Mal d'Egitto

Dreams, Phone&Go / Margò Travel / In Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 13/4/2007, 15:02




Dreams Beach Resort*****

Hotel di nuova costruzione, inaugurato nell’estate del 2006, presenta uno stile architettonico originale e molto colorato.
Il resort si compone di due grandi ali, disposte a ferro di cavallo, separate dalle numerose piscine e si affaccia su un’ampia baia privata, con accesso diretto al mare. Il buon livello di servizi e la sua posizione ne fanno una struttura ideale per tutti

Posizione: a 35 Km dall’aeroporto di Marsa Alam e a 25 km sud dal villaggio di El Quseir.

Spiaggia: di sabbia corallina, attrezzata con lettini ed ombrelloni. La barriera corallina arriva fino alla spiaggia, ma l’accesso al mare è facilitato dalla presenza di un pontile. I teli mare vengono forniti gratuitamente.

Servizi: 9 piscine, di cui una per bambini, una riscaldata nella stagione più fresca, una dedicata alle prove diving e alcune con scivolo acquatico. A pagamento: lavanderia, negozi, internet point, sala conferenze.

Bar e ristoranti: l’hotel dispone di un ristorante principale con servizio a buffet, che propone specialità di cucina internazionale e serate a tema. A pagamento: un ristorante à la carte aperto a pranzo e cena, un ristorante sulla spiaggia con specialità di mare, una pizzeria vicino alla piscina. A disposizione dei clienti bar in spiaggia e bar della piscina, lunge bar e discobar.

Sport e svago: beach volley, campo da calcetto e tennis, ping pong, scivoli d’acqua, palestra, sauna, bagno turco e idromassaggio, discoteca.
A pagamento: centro benessere, centro diving.

Bambini: mini club per bambini dai 4 ai 12 anni.

Sistemazione: 230 camere, modernamente arredate tutte dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata, Tv satellitare, telefono, minifrigo, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, balcone o terrazzo.
Camere standard: possono ospitare sino a 3 adulti.
Camere family: possono ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini.

Servizio medico: su richiesta, a pagamento.

Carte di credito: sono accettate Visa, Mastercard.

La formula All Inclusive comprende:
• Prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale.
• Consumo illimitato di bevande analcoliche, in bicchiere ai pasti e durante il giorno, secondo gli orari di apertura di ciascun bar.
• Snacks dolci e salati durante il giorno.
• una cena (a soggiorno) presso un ristorante à la carte (su prenotazione, bevande escluse)
• Programmi di intrattenimento diurno e serale organizzati dallo staff di animazione internazionale.


image image

image image

image image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/4/2007, 17:28




Commento inviato 28 Set 2006 da Giramondo

Io sono uno di quelli che ha passato una settimana di inferno al dreams Beach Resort di Marsa Alam lo scorso maggio e che ancora oggi ricorda con mal celata nausea la peggiore vacanza della sua vita.
Siamo arrivati alle 11 di sera dopo una mezzora di pulman e a un primo impatto il villaggio sembrava carino, illuminato per bene e con una musichetta di sottofondo, ma è stato il mattino dopo che abbiamo avuto la brutta sorpresa: il villaggio non era finito, anzi direi che a parte la zona centrale tutto il resto era un cantiere con muratori ruspe e un via vai continuo. Il centro benessere non esisteva, del pontile neanche l'ombra, in una settimana non sono mai riuscito a fare il bagno causa mare mosso (alcuni sono entrati lo stesso e si son tagliati sui coralli..io me ne sono guardato bene da emulare un simile gesto epico) e il villaggio cresceva ora dopo ora. Capitava di andare a letto alla sera e vedere il mattino dopo parti del villaggio che non c'erano ( tipo la rizollatura del terreno).
Gli animatori erano pochi e ce la mettevano tutta, ma erano senza materiali: a loro disposizione, una palla, un set di bocce, dei mini pareo per la danza del ventre e 2 racchette da ping pong... mi facevano quasi pena quando alla sera tentavano di imbastire improvvisate scenette in un teatro con 5.. e dico 5!!! o 6 al massimo spettatori.
Ma il culmine si è raggiunto quando avevamo i muratori sotto le finestre che armeggiavano fino alle 2 di notte e cominciavano alle 5 alla mattina.. non siamo mai riusciti a dormire equando ci siamo presentati a lamentarci quasi ci prendevano in giro.. Io poi sono stato particolarmente sfortunato, mi son preso la dissenteria (ah piu di una volta capitava che l'acqua che mi portavano a pranzo presentasse ombre poco rassicuranti.. e non sono stato l'unico a star male), cosi ho passato a letto quasi 4 giorni e al mio ritorno in italia mi son pure fatto 3 giorni di ospedale...

