JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.13 ESCOBAR GALLARDO, 28 maggio 2004 - Discussione ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
lovecole
view post Posted on 28/5/2004, 16:47





user posted image


Poiché Colemy è in viaggio , apro il la discussione alla season finale.

Grazie a Dreamer per la splendida capture e a Crazy per la traduzione .


Edited by lovecole - 28/5/2004, 17:49
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 28/5/2004, 19:56




Grazie a te Love


Crazy
 
Top
neakora
view post Posted on 30/5/2004, 10:18




Quando ho visto la puntata ero un po' triste, perchè era appunto l'ultima..Ma il finale è stato davvero bello:Gina ha il suo bimbetto "gagliardo" e moro , Christian inizia a mostrare un lato molto bello della sua anima-fatto di tenerezza, responsabilità, amicizia-, Escobar riceve una amara sorpresa e per ora la questione della paternità di Matt è stata rimandata. In effetti, questo mi scoccia molto , speriamo che la seconda serie ci dica qualcosa in più!
 
Top
Phole4ever
view post Posted on 31/5/2004, 11:11




Non ho più commentato episodio per episodio per mancanza di tempo... se mi dite che posso prima o poi recupererò.... ma non posso evitare di dirvi GRAZIE!!!
Probabilmente data la presenza di Julian avrei continuato a guardarlo lo stesso, ma certo é solo grazie a voi e alle vostre opinioni entusiastiche che ho resistito in certe puntate... e avevate pienamente ragione ad incoraggiare chi come me era un po' scettico!!
Venerdì negli ultimi decisivi 10 minuti sentivo già la mancanza di questo appuntamento... anche se ancora lo stavo guardando mi sentivo proiettata nel futuro, alla settimana dopo.. senza Nip/Tuck, e non immaginavo davvero di affezionarmici così tanto!
Ok sono stata un po' confusa ma credo si sia capito che mi associo alla già nutrita schiera di sostenitori... o sostenitrici.... di questo telefilm!


Edited by Phole4ever - 31/5/2004, 12:15
 
Top
AnilaV
view post Posted on 31/5/2004, 13:25




In questo son , negli anni, sempre uguale a me stessa.Nel seguire, istintivamente, una frase, uno sguardo, una percezione, una verità o una menzogna ma che sia comunque mia.
Continuo a farlo.
E allora butto giù su questo foglio bianco quel che è stata l’emozione nell’ultimo episodio di questa prima serie di Nip/Tuck (che chiamo sempre ad alta voce Nip and Tuck …).
Emozione ha lettere che somigliano ad un percorso….
Il percorso che la contraddizione insita nella natura di un uomo(dell’uomo in genere?e per il suo genere?) ha in sè.
Un’ evoluzione che non ha cancellato ma mantenuto e trasfigurato, in parte, quel che c’era.Quel che c’era di difesa trasformandolo in voglia di donare, quel che c’era di rifiuto trasformandolo in capacità di mettersi in discussione, quel che c’era di dubbio trasformandolo in voglia di credere, quel che c’era di diffidenza trasformandolo finalmente in voglia di amare.
Quel che c’era di sogno represso trasformandolo in realtà.
Voglia di amare qualcuno senza “se”.Senza condizione, senza “Che cosa avrò in cambio?”,senza remore .Qualcuno che ti guarda, anche quando non sai che lo sta facendo, e piano sussurra un “Ti amo, perché ci sei”, semplicemente, perché son stato accanto a te prima di sapere, prima di capire, prima di tutto . E’ così, somiglia ad un punto che , in fondo, è inizio e non fine. E allora aspetteremo di vedere questa emozione crescere e far crescere….
Sono i percorsi.
I percorsi che son sempre RELAZIONI.
Ricordo la frase di Christian rivolta a Gina:
“Si, sei capace di farcela.Ma non da sola.”.
E se condizione imprescindibile è amarsi per primi è certo che ,del resto, da soli, paradossalmente, siam “mancanti”.

Una tavola apparecchiata,con molti piatti.Scambi di mani, di sguardi, di sorrisi, di cose urlate e di cose non dette.
I commensali non erano solo Sean , Christian e la loro “famiglia” ma Gina, Liz , una nuova nascita.
Tutti quelli che rimangon nel cerchio perché di noi , in un modo o nell’altro, non possono né vogliono fare a meno.

Divertentissime anche le ultimissime battute (chi è che dice che non sanno “vendersi”?o badare a sé?Anche se qualcosina ci dice che Escobar...) che son state quelle d’ inizio e… il cerchio, per adesso, si chiude. Un eterno ritorno ed una eterna partenza.

