JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.04 "Mrs. Grubman", Discussione ufficiale (13/07/04 ep. inglese - 20/10/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2004, 18:52
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


user posted image

A volte ritornano

... chi sarà la vecchia fiamma a cui Christian si rivolge? Spero che sia chi penso io...
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 13/7/2004, 19:02




Che magara è la stessa cui penso io

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
eileen grant
view post Posted on 13/7/2004, 19:11




Direi che SICURAMENTE è la persona che pensiamo tutti ...

... cioè ... MRS. GRUBMAN

Naa ... scherzo ...
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 14/7/2004, 07:00




penso che sarà un episodio esplosivo... ricordando l'irruenza della suddetta!
 
Top
JULIAN
view post Posted on 14/7/2004, 07:43




CITAZIONE (eileen grant @ 13/7/2004, 20:11)
Direi che SICURAMENTE è la persona che pensiamo tutti ...

... cioè ... MRS. GRUBMAN

Naa ... scherzo ...



bella bella puntata immagino!!! anche perchè vedendo il promo penso ci sarà parecchia suspance!!
 
Top
striatina
view post Posted on 14/7/2004, 16:11




Puntata tristissima

La piccola Annie cresce, ma scusate quanti anni ha la piccolina, non ne aveva 8? , e mette in crisi i suoi genitori-
La signora Grubman, subisce nonostante il parere contrario di Chris e Sean, l'ennesimo intervento chirurgico, ma stavolta le cose non vanno come sempre. La donna subisce un arresto chirurgico e poi ripresa x i capelli rimane semi paralizzata. Come sempre dolcissimo il nostro Chris quando va a trovarla in sala riabilitazione e l'aiuta a truccarsi, ha davvero una sensibilità fuori dal comune
Come già sapevamo questo non l'unico rientro, fa la sua ricomparsa Kimberly, più fatta che mai che x mantenersi ormai ha iniziato un acarriera molto promettente, quella dell'attrice porno Come sempre si butta via, dimostrando di non volersi neanche un po' di bene, speriamo che successivamente il suo personaggio subisca un'evoluzione, altrimenti la sua comparsa è prettamente inutile.
Infine il redivivo padre di Wilbur.... Non mi piace proprio, prima illude Christian circa l'affidamento congiunto del piccolo Cioc e poi in Chiesa gli comunica freddamente che ha deciso di tenerlo tutto x sè, bastava vedere Chris... aveva letteraolmente le lacrime agli occhi!!!!
Insomma una puntata davvero deprimente in tutti i sensi
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 14/7/2004, 16:14




Il primo commento a quest'episodio e' stato "Angosciante"


Vi assicuro che al di la' delle brevi scene di intervento tutta la puntata e' impregnata da un pesante senso di angoscia, di aspettativa per qualcosa di negativo che deve succedere.

Non vi e' alcun messaggio positivo trasmesso attraverso la storia o gli attori.

Cominciamo dalla piccola Annie che a 8 anni ma dico io e' possibile? diventa "signorina".

La cara amica di Julia di cui neanche ricordo il nome tanto la odio, organizza una festa assurda e' dire poco, forse meglio ridicola per la nostra piccola principessa, per finire poi con una parabola, prontamente stoppata dai premurosi genitori sul sesso

Insomma a parte un esagerazione su questo evento che segna la crescita della piccola della famiglia direi che va a Matt la palma del piu' odioso se ho ben capito prende in giro la sorellina dicendole che d'ora in poi dovra' stare attenta a mettere i pantaloni visto che rischia di trovarsi con delle "macchioline" rosse che potrebbero renderla ridicola.

La bambina spaventata si premunisce indossando un mini tampone e causandosi un forte shock anafilattico

Bastardooooo ed egoista di un fratello maggiore.

Torniamo a Chris che triste vaga per la casa raccogliendo i giocattoli di Wilbur quando bussa alla sua porta la speranza, nelle vesti del padre naturale che vuole apoggiare una sua adozione.

Il tutto dice non avendo il coraggio di confessare alla moglie di avere un figlio fuori dal rapporto coniugale

I due quindi si alleano ma per andare sul sicuro il dottor Troy deve riportare dalla sua parte Kimber che potrebbe screditarlo in tribunale.