Grazie Eden per non avermi dato le informazioni prima e per aver considerato pronto un villaggio che in realtà era un cantiere. Adesso son passati alcuni mesi, prob avranno finito il villaggio.. dopo il reclamo mi hanno dato 150 euro.. un contentino per una vacanza rovinata e per 720 euro buttati..




Commento inviato il 10 Ott 2006 da Giramondo

Io faccio parte del gruppo dei temerari che hanno trascorso una settimana di vacanza al Dreams Beach di Marsa Alam, con pi precisione la prima di agosto.
La scelta è stata più o meno obbligata, anche perché di Last Minute in piena stagione se ne trovano pochini e cercar di far combinare quello che a noi stava più a cuore e cioè, il fatidico, “poca spesa e tanta resa”…non è statao di certo facile!!!
Che dire ? Tutto come sempre dipende da cosa ci si aspetta da una vacanza…, in sintesi posso riassumerti quelli che a mio parere sono stati i pro ed i contro della nostra esperienza, premettendo che, trattandosi di un 5 stelle, il fatto che le agenzie lo mettano in promozione a prezzi obiettivamente bassi, non può che confermare quello che già sai e cioè che la struttura ancora a metà di agosto!, non era completa in ogni sua parte…e, molto probabilmente, quando lo sarà, sicuramente i costi di soggiorno saranno decisamente superiori…
In ogni caso, analizzando il tutto posso confermati che “il villaggio” è davvero molto carino, disposto su 3 piani, a ferro di cavallo attorno alle tanto decantate 7 piscine; solo la metà…, (ma cosa dico la metà…!!!, forse un terzo delle camere di cui dispone l’albergo!), erano agibili, le restanti sono tutte in costruzione…, ma, poco male per questo in quanto quelle che assegnano sono spaziosissime, perfettamente pulite, e molto, molto comode… (Quelle al secondo e terzo piano sono tutte dotate di balcone, mentre quelle al piano terrà di verandina che si affaccia sul giardino
interno e sulle piscine)
Per quanto riguarda la cucina questa, a parere mio!!!, (conta che è sempre e comunque “un parere soggettivo!”), lascia molto…, molto…,molto a desiderare… : scarsa varietà di scelta, ma comunque abbondante… Tutti e 3 i pasti sono a buffet e quindi ci sia può servire a piacimento di tutte le portate…, sempre che ci si sappia accontentare di “manzo e pollo”, “pollo e manzo”, cucinati sempre allo stesso modo…o pasticciati con le loro salsine cariche di spezie e cumino!!!! (Insomma, se pensi di poterti sbizzarrire con il cibo, credo tu abbia sbagliato hotel, ma quantomeno posso rassicurati sulla pulizia che è decisamene impeccabile; noi abbiamo mangiato DI TUTTO…, frutta e verdura cotta e cruda, dolci e salse e intingoli di ogni tipo e non abbiamo accusato nessun tipo di problema…, certo è che per essere un 5 stelle è un po’…ripetitivo!!!)
La spiaggia… Che dire ? La struttura dispone di due spiagge, non di sabbia, ma di ciottoli…e conchiglie… Una delle due è già attrezzata, ma non è funzionante, quella a disposizione della clientela è la più piccola, dotata di una doppia fila di ombrelloni in paglia, lettini bianchi in PVC e materassini (l’hotel fornisce anche quotidianamente asciugamani puliti e scarpette da scoglio, senza le quali sarebbe IMPOSSIBILE accedere al mare!)
Come ti dicevo, io sono stata la seconda settimana di agosto, la clientela dell’albergo è
internazionale ed in tutto saremo stati solo una cinquantina, con queste proporzioni : 30 stranieri, (perennemente in piscina!) e 20 italiani! La spiaggia era quindi tutta per noi, così come il mare…, unica, grande pecca di questa vacanza!!!
La barriera corallina è a meno di 10 metri dal bagnasciuga ed in questi 10 metri che ti separano dallo strapiombo è praticamente impossibile nuotare o semplicemente immergersi…Se vuoi farti una nuotata devi camminare fino al pontile e tuffarti da lì con maschera e pinne…e fare attenzione alle onde…piuttosto alte…!!!! Noi siamo riuscite ad usufruire del pontile solo gli ultimi 2 giorni…, in parte perché ancora ad agosto non era terminato.., ed in parte perché di mattina era impossibile l’accesso al mare… (onde troppo alte e violente e troppo vento!!!)
Che altro aggiungere… ??? Non saprei…Se hai qualcosa di particolare da chiedermi,
sono a tua disposizione e potendoti dare un consiglio direi : vacanza consigliata a chi AMA il sole, a chi AMA il mare e sa comunque nuotare discretamente (il reef è molto bello…, ma comunque pericoloso per i principianti…, l’acqua è fredda e profonda!), a chi AMA la pace ed il
relax e non si aspetta di trovare una Rimini egiziana!!! Alla sera non c’è NIENTE…, salvo una misera…,misera animazione!!! E a chi comunque sa accontentarsi un po’…!!!
(1 consiglio spassionato ?…, valuta anche altre proposte!!!)
Attendo tue notizie per sapere la tua decisione finale…e tieni sempre e comunque presente che ogni vacanza è a sé…, molto dipende dallo spirito con cui la si affronta…, dalla compagnia…, da quello che ci si aspetta e soprattutto dal sapersi accontentare… Io non mi aspettavo molto e molto non ho avuto… Dovendo dare un voto direi un sufficienza piena, con una nota di demerito per il mare che purtroppo manca… Agli amanti di quelli che noi definiamo i “pucci in acqua” e le nuotate brevi e rilassanti…, la sconsiglio caldamente…!!!
Dimenticavo, conta sempre che da quando sono stata io sono trascorsi quasi 2 mesi…e forse la struttura ora è più completa!!!
Con simpatia…
 
