De Libertate

Perchè ogni volta che?, riflessioni su un fatto accaduto

« Older   Newer »
  Share  
valeruz
icon9  view post Posted on 4/2/2007, 18:05




Perchè ogni giorno dobbiamo ascoltare di misfatti eseguiti ai quali ogniuno saprebbe dare una spiegazione e una soluzione ma poi alla fine passata la paura tutto torna come prima fino alla prossima volta e tutto ricomincia da capo.
Venerdì sera per l'ennesima volta si è consumato il solito orrore legato ad una partita di calcio
da Venerdì sera tutti quelli che possono parlare in tv hanno detto le stesse cose che havevano dettola volta precedente.
La domanda che mi faccio e poi giro a voi:Come mai negli anni non siamo mai stati capaci di prendere dei provvedimenti che facessero essere una giornata di sport solo una giornata di sport
e non un pretesto per tirare fuori la bestia che alberga in alcuni di noi ?
Se non c'è la possibilità di trovare una soluzione intelligente che dia la possibilità di godere di uno spettacolo sportivo senza rischiare la vita a questo punto nei campi sportivi facciamoci altre cose
perchè non trovo giusto che le città diventino zone di guerra ogni settimana,e che delle persone che lavorano per garantire la nostra incolumità siano i primi a rischiare la propria e che per una partita lo stato debba lasciare allo sbando tutto il resto del paese perchè quei 1500 poliziotti che sono allo stadio a fare ordine pubblico non sono in giro a sorvegliare che non succedano dei crimini pel resto del territorio.
Le parole sprecate per certi fatti sono già troppe a mio giudizio e alla fine di tutto ciò che accade non frega a nessuno.Per quanto mi riguarda questo è grave e lasciatemi dire con orgoglio viva gli uomini e le donne che come noi scelgono di vivere in pace,per me si può tranqillamente vevere senza tutta questa violenza assurda e ingiustificabile.
 
Top
kiarina92
view post Posted on 4/2/2007, 22:19




il problma è il fatto ke quelle persone ke fanno questi gesti assurdi nn pagano mai....
quelli ke pagano sn sempre gli altri... Andrebbero presi tutti e gli andrebbe toccato il prtafogli, vedrai ke la prox volta c pensano (è vero sembra 1 discorso stile pena di morte... cmq)
 
Top
valeruz
view post Posted on 5/2/2007, 21:00




Vedi ki. io sono una persona che a suo tempo ha anche fatto casino però vuoi per fortuna o per l'educazione ricevuta ho sempre frenato in tempo prima di fare cose di cui avrei dovuto pentirmi per tutta la vita, questo è quello che spererei accadesse ,mica chiedo la luna, basterebbe tanto poco spiegare agli altri i propri disagi se realmente ci sono senza innescare della violenza cosi, perchè temo che non finisca mai .
Io sono certo che della la pena di morte o del carcere non ce ne sarebbe bisogno basterebbe riflettere .
 
Top
julialeondoro
view post Posted on 6/2/2007, 13:15




si...la fai facile te...se tutti ci comportassimo come si deve non ci sarebbe bisogno della polizia, ma mi dispiace dire che questa è solo un' utipia... so che non e l'atteggiamento adatto per risolvere questi casi ma credo che se gia ognuno nel suo piccolo comincia a comportarsi bene e' già un bel passo avanti.
 
Top
valeruz
view post Posted on 6/2/2007, 22:01




No siccome nel discorso era uscita la frase ,sembra un discorso tipo pena di morte,volevo solo dire che se appunto ogniuno di noi facesse la sua parte non creando problemi sarebe bene,per quanto riguarda la Polizia
io non ho detto che non ci vuole , E sò che quello che ho detto è utopistico,ma sognare una socetà meno violenta credo non sia una brutta cosa.E se posso io faccio del mio meglio per averla.Sicuramente difficile ,però!!
 
Top
kiarina92
view post Posted on 7/2/2007, 20:55




il riferimento alla pena di morte xkè la pena di morte nn serve cm cosa x far si ke c siano meno omicidi xkè c sn dei dati ke lo dimostrano e quindi potrebbe risultare così manke x il discorso ke facevo li....tutto quà
 
Top
valeruz
view post Posted on 7/2/2007, 21:45




Si io avevo capito ,in realtà tutti volevamo dire la stessa cosa usando parole diverse , per quanto mi riguarda è probabile che data la mia inesperienza a spiegarmi al computer faccia un pò di confusione comunque se a qualcuno interessa come la penso su qualsiasi argomento sia comprensivo .
Del resto io ho già un'età........... image
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 17/2/2007, 13:41




xfavore nn scrivete cosi lungo image
 
Top
valeruz
view post Posted on 17/2/2007, 14:04




Hai ragione però sarebbe lo stesso che a una persona tu dicessi di stare zitto mentre ti spiega una cosa,
quindi per certe cose bisogna dilungarsi.
Da parte mia non essere prolisso mentre cerco di spiegarmi è difficile vedrò di fare del mio meglio.
 
Top
kiarina92
view post Posted on 17/2/2007, 14:06




CITAZIONE (ViolaInside @ 17/2/2007, 13:41)
xfavore nn scrivete cosi lungo image

così ti eserciti x nn bocciare 1 altra volta!!!!
anzi mi divertirò a scrivere + lungo ke posso!!!


Valeruz nn dare ascolto a viola, è inutile :lol: ...se si parla di certe cose è obbligatorio scrivere 1 po'!!! :ohyeah:
 
Top
valeruz
view post Posted on 17/2/2007, 14:09




Non volevo matterlo a disagio ,in fondo è sempre uno di noi anche se di poche parole e spesso a sproposito.
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 17/2/2007, 18:51




grazie thank yuo
 
Top
11 replies since 4/2/2007, 18:05   78 views
  Share