JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.03 "Manya Mabika", Discussione ufficiale (06/07/04 ep. inglese - 13/10/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 7/7/2004, 08:15




user posted image

Crazy

Edited by Cole my love - 7/7/2004, 12:17
 
Top
JULIAN
view post Posted on 7/7/2004, 09:53




questa puntata si prospetta interessante....

mi/ci vedrete presto con i commenti... per adesso non guardo nulla.. nè clips nè captures per non perdermi la sorpresa!!!!
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 7/7/2004, 10:12




Sicuramente è interessante per il tema principale trattato nella puntata.
Però ho anche letto un'intervista rilasciata da Aisha Tyler sulle scene particolari che ha dovuto girare con Julian... dicendo di essere stata fortunata ad aver già conosciuto Julian sul set di Meat Market, perchè così ha avuto meno problemi (la poverina si sarebbe vergognata ?!?) nel girare le scene in camera da letto.
Dice che ridevano istericamente... e che il regista le ha ordinato di spostare le braccia affinchè potesse vedersi il nostro tanto amato e desiderato "Julian's butt" !!!

Edited by juliandreamer - 7/7/2004, 14:52
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 7/7/2004, 10:56




ma non ci dire... detto questo nn vedo l'ora che arrivi l'ora della nostra visione. Son già in brodo di giuggiole..
Sono anche curiosa di vedere come verrà trattato il tema dell' infibulazione (visto che temo che sia quella la mutilazione al quale si riferiscono... ), che purtroppo per molte culture del terzo mondo è ancora una realtà e non solo il retaggio di un barbaro passato. Si prospetta una puntata molto interessante da vari punti di vista.
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 7/7/2004, 11:50




Scusa Dreamer puoi' mettere il link dell'intervista nella sezione aposita cosi' possimao leggerla ?


Grazie Crazy
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 7/7/2004, 13:04




Sarà davvero una bella puntata..Pur avendo il programma necessario,non potrò vederla prima che arrivi in Italia xkè il m io 56k non permette ...
Riguardo all'attrice protagonista del caso di questa puntata..ha detto che se non avesse conosciuto Julian in precedenza non sarebbe stato facile girare "certe scene"...beh...volendo potrei prendere il suo posto ..uhm..no eh?E vabbè..
Kisses!
Carola
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 7/7/2004, 20:23




Il problema è proprio l'infibulazione. Sono proprio curiosa di vedere come verrà trattato questo delicato argomento.

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 7/7/2004, 22:59




Beh gente questa e' veramente una signora puntata di Nip/Tuck da triplo applauso.

Siamo sui ritmi della prima serie ma al top finora mai visto.

Preparatevi abbiamo tanto sesso e poca chirurgia.

Christian e' il re dello show.

Inizia proponendo e risolvendo lui stesso il problema di Manya visto che Cynarone non e' in grado in nessun senso neppure con Julia.

A quanto pare la coppia scoppia e lei non riesce a godere delle gioie del matrimonio cosi' Sean ingaggia una specie di "santona" o meglio visto che gli inglesismi in questo caso funzionano una "Life coach".

Christian si confronta ancora una volta con quella folle di Gina che non contenta del casino combinato con Wilbur ci riprova organizzando una bella orgetta al fine di concepire un'altro cocktail umano il cui padre diviene difficile da individuare


Julian recita superbamente la parte del papa' ma del resto per lui e' facile visto lo splendido rapporto con sua figlia e di certo ha trasportato la sua esperienza di padre single in alcune scene: il bagnetto e le coccole ...e' stupendo vi assicuro.

Sean poverino e' dolcissimo quando tenta in tutti i modi possibili e immaginabili di portare alle vette del piacere sua moglie ma questa da ottima attrice deve..fare da sola.

Manya dal canto suo ha capito tutto e si rivolge al dottor Stranamore ovvero Mr Troy che pero' fallisce in quanto lei aveva delle aspettative troppo alte rispetto al suo problema.

La donna somala ha subito quello che succede al 90% delle donne del suo paese ovvere l'asportazione degli organi genitali tramite una orrenda e arcaica pratica che subiscono le bimbe in tenera eta'.

Tutto questo allo scopo di purificarle secondo i santoni del luogo.

Una donna non infibulata e' considerata impura e non si puo' sposare.

Di recente ho letto un libro di Waris Dirie una famosa modella newyorkese che rappresenta le donne somale per l'Onu e fa' di tutto per scoraggiare tale pratica.

E' bellissimo vi assicuro.

Tornando alla puntata la scena che piu' mi ha colpito e' quella finale in cui Julia rabbiosa visualizza un rapporto sessuale con Christian il suo amore mai confessato mentre e' Sean che la sta possedendo in realta'.

