REGOLAMENTO DEL FORUM

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lemmy
view post Posted on 21/4/2007, 10:11




REGOLE DI UTILIZZO

ACCESSO AL FORUM: Questo forum, leggibile da chiunque si colleghi al sito, è privato; possono perciò scrivervi solo gli utenti accettati dai fondatori/moderatori. La richiesta d'iscrizione potrà essere presentata da chiunque lo desideri e accetti lo spirito e le regole esistenti DEL FORUM. La richiesta di iscrizione potrà essere accettata o rifiutata.

Ciascun utente iscritto figurerà SUL FORUM con un nick (nomignolo) scelto all'atto dell'iscrizione.
E' vietato consentire ad altre persone l'uso di un proprio nick, pena l'esclusione permanente dal FORUM.

CONTENUTO DEI MESSAGGI: IL FORUM vuole favorire l'incontro e la comunicazione nel rispetto della libertà d'espressione. I messaggi contenuti NEL FORUM esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle del "forum" o di qualsiasi entità associata al forum stesso, né degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) i quali non sono perseguibili per i contenuti dei messaggi degli utenti iscritti.
L'utente resta dunque l'unico responsabile per il contenuto dei propri messaggi.

Cancellazione dei messaggi: La cancellazione dei messaggi verrà effettuata dai moderatori quando vi sia violazione della legge, spamming o apertura di threads dello stesso utente su un identico argomento. Altre cancellazioni potranno avvenire a discrezione dei moderatori qualora ravvisino comportamenti offensivi o provocatori.

Nel caso di messaggi offensivi nei confronti di altri utenti iscritti, i moderatori provvederanno alla cancellazione se richiesto dalla/e persona/e offesa/e.
Moderatori e organizzatori impiegheranno ogni sforzo per cancellare eventuali messaggi che violino la legge o siano segnalati come offensivi entro un ragionevole lasso di tempo. E' però da considerare che l'attività di moderazione non viene effettuata a tempo pieno e che il metodo di cancellazione è manuale, con la conseguenza che tali messaggi potrebbero non venire cancellati immediatamente.
Moderatori ed amministratori sono da considerarsi un unico team, per cui durante l'assenza di un moderatore di sezione, altri moderatori ,di altre sezioni , si potranno adoperare per mantenere il livello delle discussioni nei limiti consentiti dal regolamento.

Sospensione ed espulsione: La sospensione dal FORUM di un utente verrà applicata dopo ripetute violazioni del regolamento e delle regole di civile educazione. L'esclusione permanente dal FORUM verrà attuata, anche, nei confronti dell'utente iscritto che abbia insistito ulteriormente nella violazione del regolamento. Ulteriori sanzioni o integrazioni al regolamento potranno venire apportate per risolvere problemi che insorgano in futuro, con decisione della maggioranza dei fondatori

LIMITAZIONI, PROVVEDIMENTI E SANZIONI: Questo forum è moderato. I moderatori sono nominati dai fondatori del forum, in accordo con la direzione, tra i fondatori stessi o altri iscritti.
L'utente iscritto s'impegna a tenere un comportamento corretto nei confronti degli altri partecipanti al forum e a non inviare messaggi abusivi, non rispondenti al vero, gratuitamente offensivi od osceni o volgari, pornografici, lesivi della privacy delle persone, delle religioni, diffamatori, minatori, materiale protetto da copyright (a meno che i diritti d'autore non appartengano all'utente, al forum o al sito che lo ospita) o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.
S'impegna inoltre a non fare spamming e a non pubblicare messaggi diretti all'amministrazione del sito (per i quali vi è un'apposita e-mail), catene di Sant'Antonio, iniziative a schema piramidale, schemi "multilevel".
Inserendo messaggi di questo tipo l'utente potrà incorrere, oltre che nell'eventuale cancellazione del messaggio, nelle sanzioni previste dal regolamento (sospensione o esclusione permanente dal FORUM).
 
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