Top
MIR70
view post Posted on 16/4/2007, 16:29




Ormai è trascorso quasi un anno e spero che i lavori siano terminati, e poi ho notato che adesso non lo ha più la Eden ma Columbus?
nessuno ci è andato di recente?
vorrei sapere in particolare se si riesce a fare il bagno!
grazie mille
 
Top
elkjaer
view post Posted on 30/9/2007, 23:52




Ciao a tutti/e, qualcuno ha notizie e info su questo nuovo resort aperto nell'estate 2006 a Marsa??
Grazie.
 
Top
elkjaer
view post Posted on 1/10/2007, 00:15




Ho trovato queste notizie sul sito Giramondo

Titolo: Marsa Alam Dreams Resort
Inviato: 27 Ago 2007 10:56 am

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti...io personalmente ho trovato questa struttura stupenda...sono stato ospite nell'hotel dal 03/08/2007 al 10/08/2007 e devo esprimere il mio giudizio più che positivo.
La nostra camera matrimoniale era molto grande e molto pulita.
Il mare molto bello..inoltre per chi non conosce lo snorkling, la barriera corallina nelle vicinanze dell'hotel (che si affaccia sul mare) offre una visione molto affascinante..
l'accesso al mare è assicurato da un pontile (importante) che ti permette di entrare nell'acqua fonda gia 3-4 metri per ammirare pesci coloratissimi...con un po' di fortuna si possono vedere anche tartarughe e delfini!
Spiaggia grande con ombrelloni e sdraio
Bar sulla spiaggia vicino alle piscine e bar interno all'hotel;piscina principale enorme scoperta come le altre, fra le quali anche una per i più piccoli, una coperta, centro benessere e palestra!!!
Cucina molto valida, cibo abbondante, sicuro e tanti dolci con una pulizia molto scrupolosa!
Aria condizionata ovunque..internet point..
L'animazione non è molto organizzata e spostarsi la sera per andare nel paese vicino diventa pesante..
Voto complessivo struttura 8