La donna, pallida ombra del "perfect ten" come dice Liz, cocainomane, recita una scena agghiacciante quando disperata: si droga nel bagno del ristorante dove stava cenando con Christian.

Veramente penosa e ormai autodistrutta rischia di bruciarsi il naso.

Lui a quel punto compra il suo silenzio con un intervento riparatorio.

Profondamente commosso alla fine l'accarezza mentre lei ignara e' anestetizzata.

La parte piu' angosciante e' quella che riguarda la simpatica Mrs Grubman che insiste per operarsi alle ginocchia chiaramente in preda ad una mania che la porta ad essere dipendente della chirurgia plastica.

I due sono fermi nel rifiutare l'intervento ma alla fine di fronte alla disperazione della loro affezzionata paziente desistono.

Mentre e' sotto i ferri la donna va in arresto cardiaco con conseguente danni al lobo temporale e paresi.

Christian va' a trovarla in ospedale mostrando un lato tenerissimo forse accentuato dalla paternita'.

Infine durante il battesimo di Wilbur il padre decide commosso dalla cerimonia di tenere il bambino.

Questo distrugge Christian che ancora una volta si ritrova a piangere in una chiesa


Tutto l'episodio mi ha trasmesso una tristezza infinita e poi in Mrs Grubman riconosco una persona o meglio una somiglianza che me l'ha fatta diventare anche piu' simpatica, povera, che fine tremenda.

Crazy

Edited by CRAZYFORJULIAN - 14/7/2004, 17:18
 
Top
lovecole
view post Posted on 14/7/2004, 23:41




Ragazze...sul sito di Becky Dauntless Grace ci sono due clip dell'episodio ....
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 15/7/2004, 12:54




Grazie lovecole !!
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 15/7/2004, 22:02




Eccomi qui...

A dire il vero stavolta non so davvero da dove cominciare.

Potrei immediatamente dire che non mi è piaciuto affatto il modo in cui viene affrontato il "problema" della piccola Annie.
MI rendo conto che per un genitore non dev'essere facile fornire quante più spiegazioni possibili sull'evoluzione che il corpo di una donna subisce, ma santo cielo farne un affare pubblico con tanto di festa, coroncine, fate, principesse e "clan" Suzanne al completo, mi sembra davvero troppo.
MA Julia non l'ha ancora capito che quella tipa lì è da evitare assoltamente ??? La sua presenza è deleteria sia per lei che per l'intera famiglia McNamara.

Quanto a Matt, mi è sembrato davvero odioso nei confronti di sua sorella, anche se si capisce chiaramente che la sua è stata soltanto una ripicca in reazione alle contrarietà con i suoi genitori.

Mi viene un dubbio, all'inizio della serie Matt ed Annie erano molto uniti, entrambi giocavano e scherzavano, anzi sembravano molto affiatati (ricordate la famosa ricerca sugli alligatori del pilot ?).
Adesso invece sembra che Matt sia cresciuto sia fisicamente che emotivamente mentre Annie l'hanno volutamente fatta restare una bambina... (almeno prima di questa puntata) si saranno accorti di questa discrepanza e hanno cercato di rattoppare ???
Comunque diciamo che possiamo interpretare il messaggio lanciato da Sean e Julia come "se volete sbagliare... fate come abbiamo fatto noi"

Mrs.Grubman... che personcina.
Ancora una volta questa donna è riuscita a colpirmi per il suo modo di fare e per la profonda tristezza che ha segnato la sua vita, prima il marito e adesso la figlia... insomma povera donna altro che sfiga !!!

Christian quando l'aiuta a truccarsi dopo la paralisi è un essere meraviglioso, Dio com'è tenero e quegli occhioni lucidi lucidi... Da mangiarselo " a tocchetti " !!!

Anche la scena con Kimber è stata particolarissima. Lei dimostra ancora una volta di essere innamorata di Chris e questo dovrebbe far sentire un pò in colpa il nostro buon dottore, di certo non è solo colpa di Kim se lei si è ridotta così, una bella spintarella è stato proprio lui a dargliela.

