De Libertate

libertà, cos'è?

« Older   Newer »
  Share  
giubi
view post Posted on 8/6/2004, 19:00




Su un muro in francia c'hanno letto: "libertà..di rifiutare il misto delle razze che alterano le nostre usanze e la nostra coesione"...

che ne pensate?
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 8/6/2004, 20:14




la libertà è un tema delicato.....

ne parlerò domani, stasera non ne ho voglia!
 
Top
giubi
view post Posted on 9/6/2004, 11:59




fai te....
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 9/6/2004, 19:38




ti dico che chi l'ha scritto è uno di tanti razzisti del cazzo che vivono su questo mondo...e nn ha capito, purtroppo per lui e per noi, un cazzo della vita..
 
Top
giubi
view post Posted on 10/6/2004, 10:35




si, la penso anche io così
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 10/6/2004, 11:13




io invece credo che fondamentalmente abbia ragione, uno deve essere libero anche di odiare e di desiderare ciò che vuole, che sia giusto o meno è un'altra cosa.....
 
Top
giubi
view post Posted on 10/6/2004, 11:30




....

Edited by giubi - 10/6/2004, 12:31
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 10/6/2004, 11:54




libertà non vuol dire giusto o sbagliato.

se uno non è libero di dire o pensare ciò che vuole perchè ritenuto sbagliato, a quest'ora penseremo ancora che la terra e piatta.....
 
Top
giubi
view post Posted on 10/6/2004, 12:23




un conto è quello della terra..un'0altro è quello di discriminare certe persone...
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 10/6/2004, 12:47




no, è la stessa cosa, la libertà.
ma ti ho già detto che se si parla di libertà non si deve parlare di giusto o sbagliato, perchè uno per essere completamente libero deve essere libero di pensare ciò che vuole, giusti o sbagliati che siano i suoi pensieri
 
Top
giubi
view post Posted on 10/6/2004, 18:16




ma se viene a dare noia a me..che si vada a farsi fottere la sua libertà
 
Top
Rebbu
view post Posted on 10/6/2004, 19:13




la libertà di un uomo è illimitata finchè non lede i confini della libertà altrui...

se un uomo pensa che i negri facciano schifo... ai negri più che un problema morale non cambia più di tanto e quindi la loro libertà non è violata

ergo... un uomo può pensare che i negri facciano schifo

il problema che poi questo pensiero sia assolutamente immorale, schifoso e disumano è un altro discorso...

un uomo non pensa mai male volontariamente... un uomo pensa sempre ciò che lui ritiene bene per se stesso... se un uomo pensa una cosa del genere vuol dire che la ritiene davvero giusta (a meno che non la scriva unicamente per provocare) e quindi è un povero mentecatto...

ma finchè non agisce... rimarrà un mentecatto innocuo che non lede la libertà nessuno...

quando poi agisce... è giusto punirlo

PS: mi sa di non essermi spiegato granchè...

PPS: è anche vero che cmq certi pensieri è meglio tenerseli per se piuttosto che scriverli sul muro... altrimenti è un'imposizione di un'idea... e a quel punto la libertà è violata? ad esempio... se l'Ilaria pensa che la Martina sia brutta nn rompe a nessuno, è solo una demente, ma se poi lo dice ad altre persone a me rompe parecchio... ma ho diritto di essere offeso? ha leso la mia libertà imponendo all'attenzione di tutti un pensiero sbagliato e offensivo?

quindi tutto il discorso detto fin'ora che senso ha?

ehm

nn ci capisco più niente
 
Top
Rebbu
view post Posted on 10/6/2004, 19:19




no, forse ho ritrovato il filo del mio discorso...

la frase dice unicamente LIBERTà DI PENSARE IN UN CERTO MODO...

quindi... finchè lo pensi è tt ok...

però non puoi mettere in atto il tuo pensiero nemmeno con l'imposizione della tua idea all'attenzione degli altri.. soprattutto all'oscuro di chi invece dovrebbe difendersi...

ma allora?

i giornali di opinione sono giusti?

PS: ho capito perchè vengo raramente in questa area...
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 10/6/2004, 20:12




vedo che rebbù a capito quello che intendevo......

però io credo che anche la libertà di parola/espressione sia lecita...

e in un certo senso anche la libertà di azione.

che poi sia giusta o sbagliata l'azione, come abbiamo già detto, è un altro discorso.
 
Top
44 replies since 8/6/2004, 19:00   398 views
  Share