CERCO CASA PER UN LORI ARCOBALENO

« Older   Newer »
  Share  
hinayana
view post Posted on 28/3/2007, 20:22




ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum per questo motivo :

ho un lori arcobaleno che è molto esageratamente chiassoso , ho i timpani a pezzi , gli voglio bene ma devo sbarazzarmene perchè non lo reggo piu' !

cerco un modo per darlo via possibilmente ad uno zoo dove mantengo la propieta' al solo scopo che non voglòio che venga commercializzato , per chi non lo sa costa 800 euro.

Uno zoo dove puo stare in compagnia di altri volatili suoi simili , ma se avete altre soluzioni dite pure , se fosse per me lo spedirei in nuova zelanda dove ha origine la specie , ma poi col rischio di venire catturato e finire chissa dove preferisco altra soluzione.

amo molto gli animali , quindi non pensate male di me , ho comprato questo pappagallo per sbaglio 5 anni fa , perchè nessun volatile deve essere condannato alla gabbia in particolare i pappagalli che voi avete e pensate che siano felici mentre in realta' gli fate una violenza tenendoli in schiavitu !

grazie a chi mi da delle informazioni , io sono di bologna-nord italia



leggete questo articolo :


http://www.pappagalli.info/

Vedere il pappagallo che vive da solo, in una gabbia, privato della possibilità di volare e mortalmente annoiato, ha spezzato il mio cuore.

E forse è stato spezzato anche il cuore del pappagallo."

...Jane Goodall



Questo sito non vuole incoraggiare l'allevamento e la detenzione in cattività di pappagalli. Prima di decidere di acquistare un pappagallo, informatevi sulle sue complesse esigenze.

I pappagalli NON sono animali domestici, sono creature selvatiche.

Soltanto negli USA, nei vari rifugi ci sono circo 8.000 pappagalli e questo numero sta crescendo continuamente. I pappagalli sono animali estremamente intelligenti, sensibili e sociali. Le loro necessità, psicologiche e fisiologiche, sono complesse.

Pensateci bene, prima di condannare alla vita in gabbia un'altra di queste splendide creature!
 
Top
sarmenula
view post Posted on 24/9/2010, 11:12




chiedo gentilmente delle risposte............ anch'io ero proprietaRIA DI UN LORICCHETTO ARCOBALENO, proprio questa mattina lo abbiamo trovato morto nella sua gabietta, non capiamo quale sia il motivo, sappiamo che muoiono all'età di circa 40 anni, lei ne aveva solo 10, mangiava solo nettare e frutta come mele e fino alla sera cinguettava come al suo solito ed era quello di sempre! non mi do pace, non capiamo il perchè oltretutto i veterinari da me non ne capiscono di volatili e non sanno cosa dirmi!
 
Top
luca7777777
view post Posted on 11/1/2014, 10:16




Puo essere stato il teflon...
 
Top
2 replies since 28/3/2007, 20:22   926 views
  Share