Mal d'Egitto

Shopping al Cairo

« Older   Newer »
  Share  
piccola
icon12  view post Posted on 28/3/2007, 17:13




mi sembra che non si sia ancora parlato dei centri commerciali..lo ammetto a me piace visitare i centri commerciali in giro per il globo e logicamente in egitto soprattutto AL CAIRO....son veramente belli!!!
beh c'è persino il CARREFOUR nella zona per il canale di suez...sembra di stare in Italy,stesso standar...ma con dei prezzi :sm225.gif:
poi c è il GENENA MALL a Heliopolis,molto grande con anche la pista di patinaggio sul ghiaccio
negozzi di tutte le qualità...atmosfera egiziana,dai negozi tipo i nosti tutto ad un euro
ai negozi di abbigliamento,scarpe,c'è pure il cine multi sala
IL TIBA MALL sempre al cairo
..che nostalgia di fare shopping!!!!!
ah dimenticavo il mio vestito da sposa l'ho preso in una sartoria a heliopolis...è stata una bellissima esperienza per la cortesia delle commesse...con tanto di finale dopo l'acquisto

EL AROSA EL AROSA
dai dite la vostra!!

Edited by Cleopatra79 - 28/3/2007, 20:22
 
Top
piccola
view post Posted on 28/3/2007, 17:47




ho trovato il sito
www.genena.com
guardatelo è molto bello e divertente!!!che nostalgia...quanti soldi ho lasciato li!!!
ah c'è un bellissimo e rifornitissimo negozio per bambini al piano terra prodotti per l infanzia anche la linea ISIS,giocattoli vestiti accessori.WOW :olee:

Edited by Cleopatra79 - 28/3/2007, 20:22
 
Top
ARNAP
view post Posted on 30/3/2007, 15:32




Anch'io sono stata in questo centro commerciale alcuni anni fa, davvero molto bello e grande, con parecchi negozi!
Non sapevo che c'era pure un sito internet (più che altro perchè non ricordavo il nome del centro commerciale :P ), ma ricordo il caffè Mandarino su - mi pare- all'ultimo piano!
 
Top
•Miky•
view post Posted on 25/7/2007, 00:54




Inizio subito a postare un mio articolo con foto scatatte l'anno scorso al Cairo. :)

Fino a qualche anno fa in questo bellissimo Paese, "vestire all'europea" era una cosa per pochi. Attrici, cantanti, ed altri vip, erano le uniche persone che avevano il coraggio di andare in giro con jeans skinny, e corpi seminudi.
Oggi è cambiato moltissimo, con la diffusione dei centri commerciali e dei canali satellitari, sempre più ragazze lasciano il velo a casa, per imitare le loro stars.

Sono rimasto molto soddisfato nel visitare "Stars Centre", un centro commerciale con moltissimi negozi rinomati.
A differenza di quello che accade nella Penisola però, i prezzi non sono proprio accessibili a tutti, ma alle persone "borghesi".
In seguito troverete il prezzo di alcuni prodotti.


01. L'ingresso e l'interno del centro comerciale

image

image

02. Un negozio ben fornito di occhiali. Mediamente un paio viene a costare circa 900 pound (€ 130)

image

03. Sisley Store

image

04. Un negozio ben fornito di profumi. Mediamente vengono a costare 350 pound (€ 50)

image

image

05. Vetrine profumi

image

06. Cosmetics YSL

image

07. Guess Store. Mediamente un jeans veniva a costare 1200 pound (€ 170)

image

image

08. Givenchy Store. Una cintura esposta in vetrina, costava 900 pound (€ 130)

image

09. Mont Blanc Store

image

10. Al-Motahajiba. Per le donne che devono seguire la tradizione...

image
 
Top
hayaty
view post Posted on 25/7/2007, 06:50




Ogni giorno si scopre sempre una faccia nuova dell'Egitto!!!
Bella idea Miky a inserire questo argomento e queste foto, grazie di averle condivise con noi!!!
 
Top
sealove
view post Posted on 25/7/2007, 07:17




Bellissimo Miki!!!!

Grazie, anche a me piace fare i raffronti prezzo sui vari prodotti e, soprattutto, amo girare per
i supermercati da vera casalinga a guardare cosa c'è di particolare rispetto ai nostri.

Se hai anche altre chicche... io sono interessata un sacco!
Grazie! image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/7/2007, 13:13




Complimenti Miky!!!!!
Nel forum ci voleva propio qualcuno come te! Oltre a essere nato al Cairo ci vai sovente, e ci fai vedere la nuova faccia dell'Egitto che sta emergendo! In realtà sembra di essere in America, o nei nostri centri commerciali.
Grazie mille per ciò che ci stai illustrando, sicuramente tu conosci molto bene la tua città, continua a darci nuove info, di tutto ciò che ti viene in mente e sai del tuo paese, saranno graditissime!
Non vediamo l'ora di commentare con te TUTTO sull'Egitto, qualsiasi cosa sia!
 
Top
manu.79
view post Posted on 27/7/2007, 13:55




Bravoooooooooooooooo Micky... ammazza che negozi fashion!! :1576.gif:

grazie per le foto e come ti hanno già detto le altre malate, sono contenta che sia entrato in questo forum... :abbraccio:

..e poi la moda!! patita di shopping come sono!! dai, senza esagerare però!
 
Top
jasmina623
view post Posted on 27/7/2007, 20:55




ciao micky saresti così gentile da spiegarmi in quale zona del cairo si trova quel bellissimo stars centre?
così la prossima volta vado a vederlo...
grazie
jasmin
 
Top
caroldidi
view post Posted on 27/7/2007, 21:28




ciao a tutti bellisimo centro mcommerciale..e le foto anche stupende..cara jasmin chiamami che facciamo una ascappata assieme al centro..baciotti carol


ciao a tutti bellisimo centro mcommerciale..e le foto anche stupende..cara jasmin chiamami che facciamo una ascappata assieme al centro..baciotti carol
 
Top
•Miky•
view post Posted on 27/7/2007, 22:30




Vi lascio il sito internet.

http://www.citystars.com.eg/citystars/
 
Top
jasmina623
view post Posted on 30/7/2007, 19:02




per miky: grazie delle informazioni!
per carol: la prossima volta .... facciamo shopping sfrenato in questo centro!ok carol?
smack

Edited by Cleopatra79 - 1/8/2007, 02:27
 
Top
caroldidi
view post Posted on 29/9/2007, 19:52




ok jasmina...nel frattempo carichiamo benissimo la visa...mi sa che dentro ci spellano vive!!!cmq se mi ci portano..vedro di fare una qualche foto..
 
Top
piccola
view post Posted on 17/12/2007, 17:54




aggiungo un altro bel centro commerciale al cairo nell isola ZAMALEK
ROYAL YAMAMA CENTER! image

www.yamamacenter.com
 
Top
zhara
view post Posted on 7/4/2008, 09:42




Confermo e rilancio il City Stars!
Anche se qui i prezzi, specialmente delle grandi marche, sono "europeizzati". Ma anche solo girare per quei negozi, caffè, fast food.. da un piacere immenso!
E' incredibile quante persone popolino quel posto dalle 12 alle 2 a.m.!!
 
Top
19 replies since 28/3/2007, 17:13   1270 views
  Share