Alla fine i due godono finalmente congiuntamente e lui le dici "Non ti ho mai sentito cosi' libera"

Per forza non era con lui ma con l'altro e che altrooooo nella sua miglior forma e un po' barbatello vediamo le fantasie di una donna frustrata ma mica scema

Concludo di nuovo dicendo che per me e' una puntata fantastica


Crazy
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 8/7/2004, 01:49




NOn ho resistito...
Finita di scaricare la puntata ho dovuto vederla.

E menomale. Concordo in pieno con quanto detto da Crazy è una puntata stupenda.

Il caso trattato dalla puntata, quello dell'infibulazione è davvero forte e non sbagliavano le americane ad affermare che la giovane Aisha Tyler è stata davvero brava a fare da portavoce a questa disuman pratica che purtroppo ancora oggi viene attuata in alcune popolazioni (aggiungerei barbare!!!)

A discolpa parziale di Christian c'è da dire che stavolta è stato convinto a tentare di verificare la riuscita dell'intervento. Nel senso che non è stato lui a provocare, ma non si è affatto tirato indietro...anzi...ma avete visto che cchi da pesce lesso che ha imparato a fare...???

Mi ha fatto impazzire la scena del letto in cui si vedono prima Christian e Manya mentre lui tenta in tutti i modi di dimostrare che "l'intervento è riuscito", poi la telecamera scorre lungo i loro corpi fino ai piedi dove si ricominciano a vedere due corpi che danzano l'uno sull'altro. Solo a inquadratura completa si vede che si tratta di Sean e Julia...
Scusate me in quel momento l'iunico pensiero che mi è venuto è stato : Ma hanno tutti le stesse coperte in questo telefilm... le avranno mica prese ad una svendita ???

Quanto alle scene tenere di Christian con ciocco... non avevo mai visto nulla di più tenero... Lui è così... dolce da far venire il diabete...

Andiamo ai commenti su Gina... la puntata precedente aveva guadagnato un paio di punti nella scena a letto con Christian, mi aveva fatto una gran pena, ma con la puntata di oggi si è defiitivamente attestata sul gradino più alto della volgarità e del diggusto.
Ma dico che razza di ragionamenti fa ??? organizzare delle orge solo per restare incinta ??? ma che vita può offrire ai suoi bambini ???
Ad una così gli toglierei anche lo Ius potestatis !!!

Crazy ha tralasciato una delle scene che io giudico magistrali per interpretazione... quella tra Julia e sua madre.
Come tutte voi sanno non nutro particolare simpatia per quest'attrice e per il ruolo che interpreta in Nip Tuck eppure devo riconoscere che è stata davvero brava. Mi ha fatto "sentire" la rabbia e la frustrazione che ha provato nei confronti della madre per tutti gli anni in cui l'ha dovuta subire (She's a vampire ! come l'ha definita la psicologa)...

LA scena finale torno sui miei passi...
E brava la nostra seppia... sogno o non sogno s'è spupazzata il nostro Christian...

E sfido io che era libera come non mai !!!
L'avessi io Christian tra le braccia farei peggio di Jane (quella di
Tarzan )...

Concludo con un piccolo commento al commento di Crazy...
Sapevo che avresti detto qualcosa a proposito della barbetta appena accennata che ha Christian proprio nella scena a letto con Julia... "ti conosco Mascherina" !!!
 
Top
JULIAN
view post Posted on 8/7/2004, 12:38




ho appena finito di vedere la puntata con la "socia" Only ed eccomi qui a commentare...

wow.. woww.. e triplo woww.....

questa puntata è volata in un batter baleno!!

concordo pienamente sui commenti da voi già esposti.. e riguardo alle lenzuola cara Dream ho pensato la stessa cosa che ci fossse uno stock da qualche parte....
per non parlare delle candele vero Only... alla faccia della NON PROGRAMMARE LE COSE... ci vuole solo mezz'ora per accendere tutte le candele .

torniamo serie ed affrontiamo il problema presentato dalla paziente di turno che è veramente barbaro!! Inutile dire che è una cosa vergognosissima ed è bello che un telefilm quale Nip Tuck lo renda una realtà quotidiana quale purtroppo è!

Christian nella scena di sesso con Manya l'ho trovato decisamente dolce... poi con quelle luci soffuse... altro che bacinelle mi ci sono volute.

Per non parlare delle coccole che riserva al suo cioccolatino.. mi sono sciolta come un ghiacciolino al sole.....

Gina no comment assolutamente.. ma che razza di persona e di madre è????!!! certo per fortuna gli elementi dell'orgetta se lì è scelti molto meglio rispetto al padre di Wilbur però... scandalosa!!!! e pensare che in riva al mare mi avevano fatto tenerezza insieme.. soprattutto quando lei gli ruba quel bacio sulla bocca (che invidia!!!)