---------------------------------------------------------------------------

Ciao sono rientrata da pochi giorni e devo dire che tutte le perplessità che avevo alla partenza si sono rivelate fuori luogo. Confermo quanto hanno detto in precedenza. La struttura è veramente bella, al primo impatto può sembrare un pò "pesante" ma se ci si sofferma sui vari "blocchi" delle camere ci si accorge che ognuno è diverso dall'altro tipo: i terrazzi hanno forme diverse, ringhiere diverse l'una dall'altra, su alcune parete ci sono delle incisioni, insomma mentre te ne stai nella piscina "megagalattica" puoi notare questi particolari. La nostra camera, al primo piano di fronte alla piscina, era molto grande con un letto ad una piazza e mezzo per mia figlia ed uno a "tre piazze" per noi, bagno grande e con tutti i sanitari , pulizia ottima. Il cibo abbondante e sempre vario compresa la pasta fatta lì per li, il mare meraviglioso, oltre alle due spiagge bastava allontanersi sulla destra per circa 100 m, e trovavi delle piccole spiagge (senza ombrelloni) con delle piscine naturali da "urlo", per quasi tutte le mattine eravamo solo noi tre in compagnia delle stelle marine e dei pesciolini colorati. Se proprio devo trovare un "difetto" posso dire che l'animazione era un pò troppo soft ma bisogna tener presente che è una struttura internazionale quindi.......... Ho fatto due escursioni una ad El Quesir e devo dire che mi è piaciuta molto perchè il paese non è ancora stato "stravolto" dal turismo ed è "bello" nella sua semplicità; l'altra è stata alla baia del "dugongo" carina ma non sono obiettiva perchè non ce l'ho fatta ad arrivare a vedere il mitico dugongo (cosa che gli altri del gruppo hanno fatto).
Un consiglio: una mattina svegliarsi "presto" ed andare a vedere (e fotografare) l'alba sul mare e un tardo pomeriggio attraversare la strada di fronte alla struttura ed avventurarsi per pochi metri nel deserto per ammirare (e fotografare) il tramonto. Dopo queste due esperienze ti rendi conto che la vita e Marsa Alam sono meravigliose!
_________________
Fiory

Edited by Cleopatra79 - 5/10/2007, 18:48
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/3/2008, 02:05




CITAZIONE (falak @ 16/11/2007, 19:22)
Sprintours potenzia la sua offerta sul Mar Rosso con lo SprinClub Dreams, nuovo villaggio operativo dal 22 dicembre. La struttura, di categoria 5 stelle, direttamente sul mare, può contare su 250 camere e sul trattamento di all inclusive.

Il Dreams Beach Resort ora è diventato SprinClub, dunque è venduto da Sprintours.

Alcune immagini della struttura:

image


image


image


image


image


image


image


image


image
 
Top
barby79
view post Posted on 21/4/2010, 12:51




dovrei andarci a fine giugno, qualcuno di voi c' e' stato di recente e mi puo' dare qualche info??
grazie in anticipo!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/4/2010, 23:35




Purtroppo non si trovano nemmeno in giro commenti freschi sul resort...ti posto qui i più recenti che ho trovato:

Commento inviato il 7-06-2009............(da Q. villaggi)

Sono appena tornato, con due coppie di amici di cui una con una bimba di 2 anni; innanzi tutto il villaggio non è a Marsa Alam ma a circa 100 km, è sperduto nel deserto, la struttura è fatiscente, la fanno passare come nuova invece è trascurata e sporca; forse è un 3 stelle scarso, il mare è inacessibile per via della barriera attaccata alla spiaggia, l'accesso è possibile solo attraverso un pontile complettamente arrugginito e instabile, il mare è sempre agitato e non è pulitissimo per via di una cosa che chiamano "polvere marina"... a me è sembrata sporcizia bella e buona; la cucina è poco varia e male assortita, l'unica cosa che mi rimane in mente è il tanfo nauseante che si sente entrando dall'esterno; se giocate a tennis lasciate le racchette a casa perchè il campo è dedicato al pascolo dei cammelli... ping pong distrutto, bigliardo distrutto, e non esagero; taglio corto, e vi sconsiglio vivamente di affidarvi a Sprintour come tour operator perchè la mancanza di serietà si è resa evidente anche nell'assistenza a noi italiani che dopo il "ben" venuto siamo stati lasciati in balia degli Egiziani del posto che sarebbero stati da prendere a calci, l'unico positivo è stato quello delle pulizie, simpatico ma approssimativo... vivamente sconsigliato

