| Presa dalla curiosità e dalla richiesta di commenti/consigli da parte di un utente ho fatto una piccola ricerca...effettivamente questa nuova struttura è stata inaugurata a Novembre 2006,per un paio di mesi è stata "attiva" successivamente chiusa riaprendo i battenti a Marzo 2007. Ho letto molti "racconti di viaggio" e in linea di massima il giudizio non è buono..anzi..molte son le lacune,problemi e disservizi..in attesa di leggere nuovi commenti magari positivi..
Vi riporto 3 commenti pubblicati Tripadvisor
inviato il 18 Ottobre 2007
Casa dire,io sono un tipo che viaggia e che nn va tanto per il sottile,comunque come commento vi allego la lettera che inviero' tramite il mio legale per chiedere un risarcimento. Spett.le Sprintours, siamo appena rientrati da un soggiorno presso il vostro hotel Plaza Beach a Sharm El Sheikh, prenotazione nr. .... , dove abbiamo soggiornato dal giorno ....... al giorno .......... ottobre 2007. Vi scriviamo per esprimere il nostro totale disappunto per la struttura Plaza Beach. Cercheremo di elencare tutti i disservizi e le notevoli mancanze che hanno negativamente influenzato la nostra permanenza, rovinando le nostre vacanze. Alcuni punti sono di lieve entità, altri più importanti, tutti comunque dimostrano che la struttura da voi venduta e da noi pagata come 5 stelle, è invece molto inferiore e non rispecchia la qualità nemmeno di un hotel di medio livello. Il cliente che decide di pagare per un 5 stelle, ha il diritto di ottenere un servizio eccellente, questo, purtroppo non si è assolutamente verificato al Plaza Beach. 1. Niente cocktail di benvenuto, nessuna cena a lume di candela. 2. All’arrivo (la sera del 30 settembre) siamo stati accompagnati ad una camera che ci siamo subito accorti essere molto rumorosa avendo di lato dei motori (probabilmente dei generatori dell’aria condizionata) che facevano un rumore insopportabile. Il facchino che ci accompagnava ha detto che dall’interno della camera i rumori non si sarebbero sentiti. Purtroppo non era così, il rumore (una specie di ronzio continuo) si sentiva ed era anche molto fastidioso. Non citiamo poi la “splendida” vista sul parcheggio che pur non essendo gradita era niente in confronto alla prospettiva del rumore. Troppo stanchi per lamentarsi (l’aereo aveva subito un notevole ritardo), abbiamo deciso di rimandare la questione alla mattina successiva. Non potendo riposare bene alle 7.00 del mattino successivo eravamo già alla Reception chiedendo una camera alternativa. Il Receptionist ha subito negato che la camera potesse essere disturbata, ma quando è stato invitato a salire al piano e sperimentare da solo, ha ammesso il disagio che ne derivava. Ha però detto che non poteva risolvere lui la questione ma dovevamo aspettare le 11.00 del mattino e il suo collega avrebbe trovato una soluzione. Alle 11.00 ci siamo presentati di nuovo alla Reception, cercavamo di attirare l’attenzione degli addetti, ma non hanno nemmeno chiesto che cosa facessimo lì. L’assistente Sprintour intanto, a cui avevamo chiesto aiuto, continuava a ripeterci che non poteva assistere tutti, ha segnato il nostro numero di camera e se n’è andata. Finalmente, dopo più di un’ora uno degli impiegati ha ascoltato per 30 secondi la nostra richiesta e ci ha chiesto di tornare alle 14.00 perché non poteva dare nessun ascolto alle nostre necessità in quanto i clienti russi in arrivo avevano la precedenza. Siamo quindi tornati alle 14.00, a quel punto dopo aver spiegato la situazione ci è stata offerta una camera nella zona Garden con…vista su dei lavori in corso, di cui già altre persone si erano lamentate per il rumore! Dopo molte discussioni, ci è stato detto che potevamo avere una camera migliore ma pagando il supplemento mare, perché quella era l’unica stanza disponibile. Incredibile che un hotel 5 stelle non offra gratuitamente una soluzione migliore per un cliente che si lamenta per un disagio oggettivo e non per un capriccio. Alla fine ci siamo visti costretti a mantenere la camera originaria con questi generatori che funzionavano 24 ore su 24 senza mai fermarsi. Il riposo notturno è stato molto limitato e abbiamo perso buona parte del nostro primo giorno di vacanza. 3. Nella camera non c’era nemmeno una penna e nel bagno mancavano i prodotti di cortesia (tranne delle bottigliette tutte rotte di shampoo, bagno schiuma e crema, presenti anche nelle pensioni) che solitamente si trovano in hotel di categoria superiore. 