Otto Vasken e il P2P , Trenate o voi che scaricate

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 16/5/2007, 10:36




15 Maggio 2007
Otto Vasken e il P2P
image
Sturmtruppen di Bonvi

Peppermint Jam Records Gmbh. Ricordatevi questo nome. Potrebbe arrivarvi a casa una multa di 330 euro dal suo avvocato Otto Mahlknecht di Bolzano, detto Otto Vasken. Otto è un fenomeno della natura, ha già speditoa cittadini italiani che hanno messo in condivisione sul loro pc dei brani musicali Peppermint in apparenza senza alcun fine di lucro3.636 lettere.
3.636 moltiplicati per 330 euro fa 1.199.880 euro, una bella parcella.
Chi vuol fare ascoltare una canzone dal suo pc può usare delle applicazioni P2P come BitTorrent e eMule. Il brano è ascoltabile da chiunque si colleghi. Se il brano l’ho comprato, sta sul mio pc e lo voglio rendere disponibile a chi mi visita perchè non posso farlo? Danneggio le case discografiche? Ma gli artisti se ne stanno già disfando. Vendono in rete da soli senza intermediari a prezzi più bassi. Qualche volta regalano.
La Peppermint per scovare gli italianen si è avvalsa di Logistep. Questa società ha fatto “un download di test dei brani e ha verificato il valore hash del file”, parole del suo direttore Schneider. Non so se questi dowload e hash siano una violazione della privacy. Giro la domanda al Garante. Chi vuole può farla direttamente alla Peppermint (mail).
L’Ip dei 3.636 contribuenti da cui si è risaliti alle loro generalità è stato fornito dagli ISP, dai provider. Costretti da un’ordinanza del Tribunale di Roma che ha cancellato una sentenza precedente di segno opposto. Molti Avvocati e Adiconsum non sono d’accordo.
La Peppermint va tutelata. Il miglior modo è quello di non comprare più, né diffondere i suoi brani. Se ne avete uno sul vostro pc cancellatelo. Poi fate una mail di conferma all’avvocato Otto Vasken.

Ps: Ho chiesto ai miei avvocati di verificare se si può produrre un modulo standard da pubblicare sul blog per respingere le richieste di Otto Vasken. Vi tengo informati.

Fontewww.beppegrillo.it

Che dire ..considerando la nuova norma che regola "lo scarico", dei brani o video da internet, questa richiesta fatta da Otto mi pare un po' giocherellona.
Per quanto riguarda la la palese violazione della privacy, secondo me,sarbbe da chiedere i danni alla ditta ( Peppermint e soci ) che ha richiesto l'identificazione dei poprietari degli IP, la ditta che l'ha messo in opera e anche al Giudice che ha autorizzato il prelievo dei dati.
Io comunque mi atterrò a quanto ha proposto beppino... se vedo che la la casa editrice è quella, fosse anche un CD di V. Rossi, Guccini o dei Nomadi, col cavolo che lo compro <_<

Edited by conmar - 16/5/2007, 11:56
 
Top
*°Simona83°*
view post Posted on 18/5/2007, 14:42




CITAZIONE (conmar @ 16/5/2007, 11:36)
15 Maggio 2007.
Io comunque mi atterrò a quanto ha proposto beppino... se vedo che la la casa editrice è quella, fosse anche un CD di V. Rossi, Guccini o dei Nomadi, col cavolo che lo compro <_<

Infatti, neanch'io!
 
Top
1 replies since 16/5/2007, 10:36   101 views
  Share