Sempre disordinatissima.

Un saluto alla prima serie di Nip/tuck. A presto, speriamo.

AlinaV

 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 1/6/2004, 10:28




Bellissima l'ultima puntata!Tenerissimo il nuovo volto di Christian..che poi è forse il suo lato più vero,ma anche il+nascosto.L'unica delusione..la mancata soddisfazione della mia curiosità!!!Chi sarà il padre di Matt???Un motivo in+ x aspettare con ansia la seconda serie....e il nostro meraviglioso dottore:D
 
Top
giangi27
view post Posted on 1/6/2004, 16:33




Ragazzi ciao ho trovato questo forum col motore di ricerca. Adoro Nip / Tuck! E proprio per questo mi sto consumando nella disperazione perchè per un problema tecnico il videoregistratore non mi ha registrato l'espisodio come ogni venerdì! VI PREGO, ditemi che viene replicato in qualche altro giorno!!!!!!!!!!!! Prima ricordo lo replicavano il mercoledì ...ho guardato il palinsesto ma non l'ho visto. Vi prego qualcuno può aiutarmi???????!!!!!!!
 
Top
lovecole
view post Posted on 2/6/2004, 00:05




Benvenuto Giangi ....purtroppo hanno replicato solo alcuni episodi , che io sappia non è prevista la replica della season finale, almeno per il momento.
 
Top
AnilaV
view post Posted on 2/6/2004, 13:20




Io ho la registrazione delle ultime due puntate...se vuoi posso duplicarti quella che hai perso.

AlinaV
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 2/6/2004, 15:03




L'ulitma è la degna conclusione della prima stagione perché é una puntata bellissima ed è un modo ottimo per concludere.

Il bambino che nasce cioccolatino...farebbe ridere, se non per il struggente discorso che Christian fa a Sean e a Julia su come non vuole abbandonarlo nonostante non gli somigli.

Spero anch'io nella seconda stagione di sapere chi sarà il padre di Matt: Christian o Sean?

Finlamente in questa puntata Julia ne ha imbroccata una, tornando da Sean... comodo era eh abbandonare la nave che affonda!

Non posso che ridere di gusto per lo schezetto toccato a Bobolit...nella seocnda stagione ci diranno che farà Kim ora che il motivo principale per il quale sposa il viscidone forse verrà meno?

Attendiamo con ansia.
Come già nella versione inglese, la scena migliore per suspense per me rimane lo scontro tra Escobar e Sean in casa del primo, quando Sean va là per ucciderlo. Un bel 10 a entrmabe le prove di attore.
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 3/6/2004, 20:00




CITAZIONE (OnlyJulian @ 2/6/2004, 16:03)


Come già nella versione inglese, la scena migliore per suspense per me rimane lo scontro tra Escobar e Sean in casa del primo, quando Sean va là per ucciderlo. Un bel 10 a entrmabe le prove di attore.

Concordo in pieno

Purtroppo però il doppiaggio ha danneggiato l'incisività delle scene. In particolare mi riferisco a un paio di battute di Sean.

Nel dialogo con Escobar gli fanno dire: "Non avrai il mio cuore", manco stesse tirando il due di picche al suo famoso appuntamento dei tempi di Reagan In inglese diceva a Escobar: "I'm not you", dimostrando veramente di essere al di sopra di un criminale come Escobar.

Anche la scena della riconciliazione fra lui e Julia è stata un rovinata dai doppiaggi. Quando lei gli chiede indietro l'anello gli fanno rispondere: "E' troppo tardi". In inglese diceva semplicemente: "I don't have it, Julia". Il "troppo tardi" non è certo una battuta incoraggiante, secondo me non ci azzeccava per niente. Non sarebbe stato molto più semplice dire: "Non ce l'ho, Julia"
Pazienza per il "Torna con noi" invece di "Come home". Non è stato reso molto bene, ma si può sorvolare.

