Cineforum Hollywood

Ciao! 'Mercoledì Mattina', ... il mio primo cortometraggio!

« Older   Newer »
  Share  
Roger37
view post Posted on 5/5/2007, 16:00




Ciao a tutti, sono Andrea...
volevo avvisarvi che ho postato su YouTube il mio primo cortometraggio dal titolo 'Mercoledì Mattina'...

Vi allego il link dal quale potrete vederlo e una breve recensione esplicativa:

https://www.youtube.com/watch?v=AAQmWtwQzDk

MERCOLEDI’ MATTINA è un cortometraggio che pone in primo piano questioni forti come l’assenza e la morte, per dare maggior rilievo al vero tema dell’opera, ovvero il male di vivere; un’angoscia ambiguamente espressa da un professore psicologicamente provato. Guardandoci fissamente negli occhi, cattura il nostro animo per poi abbandonarci in un languido: “Voi… non potete comprendere…” che ci lascia inadeguati, quasi snobbati. Il parallelismo tra i dipinti proiettati e la cruda realtà scolastica che circonda il protagonista proietta l’ambientazione in un non-luogo, un mondo staccato dalla nostra reale percezione, ma ancora non chiaramente ultraterreno. Anche dopo la messa in scena della presenza in nero, non avvertiamo onestamente dove l’azione si sviluppa: è tutto vero? si tratta di un sogno? Interrogativi che il protagonista ci pone e sui quali ci invita a riflettere, perché se davvero fosse attendibile che ‘viviamo in un mondo in cui quasi tutti vivono perché non hanno il coraggio di suicidarsi’ (A. Schopenhauer) non ci sarebbe nulla di che stare allegri. Fortunatamente la filosofia ci offre molte strade di pensiero e punti di vista, Marchesan in questo film ne sceglie uno.

Altre informazioni sulla mia pagina web: www.myspace.com/marchesan

Fatemi sapere cosa ne pensate...

Ciao ciao!
 
Top
Roger37
view post Posted on 24/6/2007, 08:03




Uno alla volta ragazzi!

Non accalcatevi! :)
 
Top
10baggio
view post Posted on 26/1/2008, 14:02




discreto
 
Top
2 replies since 5/5/2007, 16:00   98 views
  Share