Cineforum Hollywood

Pedro Almodovar

« Older   Newer »
  Share  
Arwen 74
view post Posted on 26/4/2007, 16:04




Dedico questo post al grande autore spagnolo Pedro Almodovar, autore di pellicole emozionanti e toccanti, tra i miei films preferiti cito Parla con lei e tutto su mia madre che sono i primi che ho visto ma ci sono pellicole interessanti che ha diretto come Volver l'ultimo che ha diretto e il fiore del mio segreto, purtroppo ho visto solo pochi films di Pedro ma spero di rimediare al più presto, cmq l'ultimo che ho visto e tacchi a spillo ma nn mi è piaciuto tanto....cmq parliamo dei suoi films e del modo originale di fare cinema di questo geniale autore contemporaneo ;)
Ps: Anche la mala educacion non è male come film :D
 
Top
Kirsten
view post Posted on 26/4/2007, 18:00




Pedro è bravissimo.
E' un regista sensibile come pochi.
Il suo è uno stile particolare...molto europeo, ma allo stesso tempo fortemente personalizzato.
Mi piace il fatto che ami le donne, le loro problematiche, le loro storie...i suoi film sono di un'eleganza e di una femminilità incredibili.
Tra i miei preferiti: Tutto su mia madre, Carne tremula, Volvèr.
 
Top
Arwen 74
view post Posted on 26/4/2007, 19:13




Bene in effetti se noti tutto su mia madre è un elogio al mondo delle donne quasi un omaggio verso di noi....molto commovente...
 
Top
-astrid-
view post Posted on 26/4/2007, 19:55




el poeta.stop.
 
Top
Arwen 74
view post Posted on 26/4/2007, 20:37




quoto ;)
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 27/4/2007, 14:27




molto bravo!!!!!!!!!!!
belli Tutto su mia madre, Volvèr, Legami!, Parla con lei...
 
Top
Arwen 74
view post Posted on 27/4/2007, 14:45




vero parla con lei è il suo film più toccante :)
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 27/4/2007, 14:52




CITAZIONE (Arwen 74 @ 27/4/2007, 15:45)
vero parla con lei è il suo film più toccante :)

;)
 
Top
lucille89
view post Posted on 28/4/2007, 13:03




ho tt i suoi film in DVD... mi piace molto anke se certi film sono troppo forti... non li riguarderei due volte! lo preferisco quando fa film più leggeri come LEGAMI e DONNE SULL?ORLO DI UNA CRISI DI NERVI... è divertente senza essere stupido!
 
Top
Sienna
view post Posted on 28/4/2007, 13:54




CITAZIONE (Kirsten @ 26/4/2007, 19:00)
Pedro è bravissimo.
E' un regista sensibile come pochi.
Il suo è uno stile particolare...molto europeo, ma allo stesso tempo fortemente personalizzato.
Mi piace il fatto che ami le donne, le loro problematiche, le loro storie...i suoi film sono di un'eleganza e di una femminilità incredibili.
Tra i miei preferiti: Tutto su mia madre, Carne tremula, Volvèr.

quoto tutto..
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 12:29
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort

Group:
Member
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


E' un regista al quale mi sto dedicando molto, ultimamente, dato che mi mancano molti dei suoi film :)
Il suo primo film che ho visto è stato "Tutto su mia madre", e ricordo che mi impressionò molto, in positivo, intendo... Pensai che era diverso da qualsiasi altra cosa avessi visto fino a quel momento.
Dei suoi film, tra le altre cose, amo molto le coonne sonore, sorpattutto ne "La legge del desiderio", che è una delle sue pellicole meno celebri ma che a me piace molto, anche solo per la presenza di una Carmen Maura e di un Banderas al meglio
 
Top
Mrs_Dalloway_1988
view post Posted on 15/7/2009, 20:02




...adoro i suoi film, sono così pieni di passione, e di passione per il film!
"tutto su mia madre", tra quelli che ho visto, vince senza dubbio quattro stelline piene piene! poi volver, parla con lei e donne sull'orlo di una crisi di nervi sono altri taanto carucci!
non mi è piaciuto invece la mala educacion, che ho visto secoli fa al cinema, e che ho ormai rimosso.. chissà, forse andrebbe rivisto, fosse anche solo per quel bel ragazzuolo di gael garcia bernal!!!
 
Top
11 replies since 26/4/2007, 16:04   135 views
  Share