Anche con lei dopo l'intervento il nostro bel chirurgo ha fatto venir fuori una dlcezza per noi inaspettata, quella carezza sul viso di lei mentre era ancora sotto anestesia ci mostra il volto di un Christian diverso da quello che abbiamo visto nelle precedenti puntate.

E dulcis o meglio "amarus" in fundo dovrei dire, la storia con quel James padre biologico di Wilbur.

Che razza di Str**** ma dico io illudere così una persona. E dire che lui per primo si era rivolto a Christian perchè sapeva quanto lui amasse il bambino.

Che cattiveria prenderlo in giro così. La faccina di Chris era davvero inguardabile alla fine della puntata, Julian credo abbia raggiunto davvero livelli incredibili in materia di espressività !!!


Insomma nonostante mi ha molto ma molto rattristato, darei a questa puntata un bel 8+

Edited by juliandreamer - 15/7/2004, 23:09
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 15/7/2004, 23:01




CITAZIONE
" a tocchetti " !!!


Per la serie amarcord

Naa Kimber era gia' cosi' quando l'ha incontrata una disperata debole psicologicamente che si e' data una spinta da sola e con le frequentazioni sbagliati.

Christian e' stato chiaro da subito direi


Questo sono e questo avrai niente di piu' e niente di meno.

Crazy
 
Top
JULIAN
view post Posted on 16/7/2004, 07:44




per la serie anch'io non so da che parte iniziare.. tanto è vero che pur averlo visto ieri solo oggi mi fermo a commentare!
Puntata pesantina a cominciare dal diventare "grande" della piccola e scusatemelo concedetemelo POVERA Annie!!
ma come si fa????? tutta questa baldoria per una cosa del genere???
Già la faccia di Julia iniziale quando scopre la macchia è allucinante.. qualsiasi bimba si sarebbe spaventata!!!
Posso capire che non sia un tema facile da affrontare ma guardiamo bene la realtà i bambini di oggi sono molto più svegli e poi comunque non è quello il modo di affrontarlo.. una festa pubblica con tanto di fiaba se anche questa bambina cresce con dei complessi non gli do tutti i torti!!
e poi Matt.. beh ragazze mie scusatemi ma io anche se sono contro a picchiare i figli un bello schiaffone gliel'avrei mollato!!!! quando ci vuole ci vuole!!! Lasciare la tavola così quando non si è ancora finito di mangiare... MA TU SEI FUORIIIIIIII!!! io avrei rischiato il linciaggio!!

Mrs Grubman beh.. gran donna! Sinceramente c'ho capito ben poco dei suoi "problemi" con la figlia ed il suo accanimento verso la chirurgia estetica l'ha portata dove alla fine si è ritrovata.. anche se alla fine mi ha fatto una tenerezza incredibile. Per non parlare del nostro cucciolo ma quant'è bello e dolce!

è qui che scopro di amare il personaggio di Christian come non mai, perchè dietro la corazza, la crudeltà e il cinismo che spesso mostra c'è ben altro.. e quegli occhietti verdi verdi parlano benissimo

Kimberly si è ridotta veramente male.. ma sono fiduciosa che in qualche modo ne verrà fuori .. spero almeno perchè mi piace come personaggio!

e poi la nota dolente di Wilbur mamma mia che tristezza non si fa così povero Christian. anche se comunque rispetto la decisione del padre naturale!

Bella puntata! un po' dura ma bella!
 
Top
arcadia71
view post Posted on 16/7/2004, 19:46




Ho visto anch'io l'episodio ieri sera... finalmente!!!
Beh inizio con il dire che ci è stata data un po' di tregua... finalmente una puntata che non abbia a che fare con il sesso! Dico finalmente non perchè le puntate che hanno a che fare con il sesso mi infastidiscano ( ) ma soprattutto perchè penso che dopo le ultime due dovevano dare uno stacco al plot per non diventare troppo monotematico.
E naturalmente lo stacco lo hanno dato di brutto! Julian ha dimostrato un lato delle sue capacità artistiche veramente forte... non che abbia mai avuto dubbi sulle sue capacità di attore, ma in questo episodio ha veramente dato il meglio di sè (come nella scorsa season nell'episodio in cui rivela il suo passato doloroso).