****************************************

Commento inviato il 8-06-2009

Il villaggio è fatiscente e non si trova a Marsa Alam. Il mare è torbido e al massimo è possibile vederere 2 o 3 pesci tuffandosi dal pontile.
La piscina è grande ma la pavimentazione che la circonda è sporchissima (mai pulita) e piena di briciole e di formiche che ti salgono sui piedi provocando enorme fastidio.
La cucina è poco varia l'unica cosa mangiabile è la pasta al sugo.
I ragazzi dell'animazione cercano di fare il possibile, ma la struttura non si presta per le attività che vengono organizzate.
SCONSIGLIO VIVAMENTE !!!!!!

***************************************

Commento inviato il 27-06-2009

Punto di forza

L'ANIMAZIONE :) in primis; animatori e tour operator simpaticissimi e soprattutto bellissimi: spettacoli curati e mai noiosi; sono UNICI e ti coccolano dall'inizio alla fine della tua vacanza; le piscine; bellissima la struttura; poi la gentilezza del personale; centro benessere; stanze bellissime;

CLIMA FANTASTICO

Punto debole

Meglio la Beck's (birra) all'heineken; alcol costoso; lentezza del personale, ci mettono un pò se chiedi qualcosa; spiaggia a sassolini;

TROPPA SECURITY; se dimentichi qualcosa non è detto che la ritrovi;

Consigliato a Tutti

****************************************

Commento inviato il 4-08-2009

Punto di forza Animazione e il centro Diving.

Punto debole Italiani di serie B rispetto agli altri ospiti stranieri che con il loro braccialetto possono prendere di tutto.

Scortesia del personale.

Centro massaggi, un sacco di bugie.

Vogliamo parlere delle escursioni e relativo responsabile...? meglio lasciare perdere.
Consigliato a Famiglie

****************************************

Commento inviato il 10-08-2009

villaggio fantastico, animazione splendida, mio figlio simone il piccolo si è divertito tantissimo infatti tutti i giorni mi parla del capoanimatore e che palle... scherzo ci hanno fatto stare non bene ma benissimo. cibo ottimo certo non credete di trovare la cucina italiana ma va bene così.

Punto di forza animazione fantastica
Punto debole mare
Consigliato a Famiglie

*****************************************

Commento inviato il 16-08-2009

Questa è stata la seconda volta che passo le mie vacanze in Egitto...posto incantevole immerso nel deserto roccioso...non aspettatevi di trovare movimento al di fuori del villaggio poichè la bellezza di questo posto è proprio la natura selvaggia che lo circonda!!!

Struttura confortevole e ben tenuta...sempre in manutenzione, personale egiziano cortese ed educato.Avevo avuto un problema in camera con la doccia ho chiamato la reception e dopo soli 10 minuti sono arrivati per riparare e sostituire il pezzo rotto!!!

Personale sprintours competente gentile e sempre disponibile in qualsiasi momento!!

L'animazione è vero che sono in pochi ma la spiegazione è dovuta al fatto che c'è anche l'animazione internazionale che collabora con quella italiana...comunque sia anche se sono pochi sono bravi!!!

Un saluto speciale a tutti che lavorano e che abbiamo lasciato lì.

Punto di forza Cortesia e professionalità per tutti i servizi offerti
Consigliato a Tutti

****************************************

Commento inviato il 2-09-2009

struttura discreta, da 3 stelle, meno privilegiati gli Italiani, birra, vino e caffè scadenti e a pagamento, cari.
Animazione: si arrabattano. mai un bagno in mare, sempre in piscina, escursioni care senza vedere niente di speciale.