Sean in questa puntata ha superato sè stesso per quanto riguarda le sue facce.... soprattutto quando ha seguito i consigli del suo fidato amico Christian
e Julia... ma per l'amor del cielo... una bella carciofa anche lei quando si occupa del fai da te con suo marito in bagno... ma la gente dove ce l'ha la testa!!!

10 e lode per la scena finale di Julia che assatanata più che mai sogna un rapporto con Christian.. e mi raccomando alzi la mano chi non l'ha mai fatto
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 8/7/2004, 12:54




Mi accodo alla maggior parte dei commenti qua presenti. La puntata è bellissima, c'è davvero poco da dire...
Concordo sul discorso Julia e Sean: la madre sarà una vampira ma lei è una mentistrice straordinaria...ma povero Sean. Non se lo merita secondo me... ma cavoli, avete fatto 2 figli assieme svegliaaaa parlatene no?
Grandissima in questa puntata Liz che stavolta è andata come non mai al "cuore del problema" della paziente. Quando Liz però tartassa Sean e christian mi fanno morire con gli sguardi da cucciolotti con i quali si guardano..divini.
Su Gina avete già detto tutti voi a sufficienza... Unica cosa: secondo me è cotta marcia di Christian solo che essendo stordita forte ha proprio preso la strada peggiore. Eh, ma d'altronde a lui nn importa un turacciolo di lei.
Di questa puntata mi è dispiaciuto solo non ci sia accennato al problema di Matt e Henry, ero curiosa di vedere come andava avanti...
particolarità della puntata: avete notato che per la prima volta dell'inizio del Tf le scene di sesso + spinte nn sono state quelle di christian? Più o meno, se tralasciamo il sogno a luci rosse della seppia..
 
Top
striatina
view post Posted on 8/7/2004, 13:31




Cosa dire più di quello che già avete detto?
Questa seconda serie va veramente alla grande. I diversi casi vengono affrontati con sempre maggiore attenzione e precisione. Brava la Tyler a rappresentare una pratica barbara che purtroppo continua a mietere migliaia di vittime ancora oggi. Il caro Dr. Troy scrupoloso com'è non si nasconde di certo e constata personalmente l'esito dell'intervento (a proposito dove sono le mitiche lenzuola granata!!!)... Troppo divertente quando poi si giustifica con Sean dicendo che lei glielo aveva chiesto.
Con Cioc è semplicemente divino, veramente da diabete.... quando gli fa il bagnetto mi sono letteralmente sciolta e vedendo lo sguardo di Gina credo anche io che si sia presa un a bella sbandata... non corrisposta. Gina non trovo più gli aggettivi x qualificarla.... è di uno squallore unico, cercare di mettere al mondo un altro bambino con il primo che capita.... E chi dovrebbe mantenerlo? Non penso che Chri ci ricascherebbe un'altra volta, ma quella donna ha un cervello?
A me fa solo pena, cavoli sei una bella donna, hai un figlioletto bellissimo, cercati un lavoro se non lo hai ancora e magari fatti una famiglia per dare un po' di stabilità al piccolo... Invece adesso pure le orge, fissate nei momenti in cui Cioc è in giro con Chris.....
Non parliamo poi del padre naturale, ma siamo sicuri che è lui? Sembrava abbastanza spaesato e poi dov'era nei mesi precedenti?
Capitolo Sean e Julia. Cynar ce la mette tutta, ma a Julia non basta, solo quando nel finale pensa a Christian le cose vanno davvero bene. Comunque Erica ha perfettamente ragione, bastava guardare lei e Chris col bambino....
Insomma un altro 10 a questa fantastica serie
 
Top
view post Posted on 8/7/2004, 18:51
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Aggiungo alcune mie considerazioni a quanto avete già detto.

Manya: è davvero orrendo quello che ancora oggi le donne somale devono subire, in casi come questo mi riesce difficile accettare l’idea che tutte le culture vadano rispettate.
Christian è stato dolce con lei, ma del resto abbiamo già visto che in casi delicati o con i bambini, riemerge in Christian un’insolita sensibilità.
Con Cioc è stato tenerissimo... la scena del bagno era troppo dolce
Gina rimane la ninfomane che abbiam conosciuto nella prima season, e lo si vede con la pazzia delle orge per rimanere di nuovo incinta. Nella puntata scorsa non ho capito UBM del dialogo in inglese, ma la mia opinione su di lei non è cambiata, mi limito a trasferirla a questa puntata. Scusate, proprio non la sopporto.
Bastano queste orge per toglierle il figlio ! ma l’arrivo del vero padre di Cioc non è un buon segno. Chris rimane sconvolto e bacia Cioc quasi con disperazione, come se sentisse già di averlo perso.