Cosa dire... sono d'accordo con chi ha detto che la festicciola per la piccola Annie è un po' esagerata poverina che figuraccia! Mi sa un po' di americanata, senza offesa. Anch'io sono rimasta un pochino perplessa dalla sua crescita improvvisa (8 anni?!?). Può succedere, si, ma mi vien da pensare Ma succede tutto a loro?!?

Su mrs Grubman avevo già avuto una certa idea nella scorsa season, quando fece tutto quel lungo discorso sull'amore a letto con Julian. Sembra burbera e superficiale, ma nasconde una grande paura di non riconoscersi più intimamente, e non solo fisicamente, e un gran vuoto nella sua vita. La scena in cui Chris la aiuta a truccarsi è semplicemente........bellissima.
Christian mostra un volto nuovo, in questa puntata, sia in questa scena, che quando rifiuta l'amore di Kimber dicendo di essere un uomo diverso e quando dice "il tempo non è stato buono con lei.. e nemmeno io" -mi pare dica così, e la accarezza mentre lei non è vigile. E' un Christian che somiglia molto al dolce Cole...

Infine il discorso sul padre di Wilbur non mi sembra così categorico. Nel senso che non la vedo come una vera e propria cattiveria da parte sua, il fatto di aver deciso di tenersi Wilbur. Certo, ha illuso Christian, ben conscio che lui ama il piccolo, ma dopotutto è suo figlio. Quale padre, intenerito dal battesimo, e dal suo faccino, non può decidere il meglio per il bambino? E visto che lui non sapeva nemmeno della sua esistenza non si può dire che se ne sia fregato. Io la vedo così.. Certo questo è un colpo al cuore di Christian, ma era inevitabile.
Una domanda mi sorge spontanea... ma Gina, in questa puntata, dov'è??????

In conclusione una gran bella puntata.
Veramente bella e profonda.

P.s. Messaggio per Melinda per questa puntata: porsche porsche porsche...
 
Top
view post Posted on 17/7/2004, 12:22
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Questa season 2 è all’insegna della tristezza... se continua così mi deprimerò ogni volta che vedo un episodio.
“Mrs Grubman” in particolare è molto bella e molto amara.

Piccola Annie cresce... forse hanno un pò esagerato... la pubertà anticipata (prima dei 9 anni) esiste, ma la pubertà non inizia con le mestruazioni... il ciclo arriva circa 2 anni dopo, quindi per Annie significa che la sua pubertà è iniziata a 6 anni! Ma dai... è troppo forzato!
E poi scusate, ma il periodo della pubertà è caratterizzato dalla crescita del seno, ed è precedente l’arrivo delle mestruazioni, eppure Annie non ha nemmeno un pò di seno...
Quanto alla festa con contorno allegorico, son rimasta allibita, hanno ingigantito la cosa in una maniera assurda, perchè non mettono anche un avviso sui giornali?
L’amica di famiglia è davvero insopportabile e d’una saccenteria unica, e avete visto che faccia fa quando arriva Sean? L’ho odiata. L’avrei sbattuta fuori in un secondo.
Magari avrebbero potuto preparare Annie un pò prima, in modo discreto, anche se certo... con una pubertà anticipata è comprensibile che non fossero pronti così presto.
Matt è stato uno ****** io gli avrei dato un ceffone, ma non perchè si è alzato dalla tavola mentre stavano mangiando, bensì proprio per quello che ha detto ad Annie. Piccola Annie, non si confida nemmeno con le amiche e si provoca uno shock anafilattico per una paura dovuta a un fratello deficiente (scusate ma quando ci vuole, ci vuole).
La famiglia McNamara, oltre ad essere piuttosto chiusa, manca di equilibrio, prima Matt con la circoncisione e ora Annie col tamponcino, senza dir niente a nessuno, a momenti ci lasciano la pelle tutti e due!
I due fratelli si somigliano davvero non solo nel comportamento, ma anche nello sguardo, una scelta di attori davvero azzeccata.

A proposito di Matt, ma il discorso del suo amico Henry è stato lasciato cadere?

Mrs Grubman, proprio perchè erano di parere contrario, Christian e Sean non avrebbero dovuto acconsentire a operarla, una parte di responsabilità è loro, un medico non può essere pietoso e deve avere una sua deontologia professionale.
Poveretta, non la riconoscevo più dopo la paresi facciale, mi ha fatto una pena infinita... non vi nascondo che mi son venute le lacrime agli occhi quando Christian l’ha aiutata a truccarsi... per lei, per la sua infelicità... e per lui, per la sua sensibilità.