Punto di forza solo piscina, che noia.
Punto debole mai un bagno in mare, zona troppo ventilata
Consigliato a Tutti

*************************************************

Ne ho trovati altri (i precedenti non erano esaltanti...) tieni conto di fare una media su ciò che ognuno scrive:


Commento inviato il 3-08-2009................(da tripadvisor)

la mia prima volta... da ricordare!

prima volta in egitto, prima volta a marsa alam... di conseguenza prima volta al dreams
bello bello bello!
stanze: perfettamente rassettate da personale gentile ed educatissimo
piscine: sempre pulite
cibo italiano: pasta decisamente accettabile, direi buona (condivido il problema delle bibite ai pasti somministrate al bicchiere, sarebbe decisamente meglio la soluzione della caraffa self service)
cibo egiziano: vario e interessante, da provare, assaggiando si trova sempre qualcosa che piace e poi ci sono tantissime verdure cotte e crude a scelta, l'importante è non essere prevenuti, come in tutte le cose
da non dimenticare il ristorante italiano che ho apprezzato particolarmente, soprattutto per la gentilezza degli "addetti ai lavori" (questo non potevo non scriverlo :-)))
mare: bellissimo (il "bagnino" simpatico ha snorkelato mano nella mano con mio figlio che all'inizio aveva paura dei pesciolini)
momento più suggestivo: deserto al tramonto
animazione: l'ho frequentata poco e ma dal di fuori gli animatori mi sono parsi attivi e simpatici
se mi è permesso, e so che mi è permesso :-), parlo di tommy che è simpatico, disponibile e sempre pronto a risolvere gli eventuali problemi soprattutto spiegandoti a chi ti devi rivolgere per risolverli (gli avevo promesso che avrei scritto bene di lui ahahahah... gli devo una cena), scherzi a parte si interessa quotidianamente circa l'andamento della vacanza
il centro benessere è ok
in generale quindi una (meritata) bellissima vacanza!

*******************************************

Commento inviato il 24-08-2009

piscine belle, mare zero

sono tornato il 22/ agosto . la struttura e' molto bella con le nove piscine e l'animazione e l'assistenza sprintours e' stata senz'altro all'altezza delle mie attese . Parere NEGATIVISSIMO per quel che riguarda la posizione che non ti permette , l'accesso al mare ( siamo scesi in mare dal pontile solo tre volte in 15 giorni e LA SPIAGGIA NON ESISTE; SE DOVEVO FARE LE FERIEIN PISCINA , PRENOTAVO LE VACANZE AL FORO ITALICO). Parere NEGATIVISSIMO per quel che riguarda il personale egiziano ai ristoranti : scostanti con i turisti italiani e veri tappeti nei confronti dei turisti inglesi . A proposito dei ristoranti , quello in zona piscina chiude alle ore 18.00 e alle 18.01 non ti danno piu' bevande nemmeno se stai tornando da un torneo sportivo e stai boccheggiando , inoltre i distributori delle bevande all inclusive sono girati verso i camerieri e questo ti costringe ad elemosinare da bere allineato in fila mentre ognuno dovrebbe fare da solo almeno per evitare continue discussioni con il personale. Per il resto i cibi sono accettabili e le camere sono puite e i servizi sono decenti . La nota positiva viene dall'animazione , ragazzi divertenti e coinvolgenti con discrezione , ma tanto poi non sono mai gli stessi . conclusione : adatto a chi non piace il mare .

*******************************************

Commento inviato il 28-08-2009

Villaggio molto bello

Come altre persone prima di scegliere a chi affidarmi per le mie vacanze avevo cercato recensioni su internet ma sinceramente le ho trovate confusionarie visto che qualcuno parlava bene e qualcun'altro male....alla fine della fiera siamo partiti alla cieca e nella speranza di fare una bella vacanza!
Così è stato!
Il cruccio principale era l'accesso al mare che si diceva fosse pressoché impossibilie invece la settimana che abbiamo soggiornato noi era agibile, agevolato da una scaletta e sempre sotto l'assistenza vigile di un bagnino.
Magari la mattina l'acqua poteva presentarsi un po' mossa e credo solo un giorno non si potesse scendere ma il pomeriggio tutto rientrava nella norma.
La spiaggia era molto bella anzi...le spiagge: una a sinistra più defilata ed una a destra del pontile.
Mi sono sinceramente stupita di trovare sempre posto, infatti maggior parte della gente stava in piscina!?!?!?
Se dovevo andare in Mar Rosso per stare in piscina avrei risparmiato i soldi e sarei rimasta a casa! Il bello li è il mare e la sua barriera corallina...pensate che un giorno mi sono passati affianco 3 delfini!!!favoloso!
Per quanto riguarda la ristorazione ci siamo trovati molto bene: menù differenti ad ogni pasto e la sera sempre delle particolarità egiziane.
Un plauso particolare ai dolci (decine differenti ogni volta) ed al pane tutto fatto da loro.
Camere molto pulite così come gli ambienti.
Passiamo alle cose che ci son piaciute un po' meno:
- gli egiziani sono un po' doppia faccia e con poca voglia di lavorare...
- l' animazione non era all'altezza assolutamente nonostante l'impegno
- fate escursioni vicine perchè la strada è terribile nelle lunghe distanze quindi ottime quelle del diving
- andate a luxor perchè sarebbe un peccato non andarci ma preparatevi in questo mese ad un caldo assurdo
Basta per il resto siamo stati bene!
una nota di merito molto speciale per Tommaso, il capo centro.
Ci ha impressionati già al nostro arrivo e nei giorni successivi non ha fatto che aumentare la stima che provavamo nei suoi confronti: preparatissimo, disponibile, cordiale, simpatico, intelligente!
BRAVO BRAVO BRAVO!

