ForumFree

mIRC, un buon client irc :)

« Older   Newer »
  Share  
-Balthier-
view post Posted on 3/5/2007, 18:56




MIRC.
mIRC è il piu famoso client per chattare in irc. A differenza degl'altri tipi di chat come java (la

chat che impiega un ora ad aprirsi) o CGI, mIRC offre un join alla chat velocissimo, possibilità di

essere in diversi server e possibilità di metterci tutto quello che vuoi grazie ai comodi script.
E' possibile scaricare mirc da questo link:
mIRC 6.21

Una volta scaricato il file togliete dallo zip la cartella e datele il nome di: mIRC; fatto questo

tagliatela e incollatela nella cartella "programmi", presente nell'unità C:.

ecco dove

Una volta fatto aprite il file: TuttoIRC.exe.

E mettete i vostri dati(consiglio di nn mettere veramente il vostro vero nome o la vostra vera

email, perchè tutti potranno guardare i vostri dati.)

ecco

Messi i vostri dati cliccate su Servers, nel menu a sinistra e scegliete dal menu a finestra il

server Azzurra.
Se Azzurra non è presente dovrete aggiungerlo voi, cliccando su Aggiungi e mettendo i dati che

potrete vedere nell'immagine:

ecco

Ora andate di nuovo su connet e poi cliccate su: Connetti al server.
In questo modo sarete connessi al server e potrete gia incominciare a chattare. Ovviamente per

chattare bisogna entrare nel chan, o canale, giusto; quindi cliccate dal menu in alto il pulsante a

forma di cartella per aggiungere un vostro canale preferito e joinarlo appena connessi al server;

fate come viene illustrato dall'immagine:

ecco

Bene, ora siete riusciti a configurare il vostro mirc e siete pronti a chattare senza troppi

impegni o disturbi. :)
Ecco qui sotto alcuni comandi utili per la chat.

per cambiare nick /nick TUO_NICK (es: /nick GinoVespa)
per svolgere un'azione /me cosa che vuoi dire.. (es: /me va a cena, notte a tutti. )
per registrare il nick /ns register tua_pass tua_email (es: /ns register 0000 [email protected])

:) e ora buona chat :D
 
Top
xTyrantx
view post Posted on 12/1/2008, 14:00




Salve, ho trovato questa pagina del forum per caso su google, (immagini).
Mi presento direttamente mi chiamo Roberto e ho 19 anni, volevo scrivervi perché nell'immagine del mirc, noto che è presente il comando per leggere la notizia di Tuttoirc.
Sono molto contento dato che ne faccio parte, quindi volevo ringraziarvi. ^_^

Ciao!!
 
Top
1 replies since 3/5/2007, 18:56   307 views
  Share