune modifiche (è più profondo il boston)


    secondo voi fare un misto legno/plex viene na porcata(come qualità parlo...)? che spessore minimo? 1 cm è troppo poco?

    resterei fedele...al mdf (il mio box...e sempre mdf...e stato solo..ricoperto con la vetroresina...per dar una forma..diciamo particolare...)

    per quanto rigurda...mdf-plex...anche qua ...deve esser fatto in modo che le due parti siano ben siggilate...altrimenti...c'e il rischio...sfiato......ma resto sempre un po' dubbioso..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Per l'mdf starei come minimo sul 19mm.
     
    .
  9. filip3face
     
    .

    User deleted


    intendevo lo spessore del plex...


    da 19 non so nemmeno se lo trovo nei vari brico...perchè ho cambiato lavoro...perchèèèèèè...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Il plexy e' figosissimo da vedere, e ci avevo pensato pure io, ma alla fine andro' sul classico MDF.
    Al Castorama da me c'e' di molte misure, anche molto piu' spesso, e te lo tagliano loro su misura quindi zero sbattimenti :)
     
    .
  11. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filip3face @ 30/11/2007, 18:32)
    intendevo lo spessore del plex...


    da 19 non so nemmeno se lo trovo nei vari brico...perchè ho cambiato lavoro...perchèèèèèè...

    minimo da 1.8 cm...avendo un plexi di questo spessore...dovresi fare...almeno...la parete..dove metti il plex...con mdf da 2.4-2.6cm...in modo..di sfresare il bordo...a ever a disposizione 0.6-0.8 mm di spessore per l'appogio del plex...
     
    .
  12. filip3face
     
    .

    User deleted


    mmm...devo vedere...e una lampadina a filamento secondo voi resiste là dentro o si brucia dopo due colpi?


    altrimenti mi tocca cercare neon arancioni (i led non bastano temo...)
     
    .
  13. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filip3face @ 30/11/2007, 19:15)
    mmm...devo vedere...e una lampadina a filamento secondo voi resiste là dentro o si brucia dopo due colpi?

    mi sa che dopo due colpi..sei a piedi....opterei per il neon... ;)
     
    .
  14. filip3face
     
    .

    User deleted


    mi sa anche a me...mmm, o negozio convenzionato oppure cambio e il baule lo faccio tutto blu...



    e se dato che ci sono metto anche gli ampli a vista cosa dite? non so nemmeno io...
     
    .
  15. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filip3face @ 30/11/2007, 19:29)
    mi sa anche a me...mmm, o negozio convenzionato oppure cambio e il baule lo faccio tutto blu...



    e se dato che ci sono metto anche gli ampli a vista cosa dite? non so nemmeno io...

    non avrai preso la mia malattia... :sigh:
     
    .
69 replies since 24/1/2007, 21:23   1624 views
  Share  
.