Il ritorno di Kimber, non lo pensavo così... mi ero illusa di vederla tornare più battagliera, e invece è scivolata sempre più giù...
Se aveva un pò di dignità, l’ha persa completamente, non più dipendente da un uomo ora, ma dalla droga... e avviata a una squallida carriera di attrice porno. Che schifo... che pena...
Non dò la colpa a Christian per come è diventata, se non avesse incontrato lui sarebbe finita così lo stesso... è proprio lei che è una sbandata, e non so se riuscirà mai a restare in piedi da sola.
Ricordate come si comportò nella prima season, per far contento Christian partecipò a quel party di lesbiche, pur essendone disgustata... si vendette a Bobolit... forse dovevo aspettarmelo che finiva così, ma mi illludevo.
Eppure non può finire qui, non è tornata solo per un episodio... se l’hanno messa in coppia con Christian sulle immagini di apertura del sito FX, una ragione deve esserci. Spero che magari proprio Christian la aiuti a uscire da quel pozzo senza luce che è diventata la sua vita, magari amandola...
Beata ingenuità, direte voi, in effetti non ci credo nemmeno io... e poi Kim mi fa tanta pena ma anche rabbia. E potrebbe anche finire tragicamente...

Sull’episodio del piccolo Cioc, il ripensamento del padre che decide di tenerlo e le lacrime di Christian... mi spiace tanto per lui, ma io son più in sintonia con Arcadia...
James si ritrova tra capo e collo un figlio che non sapeva neanche di avere, per una storia senza importanza... sin da quando lo vede mostra per lui tenerezza e Cioc stesso lo accarezza più volte sul viso, il bambino si sta affezionando anche a lui... James è pronto ad affidare il piccolo a Christian ma poi ci ripensa... e non lo fa per cattiveria o per prendere in giro, lo fa perchè ha cominciato a voler bene anche lui a Cioc... ed è suo figlio, veramente suo figlio.
Certo, avrebbe potuto esser più gentile nel dire a Christian la sua decisione, sapendo quanto lui l’amava, invece è stato quasi ostile, come geloso...
Povero Christian.
E durante il battesimo, dov’era Gina? Buona domanda... forse sta ancora cercando di rimanere incinta spero per il bene di Cioc che James lo tenga il più lontano possibile da una madre simile.
Che senso di oppressione mi è rimasto addosso.
 
website  Top
OnlyJulian
view post Posted on 17/7/2004, 22:04




Questa puntata l'abbiamo vista più o meno tutti allo stesso modo, ci è piaciuta ma allo stesso tempo era tristissima. Anche x' me è stato così: la seconda stagione mi sta piacendo ancor di + della prima fino ad ora, è un escalation continua.
Mi dispiace solo che due personaggi di punta come Kim e Mrs Grubman facciano entrambe in questa puntata..una brutta fine. Anche la prima a me fa pena e Christian c'entra eccome. E' vero che lui con lei era stato chiaro, ma si è mai visto una donna innamorata che non accetti anche quando lui dice "accontentati"? Si spera sempre che lui si innamori...con Kim per me Christian nn ha avuto molte scusanti: era una donna debole ed era innamorata e lui proprio x' per lei era seria doveva lasciarla andare molto prima. Il mondo è pieno di persone deboli, ma nn x questo ci si deve approfittare di loro!
Il padre di Wilbur è stato veramente duro con Christian e l'unica nota positiva è che spero faccia sparire Gina dalla faccia del piccolo Cioc che veramente ha poco da imparare da una madre così.
Su Annie sono d'accordo con voi, Julia e Sean hanno fatto una mezza tragedia ma...Matt scusate è stato veramente ai limiti della sopportabilità. e anche io mi chiedo: è la storia di Henry e Cara?
Puntata in ogni caso stupenda, mi ripeto lo so ma..fino ad ora, in questa seconda stagione, ogni puntata x me supera la precedente.
 
Top
35 replies since 13/7/2004, 18:52   2277 views
  Share