La madre di Julia mi sta odiosa... comunque non commento niente a proposito visto che ho compreso ben poco della loro discussione.
Ma Julia... che razza di ipocrita, come si fa dopo tanti anni di matrimonio a simulare così? Fingeva benissimo, son rimasta di stucco quando l’ho vista fare da sola, e povero Sean come c’è rimasto.
Vien da domandarsi quante volte abbia ripetuto questo inganno, invece di parlarne con Sean, tra loro c’è veramente pochissimo dialogo.
Se nella prima season Sean lasciava un pò a desiderare, stavolta ce la sta mettendo tutta, ma lei è come se non reagisse, e se deve immaginare un altro per riuscire ad avere un rapporto soddisfacente, il problema è principalmente in lei e nella sua scarsa interazione con Sean.
Devo dire che Sean ha molta pazienza, fin troppa considerando la finzione di lei. Ok, Christian è decisamente più affascinante ma a suo tempo Julia ha fatto la sua scelta, direi.

Per concludere, faccio i miei complimenti al regista lo scorrere delle scene Chris/Manya e Sean/Julia, lungo il chiarore ondeggiante delle candele, è superbo... sembrano la stessa stanza, le stesse lenzuola, le stesse candele... solo le persone cambiano in un fluire continuo tra spazio e tempo. Bellissimo.
 
website  Top
ESCOBAR
view post Posted on 9/7/2004, 17:29




puntata bellissima! molto seria per il problema affrontato e smorzata da un paio di scenette di quelle memorabili...
andiamo sempre meglio!

ciao
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 9/7/2004, 18:20




Raga, puntata assolutamente straordinaria.

E CHE BELLO SEAN! Decisamente poco carciofo, a parte in quella mitica scena in cui riemerge dalle gambe di Julia Finalmente ci dà dentro alla grande, le scene patetiche di sesso del pilot della prima serie (per non parlare della doccia) sembrano un lontano ricordo e nonostante tutto Julia raggiunge l'orgasmo pensando a Christian. E' perfettamente vero che Sean si meriterebbe qualcun'altra (... una a caso ). Ma che necessità avrebbe Julia di recitare, dal momento che in Mandy/Randi gli aveva detto apertamente che non aveva avuto neanche un orgasmo in due anni???
Comunque la sua scelta l'aveva fatta ed era una scelta consapevole, si è sposata con Sean per amore, ma ha sempre amato anche Christian e purtroppo non se li poteva allocare tutti e due

E chi è che doveva sperimentare l'esito dell'intervento di ricostruzione del clitoride? Ovviamente Christian (grande il suo battutone ), che fa perfettamente il suo dovere, ma si "scontra" con la delusione di lei, che non prova assolutamente nulla.

Bellissime le scene parallele di sesso fra Christian e Manya e Sean e Julia.
A vedere quelle di Sean sono
con Christian ormai non ci si sorprende più, si



E' stata bravissima Liz a dirle che il primo passo per provare piacere era imparare a conoscere il suo corpo.
Mi ha fatto morire Sean quando le ha dimenticato lo strumento dentro e Liz glielo ha ricordato.

Christian col cioccolatino è sempre più tenero In quel momento è molto Julian

Gina ha perso i pochi punti che aveva guadagnato E' assurdo che per fare un figlio debba andare a letto con tutti gli uomini che incontra per aumentare la probabilità di rimanere incinta. Christian fa benissimo a non assecondare il suo desiderio e quella agisce solo per ripicca nei suoi confronti. Io ho seri dubbi che l'uomo di colore sia il padre del cioccolatino e se anche lo fosse, povero bambino. Aveva proprio uno sguardo gelido da far paura

Sul life-coach di Julia non ho molto da commentare (avremo modo di incontrarla in molte puntate), a parte il fatto che capisce al volo il rapporto negativo che c'è fra Julia e sua madre e la conseguente necessità che si allontani da lei e dalla sua famiglia.

Il personaggio di Erica è dipinto in modo sempre più negativo, è una donna egoista che ha trascurato la figlia in nome della carriera. E pensare che faceva la psicologa infantile, per la serie predico bene e razzolo male. Però Vanessa Redgrave è un mostro di bravura

A questo punto direi che Julia ha abbandonato gli studi per seguire i figli anche per non seguire l'esempio di Erica. Per lo meno con Matt e Annie ha un rapporto migliore di quanto non l'avesse con sua madre.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 11/7/2004, 14:20
 
Top
25 replies since 7/7/2004, 08:15   4482 views
  Share