Mal d'Egitto

Visitare Alessandria, Oasi e Deserto Bianco

« Older   Newer »
  Share  
salyma
view post Posted on 21/3/2007, 15:55




per favore qualcuno sa se e' possibile visitare alessandria da soli, senza tour operator? mi hanno parlato di una corriera che da marsa matrouh arriva ad alessandria....
e per organizzare una visita a baharya e al deserto bianco come si puo' fare?
grazie a chi rispondera'
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 21/3/2007, 17:51




bè se vuoi avventurarti, senza TO, almeno ti serve jeep e guida...
Da dove vorresti partire? o meglio in quale albergo arriveresti, quando e quante persone?

Si organizza e si va... image
 
Top
salyma
view post Posted on 22/3/2007, 09:27




purtroppo siamo solo in tre : io, mio marito e mia figlia che ha otto anni. ci andrebbe bene anche se trovassimo qualche compagno di avventura, ma tutti quelli che conosco non vogliono venire.
faremmo base all'albaclub di el alamein, vorrei fare una notte a siwa e magari una a baharya (si scrive cosi'? )
si vede il deserto bianco da siwa a baharya?
poi mi interesserebbe ancora vedere alessandria, il sacrario di el alamein e el qattara.
puoi farmi dei prezzi?

1000 grazie!!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 22/3/2007, 13:42




Ciao Salyma,
potresti chiedere una volta arrivata lì ad altri di unirvi a voi, di solito guardando i prezzi e sapendo che la gita sarà la stessa...
In che periodo sarete lì in vacanza? può essere che io abbia altre persone.
Sono tutte escursioni che si possono fare in jeep, con guida che parla italiano.
Per 2 giorni a Siwa di solito 180 euro a persona, la bimba la metà, se foste da soli 250 a persona.
Fammi sapere e cercherò di vedere per il meglio.

Ciao
 
Top
_Isis_
icon1  view post Posted on 12/3/2008, 01:11




Ehi... anche io sarei interessata, infatti a maggio parto per questo viaggio, ma stavo cercando un'alternativa al solito viaggio organizzato, perchè (dicono) si può risparmiare molto...

grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi :)

kisses :yuppiiiii: :
 
Top
salyma
view post Posted on 12/3/2008, 10:12




chiedi a egizio con messaggio privato, oppure scrivigli
[email protected]

 
Top
Mikki57
view post Posted on 12/3/2008, 23:00




Salyma, ho provato a mandare 1 mail a khaled a questo indirizzo ma dice che non è trovabile forse provare con quello del ventadiving? :o:
 
Top
_Isis_
view post Posted on 13/3/2008, 00:57




CITAZIONE (salyma @ 12/3/2008, 10:12)
chiedi a egizio con messaggio privato, oppure scrivigli
[email protected]

Grazie mille per la dritta :)
 
Top
zia sissi
view post Posted on 13/7/2008, 09:32




il desrto bianco è il posto più bello dove sono stata nella mia vita , un sogno un pianeta diverso, . sono andata con amici eravamo in 6 con due jep dal cairo, poi sono stata a farfara e a karga e uscita ad abido. divertitevi. non ci sono guardie è un altro egitto.
 
Top
bbonny53
TOPIC_ICON3  view post Posted on 18/7/2008, 19:38




ciao, per Alessandria non è un problema. Da Cairo è piu semplice comunque e anche se prendi una macchina privata con autista te la cavi con una quarantina di euro.
In Alex puoi alloggiare in un 4 stelle spendendo sui 50 dollari, non ci sono pericoli e vedi quello che vuoi in tutta tranquillità.
Per il deserto bianco devi contattare una guida/agenzia perchè c è il problema dei permessi ed è piu prudente essere con gente del luogo. Per risparmiare un po se te la senti puoi usare i bus da cairo a Bakaria se vuoi via e mail ti posso dare i riferimenti di una guida che ha accompagnato me.

:huh:
 
Top
Egizio
view post Posted on 27/7/2008, 13:26




una mia proposta :
una visita ad Alessandria dal Cairo :

Dopo la colazione, partenza per Alessandria in pullmino gran turismo di 11 posti, All'arrivo di Alessandria visita alla Biblioteca di Alessandria
( la piu' grande e piu' aggiornata Biblioteca del Mondo Arabo ),la Cittadella ossia Fortezza di Quait Bay del pilastro di Pompei dove prima c'era una delle sette meraviglie del Mondo ( il Faro di Alessandria ),pranzo a base di pesce fresco in corso di escursione

Visite delle Catacombe di Kom El Shokafa,del palazzo residenziale del Re Farouk Kasr El Montazah,visita i quartieri popolari di Attarine e Carmuz, ritorno al Cairo

Escursioni al Cairo {02 giorni/01 notte}:

Giorno 1 :

Visita a una delle meraviglie del Mondo Moderno & Antico

Le Piramidi di Giza,Cheope,Chefren e Micerino e la maestosa Sfinge immobile guardiana

Pranzo in Ristorante tipico Proseguimento per Memphis,la Capitale dell'Antico Regno e Saqqara con la Piramide a gradoni di Zoser

Visita ai vari Bazar e Scuole di produzione Locale di Papiro e Tappeti

Rientro in Hotel cena in hotel,e/o escursioni facoltativa, Pernottamento .

Giorno 2 :

Dopo colazione, visita al Ricco Museo Egizio con l'Abbagliante Tesoro di Tuthankhamon. (Uno dei più interessanti Musei del Mondo)

Pranzo in Ristorante Tipico, Visita alla "Cittadella", Fortezza di stile crociato che risale all'Epoca di Saladino con la Moschea di Mohammed Ali' di Alabastro, Passeggiata nel Folkloristico Mercato Arabo di Khan el Khalili,visita al centro commerciale piu' moderno del Cairo { CITY STARS }.

CIAO A TUTTI..
buona vacanza da un Egizio :
[email protected]


 
Top
Mikki57
view post Posted on 29/7/2008, 21:12




ciao egizio!!!! ...sai chi sono...deserto bianco in 3 giorni da alamein via cairo...fai 1 tua proposta sul forum...forse troviamo qualcuno che si aggrega...
 
Top
11 replies since 21/3/2007, 15:55   643 views
  Share