Baci baci

Ilaria Cole





 
Top
JULIAN
view post Posted on 4/6/2004, 08:50




puntata grandiosa....
lo era già in lingua originale.. ma in italiano e quindi di conseguenza potendo assaporare ogni minima parola (anche se come hai fatto notare tu Ilaria con qualche discrepanza) ancora di più!!
Nonostante sapessi l'evolversi ero con il fiato sospeso.. un crescendo di emozioni e di sensazioni!
Christian.. wow... scusate la monotonia.. ma è stato divino...
la scena di sesso con Gina è stata fantastica.. soprattutto quando trovata la posizione ideale... lui le chiede con tutto l'altruismo in lui decisamente inusuale se le piaceva.... Ma vi rendete conto...??? Ho risposto io per Gina

Inutile dire che poi la scena davanti al vetro è spettacolare e di un'emotività mostruosa... avevo i lacrimoni agli occhi... e a questo proposito quoto un pezzo del tuo commento Anila che mi ha colpito particolarmente..
CITAZIONE
Voglia di amare qualcuno senza “se”.Senza condizione, senza “Che cosa avrò in cambio?”,senza remore .Qualcuno che ti guarda, anche quando non sai che lo sta facendo, e piano sussurra un “Ti amo, perché ci sei”, semplicemente, perché son stato accanto a te prima di sapere, prima di capire, prima di tutto . E’ così, somiglia ad un punto che , in fondo, è inizio e non fine. E allora aspetteremo di vedere questa emozione crescere e far crescere….

povero cucciolino........

Torniamo in noi...
Sean in questa puntata è stato grandioso.. tolta la veste di carcioghiotto.. si è comportato in maniera decisa ed eccellente e con gran ben coraggio ad affrontare Escobar tutto solo e soprattutto a tendergli la trappola finale!!
Che tristezza quando dice a Christian "quando tu stai costruendo la tua famiglia io perdo la mia...!" ma per fortuna Julia, grazie anche in questo caso all'intervento di Christian, ritorna in sè e lo riaccetta a casa...
La musica di sottofondo è da sveno!!!

Starò, staremo in trepida attesa della seconda stagione.. anche se secondo me il segreto della paternità di Matt non ci verrà svelato.. .il sorriso finale di Julia lascia presagire che lei sa ma non ha nessuna intenzione di rompere l'armonia che adesso si è creata... e nonostante sia tanto tanto curiosa concordo con la sua decisione!
 
Top
AnilaV
view post Posted on 4/6/2004, 13:43





Julian c'è invece un particolare aggettivo ,"carcioghiotto" ,che usate spesso per riferirvi al povero Sean che ....colpisce me!
Ribadisco che la mia conoscenza dei personaggi si limita agli ultimi 2 episodi e a qualche riassunto, commento, precisazione letta su internet ma il coraggio che nasce dall'esasperazione, la voglia di combattere in un "tutto o niente", la capacità di guardare ciò che avviene negli occhi senza voltar la testa dall'altra parte non mi sembran proprio corrispondere alle caratteristiche di un "sedano ambulante".
Ma forse mi son persa qualcosa?
Non mi son ancora messa in pari con la lettura dei commenti delle puntate passate forse è lì la risoluzione dell'arcano!

:-)

AlinaV
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 4/6/2004, 18:41




AnilaV, se vogliamo parlare di verdure, Sean non è sedano, ma un carciofo Effettivamente Cynar e Carcioghiotto sono i nomignoli con cui tutte noi chiamiamo più o meno affettuosamente Sean.

Questi soprannomi li ho adottati pure io, che adoro Dylan e stravedo per il personaggio di Sean.

La chiave di tutto sta sì nei nostri commenti, ma anche nel primo episodio, in cui Sean fa proprio la figura dell'idiota, salvo riscattarsi alla fine. In tutta la serie i personaggi di Christian e Sean si evolvono moltissimo e le ultime puntate sono un crescendo di emozioni e di interpretazione da parte sia di Julian che di Dylan.

Baci baci

Ilaria Cole













 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 6/6/2004, 14:51




Ho appena finito di vedere questa puntata densa di emozoni e rimpianti


Bellissima e' scontato ma e' l'unico commento che mi sale spontaneo

Una season finale degna di una serie unica per innovazione dei temi trattati.

Una puntata a tratti dura ed a momenti commovente mi associo a Julian quando parla della scena nella nursery...avete notato le manone da lupo che si protendono al bimbo


E poi infine tutti e tre riuniti in una nuova armonia, insomma si sa' che prossimamente vedremo una famiglia allargata.


Kimberly ridotta maluccio e Bobolit sputtanato totalmente mi fanno presagire che la bambolona ritornera' alla carica nella prossima serie sopratutto viste le anticipazioni dei promo di questo mese

Christian e' il piu' freddo e maturo dei due rispetto a Sean che va' a prendere di petto il nemico numero 1 per poi beffarlo e dargli il volto di un criminale addirittura piu' famoso di lui

Bella mossa Cynar


Crazy
 
Top
19 replies since 28/5/2004, 16:47   1898 views
  Share