JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

La Voce d'Italia: il volto oscuro della bellezza (19/1/07), articolo in italiano

« Older   Newer »
  Share  
Yulianna
view post Posted on 30/1/2007, 17:54




un interessante articolo da La Voce d'Italia :)


Il volto oscuro della bellezza

image

A Miami trasgressioni, dolori e passioni inconfessabili si nascondono dietro l’apparente perfezione
La bellezza e la ricerca troppo spesso ossessiva della perfezione sono al centro della serie “Nip/Tuck”, che da venerdì alle ore 22.55 torna sugli schermi di Italia 1 con gli episodi inediti della quarta stagione.
I due chirurghi plastici protagonisti del telefilm, Sean Mc Namara (Dylan Walsh) e Christian Troy (Julian Mc Mahon), aprono le porte della loro clinica a tutti coloro che, desiderosi di ringiovanire e migliorare il proprio aspetto, confidano nell’intervento del bisturi come soluzione non solo ai problemi di natura prettamente estetica, ma anche come cura per cicatrici e deformità dell’anima.
Del resto, i due amici e colleghi conoscono meglio di chiunque altro ciò che si nasconde realmente dietro la bellezza esteriore. Infatti, tanto il rassicurante e scrupoloso Sean, quanto il suo contraltare, lo spregiudicato e libertino Christian, hanno avuto modo di sperimentare ampiamente in prima persona ogni possibile situazione scabrosa, perversa e rischiosa in cui l’uomo possa piombare, tanto che nei cicli precedenti del telefilm tradimenti, ménage à trois, adulteri, ricatti, fanatismi e perfino assassini seriali sono stati all’ordine del giorno.
Tuttavia, nonostante la profondità del baratro morale ed esistenziale in cui i protagonisti si siano spesso ritrovati, sono sempre riusciti a uscirne e a riprendersi, grazie alla loro consolidata, profonda amicizia e fiducia reciproca.
Gli spettatori, però, non si sentano autorizzati a pensare di aver già visto tutto nelle stagioni precedenti: con gli episodi inediti, infatti, arriveranno numerosi colpi di scena, insieme ad altrettanti nuovi personaggi.
Ad esempio, Sean e Julia (Joely Richardson) saranno in apprensione per la salute del figlio che aspettano, mentre Christian, nel tentativo di chiarire alcune sue incognite esistenziali, si affiderà alle cure del Dr. Wolper, una psicoterapeuta interpretata dall’affascinante Brooke Shields.
Larry Hagman, l’indimenticabile J.R. di “Dallas”, farà la sua apparizione nei panni di Burt Landau, il facoltoso marito di Michelle (Sanaa Lathan), un’avvenente trentenne intenzionata a diventare la nuova proprietaria della clinica McNamara&Troy, senza contare che anche Kimber (Kelly Carlson), l’ex-moglie di Christian (sulla quale un serial killer aveva pesantemente infierito nella precedente stagione), tornerà inaspettatamente sulla scena, trascinando anche il giovane Matt (John Hensley), figlio maggiore di Sean, all’interno di una setta religiosa.
A ciò si aggiungano i nomi di alcune guest-star del calibro di Mario Lopez e Kathleen Turner per dare al pubblico un’idea dell’importanza degli attori che potranno veder recitare in questa quarta stagione.
Indubbiamente, “Nip/Tuck” è un telefilm discusso, che non indugia nell’affrontare tutti quegli argomenti crudi e scabrosi cui altre serie, pur considerate a tinte forti, avevano solo osato alludere e accennare. Ciò nonostante, per quanti interrogativi possa suscitare nel pubblico e nella critica, a questa serie va riconosciuto il merito di non compiacersi morbosamente dei temi trattati, ma di raccontare le vicende in modo freddo e impersonale, mettendo a nudo la vera anima dei personaggi, con le loro insoddisfazioni, insicurezze e drammi interiori.
Pertanto, la volontà di rappresentare fedelmente e impietosamente un ambiente corrotto ed estremo trova la sua naturale prosecuzione nelle riprese degli interventi di chirurgia plastica praticati dai protagonisti, rappresentati con tanto grande fedeltà al dato reale (e relativa ed imprescindibile cruenza), da essere valse al serial numerosi riconoscimenti per gli effetti speciali.

“Nip/Tuck”
Venerdì, ore 22.55
Italia1
www.italia1.mediaset.it

di Luca Marconi

Data: 19/01/2007 8.00.00
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 00:10
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Bell'articolo, mi piace soprattutto la conclusione, han davvero ben definito la natura del telefilm :)

Grazie Yulianna :fiori:
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 31/1/2007, 01:02




Grazie Yulianna per il ritrovamento. :fiori:
 
Top
accipippi
view post Posted on 31/1/2007, 15:13




CITAZIONE (Cole my love @ 31/1/2007, 00:10)
Bell'articolo, mi piace soprattutto la conclusione, han davvero ben definito la natura del telefilm :)

Grazie Yulianna :fiori:

Sono d'accordo :ok:
 
Top
3 replies since 30/1/2007, 17:54   342 views
  Share