4. Sabato 6 ottobre al rientro abbiamo trovato la camera sporca, con il letto ancora da fare, il bagno da pulire, etc. Abbiamo chiamato la Reception, il poveretto che si occupava delle nostra camera ha bussato all porta poco dopo scusandosi perché aveva avuto troppo da fare e non aveva avuto il tempo di pulire la nostra stanza. Può un hotel 5 stelle non avere abbastanza personale da lasciare le camere da fare? 5. Il cibo durante tutta la settimana è stato di qualità molto scarsa e senza varietà. Il servizio ai ristoranti pessimo. I camerieri non riuscivano a pulire i tavoli tra un cliente e l’altro e se volevamo mangiare dovevamo apparecchiare da soli e cercarci le posate. Il ristorante vicino alla piscina faceva un menu semplice e sempre lo stesso, gli altri due ristoranti presentavano lo stesso menu senza nessuna distinzione. Spesso, le scorte di acqua in bottiglia e birra erano insufficienti e ci dicevano che erano finite, oppure chiedevano quante bottiglie d’acqua avevamo bevuto. Le file al banco delle bibite erano molto lunghe, specialmente perché i clienti stranieri chiedevano quantità notevoli di alcolici, solo l’acqua nel dispenser era a self-service, mentre sarebbe stato molto più semplice avere dei dispenser liberi almeno per le bibite analcoliche. Un trattamento Ultra All Inclusive molto discutibile. Il bar della spiaggia finiva spesso l’acqua nei dispenser, a volte faceva i caffè e i tè con acqua dissalata, imbevibili. 6. Abbiamo saputo che la clientela russa, che occupava la maggior parte dell’hotel pagava una cifra settimanale inferiore ai $ 500,00, questo ci ha fatto ulteriormente capire che la qualità dei servizi non poteva che essere pessima. Perché Sprintour dichiara di gestire l’hotel, quando invece è solo un semplice operatore presente? 7. Animazione. L’animazione era molto povera e il gruppo degli animatori scarso. 8. In generale la pulizia nelle aree pubbliche lasciava molto a desiderare. 9. Il capo villaggio?Che dire...praticamente ASSENTE. Abbiamo fiducia nella serietà di Sprintour, in quanto operatore conosciuto e affermato, ci aspettiamo un’offerta di rimborso adeguata ai pesanti disagi sperimentati durante la nostra vacanza.
Inviato il 25 Ottobre 2007
ciao, come te io mi trovavo lPLACE BECH in ottobre e da quello che ho letto dalla tua lettera mi sa che era lo stesso periodo,il mio era un viaggio di nozze, naturalmente rovinato. La camera che mi è stata data era sporca,e anche se ho fatto presente la cosa non è venuto nessuno a pulirla, non ci hanno accompagnato in camera e i bagagli siamo andati a prenderli noi perchè dopo due ore non li avevano ancora portati,la stanza non è stata pulita per due giorni ho meglio facevano solo il letto. Gli asciugamani in bagno mi sono stati cambiati dopo tre giorni e perchèmi ho messi sul pavimento vicino alla porta. Per non parlare del ristorante, il più delle volte dovevamo aspettare che si liberasse un tavolo, i camerieri non ci toglievano nemmeno i piatti vuoti ,sono rimasta profondamente delusa visto che mi era stato descritto un bellissimo posto. Al mio rientro in italia sono andata in agenzia a raccontare la mia avventura e a richiedere un risarcimento danni alla SPRINTOUR, la mia agenzia ha preso nota di tutto e adesso dopo aver spedito un reclamo per raccomandata aspetto che la SPRINTOUR si assuma le sue responsabilità e mi risarcisca del danno morale e fisico che ho subita a causa loro.
Inviato il 05 Novembre 2007
Pessima esperienza, 7 giorni allucinanti dal 28-ott. al 4 nov 2007 in questa struttura a 5 STELLE (ma dove). La struttura forse potrebbe anche esserlo ma il servizio e il trattamento sono da incubo.Provo ad elencarvi come (non )funziona il villaggio. Arrivo a notte fonda e per ricevere la chiave 1 ora di attesa alla reception, dove ci sono solo 2 operatori per 210 persone (il cocktail di benvenuto e un miraggio). Le stanze sono assegnate a caso (prenotato per 4 solo 2 letti, prenotato per 3 solo 2 letti, coppia con bimbo di 6 mesi sistemata al secondo piano raggiungibile con scala a chioccila) . Ovviamente questi problemi sono stati risolti ma solamente il giorno dopo, quindi c'è chi a dormito in 4 in un matrimoniale. Ma il meglio (si fa per dire) di se questa struttura la offre dal momento che si entra in sala da pranzo, queste sono 2 ,una internazionale (solo per russi)e 1 per italiani . Personale scarso sia nella qualita ma supratutto nel numero,non riescono mai a pulire e apparecchiare i tavoli (molti ospiti facevano da soli per accorciare i tempi). Buffet ridicolo in qualità,quantità,e presentazione, si creano code interminabili ad ogni bancone per mancanza cronica di bicchieri e piatti (chi riusciva ad accappararsene uno lo usava poi per tutto ,primo,secondo e dolce). I soft drink e la birra sono serviti da una sola persona che li serve utilizzando bottiglie da 66 cl per la birra e da l 1,5 per la coca (cera solo quella)l'acqua in bottiglia da 0,5 c'era solo per primi arrivati....... Sull'igiene sorvolo (tanto siamo in un 5 STELLE) se no faccio notte. , ma al bar in spiaggia ho visto cose............... I teli mare vengono distribuiti gratuitamente con la presentazione di una tessera cauzionale ,ma molto spesso appena lo apri sei costretto a fartelo cambiare perche e sporco(non si sa se oltre a piegarli li lavano anche). Ora mi fermo se no mi RI-sale il nervoso .Ma spero sia sufficente a fare desistere tutti quelli che vorranno recarsi in questo villaggio SPRINTOUR consigliatomi dalla mia agenzia di fiducia :-(
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