********************************************

Commento inviato il 20-09-2009

Vacanza decisamente stupenda

Una vacanza davvero stupenda, ero partito con un po' di timore viste alcune recensioni negative lette sul web ma già dal primo giorno i miei timori svanirono. A differenza di tutto ciò che mi era stato consigliato dai miei amici abbiamo usato tranquillamente l'acqua del rubinetto e mangiato verdure crude senza nessun tipo di conseguenze. Il mare era una cosa fantastica, uno spettacolo indescrivibile! la pulizia era ottima, tutti i giorni ci cambiavano le lenzuola e facevano ispezioni nei bagni, pulitissimi, ogni ora. La struttura è molto grande e offre un sacco di servizi. Il capo-area (Tommy) è stato sempre molto disponibile con noi e risolve in pochi minuti qualsiasi tipo di problema. Gli animatori erano molto simpatici ( ne apprifotto per ringraziarli: grazie Max, Martina, Arianna, Francesca, Patrick, Dario, Giuseppe e il capoanimatore Marco per averci fatto passare una bellissima vacanza), erano sempre presenti ma mai oppressivi e ci hanno fatto divertire un mondo durante le serate! Il Diving center ci ha fatto fare delle escursione a dir poco stupende grazie a Karim, la nostra guida. Consiglio anche la motorata con i quad nel deserto, un modo diverso di visitare un paesaggio incontaminato. Siamo stati benissimo, il servizio era impeccabile e il cibo, contrariamente a quello che mi aspettavo, era buono, ovvio non era cucina italiana DOC ma abbiamo mangiato bene. Siamo stati seguiti fin dal nostro arrivo da un personale gentile e sempre disponibile che ci ha fatto gosere ancora di più questa vacanza. Scrivo questo perchè molti potrebbero ( come me) aver iniziato a sospettare della qualità del Dreams Beach solo perchè della gente che non si è informata prima di partire si aspettava di trovare la spiggia tipo Rimini così se lìè presa con tutta la struttura che vi assicuro è tutt'altro che scadente. Spero che questa recensione faccia luce sui dubbi dei viaggiatori che stanno per andare in questo posto perchè credetemi ne vale pena andare là.

***********************************************

Commento inviato il 18-10-2009

una settimana di vacanza con un mare, barriera corallina, pesci e sole molto piacevole

