Cineforum Hollywood

4 minuti, di Chris Kraus

« Older   Newer »
  Share  
zack4ever1
view post Posted on 7/5/2007, 15:01




4 minuti

Titolo originale: Vier Minuten
Nazione: Germania
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Regia: Chris Kraus
Sito ufficiale:

Cast: Monica Bleibtreu, Hannah Herzsprung, Sven Pippig, Richy Müller, Amber Bongard, Vadim Glowna, Christian Koerner, Stefan Kurt
Produzione: Kordes & Kordes Film GmbH
Distribuzione: Ladyfilm
Data di uscita: 04 Maggio 2007 (cinema)

Trama:
È primavera. L'ottantenne ex pianista Traude Krüger si dirige allo stesso carcere femminile di Luckau quasi ogni mattina dal 1944. Insegna alle sue allieve - ladre, truffatrici e assassine - a suonare il pianoforte. Oggi però, è un giorno speciale. Alla signorina Krüger viene consegnato il nuovo pianoforte da concerto. Insieme all'agente dal cuore grande Mütze, per anni hanno messo da parte i soldi per comprarlo. Purtroppo, il trasporto è sfortunato. I traslocatori sono in effetti criminali, e il rivale di Mütze, Kowalski, deve salvare Traude. Inevitabilmente, il nuovo strumento rimane danneggiato. Inoltre, un paio di detenute provocano una rissa, e finiscono per distruggere l'acquario del direttore Meyerbeer. Dato che la signorina Krüger viene ritenuta responsabile dello sfortunato evento, Meyerbeer minaccia di ritirare la sua licenza d'insegnante se la Traude non riuscirà ad attirare l'interesse di più di una manciata di allieve. Alla ricerca di nuovi talenti, la signorina Krüger incontra Jenny Von Loeben, ex bambina prodigio che si esibiva in grandi sale da concerto ma che da adolescente ha ucciso brutalmente un uomo, ed è quindi ritenuta estremamente pericolosa. Poco a poco, le due donne incredibilmente diverse, formano un legame mentre lottano contro la burocrazia penitenziaria. È una strana coppia: Traude, la signora anziana dalla rigidità prussiana, e la testa calda Jenny, che è determinata a distruggere tutto ciò che la circonda.



image




 
Top
Anakin Skywalker
view post Posted on 7/5/2007, 15:04




io l'ho visto due mesi fa in anteprima
secondo me un film di grande valore, ottime interpretazioni e una storia forse non originalissima, ma di grandissimo impatto e realizzata davvero bene

***1/2
 
Top
Kirsten
view post Posted on 7/5/2007, 15:09




Come ho già detto più volte, sono una grande estimatrice del cinema tedesco (sia del passato che attuale). Questo film mi ispira parecchio..
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 15:17
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Deutschland uber alles insomma.Comunque in genere i pochi film che esportano sono di qualità.L'ho già detto che ultimamente il film europeo mi attira più di quello a stelle e strisce?
 
Top
Kirsten
view post Posted on 7/5/2007, 15:21




CITAZIONE (burgmeister @ 7/5/2007, 16:17)
Deutschland uber alles insomma.Comunque in genere i pochi film che esportano sono di qualità.L'ho già detto che ultimamente il film europeo mi attira più di quello a stelle e strisce?

Ja, naturlich. ^_^
cmq non ho mai visto un film tedesco brutto. Ultimamente ho adorato Le particelle elementari.
Non vedo l'ora di vedere Le vite degli altri.
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 15:27
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Kirsten @ 7/5/2007, 16:21)
CITAZIONE (burgmeister @ 7/5/2007, 16:17)
Deutschland uber alles insomma.Comunque in genere i pochi film che esportano sono di qualità.L'ho già detto che ultimamente il film europeo mi attira più di quello a stelle e strisce?

Ja, naturlich. ^_^
cmq non ho mai visto un film tedesco brutto. Ultimamente ho adorato Le particelle elementari.
Non vedo l'ora di vedere Le vite degli altri.

Ma come non l'hai ancora visto? :angry: Comunque è buonista ma molto ben fatto e recitato.
 
Top
Kirsten
view post Posted on 7/5/2007, 15:28




CITAZIONE (burgmeister @ 7/5/2007, 16:27)
CITAZIONE (Kirsten @ 7/5/2007, 16:21)
Ja, naturlich. ^_^
cmq non ho mai visto un film tedesco brutto. Ultimamente ho adorato Le particelle elementari.
Non vedo l'ora di vedere Le vite degli altri.

Ma come non l'hai ancora visto? :angry: Comunque è buonista ma molto ben fatto e recitato.

no.. :(
ormai aspetto il nolo.
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 7/5/2007, 15:29




CITAZIONE (Kirsten @ 7/5/2007, 16:28)
CITAZIONE (burgmeister @ 7/5/2007, 16:27)
Ma come non l'hai ancora visto? :angry: Comunque è buonista ma molto ben fatto e recitato.

no.. :(
ormai aspetto il nolo.

è un bel film...ma sinceramente mi aspettavo di più!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 15:30
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Kirsten @ 7/5/2007, 16:28)
CITAZIONE (burgmeister @ 7/5/2007, 16:27)
Ma come non l'hai ancora visto? :angry: Comunque è buonista ma molto ben fatto e recitato.

no.. :(
ormai aspetto il nolo.

Oppure potresti aspettare un'arena estiva,dove molto probabilmente lo daranno,tanto non è un film con effetti speciali
 
Top
Arwen 74
view post Posted on 7/5/2007, 16:22




la storia è abbastanza interessante, mi ispira :D
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 14/5/2007, 16:18




stasera vado a vederlo...
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 15/5/2007, 13:52




visto
bello bello bello bello
bravissime Monica Bleibtreu e Hannah Herzsprung
buona regia
da vedere

voto: ****
 
Top
Kirsten
view post Posted on 15/5/2007, 13:56




come sempre il cinema tedesco non delude, a quanto vedo..
 
Top
zack4ever1
view post Posted on 15/5/2007, 14:02




secondo me è anche più bello del film "Le vite degli altri"...
 
Top
Anakin Skywalker
view post Posted on 15/5/2007, 14:04




CITAZIONE (zack4ever1 @ 15/5/2007, 14:52)
visto
bello bello bello bello
bravissime Monica Bleibtreu e Hannah Herzsprung
buona regia
da vedere

voto: ****

;)
 
Top
15 replies since 7/5/2007, 15:01   121 views
  Share