Autolavaggi, ...è pur sempre una modifica estetica, no?

« Older   Newer »
  Share  
rioda
view post Posted on 10/2/2007, 18:55




Una delle attività principali di noi appassionati automobilisti dovrebbe essere la cura dell'aspetto della nostra cara quattroruote, quindi vi chiedo, dove la portate di solito a lavare? O magari fatte tutto sempre con le vostre brave manine?
Propongo di fare qui un bell'elenco, magari diviso per zona geografica in modo che sia di più facile lettura, degli autolavaggi utilizzati e sul grado di soddisfazione personale raggiunto al termine della pulitura, così possiamo basarci sulle nostre esperienze per poter meglio scegliere dove andare a fargli il prossimo "bagnetto".

Ecco la lista di quelli che ho usato di recente:
TRIESTE
Autolavaggio a Giarizzole, dietro lo stadio: lavaggio a gettoni, manuale con lancia e spazzola con schiuma, lo uso abbastanza spesso e ne sono soddisfatto. Unica pecca, le spazzole cominciano un po' a consumarsi, inoltre al mio ultimo lavaggio (questo lunedì appena passato) la schiuma che usciva dalle suddette spazzole era meno del solito, ma spero sia solo un caso. VOTO 8+
Autolavaggio a Aquilinia/Noghere, dolpo il tunnel sulla dx: stesso sistema del precedente, solo che al posto della spazzola la lancia spruzza una schiuma "attiva" che immagino dovrebbe sciogliere lo sporco, ho fatto due lavaggi, una in condizione di poco sporco, un'altra volta invece la macchina era più sporca. Nel primo caso il risultato finale era appena soddisfacente, nel secondo era invece.... inutile o poco via! Consigliato solo se dovete dargli una veloce passata senza troppi sforzi. VOTO: 4
Autolavaggio ACI, via Cumano: che dire, il classico autolavaggio automatico a rulli, con "prelavaggio" tramite spruzzi di schiuma e lancia azionata a mano dall'addetto, c'è scritto un po' ovunque che i rulli sono antigraffio, speriamo sia così. Lavaggio veloce e abbastanza completo, anche se non nei dettagli. VOTO 7

Se volete contribuire... a voi la parola!
 
Top
MC 007
view post Posted on 10/2/2007, 19:38




io sono nel settore,ma un po' lontano da Trieste
 
Top
leyla_83
view post Posted on 10/2/2007, 20:06




Io vado sempre a Giarizzole per una passata e via, tanto con questi tempi non vale la pena spendere che tanto piove sempre.
Anche al distributore di Cattinara l'autolavaggio lava bene.
 
Top
MC 007
view post Posted on 11/2/2007, 18:21




evitate quelli a spazzole se avete la macchina metallizzata o di colore scuro,le spazzole lasciano righette
 
Top
MrPerik
view post Posted on 11/2/2007, 19:43




CITAZIONE (MC 007 @ 11/2/2007, 18:21)
evitate quelli a spazzole se avete la macchina metallizzata o di colore scuro,le spazzole lasciano righette

non posso che non quotare!!!


solo giarizzole dal self service!
 
Top
rioda
view post Posted on 12/2/2007, 10:06




CITAZIONE (MC 007 @ 10/2/2007, 19:38)
io sono nel settore,ma un po' lontano da Trieste

Ma a Cittanova ogni tanto passo, visto che ho diversi parenti a San Lorenzo e a San Giovanni e anche l'appartamento a Umago.... cosa fai di preciso?

Veniamo tutti a trovarti una domenica, si lava la macchina e poi tutti a mangiare pesce, da quelle parti i posti buoni non mancano!

Tornando in tema, vedo che il lavaggio di Giarizzole in molti già lo usano, infatti è un buon posto per lavare la macchina a vari livelli, va bene sia che si voglia fare una cosa veloce, sia che si voglia stare li a "lustrarla" dentro e fuori...
 
Top
MC 007
view post Posted on 12/2/2007, 18:43




lavaggio completamente a mano senza nessuna spazzola o spugna,solo prodotti nuovi,da spiegare e' un po' complicato! passa da me poi giudica! inoltre posso dire che se vai da quelle parti sei a 4 passi!
 
Top
killer/queeen
view post Posted on 18/6/2007, 19:49




occhio anche alle dime che portano avanti le auto!!
sulla mia vecchie e mitica eclipse nera (r.i.p) mio padre me l ha lavata un giorno: morale: i cerchi da 16 dorati dell alessio tutti sgrattati!
cazzo!
posso scrivere bestemmione sul forum?
 
Top
davide_qv
view post Posted on 18/6/2007, 19:52




evitiamo le bestemmie va ;)
 
Top
spaos
view post Posted on 30/7/2007, 21:41




se è sporca sporca la lavovo esclusivamente a mano..
altrimenti per una passata..(e parlo esclusivamente della lancia..mai spazzole e mai lo farò)..
una volta andavo a giarizzole.
ora mi trovo piu' comodo passare per quello di sgonico..
 
Top
MEDO
view post Posted on 31/7/2007, 08:27




io la porto alla nuova pompa di benzina OMV vicino a Prosecco e mi trovo da dio. Hanno un prodottino per lavare i cerchi che eè una meraviglia.
 
Top
spaos
view post Posted on 31/7/2007, 12:41




e quello che dicevo io di sgonico..

mail prodotto per lavare i cerchi lo trovo completamenmte inutile..non serve a niente e non fa niente..
 
Top
Kappa83it
view post Posted on 4/11/2007, 16:15




CITAZIONE (MEDO @ 31/7/2007, 08:27)
io la porto alla nuova pompa di benzina OMV vicino a Prosecco e mi trovo da dio. Hanno un prodottino per lavare i cerchi che eè una meraviglia.

idem
 
Top
MC 007
view post Posted on 4/11/2007, 17:58




per pulire bene i cerchi serve roba speciale...ma bisogna star attenti al dosaggio
 
Top
Fede16V
view post Posted on 6/11/2007, 12:20




Ma tu guarda un pò chi si rivede! Ciao rioda! :B):

CITAZIONE (MEDO @ 31/7/2007, 08:27)
io la porto alla nuova pompa di benzina OMV vicino a Prosecco e mi trovo da dio. Hanno un prodottino per lavare i cerchi che eè una meraviglia.

Concordo!
 
Top
27 replies since 10/2/2007, 18:55   2269 views
  Share