buona la posizione dell'hotel anche se un po distante dall'aereoporto (30 minuti in bus), bella spiaggia, ben attrezzata con vari confort tipo bar, doccia, protezioni per il vento, anche se un po troppo piena di cicche di sigarette, il personale e gentilissimo e non troppo invadente (anche il personale dei negozi dell'hotel), la clientela è internazionale quindi molti turisti stranieri (inglesi, francesi e russi) abituati a bere molto visto che hanno compreso nel tutto incluso anche le bevande alcoliche a differenza degli italiani che nel tutto incluso non sono comprese quindi può capitare spesso che durante la notte qualche turista faccia un pò di rumore o parli troppo forte rischiando di farvi riposare male, il cibo buono, e il personale addetto alla preparazione abbastanza in ordine e pulito (guanti monouso, divisa, cappello), camere in ordine e pulite, personale della portineria gentile non sempre in grado di parlare l'italiano ma si può comunicare in inglese (anche maccheronico per intenderci), diving ok, l'attrezzatura tipo maschera, pinne il diving le affitta informatevi sul prezzo giornaliero potrebbe essere più conveniente acquistare il tutto, le spiagge (abudabab e zabib kbeb) dove si effettuano le immersioni belle, ma la barriera corallina è fantastica (io purtroppo ho potuto vedere solo queste due località compresa quella vicino all'hotel anche molto bella) p.s.: se vi recate a fare le immersioni presso la spiaggia di zabib kbeb e siete amanti degli animali ricordatevi di portarvi con voi un pò di cibo (facilmente reperibile in hotel) da dare a tre cani e quattro cuccioli bellissimi e affettuosissimi che vi ricompenseranno ampiamente per il vostro gesto (a buon intenditor poche parole), il personale dell'animazione molto bravo, poco invadente, gentile e molto disponibile (tenete conto che il 24 ottobre l'attuale personale dell'animazione in gran parte finiva l'incarico), cosa aggiungere se decidete di andare in questo mese per una vacanza al mare, sicuramente non sbagliereste periodo, il tempo è sempre bello con una temperatura tra i 28 e 32 gradi di giorno (consultate un qualche sito su internet per informarvi sulle previsioni previste così di sicuro non avrete troppi inconvenienti) la sera al momento è sufficiente una camicia a manica lunga (per i freddolosi), attenzione al rientro per il peso in eccesso delle valigie (20kg per persona compreso il bagaglio a mano).
 
Top
barby79
view post Posted on 28/4/2010, 08:28




domani dovrei andare a prenotare, ma a sentire i commenti quasi quasi ci ripenso tu minea che dici?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/4/2010, 21:29




Mah...io non ci sono mai stata al Dreams però la mia agente di viaggio sì e per via del mare non ne era molto entusiasta, mentre allo Shams Alam ho conosciuto una persona che invece si è trovata benissimo.

I pareri sono sempre soggettivi, se invece mi chiedi se ti consiglio questo resort ti risponderei che a Marsa Alam c'è sicuramente di meglio in ogni senso, poi dipende quale motivazione ti ha spinta a sceglierlo, hai magari trovato una offertona?
 
Top
=AndreW=
view post Posted on 7/7/2010, 12:31




ragazzi dovrei partitre il 24 luglio.. ma sta storia del petrolio di hurgada mi sta turbando molto....

come posso fare ad avere delle notizie in merito?????

grazie andrea
 
Top
O t t a
view post Posted on 7/7/2010, 13:47




Ciao =AndreW= dove andrai di preciso?
Vuoi segnalarcelo in Segnala tua partenza. Potresti trovare dei compagni di viaggio.
Nel nostro forum è stata aperta una discussione sulla marea nera già dal 20 giugno.
L'hai letta? Vedi qui
Ogni notiziain merito, riportata dalle fonti on line, viene riportata nel topic dedicato.
Mancano le testimonianze dirette dei "malatini" in vacanza.

Buon pomeriggio! image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/7/2010, 13:52




Ciao =AndreW= e benvenuto fra noi! :welcomeani:

A questo proposito abbiamo seguito il fatto, puoi trovare aggiornamenti in questo topic cioè Marea nera a Hurghada? aperto il 20 di giugno, cioè qualche gg dopo il disastro ecologico.

Il problema si è svolto esclusivamente a nord di Hurghada, per il momento la zona di Marsa Alam non corre alcun pericolo.

Se vuoi parlare dell'argomento, puoi farlo nel topic che ti ho segnalato.

@Otta: abbiamo postato in contemporanea... :D
 
Top
=AndreW=
view post Posted on 7/7/2010, 17:01




ciao.. gia l'hanno scorso sono stato a mars alam al BLUE REEF RESORT... villaggio niente male.. quest'anno vado allo SPRING CLUB... parto il 24 luglio per le solite 2 settimane...
 
Top
=AndreW=
view post Posted on 9/7/2010, 16:37




trovato il sito internet della struttura con tante foto... bhe se ve lo devo dire.. non vedo l'ora di partire....

poi quel che sara' sara'.... tanto vado in ferie mica hai lavori forzati.. hahahahahah

www.dreamsresortsegypt.com/
 
Top
24 replies since 13/4/2007, 15:02   1080 views
  Share