ForumFree

Musica, Cosa ascoltate e cosa vi piace?

« Older   Newer »
  Share  
Dexter1981
icon5  view post Posted on 29/5/2004, 08:45




Apro questa nuova discussione in cui parlare dei propri gusti musicali e per confrontarci anche sulla musica!
Un saluto a tutti!
Dexter!
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 29/5/2004, 08:55




CITAZIONE
Si, la Mannoia ha una voce che riesce ad emozionare... E quanto canta le canzoni di Ciccio De Gregori mi emoziona ancora di più. In ogni caso è proprio la canzone ad essere bella: una vera e propria poesia, come tante altre canzoni di De Gregori. E' per questo che, cantate da lui, le sue canzoni assumono tutto un fascino particolare. Non so se sei mai stato ad un suo concerto, ma ti assicuro che quando lo ascolti e canti insieme a tutta la platea, un brivido piacevole ti corre lungo la schiena, e il cuore batte forte.


Avoja. E' bellissimo quando tutta la platea canta insieme. E' vero che anche la cantante fa essere bella o ancora più bella una canzone. Prendi per esempio "Metti in circolo il tuo amore" o "Sally". Sono due brani belli cantati dai loro autori e cantanti originali, ma cantati dalla Mannoia assumono il loro più alto tono e la loro perfezione.
Un saluto!
Dexter!
PS: che ne pensi di Guccini o di De Andrè?!?!
 
Top
Sozi
view post Posted on 29/5/2004, 12:45




Non sono purtroppo un "palato fine" per poter decantare insieme a Voi i vari Guccini e De andre' (anche se pero'conosco qualche loro canzone).

Posso citare il mio Rino Gaetano? avete mai sentito "ma il cielo è sempre piu blu?"... è bellissima!

Be'cmq sempre meglio di Elenuccia79 che si ascolta i blink182 e i red hot chili peppers! o no?

user posted image





 
Top
Dexter1981
view post Posted on 30/5/2004, 08:46




Che hai da ridire sui RHCP? Sono uno dei miei gruppi più sentiti! Mi piaciono moltissimo!!! Cosa hanno che non ti piace?!?! Per rino Gaetano hai ragione.
Belle anche le altre come Gianna o Berta filava.
Un saluto a tutti.
Dexter!!!!!
 
Top
claudx
view post Posted on 4/6/2004, 21:19




Beh, qua si paragonano rino caetano e i miei magici red hot...beh con tutto il rispetto x quel grand'artista di rino, i red hot sono parte della storia del rock dei '90 anche se stanno perdendo un po di colpi restano my favourite group...per i blink anche se li ascolto e mi piacciono ammetto che è una musica + commerciale e di facile ascolto quindi più criticabile. e cmq viva anche Elisa e Max pezzali(il mio mito da piccolo con maurino repetto..ma fa sempre canzoni carine)!
 
Top
Mosquito82
view post Posted on 4/6/2004, 21:21




un nome per tutti : lazlo bane!!!
scommetto che nessuno sa chi è...
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 5/6/2004, 12:26




No! Chi sono?
 
Top
Mosquito82
view post Posted on 5/6/2004, 13:24




è il cantante che fa la colonna sonora di scrubs. hai presente "I'm no superman.." bè non è niente male, è una sorta di rock-pop-country molto tranquillo.
 
Top
salentino81
view post Posted on 5/6/2004, 14:43




" Mescimi il vino più dolce più nero,
talamo d'affanno occhio del mistero,
grilli, torre saracena...nell'incendio della sera.." Vinicio Capossela
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 5/6/2004, 15:09




Capito. Non lo conoscevo come nome, ma come canzone la conosco fin troppo bene!
A stasera.
Dexter!
 
Top
riccio81
view post Posted on 5/6/2004, 15:14




ragazzi, io sono per freddie mercury e il suo indiscusso valore artistico!!!

che qualcuno mi trovi chi è in grado di ripetere il suo assolo in "somebody to love"!!!
 
Top
Elenuccia79
view post Posted on 5/6/2004, 15:43




Hey Riccio non fare il saputello sui gusti musicali che ieri ti ho visto che ascoltavi Radio Arcobaleno e cantavi appassionato "Non ho l'età".

ma secondo me l'età ce l'hai

e dai buttati..un pò di trasgressione!!Ascolta anche tu gruppi musicali come i red hot chili oppure i neri per caso!

e cmq lo hai gia trovato uno che sa fare l'assolo di SOMEBODY TO LOVE!
ma non è Dexter!
in qeusto momento ti sta mandando il post!

CIAOOOO
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 5/6/2004, 16:40




Somebody to love viene cantata a livelli simili a quelli di Freddy da George Michael. Sentiti il greatest Hits dei Queen numero 3!
Poi ne riparliamo.
Dexter!

 
Top
Si3Ge
view post Posted on 5/6/2004, 23:53




Beh, per il mio primo post ho scelto questa sede...
1) Innanzi tutto un saluto a tutti!!!
2) E' sabato sera e sono già tornato. Morale: indubbiamente una serata di quelle pippose... l'ideale per iscriversi ad un forum...
3) Sui gusti musicali, beh, non posso dirlo, altrimenti almeno 3-4 persone di questo forum capirebbero chi sono e la mia seconda-identità-iper-segreta-stile-paperinik se ne andrebbe a quel paese (ma mi sa tanto che basta questa a affermazione a smascherarmi...)
 
Top
Dexter1981
view post Posted on 6/6/2004, 09:38




Benvenuto!
 
Top
56 replies since 29/5/2004, 08:45   1074 views
  Share