De Libertate

Presunzione

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Freak
icon9  view post Posted on 23/5/2004, 14:37




Vi è mai capitato di ritrovarvi a letto ad aspettare di prendere sonno e pensare che forse siete troppo presuntuosi?Intendo una presunzione molto sottile...mi riferisco a quella presunzione che mostriamo solo a noi stessi interiormente magari pensando di essere qualcosa di importante o speciale...faccio un esempio banale...che ne so...uno vede matrix e continuando la propria vita ha quei lampi mentali in cui pensa "bè, Neo potrei essere io...mi capitano cose strane nella vita...perchè nn potrei essere l'eletto ma nn sono stato ancora trovato?"...questo è un esempio banale per farvi capire capire che presunzione..premetto che riconosco che è un argomento un po' troppo sottile e delicato e che nn penso di essere Neo
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 23/5/2004, 15:32




io non ho mai pensato di essere presuntuoso(e forse è già questa una presunzione...)
 
Top
giubi
view post Posted on 23/5/2004, 16:16




intendi presunsione anche il fatto di voler essere qualcuno ma nln riuscire ad esserci...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 23/5/2004, 18:06




anche...vedete!?è una cosa sottile..fanno parte di quelle piccole fantasie che ogniuno si fa..quelle fantasie che ci fanno andare fuori della realtà e ci fanno pensare di essere speciali..a volte troppo speciali..tantè che ci si sente quasi presuntuosi
 
Top
Rebbu
view post Posted on 24/5/2004, 12:52




l'ho pensato stamani...

quando la prof mi ha riportato il tema con il voto... e mi ha dato 6... ho pensato:

ma come si permette di darmi 6... io che a scrivere in questa classe do la merda a tutti...

dici che è presunzione?

beh in effetti mi capita spesso... per diversi motivi....
 
Top
giubi
view post Posted on 24/5/2004, 13:32




si anche a me capita...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 24/5/2004, 14:21




si ma è una presunzione un po' diversa da quella che intendevo io..ma fa lostesso..cmq si..effettivamente è 1 po' di presunzione..io sono costantemente in battaglia con le mie piccole presunzioni...mi sento come contaminato da una macchia...odio essere e provare presunzione...e lo prendo come un affronto tale che perseguito le mie presunzioni involontarie comeuna setta estremistica cattolica perseguitererebbe i peccatori...è qualcosa d'ossessionante...ogni volta che mi capita di pensare cose del genere tento di estirparli dalla mia mente per cancellare la presunzione dalla mia anima...è difficile cmq sia..è una cosa che va avanti da circa 2 anni dopo che mi capitò un certo evento..
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 24/5/2004, 14:26




e ora ti aspetterai che noi ti chiediamo "quale evento?" vero?

ma non lo faremo!!!!!!!!


scherzo...che evento?
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 24/5/2004, 14:31




...ma veramente nn contavo neanche di dirlo perchè nn ha neanche una grande importanza...l'anno scorso all'inizio dell'anno avevo una media a chimica dell'8 e mezzo..calcolando che avevo una media del 6 faticato..bè...sta di fatto che per un certo periodo iniziai a far cacare...iniziai a calare a 7 rubati..e la mia meravigliosa prof di chimica a cui sono molto affezionato per questo, mi fece notare che il mio calo era dovuto al fatto che ero diventato presuntuoso di nn dover studiare la chimica per prendere voti alti...mi ha insegnato molto..la presunzione porta solo alla merda...la presunzione nn va confusa con la competizione come ha fatto giubi...
 
Top
giubi
view post Posted on 25/5/2004, 17:58




cazzo è vero...
ma se io scalo un monte e non ho la presunsione (ed è presunsione di una persona che è arrivata in vetta e io sono ancora a valle) non arriverò mai in cima..capito? è anche questa competizione??
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 25/5/2004, 18:14




si...competizione con se stessi o con il "monte"...la presunzione ti avrebbe fatto pensare"si io sono una grande..questa montagna è nulla...la scalerò in un batti baleno" e alla peggio penseresti anche "anzi quasi quasi nn la faccio neanche in sicurezza"...fu così che con la presunzione ti lascio pensare dove arriveresti...uin un burrone probabilmente..
 
Top
giubi
view post Posted on 25/5/2004, 18:16




hai ragione cazzo.. non ci avevo pensato...
cioè la presunione ti porta per forza al male..
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 25/5/2004, 18:22




io credo fermamente di si
 
Top
giubi
view post Posted on 25/5/2004, 19:58




si... strano che una cosa porti per forza ed esclusivamente al male... ci deve essere una lieve cosa benevola nella presunsione senno pè una caso anomalo...
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 26/5/2004, 16:49




mai sentito parlare di vizi e virtù?bene la presunzione è un vizio...
 
Top
33 replies since 23/5/2004, 14:37   255 views
  Share