Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rapido Confort + Renault Kangoo, Un treno un p'ò particolare

« Older   Newer »
  Share  
Rapido
view post Posted on 16/7/2004, 09:39 by: Rapido




Ciao Andrea
Non ti preoccupare fai pure tutte le domande che vuoi.
Impianto elettrico... si la roulotte ha un suo impianto elettrico che prevede la presa sul lato sinistro in basso ( guardandola da davanti ) per il cavo che va alla colonnina, all'interno c'erano originariamente sulla panca appena dentro la porta sulla sinistra l'interruttore per la luce e sulla panca dal''altra parte una presa.
La lampada (come si riesce a vedere in una della foto) è attaccata al pensile che si monta sulla parete ed è collegata ad un cavo che entra nella panca.
L'impianto l'ho modificato lo scorso hanno aggiungendo il salvavita e un po di prese.... la disposizione resta quella originale ,ho nella panca appena dentro una placchetta serie magic con il salvavita (che funge anche da interruttore generale) l'interruttore per la luce e una presa, nell'altra panca 3 prese .
Ho poi aggiunto due prese nel gavone sul timone che utilizzo per la lampada esterna e per accessori vari in veranda....
La veranda si può tranquillamente montare è una normale veranda da roulotte in quanto è dotata della canalina per infilarla come qualunque caravan.
Ne ho una aquistata insieme alla roulotte che lo scorso anno ho utilizzato un paio di volte ma visto il tipo di vacanze che faccio (difficilmente faccio soste di più di un paio di giorni o 3) sono alla ricerca di un tendalino,molto piu adatto alle mie esigenze!
Il mobile della cucina nella mia era l'unica cosa mancante ma l'ho ricostruito del tutto somigliante all'originale
Si alloggia durante il viaggio sotto al tavolo e l'unica cosa da montare sono i piedini.
Offre il grande vantaggio di poter essere utilizzato anche all'esterno infatti quando ho montato la verando ho sempre utilizzato lo stesso mobile senza bisogno di un altro fornello.
E veniamo ora all'ultimadomanda, purtroppo ti devo dire che lo producevano (sigh... non le fanno più !) in francia .
La produzione e finita a metà degli anni 80 e attualmente la Rapido produce sono camper( ) in italia non ha avuto grandissimo successo forse per la sua essenzialità ( per quella che è la mia esperienza mediamente gli italiani amano le comodità) ma in Francia, Olanda,Belgio.... ce ne sono molti e non è difficile vederli nei campeggi.
Spero di essere stato esaudiente
Ciao
Roberto

 
Top
31 replies since 15/7/2004, 09:49   1657 views
  Share